Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2006, 10:13   #241
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
guarda non conosco le condizioni di fineco...ma se il bollo di 1,80 euro al mese ti è un vincolo per la carta di credito....insomma mi pare un po' pochetto come vincolo....
con fineco hai 6 euro di spese fisse ogni mese solo per il conto....
essendo uno studente quanto spenderai di media mensilmente con la carta??? non penso tu ne faccia chissà che uso...insomma non voglio farti i conti in tasca ma sono stato studente anche io....

inoltre la differenza di tasso che tu hai scritto hai provato a rapportarla al mese famoso di cui tu parli (il tasso è annuale ma se tu investi per un mese devi dividere il rendimento)???
mi spiego: capitale 10 mila euro. investimento mensile fineco rendimento euro 20,83. rendimento lasciandoli sul conto iwbank euro 18,25. insomma stiamo parlando di 2 euro, quando il tuo capitale sarà 10 mila euro. se sarà 5 mila è 1 euro di differenza!!! mi pare che sei ancora lontano dai 6 di spese fisse mensili....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:12   #242
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
allora ti riassumo brevemente:

con Fineco, spese:
1) canone mensile di 6 euro: 72 l'anno
2) bollo statale (uguale per tutti): 34 euro l'anno. totale: 106 euro
accreditando lo stipendio (ah proposito, non sono uno studente ma un lavoratore) e investendo 6 mila euro ho diritto ad uno sconto sul canone di 4 euro ogni mese, quindi 6 euro al mese diventano 2, cioè 24 euro l'anno, 58 compreso il bollo
6000 euro, con un tasso del 2.50 netto, rendono 150 euro, quindi togliendoci i 58 ho un attivo di 92 euro alla fine dell'anno

con IwBank 6000 euro, con un tasso del 2.19 netto, rendono 131 euro, meno i 21 euro l'anno di bollo a cartasi e i 34 euro di bollo statale, fanno 76 euro di attivo

quindi mi devo correggere, Fineco conviene già se si hanno 6000 euro, non ne servono 10000. e comunque Fineco ha servizi migliori, non li sto a scrivere ma ti assicuro che è così, basta leggere le condizioni

ovviamente questi sono calcoli molto semplificanti. avendo uno stipendio posso investire ogni mese sempre di più, per cui la differenza del tasso di rendimento si farebbe sentire in maniera sempre maggiore


di conseguenza ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e mi hanno aiutato, ma credo di aver preso una decisione
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:52   #243
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
allora ti riassumo brevemente:

con Fineco, spese:
1) canone mensile di 6 euro: 72 l'anno
2) bollo statale (uguale per tutti): 34 euro l'anno. totale: 106 euro
accreditando lo stipendio (ah proposito, non sono uno studente ma un lavoratore) e investendo 6 mila euro ho diritto ad uno sconto sul canone di 4 euro ogni mese, quindi 6 euro al mese diventano 2, cioè 24 euro l'anno, 58 compreso il bollo
6000 euro, con un tasso del 2.50 netto, rendono 150 euro, quindi togliendoci i 58 ho un attivo di 92 euro alla fine dell'anno

con IwBank 6000 euro, con un tasso del 2.19 netto, rendono 131 euro, meno i 21 euro l'anno di bollo a cartasi e i 34 euro di bollo statale, fanno 76 euro di attivo

quindi mi devo correggere, Fineco conviene già se si hanno 6000 euro, non ne servono 10000. e comunque Fineco ha servizi migliori, non li sto a scrivere ma ti assicuro che è così, basta leggere le condizioni

ovviamente questi sono calcoli molto semplificanti. avendo uno stipendio posso investire ogni mese sempre di più, per cui la differenza del tasso di rendimento si farebbe sentire in maniera sempre maggiore


