Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2021, 11:05   #21
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
"Super Green Pass" suona male, io lo avrei chiamato "Multipass", tipo quello del film "Quinto Elemento"

Io comunque ho tolto dal cell. l'app IO che non mi ha mai aggiornato il GP alla seconda dose(assistenza inesistente), a differenza che quello cartaceo o su Immuni, che ho installato per avere il GP su cell.
Di questa STOCARD c'è da fidarsi? L'ho messa e chiede la scansione del codice del GP per aggiungerlo...ma c'è da fidarsi? Non è che poi manda in segreto il QR a chissà chi?
Usa Catima, fa le stesse cose ma almeno è open.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:17   #22
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Io sono riuscito a prenotare la terza dose per febbraio. Quindi dopo 7 mesi dalla seconda (fatta in luglio). Non c’erano posti prima. Spero di non aver problemi.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:20   #23
Sp3cialFx
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
chi al 25 novembre ha ritenuto a livello pandemico meglio non vaccinarsi non riuscirai MAI a convincerlo razionalmente del contrario (diversi thread qui nel forum lo hanno dimostrato e continuano a dimostrarlo pure ora, tipo il thread ufficiale del coronavirus). invece può funzionare la tattica italiana di colpire sempre più sui fianchi e portare allo sfinimento questi novelli einstein no-vax
sono assolutamente d'accordo che il razionale non serve assolutamente a niente sul discorso convinzioni; il mio scopo non è però di convincere qualcuno ma di focalizzare il fatto che la convinzione che si ha non significa che sia davvero una cagata.

cioè a livello mentale è un'operazione che si fa sempre: ti sta sul cazzo uno? (che sia un conoscente o un personaggio pubblico?) allora esasperi tutti i difetti. Non si esaurisce MAI con un "mamma quanto mi sta sul cazzo", no, bisogna trovare gli argomenti che alla fine servono per convincere ulteriormente te stesso che hai ragione, quando non è un discorso di ragione o torto, ti sta sul cazzo e basta.

Io rispetto quelli che mi dicono che "non lo voglio fare perché non me la sento", se non te la senti c'è qualcosa da aggiungere?! se non te la senti di andare in aereo si, magari provo a dirti che è il mezzo più sicuro in assoluto, però capisco perfettamente che il problema non è lì e... capisco l'altro.

quello che sto dicendo è: impariamo a SEPARARE razionale e irrazionale e riconoscere quando usi il razionale come alibi / giustificazione di cose che in realtà sono prettamente irrazionali.

si parla tanto di libertà: liberarsi di questi meccanismi mentali è proprio libertà, mentre lasciare che siano loro a decidere per te è schiavitù.

(detto questo: se però ci arriviamo noi che la questione non è razionale, la comunicazione che viene fatta da parte delle istituzioni è completamente sbagliata. Su questo mi incazzo: la pubblicità di un'auto, della quale alla fine ti dovrebbero interessare gli aspetti oggettivi come spazi, consumi, potenza, affidabilità, ti vende "il sogno", spazi aperti, tu che giri libero, eccetera; sul vaccino una pubblicità che prende emotivamente o che cerca di mitigare le ansie i dubbi le paure irrazionali che ci sono, no? non mi sembra una roba da scienziati)
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:21   #24
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
E infatti se leggi sopra, a me con IO non funziona nulla...GP mai aggiornato dopo la seconda dose(e dunque risulta scaduto). Se li contatto mi dicono che dipende dal sito del governo...ma appunto sul sito del governo è stato aggiornato subito dopo aver fatto la seconda dose e infatti su Immuni è aggiornato.

Ecco perchè comunque vado "all'antica" e mi stampo pure quello cartaceo
Strano a me IO ha funzionato benissimo. Arrivato GreenPass sia dopo la prima che dopo la seconda dose.
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 6GB (6x1Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 960 STRIX DirectCu2 2Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:27   #25
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
sono assolutamente d'accordo che il razionale non serve assolutamente a niente sul discorso convinzioni; il mio scopo non è però di convincere qualcuno ma di focalizzare il fatto che la convinzione che si ha non significa che sia davvero una cagata.

cioè a livello mentale è un'operazione che si fa sempre: ti sta sul cazzo uno? (che sia un conoscente o un personaggio pubblico?) allora esasperi tutti i difetti. Non si esaurisce MAI con un "mamma quanto mi sta sul cazzo", no, bisogna trovare gli argomenti che alla fine servono per convincere ulteriormente te stesso che hai ragione, quando non è un discorso di ragione o torto, ti sta sul cazzo e basta.

Io rispetto quelli che mi dicono che "non lo voglio fare perché non me la sento", se non te la senti c'è qualcosa da aggiungere?! se non te la senti di andare in aereo si, magari provo a dirti che è il mezzo più sicuro in assoluto, però capisco perfettamente che il problema non è lì e... capisco l'altro.

quello che sto dicendo è: impariamo a SEPARARE razionale e irrazionale e riconoscere quando usi il razionale come alibi / giustificazione di cose che in realtà sono prettamente irrazionali.

si parla tanto di libertà: liberarsi di questi meccanismi mentali è proprio libertà, mentre lasciare che siano loro a decidere per te è schiavitù.

(detto questo: se però ci arriviamo noi che la questione non è razionale, la comunicazione che viene fatta da parte delle istituzioni è completamente sbagliata. Su questo mi incazzo: la pubblicità di un'auto, della quale alla fine ti dovrebbero interessare gli aspetti oggettivi come spazi, consumi, potenza, affidabilità, ti vende "il sogno", spazi aperti, tu che giri libero, eccetera; sul vaccino una pubblicità che prende emotivamente o che cerca di mitigare le ansie i dubbi le paure irrazionali che ci sono, no? non mi sembra una roba da scienziati)
liberarsi dai meccanismi mentali? nel thread coronavirus è da mesi che scrivo "vacciniamoci anche per evitare di sovraccaricare gli ospedali", ora diversi ospedali europei sono sovraccaricati per colpa dei non vaccinati e secondo te qualche no-vax del thread ha ammesso avessi ragione o continua dritto per la propria strada?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:27   #26
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
quanta burocrazia inutile, alla fine quelli vaccinati devono sbattersi per fare il pass, il vaccino ecc quando basterebbe inserire l'obbligo vaccinale e chiudere in casa chi non lo fa
premessa sono pro obbligo vaccinale da subito, anzi da ieri
la domanda è "come li chiudi dentro casa?"
Se il controllo lo fa la polizia quando circola, non so quanto sia efficace, se lo fanno datori di lavoro o esercizi dove provi a entrare, praticamente è il sistema del GP quindi cambia poco
Quote:
E infatti se leggi sopra, a me con IO non funziona nulla...GP mai aggiornato dopo la seconda dose(e dunque risulta scaduto). Se li contatto mi dicono che dipende dal sito del governo...ma appunto sul sito del governo è stato aggiornato subito dopo aver fatto la seconda dose e infatti su Immuni è aggiornato.

Ecco perchè comunque vado "all'antica" e mi stampo pure quello cartaceo
A me il contrario, immuni nulla e IO invece subito sia per prima dose che per seconda, soliti misteri della tecnologia italiana
Old 25-11-2021, 11:29   #27
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi

la maggioranza dei no pass sono anche no mask, no vax, no tutto e ovviamente no brain, sono quelli che dicono "ISS inventa i dati, gli ospedali sono vuoti" e poi se ne esce con "Sono morte solo 3k persone per covid lo dice ISS quindi ufficiale"
Old 25-11-2021, 11:39   #28
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese del Trentino occidentale
Qualcuno di voi ha capito se il GP durerà comunque 9 mesi? Cioè la terza dose deve essere fatta subito dopo lo scadere dei 6 mesi dalla seconda o entro i 9 mesi?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:42   #29
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Io sono riuscito a prenotare la terza dose per febbraio. Quindi dopo 7 mesi dalla seconda (fatta in luglio). Non c’erano posti prima. Spero di non aver problemi.
beh, oddio...
vorrei proprio vedere fare storie a uno che volendosi vaccinare, non trova posto.
soprattutto quando l'uno in realtà sono "molti"
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:46   #30
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha capito se il GP durerà comunque 9 mesi? Cioè la terza dose deve essere fatta subito dopo lo scadere dei 6 mesi dalla seconda o entro i 9 mesi?
Durerà 9 mesi invece di 12
PC1-LianLiO11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- RTX3080GamingOC-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360-LG 38gn950-b PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-16gb 3200cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-RX5700xtNitro-EVGAg3 750w-Nzxt Kraken X62-Sony KD49XE MySteamMyPC
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:50   #31
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese del Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Durerà 9 mesi invece di 12
Per tutte le categorie di lavoratori?
Indipendentemente dal fatto che potrebbero obbligare a fare la terza dose per alcune categorie? Questa cosa non mi è per niente chiara

