Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2019, 17:07   #38061
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Hem...l'avevo scritto che ero ironico (mi sembra di si) non ci penso nemmeno ad infilarmi dentro la scrivania e staccare tutte le Usb e poi aprire il pc e staccare tutte le sata per un S.O.
Da nessuna parte qualcuno ha detto o scritto che bisogna staccare generiche periferiche o le prese SATA per l'aggiornamento. Eventualmente gli altri HD SATA vanno staccati solo per una installazione da zero ed i motivi valgono anche per Windows 7 e precedenti. Si tratta di evitare che il sistema operativo spalmi su altri dischi alcune delle sue partizioni, o scrivi il codice dell'avvio sull'MBR di un altro disco. Ma è solo per comodità, non rappresenta un danno o malfunzionamento tecnico.

Se poi si vuol, fare polemic...ops ironia, beh allora tutto fa brodo...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 17:33   #38062
ottobre1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Aiuto per installazione Win 10

Spero sia il thread giusto.
Ho un vecchio pc con windows XP, sto per comprare un barebone sul quale installare win10 tramite usb.Il bios da quello che ho capito è UEFI.
Il mio pc con XP non permette l'uso del media creation tool, quindi devo usare Rufus e scaricare la Iso di windows 10.
Rufus,tra le opzioni per creare la chiavetta, non mi fa comparire "gpt per uefi" (a causa di xp) ma solo "mbr per uefi" e "mbr per bios o uefi"
Secondo voi quale devo scegliere, e poi nel bios uefi del nuovo pc c'è qualche opzione da selezionare per l'installazione?
Grazie

Ultima modifica di ottobre1 : 20-06-2019 alle 17:45.
ottobre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 17:46   #38063
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

In teoria dovresti fare la chiavetta come MBR e poi sul computer abilitare se è disponibile la modalità compatibilità BIOS legacy, se disponibile. Piano piano verrà tolta dai computer recenti.

in ogni caso sul sito di Rufus è ben specificato che come requisiti di sistema:

"Requisiti di sistema:

Windows 7 o successivo, non importa se 32 o 64 bit. Una volta scaricata, l'applicazione è pronta all'uso."

Il che significa che potrebbero esserci anche altri problemi nella realizzazione della chiavetta o successivo funzionamento. Non hai la possibilità di usare un computer più recente? Non lo hai o non puoi procurarti temporaneamente un masterizzatore DVD collegabile via USB?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 17:57   #38064
ottobre1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In teoria dovresti fare la chiavetta come MBR e poi sul computer abilitare se è disponibile la modalità compatibilità BIOS legacy, se disponibile. Piano piano verrà tolta dai computer recenti.

in ogni caso sul sito di Rufus è ben specificato che come requisiti di sistema:

"Requisiti di sistema:

Windows 7 o successivo, non importa se 32 o 64 bit. Una volta scaricata, l'applicazione è pronta all'uso."

Il che significa che potrebbero esserci anche altri problemi nella realizzazione della chiavetta o successivo funzionamento. Non hai la possibilità di usare un computer più recente? Non lo hai o non puoi procurarti temporaneamente un masterizzatore DVD collegabile via USB?
Ho scaricato una versione di rufus ancora compatibile con XP la 2.18.
No purtroppo non ho la possibilità di usare un altro computer
Un masterizzatore ce l'ho ma non ho il disco di Windows lo attiverei dopo.
Ma l'opzione "mbr per uefi" non serve?
Old 20-06-2019, 18:06   #38065
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
A proposito del Sandbox integrato:
alcuni problemi tuttora in essere (ma che, per fortuna, non ne impediscono l'uso)...e che, con buona probabilità, sono stati introdotti dai vari cumulativi post-GA (cioè successivamente alla .30 iniziale perchè in verità non li rammento pur avendo provato a suo tempo pochissimo questo strumento).

1° (in ordine sparso eh!) - non funziona la ricerca (che sia legato al servizio di indicizzazione disattivato sul mio host??)

2° - Start crasha sistematicamente una frazione di secondo per poi aprirsi regolarmente (si vede perfettamente che appare la rotellina del caricamento appena premuto il pulsante in questione)...ma anche l'apertura del menu impostazioni presenta qualche problema.

(1 e 2 sono peraltro facilmente osservabili da vari "monitor"),

3° - Start presenta voci "meh??" e la tile di EDGE è sola soletta

4° - Powershell non funziona in alcun modo (si apre e si chiude dopo una frazione di secondo)

ma, per fortuna, gli esperimenti di qualsiasi natura restano sempre possibili (cioè come dicevo l'uso efficiente dell'app che nasce per simulare a fronte di rischio 0 per la macchina ospitante)

Che dite, passo male parte del mio tempo libero??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:09   #38066
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ottobre1 Guarda i messaggi
Un masterizzatore ce l'ho ma non ho il disco di Windows lo attiverei dopo.
Masterizzatore che puoi spostare dal PC attuale al prossimo? Sì? Allora stai a posto.

