Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2013, 09:59   #9621
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Buongiorno ragazzi sono alla ricerca di una nuova cuffietta per ascoltare la mia musica.
Possedendo le fischer eterna vorrei orientarmi su qualcosa che fosse l' opposto. Vorrei una cuffietta con ottimi alti e buoni medi con i quali si possa distinguere tutte le voci e inquadrare correttamente ogni strumento all' interno dell' headstage. Una cuffietta che sia il più vicino possibile alle head direct/Hifiman RE0, come resa sugli alti e medi.

Cosa importante: devono isolare molto
Budget 100/120
Grazie a tutti
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:58   #9622
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Le Sony mi funzionano bene sul nexus ma solo con adattatore. Senza gracchiano molto.

sent from magrathea using a super computer
In effetti qualche problema di compatibilità lo danno anche a me (il problema del microfono). Secondo diversi pareri su head-fi, non so quanto attendibili, l'adattatore non avrebbe risolto nulla.

In ogni caso, mi sentirei di consigliare l'acquisto dell'adattatore solo dopo aver provato le cuffie, visto che, almeno nel mio caso, funzionano abbastanza bene sui due dispositivi provati...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 13:15   #9623
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi sono alla ricerca di una nuova cuffietta per ascoltare la mia musica.
Possedendo le fischer eterna vorrei orientarmi su qualcosa che fosse l' opposto. Vorrei una cuffietta con ottimi alti e buoni medi con i quali si possa distinguere tutte le voci e inquadrare correttamente ogni strumento all' interno dell' headstage. Una cuffietta che sia il più vicino possibile alle head direct/Hifiman RE0, come resa sugli alti e medi.

Cosa importante: devono isolare molto
Budget 100/120
Grazie a tutti
Il suono hifiman secondo me è abbastanza caratteristico, a questo punto vai sulle re400 che sembrerebbero più simili alle re zero.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 13:52   #9624
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Purtroppo uso le Sony con un lettore mp3 Samsung quindi non saprei dirti.

Non vedo perché non debbano funzionare su uno smartphone android con standard CTIA. A me i tastini volume funzionano automaticamente dalla schermata principale e vanno a modificare il volume delle app multimediali, indipendentemente dall'app in uso.
Segnalo, invece, che durante le conversazioni, il microfono, sempre sul mio dispositivo, restituisce la voce con un forte fruscìo tanto da non rendere udibile la mia voce all'interlocutore, lo stesso fruscio si verifica anche se provo a usare il registratore di suoni. Non è un problema harware visto che questo inconveniente non si presenta se collego le Sony al mio vecchio Ideos e le uso per telefonare.
Che Smartphone hai ?


P.S. Che ne pensate delle Samsung EHS64 ?
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 14:20   #9625
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi sono alla ricerca di una nuova cuffietta per ascoltare la mia musica.
Possedendo le fischer eterna vorrei orientarmi su qualcosa che fosse l' opposto. Vorrei una cuffietta con ottimi alti e buoni medi con i quali si possa distinguere tutte le voci e inquadrare correttamente ogni strumento all' interno dell' headstage. Una cuffietta che sia il più vicino possibile alle head direct/Hifiman RE0, come resa sugli alti e medi.

Cosa importante: devono isolare molto
Budget 100/120
Grazie a tutti
Phonak Audeo Pfe112
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 14:56   #9626
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi sono alla ricerca di una nuova cuffietta per ascoltare la mia musica.
Possedendo le fischer eterna vorrei orientarmi su qualcosa che fosse l' opposto. Vorrei una cuffietta con ottimi alti e buoni medi con i quali si possa distinguere tutte le voci e inquadrare correttamente ogni strumento all' interno dell' headstage. Una cuffietta che sia il più vicino possibile alle head direct/Hifiman RE0, come resa sugli alti e medi.

