Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2014, 20:40   #81
FalKo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
Messaggi: 316
E'possibile riprodurre i bluray disc ?
Xke io nn ci riesco , appena tento di produrre un bluray mi dice che mancano delle librerie
__________________
Those who risk nothing do nothing, became nothing, achieve nothing. (Allan David Jefferies)
Dell XPS 15 (L501X) - Intel Core i7 740QM - nVIDIA GeForce GT 435M 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 500 GB (7.200 rpm) Samsung HM500JJ - display 15.6" 720p AUO22EC - Wireless Intel N1000 - batteria 9 celle - win7 64bit
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 11:22   #82
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
ragazzi è possibile avere in vlc la musica come c'è ho nel mio hard disk esterno? cioè vorrei avere la musica catalogata in cartelle senza averle sparpagliate singolarmente?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 17:34   #83
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da FalKo82 Guarda i messaggi
E'possibile riprodurre i bluray disc ?
Xke io nn ci riesco , appena tento di produrre un bluray mi dice che mancano delle librerie
Sì è possibile ma servono le librerie da installare a mano (in posti diversi in base alla versione di VLC, se a 32 o 64 bit)
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 17:35   #84
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ragazzi è possibile avere in vlc la musica come c'è ho nel mio hard disk esterno? cioè vorrei avere la musica catalogata in cartelle senza averle sparpagliate singolarmente?
Intendi senza ordinare i file a mano? Non mi sembra sia possibile, anche perché VLC è principalmente un lettore video.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:13   #85
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Mi dite per cortesia se si puo creare e nel caso come si fa a creare una libreria in vlc per non stare ogni volta ad aprire un file all'interno del pc ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:23   #86
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Menu strumenti ->preferenze, in basso a sinistra seleziona "Tutto" per mostrare tutte le impostazioni, clicca su Scaletta e seleziona Usa la raccolta multimediale, salva e riavvia VLC.
Menu visualizza -> scaletta e scegli Raccolta multimediale, clicca col destro sul riquadro e scegli di importare cartelle o file.
Per mia opinione non è un granché la raccolta multimediale di VLC, tra l'altro a me non funziona il comando "crea cartella".
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:21   #87
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
qualcuno che utilizza vlc per audio in ac3 5.1 con casse 2.1
come si fa il downsampling?
siccome sento audio dialoghi bassi
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 02:15   #88
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
c'è modo, al doppio click su un file audio/video di evitare che questo si appenda nell'istanza esistente di vlc e parta anche con la riproduzione del media, interropendo quella in corso?
praticamente voglio la cosa più semplice del mondo: al click su un file si deve aprire un'altra istanza di vlc.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 16:32   #89
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Ciao, sì, è possibile.
Apri le preferenze e nelle impostazioni dell'interfaccia togli la spunta da 'Usa solo un'istanza quando inizia dal gestore di file', che è una traduzione criptica di "Use only one istance when started from file manager".

Ultima modifica di Styb : 02-12-2014 alle 16:35.
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 23:29   #90
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Rotazione e salvataggio filmati

Ho provato a scaricare VLC ultima versione ma non sono riuscito a modificare la rotazione.
Ho alcuni video girati in .mov con un iphone, alcuni dei quali sono sottosopra o magari girati di 90° di lato.
Se faccio partire il video girato sottosopra con il Media Player di Windows questo parte capovolto (e si vede anche dalla thumbnail del file nella cartella che è capovolto) e fin qui non si può fare niente...
Ho quindi scaricato VLC, se faccio partire il video capovolto NON parte sottosopra ma viene riprodotto correttamente girato, il problema è che se faccio la conversione in mpeg4 alla fine mi ritrovo un file uguale al precedente, sempre capovolto. A me serve che lo salvi dritto ovviamente, per metterlo su DVD in mpeg4.

Ho cercato varie guide su internet, più o meno tutte uguali, dicono le stesse cose tipo questa:
http://www.gekissimo.net/2014/08/com...eo-sul-pc.html
Non so se fa riferimento a versioni più vecchie perché comunque nella riproduzione VLC visualizza il video già correttamente orientato, non come fa media player che si vede al contrario... quindi la prima parte della guida non serve a molto perché NON devo provvedere a ruotarlo manualmente. Rimane il fatto che procedendo alla conversione/salvataggio pio ottengo un file sempre rovesciato.
Come devo procedere per salvare la rotazione corretta nel video?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 16:14   #91
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Ho inserito un dvd, ma con vlc non parte proprio.