Scarica l'iso di Windows 10 1903 da qui (proviene dai server Microsoft):

https://tb.rg-adguard.net/public.php

Masterizzala su DVD come si faceva ai tempi di XP, quando non esistevano le chiavette USB o i computer non facevano il boot con loro.

Poi colleghi il masterizzatore al nuovo computer e fai l'installazione da supporto ottico come si faceva una volta.

Occhio a non masterizzare il file .iso così come è, va usata l'apposita opzione per la creazione di dischi partendo da .iso presente sui comuni programmi di masterizzazione.
Old 20-06-2019, 18:12   #38067
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Che dite, passo male parte del mio tempo libero??
Dico se che effettivamente è ancora allo stato di beta o poco più come sembra da quello che mostri e scrivi, il mio Virtualbox con le sue istantanee, deve aspettare parecchio prima di andare in pensione... quota cento è lontanissima.

Old 20-06-2019, 18:18   #38068
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
sono in effetti 2 cose simili...e diverse allo stesso tempo...e cmq è innegabile che sia ad uno stadio beta per quanto tutto sommato perfettamente fruibile quantomeno per un'utenza come la mia (il cazzeggio lo permette, dalla prova volante di software all'esecuzione di malware etc)

Va beh, l'importante è che vi divertiate a leggere i miei esperimenti caserecci (saprei fare certamente di meglio ma a che pro per tanti motivi non ultimo lo scarso tempo a disposizione??)

Allo stato infatti sono qui, palle in mano curando una delle mie passioni...chi me lo fa fare di complicarmi la vita??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:19   #38069
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Per quanto mi riguarda i resoconti de tuoi esperimenti sono benvenuti. Ad averne di altri.
Old 20-06-2019, 18:57   #38070
ottobre1
Member

Quote:
Masterizzatore che puoi spostare dal PC attuale al prossimo? Sì? Allora stai a posto.

Scarica l'iso di Windows 10 1903 da qui (proviene dai server Microsoft):

https://tb.rg-adguard.net/public.php

Masterizzala su DVD come si faceva ai tempi di XP, quando non esistevano le chiavette USB o i computer non facevano il boot con loro.

Poi colleghi il masterizzatore al nuovo computer e fai l'installazione da supporto ottico come si faceva una volta.

Occhio a non masterizzare il file .iso così come è, va usata l'apposita opzione per la creazione di dischi partendo da .iso presente sui comuni programmi di masterizzazione.
Grazie, non ci avevo pensato. Credo però ci possa essere un problema di dimensioni: l'iso è 4.53 gb perchè credo contenga più versioni. Adesso vedo.
Nel caso sai se si trovano in rete delle versioni precedenti un poco più piccole?
Old 20-06-2019, 20:04   #38071
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Salve, devo installare Windows 10 su un nuovo PC, siccome sul vecchio c'era windows 7 originale, posso installare sul nuovo windows 10 usando lo sticker di windows 7? Credete possa funzionare? Sul vecchio c'era Windows 10 aggior nato da windows 7 e regolarmente attivato
Haf X - Rampage II Extreme - I7 920 D0 @ 3.6GHz cooling by noctua nh-d14 - Mushkin Black Essential 7-8-7-20 (3x2) 1600MHz - Corsair HX850 - Sapphire HD7950 Vapor-x - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - VW246H Full HD - Logitech G502 PROFILO DIABLO 3
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:23   #38072
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Senza fare nulla il filtro per la luce blu è tornato a funzionare.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:56   #38073
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Da nessuna parte qualcuno ha detto o scritto che bisogna staccare generiche periferiche o le prese SATA per l'aggiornamento. Eventualmente gli altri HD SATA vanno staccati solo per una installazione da zero ed i motivi valgono anche per Windows 7 e precedenti. Si tratta di evitare che il sistema operativo spalmi su altri dischi alcune delle sue partizioni, o scrivi il codice dell'avvio sull'MBR di un altro disco. Ma è solo per comodità, non rappresenta un danno o malfunzionamento tecnico.

Se poi si vuol, fare polemic...ops ironia, beh allora tutto fa brodo...
lo sapevo che sarebbe finita cosi... l'ho anche scrtitto all'inizio del mio intervento.

pazienza fai conto che non ti habbia detto nulla.

