Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2009, 18:15   #21
8firewolf9
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 186
tempo fa feci anche io un sistema del genere... ma ora ho deciso di tentare un phase changer.... se volete potete vedere le foto del mio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1960373
8firewolf9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:14   #22
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Arsenio Lupin Guarda i messaggi
bhè, l'idea non è male... unire il raffreddamento a liquido dell'olio con un ulteriore raffreddamento frigorifero classico, potrebbe rendere ancora più efficiente tutto il sistema.

però il nostro obiettivo era quello, come ho sottolineato a più riprese, di un sistema completamente silenzioso, che si potesse avere accanto, senza sentire un 747-400 in fase di decollo ad ogni accensione, e non un sistema che potesse infrangere record di overclock.

con questo ulteriore sistema da te evidenziato, però le cose cambierebbero e allora si potrebbe anche iniziare a parlare in maniera più impegnativa, ma in questo sistema olio+frigorifero non userei certo un P4 con 1GB di ram ed una 8600GTS, ma punterei su componenti di sè più performanti e capaci quindi, con questo sistema, di poter dare il massimo e sempre di più.

Mi però figlio mio,te stai a gasare troppo,non è che hai fatto chissà che cosa eh?

anzi,onestamente non ci trovo nulla di che in questo esperimento.

Termodinamica,flussi,ma che sei,un ingegnere chimico?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 17:59   #23
ucciopino
Senior Member
 
L'Avatar di ucciopino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Messaggi: 986
State attenti con l'olio nei condensatori .......... quanto di + cancerogeno possiate trovare.
ucciopino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 11:43   #24
Arsenio Lupin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 217
@ ucciopino-> si, ne eravamo a conoscenza, ed ecco perchè abbiamo optato per un doppio sistema di isolamento costituito da due recipienti, uno per l'olio e uno per il sistema in generale. Ovviamente il PC non è che lo tengo in camera da letto, anzi, sta bene giù in garage. e poi era olio specifico minerale come quello usato per i trasformatori ad immersione dell'ENEL.

@ rug22-> non sono un ingegnere chimico, ma ci sei molto vicino. xD comunque io e i miei amici che hanno collaborato per questo esperimento, ci siamo divertiti molto, e poi non è che avevamo un budget esorbitante e quello che siamo riusciti a procurarci abbiamo usato.
P.S.-> forse tu non ci trovi niente di chè, perchè ancora non ho uploadato su youtube la seconda parte dove mostriamo il funzionamento del sistema e la silenziosità, ma è solo questione di tempo.

@ 8firewolf9-> anche a te complimenti! purtoppo noi non potevamo permetterci un acquario... xD
Arsenio Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:10   #25
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Arsenio Lupin Guarda i messaggi
@ ucciopino-> si, ne eravamo a conoscenza, ed ecco perchè abbiamo optato per un doppio sistema di isolamento costituito da due recipienti, uno per l'olio e uno per il sistema in generale. Ovviamente il PC non è che lo tengo in camera da letto, anzi, sta bene giù in garage. e poi era olio specifico minerale come quello usato per i trasformatori ad immersione dell'ENEL.

@ rug22-> non sono un ingegnere chimico, ma ci sei molto vicino. xD comunque io e i miei amici che hanno collaborato per questo esperimento, ci siamo divertiti molto, e poi non è che avevamo un budget esorbitante e quello che siamo riusciti a procurarci abbiamo usato.
P.S.-> forse tu non ci trovi niente di chè, perchè ancora non ho uploadato su youtube la seconda parte dove mostriamo il funzionamento del sistema e la silenziosità, ma è solo questione di tempo.

@ 8firewolf9-> anche a te complimenti! purtoppo noi non potevamo permetterci un acquario... xD
Guarda io questo l'ho fatto già qualche anno fa,pure meglio visto che l'ho fatto con l'alcol per avere una evaporazione migliore,quindi anche con i video non credo cambi qualcosa.

se poi consideri che con 50€ ho fatto un dewar per l'azoto liquido...
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:45   #26
Arsenio Lupin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da rug22
Guarda io questo l'ho fatto già qualche anno fa,pure meglio visto che l'ho fatto con l'alcol per avere una evaporazione migliore,quindi anche con i video non credo cambi qualcosa.

se poi consideri che con 50€ ho fatto un dewar per l'azoto liquido...
complimenti! sei stato più bravo di noi!