Cosa importante: devono isolare molto
Budget 100/120
Grazie a tutti
Le RE0 non le ho mai ascoltate ma con le tue richieste le Shure Se215 secondo me sono ottime...
Ottimi medi buoni alti...
Isolamento superbo...
37dB...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 16:29   #9627
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Il suono hifiman secondo me è abbastanza caratteristico, a questo punto vai sulle re400 che sembrerebbero più simili alle re zero.
Esattamente, stavo pensando proprio a queste. Oltre che a condividere il suono con le RE0 ne condividono anche l'estetica. Un punto in più per le RE400

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Phonak Audeo Pfe112
Come sono come confort? Attualmente è la mia seconda scelta.

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
le Shure Se215 secondo me sono ottime...
Ti ringrazio. Nella recensione che abbiamo qui nel forum, dice chiaramente che non spiccano nella gamma alta, ma solo nella media.
Per il resto hanno tutto quello che cerco.
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 17:25   #9628
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11734
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Esattamente, stavo pensando proprio a queste. Oltre che a condividere il suono con le RE0 ne condividono anche l'estetica. Un punto in più per le RE400
http://www.inearmatters.net/2013/03/...rline-new.html

Il design è diverso, la sound signature idem proprio a partire dagli alti stando a questa recensione. Le ultime HiFiMan che somigliavano alle RE0 sugli alti erano le RE272 (ma gli alti delle RE0 per me erano ancora migliori), che sono fuori produzione da tempo.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 18:37   #9629
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Esattamente, stavo pensando proprio a queste. Oltre che a condividere il suono con le RE0 ne condividono anche l'estetica. Un punto in più per le RE400


Come sono come confort? Attualmente è la mia seconda scelta.



Ti ringrazio. Nella recensione che abbiamo qui nel forum, dice chiaramente che non spiccano nella gamma alta, ma solo nella media.
Per il resto hanno tutto quello che cerco.
Il confort delle Phonak è il top
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 22:09   #9630
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Le RE0 non le ho mai ascoltate ma con le tue richieste le Shure Se215 secondo me sono ottime...
Ottimi medi buoni alti...
Isolamento superbo...
37dB...
Re0 e shure non si assonigliano neanche un poco.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 22:26   #9631
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
http://www.inearmatters.net/2013/03/...rline-new.html

Il design è diverso, la sound signature idem proprio a partire dagli alti stando a questa recensione. Le ultime HiFiMan che somigliavano alle RE0 sugli alti erano le RE272 (ma gli alti delle RE0 per me erano ancora migliori), che sono fuori produzione da tempo.
Il problema è che io non conosco nulla che assomigli alle re0, forse le re zero, che sono delle re0 con medi più presenti e dolci ed alti un poco più addomesticati, ma il suono è quello.
Se invece sono proprio gli alti che cerchi allora andrei su una Etymotic.
Quindi secondo me firma hifiman re400.
Suono il più possibile vicino come caratteristiche alla re0 una Etymotic.
Se invece è solo una inear analitica che cerchi allora la scelta è ampia, Fischeraudio DBA02 (mkII), Rockitsound r-50, Brainwavz B2 (in offerta), tanto pe citarne alcune.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 22:36   #9632
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11734
Io ho le 272 da tempo ormai e le RE0 le ricordo bene..... mi orienterei direttamente su DBA02 o Brainwavz B2 per avere una sound signature simile a quella delle RE0 Le Etymotic penso costino troppo per il budget indicato dall'utente
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 23:26   #9633
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Io ho le 272 da tempo ormai e le RE0 le ricordo bene..... mi orienterei direttamente su DBA02 o Brainwavz B2 per avere una sound signature simile a quella delle RE0 Le Etymotic penso costino troppo per il budget indicato dall'utente
Si rera, ho letto la recensione. Ti do ragione su tutta la linea. Un pò dispiaciuto in effetti, pensavo fossero più vicino alle RE0 le avrei prese al volo.
Le phonak devo vederle per bene, sembrano molto interessanti.
Per le etymotic sono nella fascia sotto i 100, quindi come budget ci siamo.
Ora la scelta sarebbe tra phonak audeo 112 e etymotic.
Dipende poi dall' isolamento offerto da entrambe e dal confort non in ultimo. Se avete uno di questi due modelli, per favore ditemi un pò

