Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2019, 23:53   #21
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5645
@floc
probabilmente con doppia sim e doppie applicazioni l’occupazione di ram raddoppia quasi, poi magari il software BB (hub, dtek, ecc.) non è leggerissimo, probabilmente è quello che ingolfa il tutto. Un po’ come la vecchia ux sui samsung che faceva laggare anche i top di gamma .
I warning che dicono, chiede quale chiudere delle app in background?

vorrei capire meglio se la tastiera (fisica)touch è così utile:
-da quel che dice diablo sembra che non si possa digitare a sfiormento ma bisogna premere.
-dalla rece sembra che serva solo per cancellare il testo o per scorrere le pagine al posto dello schermo, non di fondamentale importanza direi...
Tutto qui?

@donag
Benarrivato, volevo quasi chiamarti per nome
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 04-04-2019 alle 16:10.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:23   #22
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

@donag
Benarrivato, volevo quasi chiamarti per nome
Lode lode alle tastiere fisiche!

tra un po mi compro un altro q10 per scorta (meglio q10 rispetto q20 per cambio batteria, q20 è sigillato, hardware è lo stesso) amico mio ha il passport invece stranissimo e effettivamente molto potente lo vedi quando emula le cose android che ha tempi dimezzati...

io presi il mio q10 nuovo 1 gennaio 2018 in un negozio che aveva a magazzino alcuni ancora sigillati!!!! 99 euro!!!! bianco stupendo

prima avevo il curve!
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 09:08   #23
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@floc
probabilmente con doppia sim e doppie applicazioni l’occupazione di ram raddoppia quasi, poi magari il software BB (hub, dtek, ecc.) non è leggerissimo, probabilmente è quello che ingolfa il tutto. Un po’ come la vecchia ux sui samsung che faceva laggare anche i top di gamma .
I warning che dicono, chiede quale chiudere delle app in background?

vorrei capire meglio se la tastiera (fisica)touch è così utile:
-da quel che dice diablo sembra che non si possa digitare a sfiormento ma bisogna premere.
-dalla rece sembra che serva solo per cancellare il testo o per scorrere le pagine al posto dello schermo, non di fondamentale importanza direi...
Tutto qui?
app random, di solito quelle che occupano più ram, non avevo notato dei veri colpevoli. Sicuramente l'hub non è leggerissimo (ma è anche uno dei motivi per affezionarsi a questi bb secondo me). PErò deve avere un'esecuzione privilegiata perchè non si incartava mai lui.

La tastiera fisica touch secondo me vale da sola quasi metà del telefono invece
La digitazione a sfioramento puoi farla ma a mio gusto è scomoda, io uso invece il suggerimento automatico: hai tre suggerimenti appena sopra la tastiera e a seconda di dove swipi verso l'alto ne scegli uno.
E secondo me invece sottovaluti la possibilità di scorrere il testo in orizzontale con il cursore (per correggere... Quante volta capita di tappare e prendere SEMPRE il punto sbagliato, magari per una sola lettera?) e di scorrere le pagine in verticale. Lo schermo non è grande, usandola di fatto come un touchpad si ha l'area di visualizzazione sempre libera dal proprio dito.
Poi oh, si vive lo stesso si vive lo stesso anche senza probabilmente, ma visto che parliamo dell'optimum in ambito produttività sono cose che mi rendo conto cambino molto in positivo l'esperienza d'uso.
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 22:46   #24
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5645
grazie Floc per la spiegazione esaustiva.
Anchio impreco non poco quando devo correggere, è una delle cose che mi fa odiare di più i touchscreen.

Se solo fosse più piccolo lo avrei già preso. Ci vorrebbe un remake del Q10 con android per me (e per donagh)
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 06-04-2019 alle 15:02.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 06:39   #25
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
grazie Floc per la spiegazioone esaustiva.
Anchio impreco non poco quando devo correggere, è la cosa che mi fa odiare di più i touchscreen.

Se solo fosse più piccolo lo avrei già preso. Ci vorrebbe un Q10 con android per me (e per donagh)
Se hai il terminale rootato e non hai interfaccie "strane" (tipo MIUI) puoi installare Gravity box (occorre Xposed); fra le decine di opzioni che offre c'è anche quella di poter muovere il cursore nelle caselle di testo con due sistemi: a) tramite i tasti del volume o b) (quella che uso io) fa apparire due frecce nella barra di navigazione quando è aperta la tastiera
Però con il BB Curve ed il predecessore era decisamente meglio, tramite il "touchpad" (non ricordo il nome esatto, è quella specie di trackball senza pallina) si poteva scorrere nel testo in tutte e quattro le direzioni e premendo un tasto si poteva selezionare del testo a piacimento, quasi come usare il mouse
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 10:26   #26
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
grazie Floc per la spiegazioone esaustiva.
Anchio impreco non poco quando devo correggere, è la cosa che mi fa odiare di più i touchscreen.

Se solo fosse più piccolo lo avrei già preso. Ci vorrebbe un Q10 con android per me (e per donagh)
donagh non vuole android è quello il punto
ehm

basta che mi lascino supporto a vita di emulazione android su bb (giusto per avere un primo contatto WA con clienti) tanto poi non lo uso in generale. (io sul telefono rispondo in giornata manco lo ho con me tante volte)

e ovviamente batterie e ricambi eh eh eh
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 14:59   #27
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5645
@Quarboz
grazie della dritta, ma non credo funzioni su ipad , tantomeno sull N86 che ha già il trackpad (non touch).

@donagh
scusa, mi ero dimenticato che eri un fondamentalista
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 06-04-2019 alle 15:03.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:45   #28
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Aggiorno il topic dicendo che alla fine ho preso il keyone, 4gb.

Carino, batteria con cui si arriva a fare tranquillamente una giornata, tastiera top.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 10:25   #29
DaniXC
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 1
Buongiorno
da vecchio cliente blackberry, appena ho saputo del Key2 dualsim ne ho acquistato uno. Felice di riavere la qwerty fisica, finalmente.
Avrei una domanda: utilizzo due sim aziendali e, quando salgo in auto, si connette di default alla sim 2. Chiedevo se qualcuno ha trovato il settaggio per fare in modo che si connetta alla sim 1.
Premetto che non ho settato le chiamate in usicìta con sim 2 ma ho usato l'opzione "chiedi ogni volta".
Con altri telefoni ha sempre funzionato su sim 1, mi fa strano...
Qualcuno ha suggerimenti in merito?

grazie
DaniXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1