tu l'hai fatto qualche anno fa con l'alcol, invece per noi questa è stata la prima volta di un PC ad immersione in olio.
Se vuoi che ti vengano attribuiti meriti ed elogi, che ben venga, io non ho niente in contrario, anzi mi pongo sempre in maniera umile nei confronti di tutti per poter apprendere il più possibile e cercare di proporre anche una mia interpretazione.

fatto sta che ancora non ho capito quali siano le tue critiche sul nostro esperimento.

spero che comunque siano critiche costruttive per aiutarci a migliorare.

grazie
Arsenio Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:34   #27
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Arsenio Lupin Guarda i messaggi
complimenti! sei stato più bravo di noi!

tu l'hai fatto qualche anno fa con l'alcol, invece per noi questa è stata la prima volta di un PC ad immersione in olio.
Se vuoi che ti vengano attribuiti meriti ed elogi, che ben venga, io non ho niente in contrario, anzi mi pongo sempre in maniera umile nei confronti di tutti per poter apprendere il più possibile e cercare di proporre anche una mia interpretazione.

fatto sta che ancora non ho capito quali siano le tue critiche sul nostro esperimento.

spero che comunque siano critiche costruttive per aiutarci a migliorare.

grazie
Semplice,in soldoni,cosa ci hai concluso?Roba che leggevi già su tom's anni fa.

Se non si fa qualcosa di nuovo,imho è inutile tentare.
Non vedo originalità,hai visto l'esperimento,l'hai copiato e stop,non ci hai aggiunto niente di tuo,questa è la mia critica.

Più bravo non so lo,più originale...beh,guardati qualche mio topic.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:43   #28
Arsenio Lupin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 217
hai ragione, non ho fatto niente di nuovo, ma ho provato IO.

cose che avevo visto solo su forum, siti e riviste, l'ho realizzato io come mia prima esperienza, e questo già mi basta.
mi sono divertito, ho approfondito le mie conoscenze in ambito, ho ampliato i miei orizzonti sul mondo dell'informatica ed ho voluto condividere la mia esperienza con gli utenti di questo forum, affinchè mi dicessero come migliorare, non per farmi dire:" l'ho già provato io e meglio di te, non ci provare nemmeno....".

se fossi dovuto partire da qualcosa di sconvolgente e nuovo nel settore da cosa sarei dovuto partire? dall'azoto liquido+co2+olio tutti insieme?

bisogna sempre partire da quello che si ha alla propria portata, ovviamente con abizioni a crescere.

quindi la tua critica non la vedo fondata su un principio valido: ho copiato? no, ho provato io direttamente sulla base di quello che si era già fatto.

se invece avessi ricavato fama, profitti e importanza grazie a questo progetto, allora era lecito dire: " l'avevano già fatto anni fa altri..."

credo che anche il più grande overclocker del mondo sia partito da cose semplici ispirandosi a progetti già esistenti.
Arsenio Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:49   #29
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Arsenio Lupin Guarda i messaggi
hai ragione, non ho fatto niente di nuovo, ma ho provato IO.

cose che avevo visto solo su forum, siti e riviste, l'ho realizzato io come mia prima esperienza, e questo già mi basta.
mi sono divertito, ho approfondito le mie conoscenze in ambito, ho ampliato i miei orizzonti sul mondo dell'informatica ed ho voluto condividere la mia esperienza con gli utenti di questo forum, affinchè mi dicessero come migliorare, non per farmi dire:" l'ho già provato io e meglio di te, non ci provare nemmeno....".

se fossi dovuto partire da qualcosa di sconvolgente e nuovo nel settore da cosa sarei dovuto partire? dall'azoto liquido+co2+olio tutti insieme?

bisogna sempre partire da quello che si ha alla propria portata, ovviamente con abizioni a crescere.

quindi la tua critica non la vedo fondata su un principio valido: ho copiato? no, ho provato io direttamente sulla base di quello che si era già fatto.

se invece avessi ricavato fama, profitti e importanza grazie a questo progetto, allora era lecito dire: " l'avevano già fatto anni fa altri..."

credo che anche il più grande overclocker del mondo sia partito da cose semplici ispirandosi a progetti già esistenti.
Mah,io la prima cosa che ho fatto è stata metterlo in frigo il pc,poi nell'olio/alcool,poi tolotto ram e ora dewar.

