Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2017, 15:08   #21
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Mi sono informato anche su Hifiman... Ho capito che per massimizzare la durata della batteria hanno eliminato il DAC fisico e sfruttano la CPU per convertire il contenuto digitale in analogico mediante dei codec. Il risultato è che manca quella spazialità tipica del DAC dedicato. Credo di aver capito cosa intendono dire parecchi recensori... È una cosa simile ad Agptek H1 vs Xduoo X3, dove X3 effettivamente ha una resa sonora superiore mentre H1 è più piatto come spazialità e posizione degli strumenti.
Inoltre giorni fa ho provato delle cuffie anche in modalità bilanciata... Eh.... La differenza c'è e non è banale... Quindi terrei anche in considerazione un dispositivo che ha la possibilità dell'uscita bilanciata.
L'Agptek H1 usa come DAC dedicato il WM8740, circuitazione di tutto rispetto e gamma dinamica elevata.... Non è un entry-level. In questo momento di caldo.... non mi va di snocciolare foto e/o caratteristiche ma garantisco che non è un prodotto da ripiego, il web è pieno di foto e recensioni, multilingue. Altri DAP/DAC del momento, con interfacce nuove, bluetooth e funzione DAC esterno invece dalle recensioni non risultano neutri ma "colorati" in gamma medio-bassa: un player hi-res lo si sceglie per l'audio o per gli optional? Io preferisco sempre la qualità audio anche se dovessi rinunciare a tutto e rimanere con un solo tasto: start/stop.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:00   #22
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Colpo di scena.
Ho appena ricevuto una mail sul ritardo nelle spedizioni e sulla possibilità di annullare/rimborsare l'ordine.
A questo punto ho optato per FiiO X5 iii gen.
Speriamo bene dai!
Ma dai, fammi sapere come ti trovi e, potremmo scambiarci opinioni e/o dritte.

Io per il momento lo sto usando in Pure Music , con musica Hi-Res e Flac scaricata e, devo dire suona molto molto bene.

Vorrei provarlo prossimamente con Spotify e Tidal ma non ho ancora l'abbonamento anzi, cerco un'account family da acquistare.

Ciao
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:03   #23
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Dovrebbe arrivare giorno 10, quindi a breve lo proverò pure io
Su head-fi ho visto che qualcuno si è attivato per contattare lo sviluppatore Dmitry di Neutron Music Player... Spettacolo! È l'app che uso da anni e che reputo la migliore come resa sonora. Speriamo bene, sarebbe il top!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:43   #24
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Dovrebbe arrivare giorno 10, quindi a breve lo proverò pure io
Su head-fi ho visto che qualcuno si è attivato per contattare lo sviluppatore Dmitry di Neutron Music Player... Spettacolo! È l'app che uso da anni e che reputo la migliore come resa sonora. Speriamo bene, sarebbe il top!
Ottimo e curioso di leggere una tua recensione.
Se installi Neutron non ti scordare di regolare la latenza hardware la più vicina possibile a quella testata dalla stessa app... Per un suono più "pure" possibile.
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20170808_194448_118.JPG (20.4 KB, 19 visite)

Ultima modifica di Luigi-H1 : 08-08-2017 alle 19:06.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:46   #25
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Ottimo e curioso di leggere una tua recensione.
Se installi Neutron non ti scordare di regolare la latenza hardware la più vicina possibile a quella testata dalla stessa app... Per un suono più "pure" possibile.
Esattamente! Appena arriva vi farò le radiografie
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 21:48   #26
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Esattamente! Appena arriva vi farò le radiografie
.....a giorni mi arriva l'Xduoo X10.... Non è il tuo Fiio... Ma visto che in inglese eri interessato ...ti farò una recensione in italiano...dopo che lo avrò ben confrontato!
...spero che rispecchi i miei gusti di timbrica... I difetti già li conosco.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 21:49   #27
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Forza! Sei un condottiero Luigi! Mamma mia che squadra ragazzi
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 21:55   #28
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Se non dovesse piacermi la timbrica di X5 iii, mi fiondo su X7 Mark 2.
Che ne pensate voi cultori?
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:09   #29
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Xduoo X10