Con nero kwik media anche la stessa cosa, si blocca subito.

Come se ne esce??
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 03:02   #92
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare VLC ultima versione ma non sono riuscito a modificare la rotazione....
-EDIT-
Come devo procedere per salvare la rotazione corretta nel video?
Per la conversione lascia perdere VLC, è una perdita di tempo e poi le impostazioni per la rotazione cambiano nelle varie versioni e non si capisce mai perché non funziona la conversione. Quando si riesce a convertire ruotando il video poi ci si accorge che manca l'audio oppure che la rotazione viene riconosciuta solo da VLC.
Usa invece un buon convertitore freeware come ad es. XMedia Recode, il risultato è assicurato e il video ruotato viene riconosciuto correttamente da tutti i player.
Se hai problemi a usare XMedia recode (ma non credo poiché lo ritengo abbastanza intuitivo) apri un nuovo topic per evitare di parlarne qui che è il topic di VLC.
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:44   #93
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1100
Non c'è possibilità di scegliere il codec per registrare un flusso video? Perchè di default salva in formato .ts mpeg2, se uno volesse h.264?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 14:03   #94
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Ciao a tutti,

è possibile con VLC estrare i singoli fotogrammi che compongono un video?

grazie
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 14:40   #95
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Ciao, con VLC puoi catturare una schermata del video in riproduzione, o in pausa, dal menu Video-> Cattura Schermata.

Oppure puoi anche salvare un video come immagini, e quindi ti conviene avere un video di durata breve, fai così:

Apri VLC e vai sul menu Strumenti -> Preferenze, in basso a sinistra seleziona Tutto per mostrare tutte le impostazioni. Nella sezione Video -> Filtri, metti la spunta in Filtro video Scena.
Poi clicca sul filtro 'Filtro Scena', dove puoi variare il Rapporto di registrazione, cioè se inserisci il numero 5 vuol dire che catturi un fotogramma ogni 5, e se inserisci 1 vuol dire che catturi tutti i fotogrammi. Puoi decidere il percorso della cartella di salvataggio, se non lo imposti allora le catture vengono salvate nella cartella principale o nella cartella Immagini predefinita, con il prefisso 'scene' (che puoi variare).
Salvi le preferenze e chiudi VLC.
Riapri VLC e riproduci il video. Al termine della riproduzione troverai tutti i fotogrammi salvati nella cartella prescelta.
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 20:15   #96
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, con VLC puoi catturare una schermata del video in riproduzione, o in pausa, dal menu Video-> Cattura Schermata.

Oppure puoi anche salvare un video come immagini, e quindi ti conviene avere un video di durata breve, fai così:

Apri VLC e vai sul menu Strumenti -> Preferenze, in basso a sinistra seleziona Tutto per mostrare tutte le impostazioni. Nella sezione Video -> Filtri, metti la spunta in Filtro video Scena.
Poi clicca sul filtro 'Filtro Scena', dove puoi variare il Rapporto di registrazione, cioè se inserisci il numero 5 vuol dire che catturi un fotogramma ogni 5, e se inserisci 1 vuol dire che catturi tutti i fotogrammi. Puoi decidere il percorso della cartella di salvataggio, se non lo imposti allora le catture vengono salvate nella cartella principale o nella cartella Immagini predefinita, con il prefisso 'scene' (che puoi variare).
Salvi le preferenze e chiudi VLC.
Riapri VLC e riproduci il video. Al termine della riproduzione troverai tutti i fotogrammi salvati nella cartella prescelta.
grazie per la risposta, ma dopo aver messo la spunta in Filtro video scena, dove trovo il filtro per selezionare il rapporto di registrazione?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:35   #97
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Prima metti la spunta in Filtro video Scena (1), poi clicca sul filtro 'Filtro Scena' (2).

Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:02   #98
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
Su un netbook con una vecchia versione di VLC (0.8.5) non è possibile visualizzare H264 su XP Sp3
Disinstallandola e installando l' ultima versione si risolve il problema?
Grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 18:30   #99
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Non dovresti avere problemi a visualizzare i flussi h264.
In che formato è il file? FLV? MP4?
Se il problema è che non riconosce il formato, allora dovresti rimuxare il file nel formato MKV con avidemux o mkvmerge.
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:22   #100
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1100
directory timeshift

qual è la directory del timeshift, ho provato a modificarla, ma senza nessun effetto
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v