di conseguenza ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e mi hanno aiutato, ma credo di aver preso una decisione
contento tu....ma i calcoli che mi hai mostrato mettono giu una situazione molto diversa dalle tue premesse....
ovvero sei passato da una situazione dove ti impegni in PCT per un mese solo da una situazione dove impegni 6000 euro per 1 anno....
grazie al piffero!!!
se tu confronti il conto corrente e basta iwbank è piu conveniente....
se cominci a mettere in campo gli investimenti apri un altro capitolo del libro.....anche iwbank offre opportunità di investimento....esistono anche altre forme di investimento nel mercato a medio termine....CCT per esempio...ETF....insomma una cosa è il conto corrente e le sue spese di gestione, altra cosa è cosa vuoi fare del gruzzolo che eccede il tuo fabbisogno di liquidità!!!
insomma la partita va giocata ad armi pari; non mi puoi confrontare conto corrente fineco + suoi investimenti contro conto corrente iwbank e basta...capisci dove voglio arrivare??
tu mi hai messo tra le tue attività rendimenti di investimenti che non c'entrano un cavolo con l'avere un semplice conto corrente...la stessa fineco scrive che il rendimento dei PCT varia in funzione della durata dell'investimento...(PS quel tasso che mi hai scritto tu si riferisce a che durata?? 1 mese o un anno???) ovvero il fatto che tu ti impegni a vincolare una certa cifra per un certo periodo di tempo non è una cosa da poco....che ha cmq un certo "prezzo" che la stessa fineco ti valuta in base al periodo di tempo....

altra cosa: io la carta ce l'ho ma la uso quando strettamente necessario altrimenti c'è il bancomat, più sicuro oltre che meno costoso.
quindi i tuoi 21 euro diventano 4-5 euro l'anno, cioè mica tutti i mesi sei obbligato a usare la carta di credito quando puoi fare benissimo pagamenti col bancomat.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 14-08-2006 alle 13:10.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 13:17   #244
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
guarda io ti ringrazio. come ho detto ho 20 anni e di questo campo non ne capisco niente, quindi è più che probabile che faccia degli errori di valutazione

il tasso dei PCT di Fineco è ovviamente annuale, ma hanno una scadenza mensile, rinnovabile automaticamente. cioè io impegno ad esempio 6000 euro per un mese, e mi renderanno 2.50%/12. poi se il mese successivo mi voglio comprare una macchina io sono libero di non rinnovare il PCT. per questo in sostanza non rappresentano alcun vincolo, 1 mese è una scadenza decisamente sopportabile

hai ragione quando dici che il 2.19 di iwbank è solo per il conto corrente, ma io non ho nessuna intenzione nè di comprare azioni nè di bloccare i miei soldi per 6 o 12 mesi. per questo non ho preso in considerazione l'ipotesi di investimenti con iwbank, ma magari mi sbaglio e ci sono delle possibilità sicure e flessibili come Fineco. ne sarei ben felice
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:59   #245
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
guarda io ti ringrazio. come ho detto ho 20 anni e di questo campo non ne capisco niente, quindi è più che probabile che faccia degli errori di valutazione

il tasso dei PCT di Fineco è ovviamente annuale, ma hanno una scadenza mensile, rinnovabile automaticamente. cioè io impegno ad esempio 6000 euro per un mese, e mi renderanno 2.50%/12. poi se il mese successivo mi voglio comprare una macchina io sono libero di non rinnovare il PCT. per questo in sostanza non rappresentano alcun vincolo, 1 mese è una scadenza decisamente sopportabile

hai ragione quando dici che il 2.19 di iwbank è solo per il conto corrente, ma io non ho nessuna intenzione nè di comprare azioni nè di bloccare i miei soldi per 6 o 12 mesi. per questo non ho preso in considerazione l'ipotesi di investimenti con iwbank, ma magari mi sbaglio e ci sono delle possibilità sicure e flessibili come Fineco. ne sarei ben felice
guarda..non è che quello che dici sia sbagliato, bene inteso....
solo che io nel sito ho trovato proprio scritto che il tasso varia in funzione del periodo di impegno. se tu ti impegni per 1 anno sei proprio sicuro che dopo 2 mesi puoi svincolarti??? mi sembra un controsenso, ma posso sbagliare....informati bene perchè da quel che scrivono non è proprio cosi....
secondo me tu hai un certo tasso molto favorevole (supponiamo quello che hai citato) se ci stai un anno e li lasci li.
se fai una cosa più breve secondo me hai meno rendimento....
almeno cosi si capisce da quello che scrivono...ma ripeto posso sbagliare anche io
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 15:17   #246
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
allora Fineco permette di fare dei PCT per 1, 2 o 3 mesi
l'interesse è rispettivamente di 2.40, 2.45 e 2.50% netto all'anno. poi è ovvio che verranno divisi per 12 mesi, cioè 0.200, 0.204 e 0.208% netto al mese
ad esempio se io faccio un PCT da 3 mesi e lo rinnovo un'altra volta, avrò un interesse dello 0.208 * 6, che su 6000 euro fanno 75 euro (in 6 mesi)
facendo un PCT da 1 mese e rinnovandolo fino a 6 mesi, l'interesse è dello 0.2 * 6, cioè 72 euro in 6 mesi

in generale, su cifre da investire così basse la differenza tra Fineco e IwBank è davvero minima, nell'ordine di 2 euro al mese. e proprio per questo motivo, a parità di condizioni, io scelgo la banca che mi offre più servizi, più garanzie, e magari ha più clienti e un fatturato maggiore, e tra le due è sicuramente Fineco
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:45   #247
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
allora Fineco permette di fare dei PCT per 1, 2 o 3 mesi
l'interesse è rispettivamente di 2.40, 2.45 e 2.50% netto all'anno. poi è ovvio che verranno divisi per 12 mesi, cioè 0.200, 0.204 e 0.208% netto al mese
ad esempio se io faccio un PCT da 3 mesi e lo rinnovo un'altra volta, avrò un interesse dello 0.208 * 6, che su 6000 euro fanno 75 euro (in 6 mesi)
facendo un PCT da 1 mese e rinnovandolo fino a 6 mesi, l'interesse è dello 0.2 * 6, cioè 72 euro in 6 mesi

in generale, su cifre da investire così basse la differenza tra Fineco e IwBank è davvero minima, nell'ordine di 2 euro al mese. e proprio per questo motivo, a parità di condizioni, io scelgo la banca che mi offre più servizi, più garanzie, e magari ha più clienti e un fatturato maggiore, e tra le due è sicuramente Fineco
ah ecco era come pensavo
cioè quel 2,50 che abbiamo sempre usato come paragone con iwbank ce l'hai con investimenti annuali. quello che mi scrivevi nel post precedente, cioè che "hanno scadenza mensile" (parole tue) si riferisce a PCT mensili, dove appunto non hai il 2,5 su base annua ma il 2,40 su base annua.
insomma hai mescolato due cose favorevoli di fineco ma non coesistono, se vuoi la libertà della scadenza mensile hai meno rendimento.
ti stai contraddicendo visto che prima mi dicevi "io impegno ad esempio 6000 euro per un mese, e mi renderanno 2.50%/12. poi se il mese successivo mi voglio comprare una macchina io sono libero di non rinnovare il PC". questo è tutto sbagliato. se vuoi il 2,50 ci devi stare un anno, se vuoi la libertà mensile ti rendono 2,40....gia riduciamo la differenza con iwbank non trovi???


quindi se tu mi fai un PCT di un mese e poi lo rinnovi 12 volte ottieni come rendimenti su 6000 euro -> 144 euro e non i 150 euro che dicevi prima.
insomma più richiedi libertà (che iwbank ti da sempre e cmq visto che stiamo parlando della semplice remunerazione del suo c/c) più si abbassa il rendimento.
quindi, visto che tu stesso mi hai detto che non vuoi vincolarti un anno, devi paragonare questi 144 euro di fineco contro i 131 euro di iwbank.
però da fineco devi togliere 24 euro di costi del conto; però anche qui hai "solo" 24 euro se mantieni un PCT di 6000 euro investito per tutti i 12 mesi.
supponiamo che lo tieni 10 mesi le spese del c/c fineco sono di 2*10 + 6*2 = 32 euro....
non mi sembra ci sia tutta sta convenienza....considerando proprio che per avere rendimento devi investire....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 14-08-2006 alle 16:50.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:46   #248
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
aspetta un attimo. dici che mi sto contraddicendo solo perchè in un anno i miei 6000 euro rendono 144 euro anzichè 150??? cioè spero veramente di no perchè se vai a guardare 50 centesimi in meno al mese siamo messi male

è vero che con iwbank i soldi sono disponibili mentre con fineco investiti, ma se uno pianifica un viaggio o l'acquisto di una macchina, non credo che conclude nel giro di un mese, almeno io no, di conseguenza non ci sono vincoli. inoltre in caso di necessità i soldi si possono "sbloccare" senza pagare 1 euro di penale, questo a testimoniare che i PCT di fineco sono praticamente la stessa cosa che non toccarli quei soldi

e comunque il 2.50 netto si ha con un PCT di TRE MESI, non un anno, e anche 3 mesi non mi sembrano una limitazione eccessiva, anche perchè non investirei tutti i soldi che ho ma solo una parte, a maggior ragione che ho uno stipendio

ma anche non considerando tutto ciò, io ho scritto
Quote:
in generale, su cifre da investire così basse la differenza tra Fineco e IwBank è davvero minima, nell'ordine di 2 euro al mese. e proprio per questo motivo, a parità di condizioni, io scelgo la banca che mi offre più servizi, più garanzie, e magari ha più clienti e un fatturato maggiore, e tra le due è sicuramente Fineco
e tu probabilmente non l'hai letto. con queste cifre la differenza tra i due conti si aggira intorno ai 10-20 euro l'anno, un niente. e proprio perchè non sono vincolato dalle condizioni economiche, sono libero di scegliere la banca più nota, più affidabile, con più servizi e più clienti, e tra le due non ci sono dubbi che sia Fineco
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 18:31   #249
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
aspetta un attimo. dici che mi sto contraddicendo solo perchè in un anno i miei 6000 euro rendono 144 euro anzichè 150??? cioè spero veramente di no perchè se vai a guardare 50 centesimi in meno al mese siamo messi male

è vero che con iwbank i soldi sono disponibili mentre con fineco investiti, ma se uno pianifica un viaggio o l'acquisto di una macchina, non credo che conclude nel giro di un mese, almeno io no, di conseguenza non ci sono vincoli. inoltre in caso di necessità i soldi si possono "sbloccare" senza pagare 1 euro di penale, questo a testimoniare che i PCT di fineco sono praticamente la stessa cosa che non toccarli quei soldi

e comunque il 2.50 netto si ha con un PCT di TRE MESI, non un anno, e anche 3 mesi non mi sembrano una limitazione eccessiva, anche perchè non investirei tutti i soldi che ho ma solo una parte, a maggior ragione che ho uno stipendio