X10 arrivato..... Già trascorse un 5 ore ad ascoltare musica.... In-ear Uiisii T8, paradossalmente rendono molto meglio delle T8s con l'X10.
Prime impressioni: qualsiasi brano suona bene , timbrica aperta, spaziale, piena di dettagli... Come al solito sembra di riascoltare la mia discografia rimasterizzata...
Sarò più preciso ed esaustivo prossimamente.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:13   #30
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
X10 arrivato..... Già trascorse un 5 ore ad ascoltare musica.... In-ear Uiisii T8, paradossalmente rendono molto meglio delle T8s con l'X10.
Prime impressioni: qualsiasi brano suona bene , timbrica aperta, spaziale, piena di dettagli... Come al solito sembra di riascoltare la mia discografia rimasterizzata...
Sarò più preciso ed esaustivo prossimamente.
Ciao! Ed io in serata proverò a dare le mie impressioni sul FiiO X5 iii gen!
Tutta un'altra storia rispetto ad AGPtek H1 ed XDuoo X3, proprio non c'entra nulla.

Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:23   #31
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Ed io in serata proverò a dare le mie impressioni sul FiiO X5 iii gen!
Tutta un'altra storia rispetto ad AGPtek H1 ed XDuoo X3, proprio non c'entra nulla.

Ciao!
Viste le mie prime impressioni con l'X10 (con un solo AK4490 e circuitazione non paragonabile).... Ti credo!
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:51   #32
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
L'Agptek H1 usa come DAC dedicato il WM8740, circuitazione di tutto rispetto e gamma dinamica elevata.... Non è un entry-level. In questo momento di caldo.... non mi va di snocciolare foto e/o caratteristiche ma garantisco che non è un prodotto da ripiego, il web è pieno di foto e recensioni, multilingue. Altri DAP/DAC del momento, con interfacce nuove, bluetooth e funzione DAC esterno invece dalle recensioni non risultano neutri ma "colorati" in gamma medio-bassa: un player hi-res lo si sceglie per l'audio o per gli optional? Io preferisco sempre la qualità audio anche se dovessi rinunciare a tutto e rimanere con un solo tasto: start/stop.
Ciao Luigi-H1, tempo fa (ai tempi dell'acquisto del modello AGPtek H1) mi sono messo in contatto con hunterleo, un utente di un altro forum (RockBox) che lavora in AGPtek e mi disse chiaramente che H1 ha una CPU con un DAC integrato e non dedicato. XDuoo X3 ha una CPU Ingenic e poi (a parte) un DAC Cirrus. Le cose non sono minimamente comparabili.
Te lo dico non per screditare un prodotto, ma perché me ne sono reso conto facendo un confronto.
Prima avevo X3 e l'ho reso. Ho acquistato H1 credendo di aver acquistato un prodotto eccellente. Confrontandomi con miriddin lui mi fece notare che la resa sonora di X3 era superiore. Allora, non contento, ho riacquistato un altro XDuoo X3 ed ho fatto il confronto diretto tra H1 ed X3. Non c'è storia. X3 vince in qualità e resa audio a mani basse. La presenza di un DAC dedicato è uno step avanti ed è percepibile.

