Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2020, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ova_87495.html

Arriva sul mercato il nuovo operatore virtuale di Wind per contrapporsi ai vari ho.mobile, Kena Mobile e perché no anche a Iliad e gli altri. Si parte da soli 4,99€ al mese per una 30GB. L'abbiamo provata e vi diciamo come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 10:31   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Potevano dare almeno 50Gb, allora avrei aderito.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 10:47   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Potevano dare almeno 50Gb, allora avrei aderito.............
Cinquanta giga?
Ma sono l'unico a consumare due giga al mese ad esagerare?

Comunque.. non capisco sta cosa degli operatori virtuali low cost.
cioè.. Wind crea very mobile.. che è sempre wind e che usa sempre la sua rete ed i suoi impianti. PERO' COSTA MOLTO MENO.
Cioè wind crea un concorrente che va a fare concorrenza a lei stessa.
(idem per vodafone con HO)

Ma perchè!?!
E perchè a sti punto uno dovrebbe stare su vodafone o wind e non passare a HO o VERY?
E soprattutto.. perchè wind o vodafone invece di creare HO o VERY non hano solo fatto delle tariffe low cost e punto??

Ci saranno dietro chirrà che ragionamenti di marketing.. ma io proprio non capisco.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 10:54   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Più o meno come la prima e seconda classe dei treni.

Servono ad arginare le perdite dei clienti, meglio che un cliente vada da wind a very che non vada da wind ad iliad.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 10:55   #5
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
nulla di speciale, che susciti attenzione... sempre con costi di attivazione .. dov'è il vantaggio di questo ennesimo MVNO ??
È sempre l'infrastruttura che determina la bontà di un operatore...e Wind non è messa bene...ancor di più se si tratta di roaming MVNO.
Illusioni x il populino.
Old 05-03-2020, 10:57   #6
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Cinquanta giga?

Comunque.. non capisco sta cosa degli operatori virtuali low cost.
cioè.. Wind crea very mobile.. che è sempre wind e che usa sempre la sua rete ed i suoi impianti. PERO' COSTA MOLTO MENO.
Cioè wind crea un concorrente che va a fare concorrenza a lei stessa.
(idem per vodafone con HO)

Ma perchè!?!
E perchè a sti punto uno dovrebbe stare su vodafone o wind e non passare a HO o VERY?
E soprattutto.. perchè wind o vodafone invece di creare HO o VERY non hano solo fatto delle tariffe low cost e punto??

Ci saranno dietro chirrà che ragionamenti di marketing.. ma io proprio non capisco.
Secondo me ci sono indici di borsa legati alle sottoscrizioni di nuove sim e nuovi contratti (visto che ormai tutti hanno almeno 1 sim); oltre al fatto che potrebbero avere dei casini a proporre tariffe nuove su contratti "vecchi".
Vodafone da altri servizi che HO non da, ad esempio i negozi sul territorio italiano, la segreteria telefonica, la possibilità di acquistare un terminale a rate, e la velocità di navigazione maggiore.

Vodafone è senz'altro più conosciuta, in tutto il mondo, ho invece resta un po' più di nicchia.
E' nata anche come anti iliiad, quindi per evitare uscite di massa dallo stesso fornitore

PS il tutto detto da felice possessore ho da più di un anno
Old 05-03-2020, 11:03   #7
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
riguardo l'attivazione io ho avuto un'esperienza diversa, più veloce ma più complicata https://www.hwupgrade.it/forum/showp...49&postcount=6 l'infrastruttura poi è quella wind, quindi dove c'è un buon segnale va bene altrimenti è il solito pianto greco

però ho deciso di tenerla attiva perchè per 10€ un secondo numero fa sempre bene e poi perchè sicuramente gli faranno la guerra e quindi può tornare utile, però mi chiedo: quanto tempo resta attiva la promozione senza che la sim venga ricaricata?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 11:05   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Con very sia la spedizione della sim sia l'attivazione sono state semplici e veloci, nulla da recriminare al proposito.
Old 05-03-2020, 11:05   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Più o meno come la prima e seconda classe dei treni.

Servono ad arginare le perdite dei clienti, meglio che un cliente vada da wind a very che non vada da wind ad iliad.
in realtà per fare ciò che dici tu basterebbe abbassare i prezzi di wind. Il fatto è proprio che ti vogliono far credere che sia un servizio di seconda classe, e in effetti lo è per certe cose, perché non è bello far vedere a chi ancora paga 25e o più al mese con voda/tim che si può avere lo stesso a 5-10e. Il primo brand mantiene il prestigio (ormai poco ), i servizi e il prezzo premium, il secondo sbraca.
Come la VW e la Skoda, Renault e Dacia, ecc., sotto c’è la stessa auto, cambiano estetica e rifiniture, ma soprattutto il prezzo.

Ultima modifica di sbaffo : 05-03-2020 alle 11:08.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 11:08   #10
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Per 5€ pensavo di farla, al massimo da triangolare... Serve per forza la webcam?
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/mITX - III Pc: ASUS VivoBook Pro N580VD-DM039T - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -V Pc:Phenom X4 955/8GBDDR3/R9 270X/Batocera Linux -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 11:09   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
in realtà per fare ciò che dici tu basterebbe abbassare i prezzi di wind. Il fatto è proprio che ti vogliono far credere che sia un servizio di seconda classe, e in effetti lo è per certe cose, perché non è bello far vedere a chi ancora paga 25e o più al mese con voda/tim che si può avere lo stesso a 5-10e. Il primo brand mantiene il prestigio (ormai poco ) e il prezzo, il secondo sbraca.
Come la VW e la Skoda, Renault e Dacia, ecc., sotto c’è la stessa auto, cambiano estetica e rifiniture, ma soprattutto il prezzo.
Si perfettamente d'accordo.