ma anche non considerando tutto ciò, io ho scritto

e tu probabilmente non l'hai letto. con queste cifre la differenza tra i due conti si aggira intorno ai 10-20 euro l'anno, un niente. e proprio perchè non sono vincolato dalle condizioni economiche, sono libero di scegliere la banca più nota, più affidabile, con più servizi e più clienti, e tra le due non ci sono dubbi che sia Fineco
mah guarda si è sempre parlato di convenienza, non di servizi
io ti ho fatto i conti sulla convenienza, tutto qui....tu non mi puoi fare un discorso che alla fine si conclude con pochi euro di differenza e poi quando te lo correggo perchè hai sbagliato e saltano fuori pochi euro a differenza di iwbank lamentarti che la differenza è poca!!!!
hai cominciato tu a elencare tutte le spese ricordi?
certo che le cifre son ridicole ma perchè tu fai i conti che ti fan comodo e metti tutto nel calderone.
con iwbank hai zero spese di gestione. con fineco 6*12=72 euro l'anno che non mi sembrano proprio poche rispetto a zero.
tutto il resto sono investimenti e tu stai cadendo in pieno nella politica di marketing che adottano, ovvero togliere le spese bancarie a chi investe.
io non mi faccio prendere per il culo: se voglio un conto corrente guardo le sue spese. se voglio investire guardo le spese e i rendimenti. mi sembra semplice.
concludo solo dicendo una cosa: fatti un giretto nel forum di iwbank, è libero a tutti, anche senza iscriversi. è PIENO di gente che è passata da fineco a iwbank. ma proprio pieno...
per il resto per me puoi fare quello che vuoi, non sono stipendiato da iwbank
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:32   #250
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
forse ci stiamo fraintendendo
io inizialmente ho fatto i conti, e ne è uscito fuori che il conto (almeno a me) costerebbe non più di 24 euro l'anno (più il bollo statale).
partendo da un passivo di 24 euro, ho fatto il confronto con iwbank, ed è emerso che la differenza tra il 2.19 e il 2.40 ha ampiamente colmato questo gap, anzi

dal punto di vista economico quindi i due conti si sono rivelati pressocchè uguali (sempre nel mio caso), perciò ho rivolto l'attenzione verso altri fattori, come i servizi offerti, l'affidabilità della banca (dicasi fatturato e numero correntisti), carta di credito e cose del genere, e non capisco come non si possa riconoscere che Fineco sia superiore

certo se Fineco offriva servizi migliori ma IwBank rendeva il doppio avresti ragione, ma visto che rendono, considerando i costi di Fineco, più o meno lo stesso, perchè dovrei scegliere la banca con meno servizi e meno garanzie?
questo proprio non me lo spiego
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:55   #251
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
[quote=giodibe]forse ci stiamo fraintendendo
io inizialmente ho fatto i conti, e ne è uscito fuori che il conto (almeno a me) costerebbe non più di 24 euro l'anno (più il bollo statale).
partendo da un passivo di 24 euro, ho fatto il confronto con iwbank, ed è emerso che la differenza tra il 2.19 e il 2.40 ha ampiamente colmato questo gap, anzi

dal punto di vista economico quindi i due conti si sono rivelati pressocchè uguali (sempre nel mio caso), perciò ho rivolto l'attenzione verso altri fattori, come i servizi offerti, l'affidabilità della banca (dicasi fatturato e numero correntisti), carta di credito e cose del genere, e non capisco come non si possa riconoscere che Fineco sia superiore

certo se Fineco offriva servizi migliori ma IwBank rendeva il doppio avresti ragione, ma visto che rendono, considerando i costi di Fineco, più o meno lo stesso, perchè dovrei scegliere la banca con meno s

ervizi e meno garanzie?
sI ma per investire in PCT fineco devi calcolare altri bolli suyl dossier titoli che sono costi di altri 8.55 euro al mese in aggiunta a quelli del conto corrente le spese di acquisto circo 8 centesimi per 1000 euro ed il vincolo sulla liquidità di uno due o tre mesi che con iwbank non hai.
Quindi valuta attentamente in funzione delle tue esigenze prima di sottoscrivere.
Ciao
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:56   #252
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
sI ma per investire in PCT fineco devi calcolare altri bolli sul dossier titoli che sono costi di altri 8.55 euro al mese in aggiunta a quelli del conto corrente le spese di acquisto circo 8 centesimi per 1000 euro ed il vincolo sulla liquidità di uno due o tre mesi che con iwbank non hai.
Quindi valuta attentamente in funzione delle tue esigenze prima di sottoscrivere.
Ciao
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:19   #253
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77
sI ma per investire in PCT fineco devi calcolare altri bolli suyl dossier titoli che sono costi di altri 8.55 euro al mese in aggiunta a quelli del conto corrente le spese di acquisto circo 8 centesimi per 1000 euro ed il vincolo sulla liquidità di uno due o tre mesi che con iwbank non hai.
Quindi valuta attentamente in funzione delle tue esigenze prima di sottoscrivere.
Ciao
i PCT, per chi ha un conto banking Fineco, non comportano nessun costo, solo 9 centesimi ogni 1000 euro, che significano circa 6 euro l'anno

P.S. @Zeratul
il forum PIENO, ma PROPRIO PIENO di correntisti fineco passati a iwbank sinceramente non l'ho trovato... ho trovato il forum in cui si parla di iwbank in generale, e le discussioni presenti sono molto più negative che positive...

e comunque non dimentichiamoci un lato non indifferente: fineco fa parte di capitalia, un gruppo tra i primi 2 o 3 in italia. iwbank si appoggia a... bpu. e anzi, si appoggierà, visto che al momento non ha alcuna banca fisica...
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:37   #254
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
i PCT, per chi ha un conto banking Fineco, non comportano nessun costo, solo 9 centesimi ogni 1000 euro, che significano circa 6 euro l'anno

P.S. @Zeratul
il forum PIENO, ma PROPRIO PIENO di correntisti fineco passati a iwbank sinceramente non l'ho trovato... ho trovato il forum in cui si parla di iwbank in generale, e le discussioni presenti sono molto più negative che positive...

e comunque non dimentichiamoci un lato non indifferente: fineco fa parte di capitalia, un gruppo tra i primi 2 o 3 in italia. iwbank si appoggia a... bpu. e anzi, si appoggierà, visto che al momento non ha alcuna banca fisica...
ci mancherebbe
ognuno fa ciò che vuole
considera che fino a 2000 euro fineco ti da lo 0.25 di interesse lordo mentre iwbank il 3 e questo significa aparità di giacenza 40 euro in più l'anno netti
Inoltre non è previsto alcun canone e questo rapprenta un'altro vantaggio.
Se uno ha l'accredito dello stipendio è ottima
Poi anche iwban fa parte di un grande gruppo.prima era del S. Paolo ora è del Gruppo BPU
Comunque ognuno deve decidre in base alle proprie convenienze.
Ci mancherebbe
ciao
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:12   #255
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
questo è vero. sicuramente non investirei tutti i soldi che ho, e sui diciamo mille euro che non investo avere un tasso dello 0.5 o del 3% fa una certa differenza, anche se parliamo di 20 euro l'anno

il problema è che la carta di credito per me è importante. conosco diverse persone che hanno una carta esterna alla banca, sostenendo le spese del caso (una media di 30 euro l'anno), proprio perchè quella della banca in cui hanno il conto non li soddisfa. Fineco offre un'ottima carta e non chiede niente

mettendola come dicono loro, i 5.95 euro al mese sono per una serie di servizi che offrono. se uno vuole un servizio migliore deve essere disposto a pagare di più, è così in tutto

comunque credo che il problema principale, nel mio caso, sia solo uno: iwbank non offre forme di investimento sicure e a scadenza breve. infatti anche nel forum chiedevano a gran voce i PCT. è vero che il 3% è già un buon tasso, ma BOT, PCT e fondi comuni offrono sicuramente di più
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:19   #256
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
questo è vero. sicuramente non investirei tutti i soldi che ho, e sui diciamo mille euro che non investo avere un tasso dello 0.5 o del 3% fa una certa differenza, anche se parliamo di 20 euro l'anno

il problema è che la carta di credito per me è importante. conosco diverse persone che hanno una carta esterna alla banca, sostenendo le spese del caso (una media di 30 euro l'anno), proprio perchè quella della banca in cui hanno il conto non li soddisfa. Fineco offre un'ottima carta e non chiede niente