Con la scusa volevo aggiornarvi sul neo arrivato FiiO X5 iii gen.
Ottima qualità audio. Non ho tanta esperienza, non sono un veterano nel modo dell'audio Hi-Fi però posso dire con certezza che FiiO X5iii è il miglior prodotto che ho provato ad oggi. Ha una resa audio ancora più spaziale e dettagliata, una timbrica non molto neutra in quanto sento dei bassi molto molto potenti (che secondo me sono leggermente enfatizzati) ed a volte degli alti che fanno "zaaaac" come pugnalate ai miei timpani.
Ho utilizzato il lettore in uscita singola (quindi jack da 3.5mm, ignorando del tutto la presenza dell'uscita bilanciata perché non possiedo auricolari/cuffie bilanciate) e la potenza si attesta nell'ordine di 400mW @ 16 Ohm, un reattore nucleare. Con le "immancabili" Rock Zircon uso il dispositivo in modalità Low Gain e volume a circa 75%. Mettendo il gain su High noto un certo fruscio di sottofondo costante (anche a jack inserito senza alcuna app che eseguisse un brano musicale) che però non dà molto fastidio perché già per avvertirlo bisogna prestare molta attenzione. Ho voluto provarlo anche in High Gain per capire se ci fosse una resa migliore ma credo che non cambi nulla, a parte il volume di circa 15 punti in più (la scala del FiiO X5iii è di 120 step).
Il lettore lagga parecchio, l'app nativa FiiO Music è davvero lenta, angosciante. Secondo me hanno commesso un gravissimo errore in FiiO nel montare 1GB di memoria RAM su questo lettore. E' qualcosa di nonsense nel 2017, però la non coerenza continua perché mi vanno a montare due slot microsd. Mah. Capiscili sti Cinesi. Il lettore, oltre ad essere molto lento nel recepire i tap sul display (play/pausa impiega anche 5 secondi, pazzesco, a tal punto da ritappare perché poi ti sorgono i dubbi se hai tappato correttamente sul pulsante a display... lasciamo perdere), scalda davvero tanto. Quando è utilizzato in High Gain ho visto la temperatura di 56°C, secondo me davvero eccessiva per un lettore. Ovviamente la batteria scende che è un piacere a vista d'occhio.
Lo so, sono molto cattivo con FiiO X5iii, ma non me ne vogliate. La mia è una critica. E' vero che hanno adottato Android 5.1 nel 2017, ma abbiate anche il buon senso di eliminare le app inutili come Email e compagnia bella.
Ci sono tanti margini di miglioramento a livello software.
Nonostante ciò la qualità audio è davvero elevata perché l'idea percepita è come se avessi cambiato auricolare, cosa che non si è verificata tra OnePlus 3T e lettore XDuoo X3 (motivo per cui ho reso X3). Qui, stavolta, la differenza è palese, difficilmente è descrivibile a parole.
Tuttavia in questo lettore sento che manca qualcosa di energico e pungente, manca la "cattiveria" al punto giusto nell'espressione e nella dinamica. Lo vedo molto rilassato, dolce, raccorda tutto ammorbidendo passi in cui mi aspetto una dinamica contrastante.
Vi aggiornerò su FiiO X7 Mark II. Non demordo e guai chi molla
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:43   #33
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao Luigi-H1, tempo fa (ai tempi dell'acquisto del modello AGPtek H1) mi sono messo in contatto con hunterleo, un utente di un altro forum (RockBox) che lavora in AGPtek e mi disse chiaramente che H1 ha una CPU con un DAC integrato e non dedicato. XDuoo X3 ha una CPU Ingenic e poi (a parte) un DAC Cirrus. Le cose non sono minimamente comparabili.
Te lo dico non per screditare un prodotto, ma perché me ne sono reso conto facendo un confronto.
Prima avevo X3 e l'ho reso. Ho acquistato H1 credendo di aver acquistato un prodotto eccellente. Confrontandomi con miriddin lui mi fece notare che la resa sonora di X3 era superiore. Allora, non contento, ho riacquistato un altro XDuoo X3 ed ho fatto il confronto diretto tra H1 ed X3. Non c'è storia. X3 vince in qualità e resa audio a mani basse. La presenza di un DAC dedicato è uno step avanti ed è percepibile.