Brand di prima classe, brand di seconda classe.
O se si preferisce
Brand ufficiale, brand low cost.
Old 05-03-2020, 11:10   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Per 5€ pensavo di farla, al massimo da triangolare... Serve per forza la webcam?
credo che lo puoi farlo anche da cellulare.
Old 05-03-2020, 11:10   #13
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
in realtà per fare ciò che dici tu basterebbe abbassare i prezzi di wind. Il fatto è proprio che ti vogliono far credere che sia un servizio di seconda classe, e in effetti lo è per certe cose, perché non è bello far vedere a chi ancora paga 25e o più al mese con voda/tim che si può avere lo stesso a 5-10e. Il primo brand mantiene il prestigio (ormai poco ) e il prezzo, il secondo sbraca.
dimentichi la cappatura... fra operatore proprietario dell'infrastruttura ed il suo MVNO...
Con servizi di 2a classe, rinunci a giocare in modo reattivo e streaming.
Old 05-03-2020, 11:13   #14
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Con very sia la spedizione della sim sia l'attivazione sono state semplici e veloci, nulla da recriminare al proposito.
infatti parlavo della mia esperienza sulla spedizione ni, l'ho ordinata martedì mattina scorso e l'ho ricevuta lunedì mattina, vero che se non contiamo il martedì stesso i giorni lavorativi impiegati sono 3 su 5, però mi aspettavo un pò più di celerità (diciamo che se fosse arrivata venerdì sarei stato più contento )
Old 05-03-2020, 11:15   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
infatti parlavo della mia esperienza sulla spedizione ni, l'ho ordinata martedì mattina scorso e l'ho ricevuta lunedì mattina, vero che se non contiamo il martedì stesso i giorni lavorativi impiegati sono 3 su 5, però mi aspettavo un pò più di celerità (diciamo che se fosse arrivata venerdì sarei stato più contento )
Io l'ho ordinata appena era stata attivata la possibilità sul sito, leggevo che chi l'ha ordinata dopo ha dovuto attendere più tempo.
Old 05-03-2020, 11:17   #16
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
dimentichi la cappatura... fra operatore proprietario dell'infrastruttura ed il suo MVNO...
diciamo che quello del gioco non dovrebbe essere un metro di paragone perchè per giocare ci sono le linee fisse. per lo streaming non so cosa intendi, io youtube lo vedo benissimo anche con 3 mega di velocità e con dazn, quando non c'era il canale satellitare, collegavo in hotspot lo smartphone al decoder di sky e ci vedevo tranquillamente le partite con 5-6 mega (al netto dei problemi che aveva dazn)
Old 05-03-2020, 11:19   #17
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Night City
Quote:
nulla di speciale, che susciti attenzione... sempre con costi di attivazione .. dov'è il vantaggio di questo ennesimo MVNO ??
A chi non frega nulla di triangolare è sempre un vantaggio.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 11:19   #18
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Io l'ho ordinata appena era stata attivata la possibilità sul sito, leggevo che chi l'ha ordinata dopo ha dovuto attendere più tempo.
beh si, io me ne sono accorto dallo spot in tv che era attivabile quindi come me l'avrà ordinata anche tanta altra gente. idem quando uscì iliad, la sim ordinata al day one mi arrivò dopo un paio di giorni, chi la ordinò dopo ha dovuto attendere di più. come dicevo prima non è una lamentela, è solo che sarei stato più contento
Old 05-03-2020, 11:36   #19
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
che io sappia la cappatura a 30mb non influisce sulla latenza, ma magari mi sbaglio. La banda è sufficiente per giocare, e anche per streaming come ha già detto qualcuno.

Piuttosto bisogna vedere quando la cella è quasi satura la gestione delle priorità, di sicuro favorisce l’operatore principale rispetto al virtuale. Io con sim Fastweb (su tim) avevo problemi di ogni tipo anche a telefonare, ora con ho tutto liscio.
Old 05-03-2020, 12:30   #20
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Cinquanta giga?
Molti usano lo smartphone anche come hotspot per pc, probabilmente a te a non interessa.
Evidentemente usi solo due giga per chattare e basta.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Surface Duo 2, Microsoft promette tre an...
Chrome, patch di urgenza per il fix di u...
iPhone 13: rivelate le specifiche delle ...
La Tesla Model Y diventa Hyper Hybrid: m...
Diventa ricchissimo grazie alle azioni T...
Bill Gates punzecchia Bezos e Musk: 'Spa...
Ecco il folle video che Razor ha girato ...
Mercedes-Benz sulla partnership con Stel...
TikTok, studio in controtendenza: alcuni...
Lo shortage di chip finirà a brev...
iPhone bloccato dopo l'update di iOS15: ...
iPhone 13 Pro, le app di terze parti son...
Fortnite, arriva anche Tom Hardy con una...
Geely presenta EX3, l'auto elettrica sup...
Botta e risposta con Elon Musk e John El...
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 79
Chromium
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable