Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2009, 15:55   #461
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da audio65 Guarda i messaggi
grazie,molto gentile ed esauriente,ho notato + supporto da parte dell'asus sulla m3a32,che su questa ,speriamo che l'uscita della m4a,non mandi a morte prematura la nostra....
è quello che speriamo tutti noi anche se a pensare male ci vuole molto poco.
Ad ogni modo, come detto in altri post, sto leggendo di qualche tentativo per rendere compatibile il bios della m4a su questa (alla fine le differenze sono davvero minime). Speriamo in bene
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:27   #462
Cnzdrn
Member
 
L'Avatar di Cnzdrn
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Treviso
Messaggi: 184
Oggi pomeriggio ho fatto qualche prova.
Primo le teamgroup 1200 vanno e anche bene. Bastava camiarle dagli slot gialli a quelli neri
Per quanto riguarda il bios 701 l'ho provato ma non a fondo. Da bios si arriverebbe a 35x con il moltiplicatore altro non ho notato... Il mio 7750 miracolosamente arriva a 20. Se provo di piu' crash, se alzo il bus x passare i 4000 con molti piu' basso crash. Credo sia il limite della cpu
X finire con il k10stat non son riuscito a far salire il vcore oltre a 1,64 o 1,66 che sia, partendo da 1,6 da bios con il c&q attivato. In caso posto qlk screen.
Cnzdrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:02   #463
cbr600f98
Senior Member
 
L'Avatar di cbr600f98
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
è quello che speriamo tutti noi anche se a pensare male ci vuole molto poco.
Ad ogni modo, come detto in altri post, sto leggendo di qualche tentativo per rendere compatibile il bios della m4a su questa (alla fine le differenze sono davvero minime). Speriamo in bene
bhe alla fine entrambe hanno 790FX - SB750 non credo che alla fine sia cbios così profondamente diversi.....io comunque confido sempre che mamma asus qualcosa darà anche a noi...
__________________
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:43   #464
patrix78
Member
 
L'Avatar di patrix78
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Messaggi: 35
Ragazzi da giovedì anch'io sono un fortunato possessore di questa stupenda motherboard. Ho fatto un pò di prove e col Phenom BE 9850X4 sono riuscito ad ottenere questo: CPU-Z Validation http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=497520
Il risultato dovrebbe essere RS come dimostrato dalle 2 sedute di orthos che ho lasciato girare per circa 1,5 ore... poi sono dovuto uscire e ho spento.

E questo è un bello screen con orthos al lavoro.
Il processore è fisso a non oltre 51 gradi. e uso ram ddr2 800, qs weekend rientrerò in possesso di una coppia di ddr2 8500 prestate ad un amico e vedremo se salgo ancora un pò
__________________
Cooler Master Centurion, AMD Phenom 9850 X4, Zalman CNPS 9500, ASUS M3A78-T Deluxe, Corsair Dominator DDR2 kit (4X1024MB) PC6400 CAS4 , BFG 9600GT OC 512 DDR3, 2X74 GB Western Digital Raptor SATA 16MB (RAID 0)+ 2X320 GB Seagate Barracuda 11 (RAID 0), DVD RW +/- Nec 4571, LC-POWER LC8870 V2.2 Hyperion 700w.Samsung SyncMaster 172v Notebook ASUS A2500H

Ultima modifica di patrix78 : 02-02-2009 alle 18:50.
patrix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:44   #465
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da patrix78 Guarda i messaggi
Ragazzi da giovedì anch'io sono un fortunato possessore di questa stupenda motherboard. Ho fatto un pò di prove e col Phenom BE 9850X4 sono riuscito ad ottenere questo: CPU-Z Validation http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=497520
Il risultato dovrebbe essere RS come dimostrato dalle 2 sedute di orthos che ho lasciato girare per circa 1,5 ore... poi sono dovuto uscire e ho spento.