Mai rotto niente e tutta roba nuova.

Io sono dell'idea,se tutti provano esperienze già fatte,non c'è mai progresso.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:19   #30
Arsenio Lupin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 217
io invece sono dell'idea che ognuno deve provare il massimo nei propi limiti.

in quel periodo, quelli erano i miei limiti.

se tutti provassero cose fuori dalla propria portata, ci sarebbero solo fallimenti.

io rimango con i piedi per terra, perchè allora quello ho potuto fare e l'ho fatto.

complimenti a te, e ti invidio, se hai potuto fare tutte quello che hai detto con il tuo PC.

io ho pututo quello, e quello ho fatto.

resto grande nel mio piccolo.
Arsenio Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:35   #31
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Arsenio Lupin Guarda i messaggi
io invece sono dell'idea che ognuno deve provare il massimo nei propi limiti.

in quel periodo, quelli erano i miei limiti.

se tutti provassero cose fuori dalla propria portata, ci sarebbero solo fallimenti.

io rimango con i piedi per terra, perchè allora quello ho potuto fare e l'ho fatto.

complimenti a te, e ti invidio, se hai potuto fare tutte quello che hai detto con il tuo PC.

io ho pututo quello, e quello ho fatto.

resto grande nel mio piccolo.
Hai poco da invidiare,tutta la roba che ho fatto è più semplice di quanto sembri.

Il segreto è solo cominciare.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:01   #32
xdaf
Senior Member
 
L'Avatar di xdaf
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1227
Non ho parole, questa mi mancava proprio (anche se guardando in giro mi rendo conto che ero rimasto un pò indietro sull'argomento)... complimenti!
Avete qualche numero? (MHz - volt - benchmark - tempi di funzionamento - temperature)

Ultima modifica di xdaf : 07-04-2009 alle 22:11.
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:47   #33
Arsenio Lupin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 217
@ xdaf-> certamente, al più presto uploado su youtube la seconda parte dove mostro tutti i parametri da te elencati.

@rugg22->
Quote:
"Il segreto è solo cominciare"
perchè, io cosa ho fatto? ho iniziato da un mio primo punto di partenza. -.-
Arsenio Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:18   #34
atax
Member
 
L'Avatar di atax
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 154
io ho la temperatura della scheda madre a 45 e il processore a 40
ma chissenefrega
hahaha
cmq grande lupin
atax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 21:00   #35
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Quote:
Originariamente inviato da Arsenio Lupin Guarda i messaggi
@ xdaf-> certamente, al più presto uploado su youtube la seconda parte dove mostro tutti i parametri da te elencati.

@rugg22-> perchè, io cosa ho fatto? ho iniziato da un mio primo punto di partenza. -.-
ma allora questa seconda parte è arrivata?
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:32   #36
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ma allora questa seconda parte è arrivata?
Me lo stavo chiedendo anch'io, guardando dall'account di youtube sembrerebbe propio di no.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:35   #37
talexandro
Senior Member
 
L'Avatar di talexandro
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 633
Chissà che fine ha fatto sto arsenio lupin
__________________
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:37   #38
CertainDeath
Member
 
L'Avatar di CertainDeath
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 172
Il mio compare è scappato in Messico perchè l'hanno arrestato mentre rubava una vagonata di taniche contenenti azoto liquido
A parte gli scherzi siamo sempre molto impegnati nelle attività scolastiche..
Spero davvero di poter dare un seguito a questo progetto un giorno.
__________________
PACKARD BELL Easy Note TJ75@CPU INTEL Core i5 430M //GPU ATI RADEON HD 5470//RAM CORSAIR 4GB DDR3// HD WESTERN DIGITAL 640GB SATAII 3.0 GB/s
CertainDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:37   #39
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
ma perchè non viene impiegato in modo stabile?
non si potrebbe inventare un fluido simile all'olio ma che non unge e ovviamente non conduce in modo da eliminare definitivamente ogni sorta di sistema di raffreddamento attivo?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:32   #40
xdaf
Senior Member
 
L'Avatar di xdaf
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
ma perchè non viene impiegato in modo stabile?
non si potrebbe inventare un fluido simile all'olio ma che non unge e ovviamente non conduce in modo da eliminare definitivamente ogni sorta di sistema di raffreddamento attivo?
...mi sa che si fa prima ad inventare componenti elettronici che non scaldano
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v