Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2018, 15:04   #721
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Con la VSR hai per forza il gpon prima.. Con la VPS non servirebbe se ha la gbic
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 15:14   #722
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Con la VSR hai per forza il gpon prima.. Con la VPS non servirebbe se ha la gbic
Forse tu ti riferisci allo scatolotto Huawey che converte il segnale, no a quanto pare anche se power station include quel convertitore al momento non si può utilizzare, del resto continuare a usare il vecchio non è un problema, l’importante è appunto avere la certezza di collegare i cavi telefonici e averli funzionanti...
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 13:26   #723
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
Forse tu ti riferisci allo scatolotto Huawey che converte il segnale, no a quanto pare anche se power station include quel convertitore al momento non si può utilizzare, del resto continuare a usare il vecchio non è un problema, l’importante è appunto avere la certezza di collegare i cavi telefonici e averli funzionanti...
Si funziona senza problemi. Io stesso lo fatto qualche mese fa. Togli VSR, resetti la VPS e attaccala al posto della VSR con tutti i cavetti come nella VSR. Fai la prima configurazione con registrazione finale e basta.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 06:17   #724
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Servizio tecnico Vodafone operatrice 14161

Sono cliente Vodafone da circa 1 mese con Iperfibra 200Mega e attualmente mi connetto a circa 47mega con la Station Revolution
Un mio vicino di casa mi ha prestato per un test una Station Power e la velocità è arrivata a 80mega
Ieri ho chiamato il 190 per sapere come fare per avere la Station Power, dopo essere stato trasferito ad alcuni operatori (molto gentili e disponibili) sono arrivato a parlare con l'operatrice 14161 e rifatto la mia domanda, mi ha detto che loro la Station Revolution, la danno per connessioni fino ad 1giga (quindi anche per FTTH) però !!!
Ho cercato di spiegarle che la Revolution non supportando il profilo 35b non raggiungerà mai la velocità della Power che il 35b lo supporta, ma non ha voluto o potuto capire e ha predisposto un controllo della linea che naturalmente non risolverà il problema.
Spero che questo personaggio sia un caso isolato
Se qualche responsabile del servizio tecnico di Vodafone vuole ascoltare la telefonata, l'ho registata
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 06:22   #725
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
MI CORREGGO operatrice
14181
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:46   #726
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@giovicen

Prima di fare un contratto bisogna informarsi bene (chiedendo anche nel forum).
E' probabile che tu abbia fatto il contratto con telefonate con scatto alla risposta.
In questo caso ti viene consegnata una Vodafone Station Revolution che non va oltre in FTTC i 100Mbit.

Invece se fai il contratto con telefonate incluse ti viene data la Vodafone Power Station che in FTTC è compatibile con i 200Mbit..

La pagina pubblicitaria

https://www.vodafone.it/portal/Priva...iAAEgLF1PD_BwE

Ti consiglio di segnalarla ad AGCOM, onde chiedere una penale per Vodafone per pubblictà mendace (non indicano che se anche sei raggiunto dalla 200Mbit FTTC con la VSR non andrai oltre i 100Mbit).

L'alternativa è quella di comperarti su Internet una Vodafone Power Station.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:16   #727
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Però è strano che va col profilo 35b. Voglio dire, io ho il contratto 100mbit con vsr, il mio cabinet però supporta la 200 (ce l avevo con TIM), ma ho messo la VPS e non ho ottenuto nessun vantaggio. È proprio forzata ad andare in 17a
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:21   #728
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giovicen

Prima di fare un contratto bisogna informarsi bene (chiedendo anche nel forum).
E' probabile che tu abbia fatto il contratto con telefonate con scatto alla risposta.
In questo caso ti viene consegnata una Vodafone Station Revolution che non va oltre in FTTC i 100Mbit.

Invece se fai il contratto con telefonate incluse ti viene data la Vodafone Power Station che in FTTC è compatibile con i 200Mbit..

La pagina pubblicitaria

https://www.vodafone.it/portal/Priva...iAAEgLF1PD_BwE

Ti consiglio di segnalarla ad AGCOM, onde chiedere una penale per Vodafone per pubblictà mendace (non indicano che se anche sei raggiunto dalla 200Mbit FTTC con la VSR non andrai oltre i 100Mbit).

L'alternativa è quella di comperarti su Internet una Vodafone Power Station.
Grazie per la risposta

Effettivamente la soluzione migliore è comprare una VSP, io ho contattato Vodafone proprio per questo o per cambiare contratto (anche se le telefonate non mi interessano), ma purtroppo mi sono ritrovato a parlare con questa operatrice impreparata (e piuttosto arrogante) e ho voluto segnalarlo.