E questo è un bello screen con orthos al lavoro.
Il processore è fisso a non oltre 51 gradi. e uso ram ddr2 800, qs weekend rientrerò in possesso di una coppia di ddr2 8500 prestate ad un amico e vedremo se salgo ancora un pò
complimenti!
Per quanto riguarda la validazione credo che potrai spingerti un po' più in là forse, per quanto riguarda il rock solid, prova s&m o OCCT perché orthos deve girare per 7-8 ore di fila per poter considerare il sistema rock solid
Ad ogni modo è un ottimo inizio!
Ps. hai provato l'ACC?



edit: ho letto il pm.. ti ho aggiunto alla classifica anche se sarebbe tutta da risistemare
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W

Ultima modifica di Immortal : 02-02-2009 alle 19:56.
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:22   #466
patrix78
Member
 
L'Avatar di patrix78
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Ps. hai provato l'ACC?
Scaricati, il PC ce l'ho a casa, ma lavoro fuori Nel weekend proverò e vi farò sapere...
Cmq dici che con le RAM PC 8500 riesco a tirare di più che con le PC 6400?
__________________
Cooler Master Centurion, AMD Phenom 9850 X4, Zalman CNPS 9500, ASUS M3A78-T Deluxe, Corsair Dominator DDR2 kit (4X1024MB) PC6400 CAS4 , BFG 9600GT OC 512 DDR3, 2X74 GB Western Digital Raptor SATA 16MB (RAID 0)+ 2X320 GB Seagate Barracuda 11 (RAID 0), DVD RW +/- Nec 4571, LC-POWER LC8870 V2.2 Hyperion 700w.Samsung SyncMaster 172v Notebook ASUS A2500H
patrix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:52   #467
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da patrix78 Guarda i messaggi
Scaricati, il PC ce l'ho a casa, ma lavoro fuori Nel weekend proverò e vi farò sapere...
Cmq dici che con le RAM PC 8500 riesco a tirare di più che con le PC 6400?
a livello di oc massimo non credo cambi molto, nel senso: impostando le ram a 533mhz o addirittura a 400 hai margine per superare i 300mhz di bus senza aver problemi dalle memorie.. Ad ogni modo a livello prestazionale, a parità di timings, ovviamente le ram a 1066 ti daranno un piccolo vantaggio (ma non aspettarti miracoli eh )
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:17   #468
patrix78
Member
 
L'Avatar di patrix78
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Messaggi: 35
Ah OK, grazie. Ma a parte le ram che cos'è l'ACC? Qualche altro consiglio?
__________________
Cooler Master Centurion, AMD Phenom 9850 X4, Zalman CNPS 9500, ASUS M3A78-T Deluxe, Corsair Dominator DDR2 kit (4X1024MB) PC6400 CAS4 , BFG 9600GT OC 512 DDR3, 2X74 GB Western Digital Raptor SATA 16MB (RAID 0)+ 2X320 GB Seagate Barracuda 11 (RAID 0), DVD RW +/- Nec 4571, LC-POWER LC8870 V2.2 Hyperion 700w.Samsung SyncMaster 172v Notebook ASUS A2500H
patrix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:44   #469
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da patrix78 Guarda i messaggi
Ah OK, grazie. Ma a parte le ram che cos'è l'ACC? Qualche altro consiglio?
l'acc è l'advanced clock calibration, utilizzabile con i modelli black edition in abbinata con schede madri con sb750 (come questa). Si installa insieme ad amd overdrive e dovrebbe permettere un overclock molto semplice.
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:08   #470
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
ADI Soundmax: problema hardware

Salve a tutti,

sposto un secondo l'argomento sperando comunque di rimanere in topic. Avete provato ad usare il microfono collegandolo al pannello frontale del vostro case? Io sto avendo brutte sorprese (e da una ricerca sul VIP forum di Asus non sono il solo). Il case è un Armor + di Thermaltake.

Il mio problema è il seguente: avviando la macchina a freddo, l'audio registrato dal microfono è limpido (indipendentemente dalle impostazioni che si possono effettuare dal pannello di controllo SoundMax o dalle impostazioni di Vista).

Col passare del tempo però iniziano prima effetti eco...fino a quando l'audio diventa totalmente distorto....dopo un'oretta il microfono registra solo fruscii, crepitii e scoppi.

Leggevo su un forum che qualcuno ha provato ad impostare dal bios l'impostazione Audio AC97 per le prese del front panel (c'è una voce apposita) piuttosto che HD-AUDIO. Il risultato per me è sempre lo stesso: la cuffia va sempre meravigliosamente, le casse altrettanto....ma il microfono dopo un po' diventa un serio problema.

Ieri ho controllato le connessioni sulla scheda madre e sono eseguite correttamente.

Se provo a connettere il microfono al connettore sulla motherboard il risultato è lo stesso!!!

Sono disperato. Temo a questo punto che il problema sia seriamente legato ad un disturbo hardware.

Potete fare alcune prove? Magari si tratta solo di una partita fallata di motherboard. Sul Vip forum di Asus alcune persone non lamentano questo problema; un post al riguardo però l'ho trovato quindi so di non essere il solo ad averlo.

Inutile che vi dica che ho già provato più di un microfono, una nuova installazione da zero dei driver soundmax ed ambedue le impostazioni bios per il front panel (se non erro, l'armor + dovrebbe usare prese hd audio).

La prossima mossa sarà quella di sottoporre il problema ai taiwanesi nella speranza magari di un rilascio di bios aggiornato (al momento monto la versione 0602)

Per tagliare la testa al toro e capire se si tratta di un problema di driver, a breve farò alcune prove sotto Linux.

Due righe ancora sulla mia configurazione:

Sto usando Vista Ultimate 64bit. I driver soundmax sono quelli disponibili sul sito Asus. Il bios è l'ultima versione disponibile sul sito Asus. Ho due moduli DDR2 Corsair impostati a 1066 mhz su un Phenom BE 9850 (al momento nessun overclock). La scheda grafica è una Sapphire Toxic 4850.
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:56   #471
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sposto un secondo l'argomento sperando comunque di rimanere in topic. Avete provato ad usare il microfono collegandolo al pannello frontale del vostro case? Io sto avendo brutte sorprese (e da una ricerca sul VIP forum di Asus non sono il solo). Il case è un Armor + di Thermaltake.

Il mio problema è il seguente: avviando la macchina a freddo, l'audio registrato dal microfono è limpido (indipendentemente dalle impostazioni che si possono effettuare dal pannello di controllo SoundMax o dalle impostazioni di Vista).

Col passare del tempo però iniziano prima effetti eco...fino a quando l'audio diventa totalmente distorto....dopo un'oretta il microfono registra solo fruscii, crepitii e scoppi.

Leggevo su un forum che qualcuno ha provato ad impostare dal bios l'impostazione Audio AC97 per le prese del front panel (c'è una voce apposita) piuttosto che HD-AUDIO. Il risultato per me è sempre lo stesso: la cuffia va sempre meravigliosamente, le casse altrettanto....ma il microfono dopo un po' diventa un serio problema.

Ieri ho controllato le connessioni sulla scheda madre e sono eseguite correttamente.

Se provo a connettere il microfono al connettore sulla motherboard il risultato è lo stesso!!!

Sono disperato. Temo a questo punto che il problema sia seriamente legato ad un disturbo hardware.

Potete fare alcune prove? Magari si tratta solo di una partita fallata di motherboard. Sul Vip forum di Asus alcune persone non lamentano questo problema; un post al riguardo però l'ho trovato quindi so di non essere il solo ad averlo.

Inutile che vi dica che ho già provato più di un microfono, una nuova installazione da zero dei driver soundmax ed ambedue le impostazioni bios per il front panel (se non erro, l'armor + dovrebbe usare prese hd audio).