Con la scusa volevo aggiornarvi sul neo arrivato FiiO X5 iii gen.
Ottima qualità audio. Non ho tanta esperienza, non sono un veterano nel modo dell'audio Hi-Fi però posso dire con certezza che FiiO X5iii è il miglior prodotto che ho provato ad oggi. Ha una resa audio ancora più spaziale e dettagliata, una timbrica non molto neutra in quanto sento dei bassi molto molto potenti (che secondo me sono leggermente enfatizzati) ed a volte degli alti che fanno "zaaaac" come pugnalate ai miei timpani.
Ho utilizzato il lettore in uscita singola (quindi jack da 3.5mm, ignorando del tutto la presenza dell'uscita bilanciata perché non possiedo auricolari/cuffie bilanciate) e la potenza si attesta nell'ordine di 400mW @ 16 Ohm, un reattore nucleare. Con le "immancabili" Rock Zircon uso il dispositivo in modalità Low Gain e volume a circa 75%. Mettendo il gain su High noto un certo fruscio di sottofondo costante (anche a jack inserito senza alcuna app che eseguisse un brano musicale) che però non dà molto fastidio perché già per avvertirlo bisogna prestare molta attenzione. Ho voluto provarlo anche in High Gain per capire se ci fosse una resa migliore ma credo che non cambi nulla, a parte il volume di circa 15 punti in più (la scala del FiiO X5iii è di 120 step).
Il lettore lagga parecchio, l'app nativa FiiO Music è davvero lenta, angosciante. Secondo me hanno commesso un gravissimo errore in FiiO nel montare 1GB di memoria RAM su questo lettore. E' qualcosa di nonsense nel 2017, però la non coerenza continua perché mi vanno a montare due slot microsd. Mah. Capiscili sti Cinesi. Il lettore, oltre ad essere molto lento nel recepire i tap sul display (play/pausa impiega anche 5 secondi, pazzesco, a tal punto da ritappare perché poi ti sorgono i dubbi se hai tappato correttamente sul pulsante a display... lasciamo perdere), scalda davvero tanto. Quando è utilizzato in High Gain ho visto la temperatura di 56°C, secondo me davvero eccessiva per un lettore. Ovviamente la batteria scende che è un piacere a vista d'occhio.
Lo so, sono molto cattivo con FiiO X5iii, ma non me ne vogliate. La mia è una critica. E' vero che hanno adottato Android 5.1 nel 2017, ma abbiate anche il buon senso di eliminare le app inutili come Email e compagnia bella.
Ci sono tanti margini di miglioramento a livello software.
Nonostante ciò la qualità audio è davvero elevata perché l'idea percepita è come se avessi cambiato auricolare, cosa che non si è verificata tra OnePlus 3T e lettore XDuoo X3 (motivo per cui ho reso X3). Qui, stavolta, la differenza è palese, difficilmente è descrivibile a parole.
Tuttavia in questo lettore sento che manca qualcosa di energico e pungente, manca la "cattiveria" al punto giusto nell'espressione e nella dinamica. Lo vedo molto rilassato, dolce, raccorda tutto ammorbidendo passi in cui mi aspetto una dinamica contrastante.
Vi aggiornerò su FiiO X7 Mark II. Non demordo e guai chi molla
Le tue critiche sono in linea con quanto letto nelle varie recensioni.... In compenso la qualità audio c'è e dovrebbe ripagare pienamente i lati negativi. L'X7 non ha difetti?
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:50   #34
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Sinceramente non lo so perché molti recensori è vero che non sono pagati ma è anche palese il fatto che non vogliano mettere in luce le vere realtà di un lettore.
Scenderei a compromessi con X7ii solo se ha una qualità audio da farmi dimenticare i vari lag del firmware. E credo che stavolta ci siamo perché sulla qualità audio leggo pareri abbastanza positivi.
Tu che ne pensi?
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:51   #35
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Interno dell'Agptek H1
Immagini allegate
File Type: jpg 71VBqI-Yb-L-1.jpg (16.9 KB, 22 visite)
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:54   #36
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
DAC montato dentro l'H1
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20170817_005206_610.JPG (10.7 KB, 22 visite)
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:54   #37
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Dalla foto hai pienamente ragione, sembra davvero che ci sia un DAC dedicato.
Assurdo, nemmeno in AGPtek sanno quel che fanno e che dichiarano
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:57   #38
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
DAC montato dentro l'H1
Al posto tuo avrei evitato di sbudellare il povero lettore H1
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 00:09   #39
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
La differenza audio riscontrata da me tra l'H1, l'ONN X5, il mio smartphone con DAC dedicato NXP e l'Xduoo X10 è notevole, palese ed anche in grado di generare dubbi come mai prodotti di elevata qualità audio siano presi poco in considerazione.... Ieri l'X10 era in offerta lampo a 103,99€.... La qualità audio è veramente alta: adesso dopo averlo ascoltato per ore e confrontato lo ricomprerei anche a 200€.
Android è un sistema senza confini, duttilissimo e molto compatibile... Prendi il meglio dal tuo X5, la qualità audio, disattiva tutto quello che non serve come le e-mail, alleggerisci così il sistema. Io in un Samsung GT i9000, che uso come player audio, ho disattivato tutto l'inutile, comprese tutte le app di google service, ho installato un launcher leggerissimo, neutron ed il sistema mi si avvia rapidamente.
Arrivato alla qualità audio del Fiio X5 io migliorerei le cuffie... Sicuramente!!!

Ultima modifica di Luigi-H1 : 17-08-2017 alle 00:19.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 00:12   #40
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Al posto tuo avrei evitato di sbudellare il povero lettore H1
Foto prese dalla rete di un utente che lo ha praticamente sezionato!
Il mio lo coccolo e gli canto le canzoncine...
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v