Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Il display 4K HDR OLED 21:9 CinemaWide da 6,5" è certamente il tratto distintivo di Sony Xperia 1, smartphone al top della gamma del produttore giapponese. 4K è un termine forse un po' abusato, come potete leggere nella recensione, in ogni caso si tratta di un terminale di buona qualità, in grado di staccarsi dalla concorrenza per diversi aspetti
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2018, 17:11   #1021
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Città: Beauclair
Facendo una ricerca veloce sul web, sembra un problema segnalato fin dal 2017 a partire da certe release drivers su alcune GPU AMD (almeno stando alla data dei post) e parlano appunto di ridurre la qualità del terreno come fix temporaneo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 17:17   #1022
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Facendo una ricerca veloce sul web, sembra un problema segnalato fin dal 2017 a partire da certe release drivers su alcune GPU AMD (almeno stando alla data dei post) e parlano appunto di ridurre la qualità del terreno come fix temporaneo.
Ecco...
Hanno trovato poi qualche soluzione od hanno patchato il gioco che tu sappia?
Grazie 😉

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 14-08-2018, 18:14   #1023
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ecco...
Hanno trovato poi qualche soluzione od hanno patchato il gioco che tu sappia?
Grazie 😉

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io non sapevo nemmeno che esistesse un problema simile, non ne ho idea, ma cercando saltano fuori post datati 2017 e visto che è apparso da una certa release drivers in poi, più che nel gioco in sé il problema parrebbe nei drivers e trovo strano che dalle prime segnalazioni ad oggi nulla sia stato fatto, anche perché il gioco ha mantenuto un supporto costante negli update fino ad oggi

Poi, vero, il gioco in questione non è sponsorizzato da AMD, quindi volendo loro potrebbero pure sbattersene, ma oggi AMD è pur sempre il nuovo partner di Ubisoft.
Old 19-10-2018, 21:07   #1024
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao a tutti,

ho aquistato (in ritardo) questo gioco.
Domanda: i7 7700k, 1080 windforce, 16 gb di ram; impostazione 1080p, ultra, solo godray abbassati (ho letto qui che sconsigliate l'impostazione massima).

Mi da la sensazione di poca fluidità e input lag; il benchmark con vsync e limite 60 dice minimo 49, media 57, ma appena inizio il gioco la sensazione di poca naturalezza mi assale.

Avete consigli in merito? Magari mi perdo in qualcosa di già conosciuto

Grazie
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:22   #1025
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Buongiorno, ho una domanda da farvi: il coop di questo gioco può essere giocato anche solo in due amici e gli altri due personaggi sono gestiti dal pc o i giocatori devono per forza essere tutti e 4 umani in modalità coop ?
Grazie
Bitfenix Prodigy cooled by Noctua ULN 800 rpm - Intel i7 4770 cooled by Noctua NH-U12S - Asus Z97I-PLUS - 2x8GB Kingston 1600Mhz HyperX Fury Black Series - Asus Strix GTX 970 - SSD 500GB Samsung 840 EVO - Cooler Master G750M Plus - Acer GD245HQ - Corsair K70 - Mionix Naos 7000 - Logitech G430
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:26   #1026
stefano192
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho una domanda da farvi: il coop di questo gioco può essere giocato anche solo in due amici e gli altri due personaggi sono gestiti dal pc o i giocatori devono per forza essere tutti e 4 umani in modalità coop ?
Grazie
La squadra è composta da quante persone lo giocano, non viene completata con i bot. Quindi se giocate in 3 sarete in 3, non ci sarà il quarto gestito dalla cpu. Stessa roba se siete in 2, sarete solo voi, senza terzo e quarto bot. Ovviamente se siete in 4 giocatori reali, la squadra sarà da 4
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 17:37   #1027
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
La squadra è composta da quante persone lo giocano, non viene completata con i bot. Quindi se giocate in 3 sarete in 3, non ci sarà il quarto gestito dalla cpu. Stessa roba se siete in 2, sarete solo voi, senza terzo e quarto bot. Ovviamente se siete in 4 giocatori reali, la squadra sarà da 4
Grazie mille !!
Bitfenix Prodigy cooled by Noctua ULN 800 rpm - Intel i7 4770 cooled by Noctua NH-U12S - Asus Z97I-PLUS - 2x8GB Kingston 1600Mhz HyperX Fury Black Series - Asus Strix GTX 970 - SSD 500GB Samsung 840 EVO - Cooler Master G750M Plus - Acer GD245HQ - Corsair K70 - Mionix Naos 7000 - Logitech G430
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 08:38   #1028
Mursey
Senior Member

L'Avatar di Mursey

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Non puoi rimuovere i compagni, è un gioco di squadra anche in singolo. Al massimo puoi rimpiazzare ciascuno di loro con giocatori reali, facendoti una coop con altri 3 giocatori/amici.
C'è l'opzione per giocare in singolo ma ormai mi sono abituato ed i compagni mi aiutano molto.

Piuttosto trovo davvero fastidioso il matchmaking che parte mentre sei in singolo e non c'è verso di annullarlo !
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 09:31   #1029
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Piuttosto trovo davvero fastidioso il matchmaking che parte mentre sei in singolo e non c'è verso di annullarlo !
Quando lo giocai ai tempi, lo feci in singolo dall'inizio alla fine senza alcuna rottura lato matchmaking da parte di terzi e rimanendo online (client e gioco).

Ci sono le opzioni per filtrarlo rendendo il team privato o aperto solo agli amici e non hai alcuna rottura da terzi. E' accessibile da menù (anche quello iniziale, dove vedi tutti sul jeepino), ora dirti dove sia precisamente non lo ricordo, il gioco non ce l'ho più installato, ma l'opzione c'è.
Old 03-12-2018, 15:49   #1030
Mursey
Senior Member

L'Avatar di Mursey

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Quando lo giocai ai tempi, lo feci in singolo dall'inizio alla fine senza alcuna rottura lato matchmaking da parte di terzi e rimanendo online (client e gioco).

