Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2015, 21:25   #121
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Senza andare troppo OT, i dati delle telefonate che io faccio non vanno su nessun server in uk, e seppur fosse con tutto lo schifo che c'è in giro non me ne fregherebbe nulla tanto..ormai sanno già tutto. Ho sempre avuto tutti i sistemi operativi, ormai la gente parla a prescindere e per partito preso. Un sacco di colleghi aziendali hanno il BlackBerry, dallo Z30 al Passport, e denigrano tutto a prescindere..non hanno mica l'app per i rutti, che fa tanto figo!
La cosa che proprio non si può dire nulla è la gestione dell'hub e della rubrica, eccellente da tutti i punti di vista.
Poi tutto quello che puoi fare su Android, lo puoi fare con BlackBerry, tranne per quelle cose che necessitano dei google play Services. Difatti io ho tante app installate dal BlackBerry World ma altrettante installate sia dal google play che da amazon.
Io parlo, nel complesso, di un terminale privato completamente sfruttabile da me e senza alcuna limitazione aziendale.
Prima di passare a BlackBerry avevo come ultimo telefono un top android, ma son scappato per la terza volta sia per la mancata ottimizzazione che per i comuni e sempre più bug...alzarmi al mattino e trovarmi qualcosa che non andava, oppure trovarmi alle 15 con un battery drain pauroso senza capire il perché, quando il giorno prima non andava tutto così male..boh!
Infatti guardavo a questo Asus e guardo ancora con attenzione, spero in una zen ui leggera e costantemente aggiornata, tipo avere un android ma un po' più seguito...però questa cosa del battery drain mi sta comunque frenando, anche se lo utilizzerei almeno all'inizio come secondo telefono, difficile tornare ad una tastiera non fisica dopo questa del Passport...

Ciao!

Inviato dal mio BlackBerry Passport con Tapatalk
per chiudere questo breve OT rispetto il tuo parere.

Anche io ho ordinato il 4gb, ma sono fiducioso che asus rilasci a breve un'Ota per sistemare i problemi di gioventù, anche se penso che prima di una 5.1 di lollipop sullo zen2 qualche problemino dovremo sopportarlo.

ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 08:40   #122
gabrifenu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
io mi ripeto. Lo prenderò su Amazon e lo pagherò BEN 40 euroni in piu ma lo provo per bene! Se mi è congeniale, lo tengo, altrimenti ho i 30 giorni per rimandarlo ad Amazon e mi ridanno anche le spese di spedizione! Ma che volete di piu? per 40€...una cena fuori praticamente!

Ciao, quindi su amazon costerà di più ? Non ho trovato nulla a riguardo, quindi 400 euro circa per la versione 4 gb ?
gabrifenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 09:26   #123
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da gabrifenu Guarda i messaggi
Ciao, quindi su amazon costerà di più ? Non ho trovato nulla a riguardo, quindi 400 euro circa per la versione 4 gb ?
Nel peggiore dei casi 349€...i 40€ si riferiscono alle promo asus...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 10:06   #124
gabrifenu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Nel peggiore dei casi 349€...i 40€ si riferiscono alle promo asus...
Ah ecco, mi sembrava strano che Amazon lo facesse uscire ad un costo maggiore del sito ufficiale. Grazie
gabrifenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 12:26   #125
tonymacc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 153
Ordinato oggi lo ze550ml. 2giga RAM 16 mega storage .
La scimmia non c'è la fatta a farmi aspettare.

Euro 249 - 40 sconto Asus = 209 spedito entro il 13 aprile. Speriamo arrivi presto.

Colore nero.

Dove trovo una custodia tpu rigida. Grazie
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 18:54   #126
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Su Amazon è disponibile in pre-order, confermati i prezzi ufficiali, non un euro in meno o un euro in più.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:13   #127
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Su Amazon è disponibile in pre-order, confermati i prezzi ufficiali, non un euro in meno o un euro in più.
Sarebbe paradossale se amazon cominciasse a spedire lunedì mentre invece chi lo ha prenotato sullo shop asus potrebbe riceverlo a maggio. La gestione dei preorder da parte di asus comunque è stata veramente pessima, tra ritardi, slittamenti, problemi con i pagamenti paypal, promozione della cover con condizioni modificate da un giorno all'altro, problemi con la ricezione e l'applicazione dei buoni sconto... non sono stati all'altezza delle aspettative di chi ha voluto dar loro fiducia, e tradire la fiducia dei potenziali clienti prima che questi ricevano il prodotto è una mazzata tremenda all'immagine dell'azienda.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:16   #128
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Allora ho provato lo Z551ML però la versione da 2gb non 4gb.
Ci ho smanettato per un 3 ore buone, quasi continuativamente senza SIM pero' ma in Wifi.
Verificato un po' i vari menu', installato Real Racing 3 per vedere come girava... francamente per questa prova "veloce" la batteria non mi sembrava per nulla scarsa anzi, per capirci il mio Nexus 5 come batteria fa molto piu' pena.
Lo schermo è buono, pensavo peggio... non è un G3 capiamoci però non è assolutamente male.
La cover è è spazzolata simil metallo ma è plastica e con Real Racing scaldava parecchio.
I tasti posteriori non sono male, ma preferisco quelli LG.
Carina la ZenUIche carica Icon Pack scaricate dal Playstore (ho inserito la Krom Pack e sembrava un altro telefono, molto piu' carino).
Tante applicazioni inutili purtroppo, ma magari nella versione finale della rom è differente.
Nel totale mi è apparso fluido, non come un Nexus ovviamente ma sicuramente meglio di un Samsung.
Insomma per me è promosso.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:24   #129
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Allora ho provato lo Z551ML però la versione da 2gb non 4gb.
Ci ho smanettato per un 3 ore buone, quasi continuativamente senza SIM pero' ma in Wifi.
Verificato un po' i vari menu', installato Real Racing 3 per vedere come girava... francamente per questa prova "veloce" la batteria non mi sembrava per nulla scarsa anzi, per capirci il mio Nexus 5 come batteria fa molto piu' pena.
Lo schermo è buono, pensavo peggio... non è un G3 capiamoci però non è assolutamente male.
La cover è è spazzolata simil metallo ma è plastica e con Real Racing scaldava parecchio.
I tasti posteriori non sono male, ma preferisco quelli LG.
Carina la ZenUIche carica Icon Pack scaricate dal Playstore (ho inserito la Krom Pack e sembrava un altro telefono, molto piu' carino).
Tante applicazioni inutili purtroppo, ma magari nella versione finale della rom è differente.
Nel totale mi è apparso fluido, non come un Nexus ovviamente ma sicuramente meglio di un Samsung.
Insomma per me è promosso.
Ma la versione che hai provato è per il mercato asiatico? lo schermo è hd o fullhd? perchè a listino asus italia attualmente ha solo il 4gb del ze551ml. Le app inutili si possono bloccare all'avvio con lo start manager?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:26   #130
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ma la versione che hai provato è per il mercato asiatico? lo schermo è hd o fullhd? perchè a listino asus italia attualmente ha solo il 4gb del ze551ml. Le app inutili si possono bloccare all'avvio con lo start manager?

