Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2020, 16:39   #1
marabo
Senior Member
 
L'Avatar di marabo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
Messaggi: 927
Consiglio scheda video

Consiglio per una scheda video da abbinare ad una configurazione con ryzen 3600.... premetto che solitamente gioco su console ma vorrei provare anche su pc quindi non pensavo ad una 5700xt per capirci...
per un minimo di gioco tipo cod in fullHD una 5500xt può bastare? può arrivare a 144hz in fullhd o serve una 5600 o 5700 liscia?
cosa consigliate tra le 200-300 euro?
grazie
__________________
marabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 17:06   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
Giocare a 144 Hertz oppure sul più classico 60Hz fa una bella differenza sulla scelta della scheda video per cui tu di preciso che monitor userai?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 17:22   #3
marabo
Senior Member
 
L'Avatar di marabo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Giocare a 144 Hertz oppure sul più classico 60Hz fa una bella differenza sulla scelta della scheda video per cui tu di preciso che monitor userai?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
pensavo di prendermi un MSI Optix MAG271CV ma accetto consigli... diciamo che di gaming su pc non ne faccio volevo giusto avere una scheda per provare e valutare se fà per me o restare con la console e per valutare volevo fare un salto dai 60 delle console ai 144 per capire se ne valesse la pena
__________________
marabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 18:05   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
x sfruttare un monitor cosi ci metterei da una RX5700 in su come scheda video, nn sarebbe male neanche arrivare fino a RX5700XT o RTX2070Super, siamo dai 350 ai 500 euro come spesa però
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 18:30   #5
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Ciao, visto che vuoi provare, e parliamo di un monitor fullhd, io mi orienterei massimo verso una 5500 XT, e con 200 euro sei apposto.

Puoi benissimo abbassare i settaggi video meno importanti, e superi 100 fps, e ti garantisco che graficamente è comunque superiore alle console.

https://www.youtube.com/watch?v=6dzJwcr3ngA

Ultima modifica di StylezZz` : 20-07-2020 alle 18:44.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 22:49   #6
marabo
Senior Member
 
L'Avatar di marabo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x sfruttare un monitor cosi ci metterei da una RX5700 in su come scheda video, nn sarebbe male neanche arrivare fino a RX5700XT o RTX2070Super, siamo dai 350 ai 500 euro come spesa però
eh ok ma diciamo che prima di spendere 500bombe con sui posso comprare una ps5 volevo provare a giocare con il pc....

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ciao, visto che vuoi provare, e parliamo di un monitor fullhd, io mi orienterei massimo verso una 5500 XT, e con 200 euro sei apposto.

Puoi benissimo abbassare i settaggi video meno importanti, e superi 100 fps, e ti garantisco che graficamente è comunque superiore alle console.

https://www.youtube.com/watch?v=6dzJwcr3ngA
questa potrebbe essere un'ottima soluzione al limite poi passo a una 5700xt e rivendo questa...
__________________
marabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 06:51   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Dipende come vuoi fare l'acquisto nel senso che se vuoi provare Poi male che vada ti fai rimborsare ti tieni da parte i soldi per una ps5 è un conto se invece comunque quel budget nel frattempo che si facciano a tale ti serve per altro Allora possiamo vedere di stare un po' più bassi adesso sulla scheda video

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 08:14   #8
marabo
Senior Member
 
L'Avatar di marabo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Dipende come vuoi fare l'acquisto nel senso che se vuoi provare Poi male che vada ti fai rimborsare ti tieni da parte i soldi per una ps5 è un conto se invece comunque quel budget nel frattempo che si facciano a tale ti serve per altro Allora possiamo vedere di stare un po' più bassi adesso sulla scheda video

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mi son spiegato male... il pc me lo devo fare perchè mi serve che lo uso con un paio di macchine virtuali e lo uso per uso ufficio.... pensavo ad un ryzen3600 abbinato ad una b450 e 16gb di ram.... siccome una scheda video gliela devo mettere volevo valutare qualcosa con cui provare qualche gioco e se poi mi prende bene al posto di ps5 acquisto una scheda video dedita al gioco
__________________
marabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 08:46   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ok allora andrei di gtx1660/rx5500XT
Per un buon modello biventola te la cavi con circa €200 di spesa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v