Ci sono le opzioni per filtrarlo rendendo il team privato o aperto solo agli amici e non hai alcuna rottura da terzi. E' accessibile da menù (anche quello iniziale, dove vedi tutti sul jeepino), ora dirti dove sia precisamente non lo ricordo, il gioco non ce l'ho più installato, ma l'opzione c'è.
Io configuro tutto privato ma parte il matchmaking lo stesso, non lo fa sempre ma certi giorni si.
Scelta davvero assurda e fastidiosa.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 17:59   #1031
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Io configuro tutto privato ma parte il matchmaking lo stesso, non lo fa sempre ma certi giorni si.
Scelta davvero assurda e fastidiosa.
Ripeto, mai capitato e tieni presente che quando lo giocai io erano i momenti di punta perché era appunto appena uscito. L'ho tenuto e giocato fino alla pubblicazione dei 2 DLC e poi abbandonato definitivamente con la deriva PvP. Di ore ne avevo su parecchie (brasato con tutti i rispettivi achievements) e non mi è mai partito alcun matchmaking senza che fossi io a decidere di aprire per farli con alcuni amici.
Old 04-03-2019, 13:51   #1032
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Provincia di Ancona
Finalmente!

[IMG][/IMG]

Malgrado tutto, a me è piaciuto tantissimo, mi è sembrato di essere il protagonista di quei film americani un po' spacconi sulla CIA, giocato in Tier 1 pure parecchio impegnativo! Ora in attesa di un seguito, che spero ci sarà, ho preso a 10 euro Fallen Ghost. L'unica roba che mi rompe è rifare il personaggio
PC 1: i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 16 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB + SSD Crucial MX500 1TB + Seagate Barracuda 1TB + WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor Philips 273V5 - Windows 10 64bit
PC 2: i7 3770k - Asus P8H77-V - 16GB DDR3 1600 - GTX 970 - HD 1TB
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 14:30   #1033
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao wolf... poi ci fai sapere cosa ne pensi di fallen ghost e se lo consigli?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 17:12   #1034
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Provincia di Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ciao wolf... poi ci fai sapere cosa ne pensi di fallen ghost e se lo consigli?
Certamente, solo che adesdo mi prendo un momento di pausa, a grw ho giocato troppe ore consecutive ultimamente ed ho paura mi possa stomacare
PC 1: i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 16 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB + SSD Crucial MX500 1TB + Seagate Barracuda 1TB + WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor Philips 273V5 - Windows 10 64bit
PC 2: i7 3770k - Asus P8H77-V - 16GB DDR3 1600 - GTX 970 - HD 1TB
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 11:03   #1035
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Città: Napoli
Ho provato la demo... il gioco crasha in avvio (benchmark compreso). Windows 7 Ultimate, GeForce 770 con ultimi driver. Nvidia Overlay attivato etc.

E' un problema noto? Magari con W7? O forse la versione completa dà meno problemi, magari è aggiornata
Old 16-06-2019, 11:40   #1036
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Che io sappia la demo non è diversa dal gioco base, ma solo limitata sul tempo di gioco (5 ore se non ricordo male), lato update dovrebbe essere la stessa identica versione. Ora non ho più il gioco installato quindi non saprei dirti qual è l'attuale numero dell'ultima versione del gioco.

I crash che ti da ti mandano direttamente a desktop o ti indicano un codice d'errore?
Old 16-06-2019, 12:12   #1037
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ho provato la demo... il gioco crasha in avvio (benchmark compreso). Windows 7 Ultimate, GeForce 770 con ultimi driver. Nvidia Overlay attivato etc.

E' un problema noto? Magari con W7? O forse la versione completa dà meno problemi, magari è aggiornata
Se hai un crash immediato prova a controllare la cache del gioco e lancialo dopo aver disattivato ogni utility di overlay(rivaruner gamebar gfe ecc ecc)
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:31   #1038
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Città: Napoli
Quote:
Che io sappia la demo non è diversa dal gioco base, ma solo limitata sul tempo di gioco (5 ore se non ricordo male), lato update dovrebbe essere la stessa identica versione. Ora non ho più il gioco installato quindi non saprei dirti qual è l'attuale numero dell'ultima versione del gioco.

I crash che ti da ti mandano direttamente a desktop o ti indicano un codice d'errore?
Mi manda al desktop poi si apre uplay e dà l'errore invitando alla segnalazione etc. "Arresto anomalo".

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se hai un crash immediato prova a controllare la cache del gioco e lancialo dopo aver disattivato ogni utility di overlay(rivaruner gamebar gfe ecc ecc)
Ok, provo

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
I dipendenti di una centrale nucleare uc...
Equinix: il cloud è sicuro, se im...
Wasteland 3: i requisiti di sistema dell...
Metabones Speed Booster: adattatore da H...
Apple Card si potrebbe rovinare a contat...
FIFA 20 e PES 2020 anche nelle versioni ...
Apple, Samsung e Motorola: smartphone co...
Mediaedge: in arrivo una videocamera 4K ...
Apple Siri: novità sulle conversazioni a...
Huawei Ascend 910: il nuovo chip AI apre...
TIM: ecco tutte le offerte a meno di 10 ...
WhatsApp: in arrivo il supporto alle emo...
EMUI 10: ecco i primi smartphone Huawei ...
OnePlus TV avrà un pannello QLED da 55":...
Android 10: roadmap ufficiale per gli sm...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
CCleaner Portable