Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2020, 11:14   #31141
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Io ce l'ho e ho fatto subito l'upgrade di RAM e ssd; se vedi qualche pagina indietro Ho messo anche le foto del pc aperto. Il 409 è da 14 pollici

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:27   #31142
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io ce l'ho e ho fatto subito l'upgrade di RAM e ssd; se vedi qualche pagina indietro Ho messo anche le foto del pc aperto. Il 409 è da 14 pollici

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sìsì ricordavo che qualcuno qui non molto tempo fa lo sponsorizzava: eri tu

Ora mi cerco e mi guardo le foto postate che mi saranno sfuggite e quando avevi postato all'epoca non trovavo la versione da 14", ora me la studio..grazie!

EDIT sarò rincoglionito io ma non trovo sto 409 né sul sito ASUS né su trovaprezzi...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 17-02-2020 alle 11:41.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:31   #31143
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sìsì ricordavo che qualcuno qui non molto tempo fa lo sponsorizzava: eri tu



Ora mi cerco e mi guardo le foto postate che mi saranno sfuggite e quando avevi postato all'epoca non trovavo la versione da 14", ora me la studio..grazie!
Il modello FA è con sistema operativo Linux endless che io ho sostituito prima con ubuntu e poi con deepin. Mi trovo molto bene anche perché il precedente era sempre un Asus i7, che ho ancora ma sta tirando le cuoia, e ho preferito rimanere quindi sulla stessa marca.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:56   #31144
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Mi servirebbe un notebook da max 400 euro per un conoscente, senza particolari esigenze, considerando che per buona parte del tempo lo userebbe collegato a un monitor esterno.

Si riesce a fare qualche "affare" sul marketplace di amazon ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 16:29   #31145
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Il modello FA è con sistema operativo Linux endless che io ho sostituito prima con ubuntu e poi con deepin. Mi trovo molto bene anche perché il precedente era sempre un Asus i7, che ho ancora ma sta tirando le cuoia, e ho preferito rimanere quindi sulla stessa marca.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Purtroppo non si trova il modello da 14" se non su Amazon UK ma con le noie di tastiera inglese, alimentatore con presa inglese (serve adattatore) e a prezzi un po' più alti...

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi servirebbe un notebook da max 400 euro per un conoscente, senza particolari esigenze, considerando che per buona parte del tempo lo userebbe collegato a un monitor esterno.

Si riesce a fare qualche "affare" sul marketplace di amazon ?
Non so, prova a dare un'occhiata, comunque su trovaprezzi oggi vedevo un HP 250 G7 con i5 quad core ULV a meno di 350 euro.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:34   #31146
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Salve a tutti,
causa rottura della tastiera (non riconosce più alcuni tasti e sostituirla è complicato in quanto è saldata al case), sto prendendo in considerazione l'idea di sostituire il portatile.

Non mi serve un mostro di prestazioni, mi interessa solo che sia bello fluido anche con più app aperte, che tra un click e l'esecuzione non passi il tempo di un caffè, che la ram non vada in saturazione, etc... Considerate che quello in firma è il mio fisso, che per lo scopo è più che ottimo, mentre il portatile che uso attualmente è un HP 250 G2 con i3 3110M, 8GB di ram e 120GB di SSD Corsair Force GT. Attualmente il collo di bottiglia del portatile penso sia il processore, mi andrebbe bene qualcosa di leggermente più potente, ma senza strafare, non lo sfrutterei.

Via col questionario!

1) Quale è il tuo budget?
- Lo scopo di questo post è sia trovare un modello specifico da cercare, ma anche farmi un'idea di che budget dovrei mettere sul piatto. Come budget massimo vorrei stare entro i 500€.

2) Che dimensione del display preferisci?
- Mainstream; 15" - 16" screen. Possibilmente con cornici strette, così da limitare l'ingombro finale.

3) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
- Almeno FHD (2K) 1920x1080

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
- Sì

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
- Uso esclusivamente lavorativo. Il mio uso quotidiano prevede che siano aperti in contemporanea chrome (con molte tab aperte), filezilla, heidisql, gimp, notepad++, spotify, thunderbird, keepass, anydesk/team viewer.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
- Lo devo trasportare tra casa ed ufficio e, quando sono in ufficio, spesso mi sposto da una stanza all'altra (la mia, quella del boss, la sala riunioni, etc...). Non mi interessa che sia un peso piuma, ma più le dimensioni ed il peso scendono più sono felice. Attualmente ho un notebook da 2.35kg che misura 38x26x3cm, se si riuscisse a scendere da questi valori (sopratutto per peso e spessore) ne sarei contento. Sono dispostissimo a fare a meno del lettore cd, che tanto non uso da anni.

7) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
- Dato che mi faccio ore lontano dalla mia scrivania, un'autonomia di alcune ore farebbe comodo...diciamo 3-4h di autonomia. Anche qui non è fondamentale, ci sono le prese elettriche, ma poter fare a meno dei cavi è senza dubbio comodo.

8) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
- Prettamente online, anche se qualche offerta in negozi fisici (dalle mie parti solo Unieuro) mi consentirebbe eventualmente di pagarlo a rate, quindi non escludo affatto questa possibilità.

9) Che sistema operativo preferisci?
- Preferibilmente Win10. Potrei fare un pensiero a Linux, anche se sono molti anni che non lo uso e sono super arrugginito (ed heidisql non ci gira, alternative comode non ne ho trovate e con wine girava da schifo)

10) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
- Meglio matte, tanto mi serve per lavorarci, non per guardare media.

11) L'aspetto del notebook è importante per te?
- Mmmm...nà. Ovviamente tra uno brutto ed uno bello scelgo quello bello, ma non è assolutamente un fattore importante.

12) Quando comprerai il notebook?
- Sto iniziando a valutare l'opzione, non penso di acquistarlo "oggi stesso". Certo, se in questo momento ci fosse qualche offerta da non farsi scappare potrei accelerare i tempi. Così come potrei aspettare se sappiamo già che tra X settimane ci sarà qualche offerta succosa.

13) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
- Fondamentalmente "per sempre", finché non si rompe in modo non conveniente da riparare o diventa troppo lento per continuarne l'uso. Quello attuale lo sto dismettendo perché la tastiera non riconosce più diversi tasti, ma è saldata nel corpo del pc e sostituirla non è economicamente furbo.

14) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
- Poco, pochissimo. Oltre allo spazio occupato dall'OS direi qualche decina di GB. Attualmente uso un SSD da 120GB con meno di 40GB occupati. Ah, giusto: sul pc nuovo posso spostarci questo SSD, che è un Corsair ForceGT 120

15) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
- No, non li uso da anni (sopratutto sul portatile) e preferisco risparmiare budget/peso/spessore

16) Mi farebbe comodo che il portatile avesse:
- una doppia uscita video, così da poterci in caso collegare due monitor esterni
- almeno 3 porte usb (mouse + tastiera + eventuale usb key)
- presa ethernet
- bluetooth
- webcam con angolo di visuale abbastanza largo (a volte si fanno delle videoconferenze e può capitare di usare in 2-3 persone la stessa webcam...dovremmo cercare di stare dentro l'immagine )
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 18:20   #31147
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
HP 250 G6 laptop - 77UO9LPM

oggi ho trovato in offerta questo portatile in un centro commerciale in zona (reparto informatica del supermercato )

caratteristiche

intel i5-7200U (2,50-2,70 GHz)
ram 4 Gb
video integrata
con lettore/masterizzatore dvd
3 usb
lettore schede SD
VGA
HDMI
SO Win 10 Home


per chi potesse interessare ho visto adesso online che si trova a 299,99 su un noto store fisico...

io pagato 299,00 al posto di 399,00



lo sto già provando, per ora disconnesso (più tardi vedo di farci un dvd di ripristino alle condizioni di "fabbrica" prima di connetterlo)

sembra vada bene, unico neo un puzzone di plasticaccia...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 29-02-2020 alle 18:23.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 21:29   #31148
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
A quel prezzo penso sia appena passabile, visti i vari ryzen in offerta, effettivamente non e un periodo senso di occasioni, sono aumentati mediamente i prezzi

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:07   #31149
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A quel prezzo penso sia appena passabile, visti i vari ryzen in offerta, effettivamente non e un periodo senso di occasioni, sono aumentati mediamente i prezzi

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
che sia appena "passabile" non ne ho veramente idea....
purtroppo è da un pò che non mi informo su prezzi/prestazioni...questo l'ho dovuto prendere in extremis ed in fretta causa il mio vecchio (sempre con i5, 4 Gb ram e video integrata, ma hdd da 750 Gb) attualmente "fermo"...