La prossima mossa sarà quella di sottoporre il problema ai taiwanesi nella speranza magari di un rilascio di bios aggiornato (al momento monto la versione 0602)

Per tagliare la testa al toro e capire se si tratta di un problema di driver, a breve farò alcune prove sotto Linux.

Due righe ancora sulla mia configurazione:

Sto usando Vista Ultimate 64bit. I driver soundmax sono quelli disponibili sul sito Asus. Il bios è l'ultima versione disponibile sul sito Asus. Ho due moduli DDR2 Corsair impostati a 1066 mhz su un Phenom BE 9850 (al momento nessun overclock). La scheda grafica è una Sapphire Toxic 4850.
questa mi è davvero nuova
io ho un armor (non l'armor+) e i jack frontali so che funzionano alla grande, ma il mic non l'ho provato per così tanto tempo...
purtroppo ora è un periodo nel quale sono molto impegnato, ma se troverò del tempo farò qualche prova... ad ogni modo è un bug piuttosto strano... può essere che con l'andare del tempo il chip possa scaldarsi e tale riscaldamento possa creare del rumore nel segnale?
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:01   #472
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
questa mi è davvero nuova
io ho un armor (non l'armor+) e i jack frontali so che funzionano alla grande, ma il mic non l'ho provato per così tanto tempo...
purtroppo ora è un periodo nel quale sono molto impegnato, ma se troverò del tempo farò qualche prova... ad ogni modo è un bug piuttosto strano... può essere che con l'andare del tempo il chip possa scaldarsi e tale riscaldamento possa creare del rumore nel segnale?
Credimi sulla parola, non so più dove sbattare la testa. Me ne sono accorto usando Skype. Le prime chiamate erano perfette....poi diventava praticamente inutilizzabile. Allora ho provato a registrare l'audio direttamente col modulo integrato nel driver SoundMax...e mi sono accorto, indipendentemente dalle impostazioni, che risulta catastrofico.

Ho finito ora di provare sotto Linux. Il risultato è leggermente migliore ma ci sono sempre e comunque tanti "scoppiettii" di vario genere. Quindi non è un problema di driver.....ho scritto anche alla Asus facendo osservare il post simile sul VIP forum. Vediamo cosa mi rispondono.

Te che impostazione hai per il front panel dell'armor? HD AUDIO?

Senza voler fare inutili allarmismi, inizio a pensare che possa trattarsi di qualche interferenza elettromagnetica che si sviluppa sui circuiti della scheda madre dopo un po' di tempo. Che sfiga, il resto della macchina funziona da favola
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:34   #473
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Credimi sulla parola, non so più dove sbattare la testa. Me ne sono accorto usando Skype. Le prime chiamate erano perfette....poi diventava praticamente inutilizzabile. Allora ho provato a registrare l'audio direttamente col modulo integrato nel driver SoundMax...e mi sono accorto, indipendentemente dalle impostazioni, che risulta catastrofico.

Ho finito ora di provare sotto Linux. Il risultato è leggermente migliore ma ci sono sempre e comunque tanti "scoppiettii" di vario genere. Quindi non è un problema di driver.....ho scritto anche alla Asus facendo osservare il post simile sul VIP forum. Vediamo cosa mi rispondono.

Te che impostazione hai per il front panel dell'armor? HD AUDIO?

Senza voler fare inutili allarmismi, inizio a pensare che possa trattarsi di qualche interferenza elettromagnetica che si sviluppa sui circuiti della scheda madre dopo un po' di tempo. Che sfiga, il resto della macchina funziona da favola
si si. ho hd audio come consigliato... boh.. se quelli del supporto tecnico ti rispondono facci sapere, e magari chiedigli anche se si degnano di buttare fuori un nuovo bios ufficiale.
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:11   #474
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210
Immortal, prova se riesci a fare quello che sono riuscito a fare (senza nemmeno saperlo) con la M3A79-T

Occavo, la mobo alla partenza mi ha resettato il bios e guarda ora...