mettendola come dicono loro, i 5.95 euro al mese sono per una serie di servizi che offrono. se uno vuole un servizio migliore deve essere disposto a pagare di più, è così in tutto

comunque credo che il problema principale, nel mio caso, sia solo uno: iwbank non offre forme di investimento sicure e a scadenza breve. infatti anche nel forum chiedevano a gran voce i PCT. è vero che il 3% è già un buon tasso, ma BOT, PCT e fondi comuni offrono sicuramente di più
Sicuramente per i fondi iwbank non ha spese aggiuntive a quelle del conto corrente per i bot secondo me non conviene perchè le commissioni sono care.
Certamente se hai un operatività solo di banking è più che sufficiente.
Anche se la crata di credito è vero che costa 1.81 euro al suoeramento dei 77 euro mensili è anche vero che la carta di credito ha due vantaggi nascosti.
La possibilità di impostare messaggi gratuiti ad ogni acquisto e ciò credimi costituisce una garanzia di non poco conto ai tempi d'oggi soprattutto per chi acquista online ed in più un programma di raccolta punti che ti da fantastici premi per ogni tot di spesa (il club io si )di cartasì non conveniente se si usa pochissimo la carta ma molto conveniente se si abbonda nell'uso.
Inoltre la carta di credito iwbank ha valuta di addebito il 15 del mese successivo quella fineco il 10.Sembra una schiocchezza ma con un tasso del 3 per cento lordo sono sempre soldini 5 giorni.
Comunque ovviamente scusa l'osservazione
La scelta è personale e non oggettiva
ciao
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:26   #257
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
hai ragione, la scelta è assolutamente personale. tutte le osservazioni che ho fatto le ho anteposte a "secondo me" o a "nel mio caso". per esempio, io credo che con un conto di 10 mila euro conviene Fineco, poichè si azzera completamente il canone, mentre con una cifra molto piccola, 2-3 mila euro, conviene Iwbank visto che non ha spese.
il problema è che io sto proprio nel mezzo

per gli sms, è vero sono comodi, ma sono anche a pagamento. solo i primi 20 sono gratis, e quindi sono altri costi di gestione per la carta. alla fine mi viene a costare più la carta di credito che un intero conto
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:31   #258
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
hai ragione, la scelta è assolutamente personale. tutte le osservazioni che ho fatto le ho anteposte a "secondo me" o a "nel mio caso". per esempio, io credo che con un conto di 10 mila euro conviene Fineco, poichè si azzera completamente il canone, mentre con una cifra molto piccola, 2-3 mila euro, conviene Iwbank visto che non ha spese.
il problema è che io sto proprio nel mezzo

per gli sms, è vero sono comodi, ma sono anche a pagamento. solo i primi 20 sono gratis, e quindi sono altri costi di gestione per la carta. alla fine mi viene a costare più la carta di credito che un intero conto
no assolutamente
gli sms della carta di credito sono gratuiti illimitatamente
Sono quelli del conto a pagamento
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 10:54   #259
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
Inoltre se ti sei deciso ad aprire fineco io ti consiglio di aspettare qualche mese perchè a volte ripropongono la promozione che ti offre il canone gratuito per 6 mesi. Sarebbe un ottimo modo per provare il loro servizio gratuitamente e vedere se si è in grado di azzerare le spese con l'utilizzo.
Naturalmente poi sei libero di fare quel che credi.
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 16:40   #260
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77
Inoltre se ti sei deciso ad aprire fineco io ti consiglio di aspettare qualche mese perchè a volte ripropongono la promozione che ti offre il canone gratuito per 6 mesi. Sarebbe un ottimo modo per provare il loro servizio gratuitamente e vedere se si è in grado di azzerare le spese con l'utilizzo.
Naturalmente poi sei libero di fare quel che credi.
hai ragione. proprio oggi ho trovato un'offerta con cui il canone è gratis fino a dicembre. 4 mesi di prova andranno benissimo
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v