però se considero che giusto ieri pomeriggio in un negozio "specifico" di informatica/elettrodomestici ho visto un portatile in offerta allo stesso prezzo (mi pare era anche questo un HP, ma non ricordo sinceramente la marca...) ma a cui mancava il lettore/masterizzatore DVD ed aveva una Cpu Celeron N3xxx, e con disco SSD da 250 Gb...mi pare che ho fatto un buon acquisto (spero)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 04:28   #31150
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
N3450? L'ho utilizzato su vari mini pc della beelink , va circa il 130% in meno di un i5 7200u... Non è il massimo ma le operazioni terra terra li fa tranquillamente così come l'emulazione(max GameCube/Wii)...e simile al j3455 degli ace pc

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 18:08   #31151
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
visti i vari ryzen in offerta
A quali modelli ti riferisci?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 18:28   #31152
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
N3450? L'ho utilizzato su vari mini pc della beelink , va circa il 130% in meno di un i5 7200u... Non è il massimo ma le operazioni terra terra li fa tranquillamente così come l'emulazione(max GameCube/Wii)...e simile al j3455 degli ace pc

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
ricordo era un celeron nqualcosa, ma la sigla esatta mi sfugge...

130% in meno??
a me non pare proprio poco eh!!

se poi te intendi come operazioni terra terra scrivere una letterina in word o far 4 calcoli con excel (o usando openoffice), ok può anche bastare...

immagino che invece se navighi spesso su siti con video streaming/film sarà praticamente castrato un celeron...a volte era in difficoltà il mio vecchio i5...

e poi come ho aggiunto era pure senza drive per cd/dvd...quello che ho preso io ce l'ha invece.

certo, se guardo al sodo quando acquistai il mio nel lontano 2012 o forse 2013 lo paghai sulle 600 euro, questo dovrebbe essere costato almeno 100 euro in meno...(ha pari prestazioni del mio vecchio in pratica)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 18:21   #31153
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
iniziando a uscire notebook a prezzi accessibili con i3 e i5 di decima generazione, si può scegliere in questa direzione
Tra Asus e Dell qual' è migliore per qualità e assistenza?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 18:39   #31154
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
130% in meno??
a me non pare proprio poco eh!!
130% in meno non ha senso.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 17:03   #31155
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
causa rottura della tastiera (non riconosce più alcuni tasti e sostituirla è complicato in quanto è saldata al case), sto prendendo in considerazione l'idea di sostituire il portatile.

Non mi serve un mostro di prestazioni, mi interessa solo che sia bello fluido anche con più app aperte, che tra un click e l'esecuzione non passi il tempo di un caffè, che la ram non vada in saturazione, etc... Considerate che quello in firma è il mio fisso, che per lo scopo è più che ottimo, mentre il portatile che uso attualmente è un HP 250 G2 con i3 3110M, 8GB di ram e 120GB di SSD Corsair Force GT. Attualmente il collo di bottiglia del portatile penso sia il processore, mi andrebbe bene qualcosa di leggermente più potente, ma senza strafare, non lo sfrutterei.

Via col questionario!

1) Quale è il tuo budget?
- Lo scopo di questo post è sia trovare un modello specifico da cercare, ma anche farmi un'idea di che budget dovrei mettere sul piatto. Come budget massimo vorrei stare entro i 500€.

2) Che dimensione del display preferisci?
- Mainstream; 15" - 16" screen. Possibilmente con cornici strette, così da limitare l'ingombro finale.

3) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
- Almeno FHD (2K) 1920x1080

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
- Sì

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
- Uso esclusivamente lavorativo. Il mio uso quotidiano prevede che siano aperti in contemporanea chrome (con molte tab aperte), filezilla, heidisql, gimp, notepad++, spotify, thunderbird, keepass, anydesk/team viewer.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
- Lo devo trasportare tra casa ed ufficio e, quando sono in ufficio, spesso mi sposto da una stanza all'altra (la mia, quella del boss, la sala riunioni, etc...). Non mi interessa che sia un peso piuma, ma più le dimensioni ed il peso scendono più sono felice. Attualmente ho un notebook da 2.35kg che misura 38x26x3cm, se si riuscisse a scendere da questi valori (sopratutto per peso e spessore) ne sarei contento. Sono dispostissimo a fare a meno del lettore cd, che tanto non uso da anni.

7) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
- Dato che mi faccio ore lontano dalla mia scrivania, un'autonomia di alcune ore farebbe comodo...diciamo 3-4h di autonomia. Anche qui non è fondamentale, ci sono le prese elettriche, ma poter fare a meno dei cavi è senza dubbio comodo.

8) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
- Prettamente online, anche se qualche offerta in negozi fisici (dalle mie parti solo Unieuro) mi consentirebbe eventualmente di pagarlo a rate, quindi non escludo affatto questa possibilità.

9) Che sistema operativo preferisci?
- Preferibilmente Win10. Potrei fare un pensiero a Linux, anche se sono molti anni che non lo uso e sono super arrugginito (ed heidisql non ci gira, alternative comode non ne ho trovate e con wine girava da schifo)

10) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
- Meglio matte, tanto mi serve per lavorarci, non per guardare media.

11) L'aspetto del notebook è importante per te?
- Mmmm...nà. Ovviamente tra uno brutto ed uno bello scelgo quello bello, ma non è assolutamente un fattore importante.

12) Quando comprerai il notebook?
- Sto iniziando a valutare l'opzione, non penso di acquistarlo "oggi stesso". Certo, se in questo momento ci fosse qualche offerta da non farsi scappare potrei accelerare i tempi. Così come potrei aspettare se sappiamo già che tra X settimane ci sarà qualche offerta succosa.

13) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
- Fondamentalmente "per sempre", finché non si rompe in modo non conveniente da riparare o diventa troppo lento per continuarne l'uso. Quello attuale lo sto dismettendo perché la tastiera non riconosce più diversi tasti, ma è saldata nel corpo del pc e sostituirla non è economicamente furbo.

14) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
- Poco, pochissimo. Oltre allo spazio occupato dall'OS direi qualche decina di GB. Attualmente uso un SSD da 120GB con meno di 40GB occupati. Ah, giusto: sul pc nuovo posso spostarci questo SSD, che è un Corsair ForceGT 120

15) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
- No, non li uso da anni (sopratutto sul portatile) e preferisco risparmiare budget/peso/spessore

16) Mi farebbe comodo che il portatile avesse:
- una doppia uscita video, così da poterci in caso collegare due monitor esterni
- almeno 3 porte usb (mouse + tastiera + eventuale usb key)
- presa ethernet
- bluetooth
- webcam con angolo di visuale abbastanza largo (a volte si fanno delle videoconferenze e può capitare di usare in 2-3 persone la stessa webcam...dovremmo cercare di stare dentro l'immagine )
Scusate, nessuno che sappia suggerirmi qualche modello? O dirmi in cosa non è realistica questa richiesta, così da capire se aumentare il budget o ridurre le richieste?
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:13   #31156
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
iniziando a uscire notebook a prezzi accessibili con i3 e i5 di decima generazione, si può scegliere in questa direzione
Tra Asus e Dell qual' è migliore per qualità e assistenza?
A parità di fascia di prezzo l'assistenza clienti è identica. Magari prendendo Amazon venduto e spedito migliora, ma non è detto... Potrebbero rimbalzare comunque la richiesta al produttore
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A quali modelli ti riferisci?
I soliti, Acer Aspire 3 che si trovano su Amazon, e i lenovo
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Scusate, nessuno che sappia suggerirmi qualche modello? O dirmi in cosa non è realistica questa richiesta, così da capire se aumentare il budget o ridurre le richieste?
Non mi pronunciò sull'usato, sul nuovo per avere tutto ciò che chiedi con le offerte ci arrivi solo salendo intorno ai 600, il matebook d recensito in redazione per esempio nn e malaccio.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:17   #31157
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non mi pronunciò sull'usato, sul nuovo per avere tutto ciò che chiedi con le offerte ci arrivi solo salendo intorno ai 600, il matebook d recensito in redazione per esempio nn e malaccio.
Ok, quindi tralasciando l'usato, per avere del nuovo con quelle caratteristiche devo alzare un po' il budget. Ora vado a leggermi la recensione, grazie mille
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:19   #31158
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Parliamo di questo qui? Versione AMD, giusto? Leggo che si dovrebbe trovare anche in offerta sotto i 500€, che sarebbe ottimo

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2882884

Peccato che la tastiera sia senza il tastierino numerico e senza il tasto "document" tra l'alt ed il ctrl di destra...lo uso tantissimo
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 08-03-2020 alle 18:25.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:53   #31159
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
ok, però ad esempio
c' è un problema in garanzia o dopo
qual' è il servizio più celere a risolvere il problema?
si può fare qualcosa per non avere W10?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:10   #31160
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
si può fare qualcosa per non avere W10?
Cancelli tutte le partizioni dell'SSD e non ce l'hai più.

Poi crei quelle che desideri e ci metti il sistema operativo che vuoi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v