Ultima modifica di brighter : 30-08-2013 alle 23:30.
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 08:59   #9634
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Si rera, ho letto la recensione. Ti do ragione su tutta la linea. Un pò dispiaciuto in effetti, pensavo fossero più vicino alle RE0 le avrei prese al volo.
Le phonak devo vederle per bene, sembrano molto interessanti.
Per le etymotic sono nella fascia sotto i 100, quindi come budget ci siamo.
Ora la scelta sarebbe tra phonak audeo 112 e etymotic.
Dipende poi dall' isolamento offerto da entrambe e dal confort non in ultimo. Se avete uno di questi due modelli, per favore ditemi un pò
Le ety isolano benissimo ma non sono il massimo della comodità, al contrario delle phonak che invece non si sentono addosso una volta indossate, l'isolamento di queste ultime è comunque buono: cuffie molto equilibrate ma gli alti non sono come quelli che stai cercando.
Il modello di ety simile alla sound signature che cerchi è la serie ER che è oltre il tuo budget (lascia perdere le mc5)
Anch'io ti suggerisco dba02 o B2 o eventualmente le sunrise audio.
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 10:02   #9635
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Le ety isolano benissimo ma non sono il massimo della comodità, al contrario delle phonak che invece non si sentono addosso una volta indossate, l'isolamento di queste ultime è comunque buono: cuffie molto equilibrate ma gli alti non sono come quelli che stai cercando.
Il modello di ety simile alla sound signature che cerchi è la serie ER che è oltre il tuo budget (lascia perdere le mc5)
Anch'io ti suggerisco dba02 o B2 o eventualmente le sunrise audio.
La penso come te, senza contare che non credo comprerei una inear di una azienda che ne ha dismesso la produzione (magari è una fesseria).
Aggiungerei le Rock-it Sounds r-50, stessi driver ma costo inferiore (fermo restando che fino a qualche giorno le B2 erano in offerta, rendondole le più economiche del terzetto).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 10:39   #9636
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Le ety isolano benissimo ma non sono il massimo della comodità, al contrario delle phonak che invece non si sentono addosso una volta indossate, l'isolamento di queste ultime è comunque buono.
Anch'io ti suggerisco dba02 o B2 o eventualmente le sunrise audio.
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
La penso come te, senza contare che non credo comprerei una inear di una azienda che ne ha dismesso la produzione
Aggiungerei le Rock-it Sounds r-50
Ciao ragazzi, io non ho modo di provarle queste cuffine, quindi mi devo affidare ai vostri giudizi e/o recensioni online, c'è poco da fare.
Le phonak mi stanno interessando, sono comode e isolano bene, unico neo gli alti non troppo presenti.
La produzione è dismessa?
Quindi dba02, B2 e sunrise audio, tutte e tre con lo stesso livello di alti?
Avete questi modelli? Potreste dirmi come sono a livello di confort e isolamento?
Questo due caratteristiche vanno a discapito di chi le usa( isolamento meno), ma a grandi linee possiamo tirare le somme.
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 14:57   #9637
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Io gli alti delle Phonak, coi filtri grigi, li trovo presenti e molto piacevoli.. E poi chi se ne frega se la Phonak non fa più auricolati? Mica è fallita!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 16:54   #9638
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io gli alti delle Phonak, coi filtri grigi, li trovo presenti e molto piacevoli.. E poi chi se ne frega se la Phonak non fa più auricolati? Mica è fallita!
Quoto...

le Phonak vanno prese a prescindere sono il giusto medio punto di partenza col quale esplorare il mondo...

sarà che sfondi una porta aperta con me, dato i 4 modelli in mio possesso senza non potrei più vivere
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 19:50   #9639
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io gli alti delle Phonak, coi filtri grigi, li trovo presenti e molto piacevoli.. E poi chi se ne frega se la Phonak non fa più auricolati? Mica è fallita!
Difatti mica o detto che a te deve interessare, ho detto che io, magari sbagliando, non comprerei da una azienda che ha scelto di non produrre più.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 21:36   #9640
R1m1n3s3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
Cosa ne pensate delle Brainwavz m5?

Comunque sul sito di mp4nation c'è l'opzione di spedizione FedEx che ti arriva in 1-5 giorni.. Valgono anche per l'Italia i tempi?
R1m1n3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v