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:22   #32
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Super Green Pass -> 3a dose dopo 5 mesi
Mega Green Pass -> 4a dose dopo 4 mesi
Ultra Green Pass -> 5a dose dopo 3 mesi
Iper Green Pass -> 6a dose dopo 2 mesi

Dopo l'Iper Green Pass, si deve trovare un altro giocatore di pari livello per craftare il Golden Pass con dose di vaccino mensile.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:24   #33
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno sa se per accedere a supermercati e centri commerciali si deve fare tampone?
E, all' IKEA? Devo andarci per fare distrarre mia madre invalida, per la quale ho permessi legge 104...
...
Old 25-11-2021, 12:30   #34
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Super Green Pass -> 3a dose dopo 5 mesi
Mega Green Pass -> 4a dose dopo 4 mesi
Ultra Green Pass -> 5a dose dopo 3 mesi
Iper Green Pass -> 6a dose dopo 2 mesi

Dopo l'Iper Green Pass, si deve trovare un altro giocatore di pari livello per craftare il Golden Pass con dose di vaccino mensile.
Poi arriva Black con il green pass rosè e ci frega a tutti !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:34   #35
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Usa Catima, fa le stesse cose ma almeno è open.
Grazie del consiglio. Per ora ho provato stocard e l'ha aggiunto in 2 secondi
Ci metterò anche la tessera punti del mio supermercato, che è supportato

Quote:
Fatto anch'io la prova adesso, qui dove vivo in lombardia mi da inizio febbraio(io seconda fatta inizio agosto) a pochi Km da casa...per cui fatto prenotazione.
Anche perchè sinceramente ora parlano di 5 mesi ma io mi sarei messo comunque come minimo dopo i 6.

Quote:
Strano a me IO ha funzionato benissimo. Arrivato GreenPass sia dopo la prima che dopo la seconda dose.
Eh infatti....ma pazienza.
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : 25-11-2021 alle 12:37.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:40   #36
marcram
Senior Member

Quote:
Grazie del consiglio. Per ora ho provato stocard e l'ha aggiunto in 2 secondi
Ci metterò anche la tessera punti del mio supermercato, che è supportato
Puoi metterci qualsiasi codice a barre o qr, non serve che sia espressamente supportato. Anche il codice fiscale, o il biglietto aereo.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:41   #37
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Io penso che comunque super, iper, alla fine smuovera' di poco le cose e si arrivera' all'obbligo vaccinale con camicia di forza
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:51   #38
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
premessa sono pro obbligo vaccinale da subito, anzi da ieri
la domanda è "come li chiudi dentro casa?"

Nessun accesso ai luoghi pubblici, se vuoi andare al parco sei il benvenuto in luoghi chiusi con altre persone non entri.
I vaccini obbligatori ci sono da anni quando lo fai ti danno il tuo certificano come è sempre stato...non c'è bisogno di green pass, super green pass e altre rotture di palle varie
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 13:50   #39
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si prevedono temperature calde per questo thread
Almeno fino ad ora mi sembra (fortunatamente) una discussione del tutto nella norma. Probabilmente i no vax frequentano altri siti, nei quali si danno ragione reciprocamente. Per infiammare la discussione, servirebbe forse un troll, magari solo fintamente no vax, al solo scopo di generare reazioni...
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 13:54   #40
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Sali automaticamente di livello, riceverai il super direttamente se sei nei 6 mesi dalla seconda vaccinazione.
Non devi entrare in una cabina telefonica per cambiarti d'abito?

Ah giusto, le cabine telefoniche sono oramai in disuso ovunque...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
Nuovo passo avanti per la ''fotocamera''...
ESA Solar Orbiter sorvolerà la Terra nel...
Calcio e tecnologia: arriva il fuorigioc...
NASA Perseverance ha raccolto con succes...
Battlefield 2042: dopo il lancio, una fi...
Affare Black Friday! Computer portatile ...
Google e Apple, 20 milioni di multa in I...
Offerte per il fai da te (Bosch Professi...
WalkingPad A1 Pro, una pedana motoria in...
Le Tesla Model Y Performance cinesi sono...
Revolut lancia una carta d'oro 24 carati...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81