Quindi ora attendo l'inutile controllo della linea (provengo da TIM Fibra200 con velocità di circa 80mega) e poi cercherò la VSP su ebay o Amazon
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:27   #729
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Però è strano che va col profilo 35b. Voglio dire, io ho il contratto 100mbit con vsr, il mio cabinet però supporta la 200 (ce l avevo con TIM), ma ho messo la VPS e non ho ottenuto nessun vantaggio. È proprio forzata ad andare in 17a
Avevo TIM anch'io con profilo 200mega e andavo a circa 80mega (diafonia) e ora col la VSP ho raggiunto la medesima velocità, con la VSR arrivo a 47.

Sulla prima bolletta Vodafone ho cotratto Iperfibra 200 mega
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:29   #730
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@giovicen

Su Amazon non la trovi.
La trovi su Ebay tra i 70 e 80 euro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 13:26   #731
n5xita
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 21
ad integrazione di quanto letto nei primi post, volevo riportare soltanto che il firmware che ha la vps appena collegata è: XS_3.4.12.07 (si è aggiornato da solo)
n5xita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:36   #732
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da permax Guarda i messaggi
Mi è arrivata la VPS con firmware XS_3.4.12 e non è male.
Però non sono riuscito a cambiare la password per entrare nella VPS, c'è tra le impostazioni il cambio della password ma poi devi ricevere una mail ad un indirizzo di posta che devi indicare ma questa mail dopo più di un'ora di attesa non è arrivata.
Qualcuno è riuscito a cambiarla, grazie
Hai risolto? A me non fa più entrare nelle impostazioni perchè richiede il cambio password ma poi non arriva la mail di conferma...
Soluzioni??
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 09:12   #733
megamarco83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 165
ciao sto valutando di passare a vodafone fibra con telefonate incluse a 24.9euro + 5euro per le telefonate = 29.9euro (vincolo 24mesi poi posso andare senza spese, così dice l'operatore)
mi darebbero la power station se ho capito bene e non la revolution.
le domande sono:

1) io necessito di classe di indirizzi 192.168.0.X , vodafone power station usa 192.168.1.X posso cambiarlo con la mia classe di indirizzi?

2) posso usare il servizio di DDNS dyndns.org ?

3) con la power station la velocità massima che posso usare a seconda dell'operatore è 100mb è vero?

4) in casa ho combinatore telefonico antifurto tecnoalarm (ora ho adsl e funziona) e telefoni cordless (un po' datati) posso continurare ad usarli con la fibra oppure devo cambiare qualcosa?

GRAZIE a tutti
megamarco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 10:51   #734
cas95
Member
 
L'Avatar di cas95
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 49
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, forse migrerò verso vodafone però ho brutti ricordi dalla V station (il primo modello), era un modem blindatissimo dove non permetteva di cambiare i dns.
La situazione con la VPS è migliorata? Oppure ha sempre un software blidato al massimo che crea problemi anche con i DNS?
cas95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 13:18   #735
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da cas95 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, forse migrerò verso vodafone però ho brutti ricordi dalla V station (il primo modello), era un modem blindatissimo dove non permetteva di cambiare i dns.
La situazione con la VPS è migliorata? Oppure ha sempre un software blidato al massimo che crea problemi anche con i DNS?
Puoi disabilitare la RETE SICURA (che decide lei quali DNS usere... quelli di vodafone) e poi andare a settare manualmente i DNS su ciascun dispositivo.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 10:56   #736
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Su linea business ricevuto il firmware XS_3.4.12.09 , su linea privata è ancora su XS_3.4.12.07
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 23:36   #737
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 461
salve , qualcuno di voi che ha la vodafone power station ha esperienze con invio e ricezione fax ? dovrei attivare internet unlimited+ ma non sono sicuro che funzioni il fax con la fttc qualche esperienza ?
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 21:04   #738
megamarco83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 165
ciao, oggi mi è arrivata la power station, non riesco però ad aprire le porte per il port forwarding, appena inserisco i dati, esempio:
ip 192.168.0.105 e porta locale 88, poi clicco su salva
se però cambio pagina e ritorno poi su quella del port farwarding, tutti i dati che avevo inserito non compaiono più e la lista è vuota
come posso risolvere?!?
il fw è: 3.4.10.04

Ultima modifica di megamarco83 : 08-10-2018 alle 23:43.
megamarco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 13:56   #739
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Buona sera, come funziona questa power con ftth 1gb? E con la WiFi?

Con la vsr ho sempre avuto problemi con il WiFi instabile, cosa che non mi succede con il fastgate di catene. Qualcuno sa fare un confronto tra i due?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 13:59   #740
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Enigmisth

Sia per quanto riguarda la stabilità della linea (FFTH) e la copertura Wifi a mio parere non puoi fare paragoni (per enssun mdom/router) in quanto legati a parametri talvolta esterni al mdoem che non sono verificabili/ripetibili/comparabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v