Alla partenza testa la ram come i vetusti bios... fina a 3072MB poi si ferma 1 secondo e prosegue fino a 4096MB

Pima foto dove si vede in basso a sinistra che testa le ram....



e questo è lo screen di seguito con la cornice.... come i bios vetusti....



Cioè... mica sto sognando...

Mi puoi dire come ci sono riuscito Immortal? Perché.... io non lo so!!!

Dai, non è possibile... non riesco più ad occare come prima e mo' mi scappano fuori le uova di pasqua? Boh... non ho parole...

P.S.

Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
mi sa che si è disabilitato il Quick Boot, controlla nel bios...
Vero!!!
(Figura di merd...)

Però strano... in caso di cancellazione parametri bios lui dovrebbe caricare il default... invece l'ha caricato con parametri a caso... e nell'Asus non c'è l'opzione di caricare i parametri ottimali di default...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-02-2009 alle 22:34.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:26   #475
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
strano.. a me non testa la ram, anche se quando si pianta il bios è vero che prende valori assurdi della ram (quindi prende 667 al posto di 800 o cose del genere)!

L'unico bel bug che ho trovato è visibile qui:


magari fosse vero
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:30   #476
Vittorio73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 72
Ciao, innanzitutto voglio ringraziare la grande disponibilità di Immortal per le dritte datemi sui processori Phenom (dimenticavo: un grazie anche a paolo.oliva2). Allora, giungendo al dunque, alla scheda madre oggetto del 3d ho associato un Phenom x4 9950 BE boxato (realizzato la 45esima settimana del 2008), quali impostazioni dare al BIOS per un OC non troppo spinto ma stabile? Grazie a tutti per le risposte .

Ultima modifica di Vittorio73 : 04-02-2009 alle 21:36.
Vittorio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 00:41   #477
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
strano.. a me non testa la ram, anche se quando si pianta il bios è vero che prende valori assurdi della ram (quindi prende 667 al posto di 800 o cose del genere)!

L'unico bel bug che ho trovato è visibile qui:


magari fosse vero
Complimenti... che bell'OC
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 00:43   #478
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210
Ho trovato come sbloccare la situazione di stallo delle ram.
Ho trovato il modo, piuttosto lungo, per poterlo sbloccare e 5 volte su 5 l'ho schiodato... quindi mi sembra affidabile.

Siccome la procedura è molto lunga, e contorta (dico solo che bisognava avere molta fantasia per arrivare a quel punto), la scrivo solo se a qualcuno interessa.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:40   #479
cbr600f98
Senior Member
 
L'Avatar di cbr600f98
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Messaggi: 1314
con tutti sti oc mi avete fatto venire voglia di riprovarci....

senza toccare nulla di che ho provato a vedere con vcore default a quanto poteva andare la cpu e le ram, infatti ho solo alzato il FSB arrivando senza preblemi a questo risultato



le ram non credo abbiano problemi a salire ancora, ma la cpu credo che siamo al limite con vcore def...e comunque è un inizio.
A quella frequeza ci sto stbile e tranquillo anche giocando o stressando il pc con orthos
__________________
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 16:50   #480
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210
Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi
con tutti sti oc mi avete fatto venire voglia di riprovarci....

senza toccare nulla di che ho provato a vedere con vcore default a quanto poteva andare la cpu e le ram, infatti ho solo alzato il FSB arrivando senza preblemi a questo risultato



le ram non credo abbiano problemi a salire ancora, ma la cpu credo che siamo al limite con vcore def...e comunque è un inizio.
A quella frequeza ci sto stbile e tranquillo anche giocando o stressando il pc con orthos
Io non credo di aver visto un 6400 a quella frequenza a quel Vcore...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v