Ciao
Esatto, non è per il mercato italiano.
Le applicazioni le puoi disattivare come per tutti gli Android, ma solo quelle esterne, non quelle di Asus (come per lo Zenfone 5).
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:30   #131
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Esatto, non è per il mercato italiano.
Le applicazioni le puoi disattivare come per tutti gli Android, ma solo quelle esterne, non quelle di Asus (come per lo Zenfone 5).
Lo schermo è fullhd o hd?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:36   #132
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Lo schermo è fullhd o hd?

Ciao
Non l'ho verificato, ma a occhio non mi sembrava un HD ma FullHD, rispetto al mio Nexus 5 non sfigurava anzi... (si sa che il display del Nexus 5 non è al top).
Comunque ce l'ho al lavoro... lunedi controllo.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:47   #133
tonymacc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 153
Ma scusate io che l'ho ordinato su Asus shop lo Ze550lm con spedizione entro il 13 aprile, me lo spediscono il 13 secondo Voi?

Pagato con PayPal . sull'ordine mi dice da sta mattina : elaborazione in corso

Sul conto paypal dice in sospeso
Boo..
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:50   #134
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non l'ho verificato, ma a occhio non mi sembrava un HD ma FullHD, rispetto al mio Nexus 5 non sfigurava anzi... (si sa che il display del Nexus 5 non è al top).
Comunque ce l'ho al lavoro... lunedi controllo.
Ottimo, quindi non hai notato consumi anomali della batteria... a quanto pare affligge solo il 4gb.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:04   #135
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Su Amazon è disponibile in pre-order, confermati i prezzi ufficiali, non un euro in meno o un euro in più.
io non lo trovo su amazon....


edit

trovato

http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Sm...asus+zenfone+2

Ultima modifica di as2k3 : 10-04-2015 alle 20:06.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 00:59   #136
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
http://www.optimaitalia.com/blog/201...a-tutti/197275
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 08:25   #137
tonymacc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 153
Ma a qualcuno di voi che lo ha ordinato se va sul sito Asus controllo ordine cosa dice a me da sempre

Elaborazione in corso e a Voi?

Lo ho acquistato con spedizione prevista entro il 13 aprile lo ze550ml

Grazie a chi vorrà rispondermj
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:27   #138
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Ma a qualcuno di voi che lo ha ordinato se va sul sito Asus controllo ordine cosa dice a me da sempre

Elaborazione in corso e a Voi?

Lo ho acquistato con spedizione prevista entro il 13 aprile lo ze550ml

Grazie a chi vorrà rispondermj
Lo spediranno il 13. Anche perché oggi è sabato e domani è domenica.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 14:24   #139
saints
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
Messaggi: 232
ciao a tutti,
a qualcuno avanza un buono da 40euro per l'acquisto dello zenfone2?
__________________
il mio blog: http://www.nonpartire.it/
saints è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 15:35   #140
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Ma a qualcuno di voi che lo ha ordinato se va sul sito Asus controllo ordine cosa dice a me da sempre

Elaborazione in corso e a Voi?

Lo ho acquistato con spedizione prevista entro il 13 aprile lo ze550ml

Grazie a chi vorrà rispondermj
Non prima di lunedì. Anche il mio (ze551ml) risulta "elaborazione in corso", con spedizione entro il 06/05/2015. In pratica nessuno lo ha ancora ricevuto ufficialmente in europa, i pochi esemplari europei in giro (quindi non di importazione) sono in mano alle varie testate specializzate per le recensioni. Le versioni da 2gb dovrebbero cominciare ad arrivare entro la prossima settimana, mentre per la 4gb, visto l'andazzo, ho l'impressione che i tempi si allungheranno fino a metà maggio...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v