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
A beh... allora nessun problema

Non si parla di tutte le periferiche ma solo di "archivi esterni USB", io poi parlavo di nuova installazione e non di aggiornamenti. Tieni anche presente che i problemi citati non è detto che si verifichino, però credo sia meglio prevenire; inoltre gli archivi esterni USB, in quanto esterni, normalmente si presume siano facilmente accessibili/rimovibili e non in culo alla balena!

.
l'ho chiesto perche win vede tutte le periferiche interne (Hdd) come unità rimovibili ad eccezzione del disco C, quindi pensavo che l'aggiornamento 1903 avrebbe avuto difficoltà nell'installazione.
ma voi parlate di Nuova installazione da zero, quindi l'errore di interprezazione è stato mio, chiedo scusa e vi ringrazio della delucidazione.

p.s. purtroppo gli Hdd esterni non sono di facile accesso causa di poco spazio sulla scrivania e quindi nascosti dietro il monitor da 30 pollici non facile da spostare per poterci arrivare.
infatti sto studiando una mensola da posizionare sulla libreria soprastante ma devo cercare il modo di farli stare stabili.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 22:28   #38074
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Macchè staccare tutti gli HD interni...

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
l'ho chiesto perche win vede tutte le periferiche interne (Hdd) come unità rimovibili ad eccezzione del disco C
Probabilmente perchè non hai installato i driver.
https://www.win-raid.com/t2f23-Intel...QL-v-WHQL.html
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | G.Skill Trident 3600 CL16 | MSI GTX 1060 Armor 6GB (provvisoria)| Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB per dati | Xonar Essence STX II | NZXT H500i | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | Gigabyte Aorus AD27QD 27"
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:34   #38075
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Infatti non ricordo di averlo fatto questa sers li scarico e li installo.
Grazie per la segnalazione.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 12:40   #38076
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Salve, devo installare Windows 10 su un nuovo PC, siccome sul vecchio c'era windows 7 originale, posso installare sul nuovo windows 10 usando lo sticker di windows 7? Credete possa funzionare? Sul vecchio c'era Windows 10 aggior nato da windows 7 e regolarmente attivato
Sauron......il regolamento del Forum vieta di postare la stessa domanda in più post, perchè è croosposting

Dato che hai aperto una tua discussione sull' argomento >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886886

evita di fare la stessa domanda anche in altre discussioni .

E si che sei iscritto dal 2008........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 12:55   #38077
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno] http://va.newsrepublic.net/s/eRZwjb
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 14:58   #38078
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno] http://va.newsrepublic.net/s/eRZwjb
Beh ma questo l'avevano già detto da tempo!
CASE: COOLER MASTER CENTURION 534 - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 8GB (4x4GB) CL8 - SCHEDA VIDEO: MSI GTX 770 GAMING OC 2GB - ALIMENTATORE: SEASONIC G650W 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - WESTERN DIGITAL 500GB - MONITOR: SAMSUNG XL2270HD - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 7 64bit • WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 15:16   #38079
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno]

e la novità sarebbe?

Old 21-06-2019, 15:22   #38080
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ottobre1 Guarda i messaggi
Grazie, non ci avevo pensato. Credo però ci possa essere un problema di dimensioni: l'iso è 4.53 gb perchè credo contenga più versioni. Adesso vedo.
Nel caso sai se si trovano in rete delle versioni precedenti un poco più piccole?
Con il MediaCreatioTool viene fatta scaricare una iso di 3,64 GB (3.917.676.544 byte), ma MCT non fuzniona su XP.

Mi sa che ti tocca fartela scaricare o passare da qualche amico, parente, conoscente ecc.

Oppure usi un DVd dual layer se ne trovi ancora.

Oppure ancora, potresti provare a fare il boot con un DVd-USB Pen con una distribuzione live di Linux e vedere che .iso ti fa scaricare Microsoft. Sinceramente non so darti la risposta esatta perché non ho mai scaricato .iso di Windows 10 con Linux.
 Rispondi

Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
Fujifilm GFX 100: il supporto Adobe ades...
PES 2020 sarà il gioco ufficiale dei cam...
Elgato: nuova scheda di acquisizione 4K6...
Da Intel processori Core di decima gener...
Oppo Reno2 è quasi pronto al debutto uff...
YouTube: i messaggi diretti saranno rimo...
NASA Spitzer aiuta l'analisi della super...
Facebook Libra avrebbe attirato l'attenz...
Redmi Note 8 e 8 Pro saranno lanciati in...
Drako GTE: una nuova auto elettrica da o...
Motorola RAZR 2019: arriverà in Europa p...
La Tesla Roadster con Starman ha complet...
Mercedes-Benz svela EQV, monovolume elet...
Android Q pronto al rilascio con le patc...
IoT industriale a rischio: scoperta una ...
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
Opera 63
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Filezilla
Norton Internet Security