Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2021, 13:46   #32321
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
https://www.unieuro.it/online/Notebo...15SEQ2030NLW11 questo da unieuro, attualmente a 507€
Ryzen 5 5500U 8gb ram 512 SSD windows 11

Penso sia un buon prodotto ad un buon prezzo ma lascio la parola a chi se ne intende di più

p.s.
non capisco come mai nel sito HP non si trovi.

Ultima modifica di nicola5154 : 18-11-2021 alle 15:50.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 19:06   #32322
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
https://www.unieuro.it/online/Notebo...15SEQ2030NLW11 questo da unieuro, attualmente a 507€
Ryzen 5 5500U 8gb ram 512 SSD windows 11

Penso sia un buon prodotto ad un buon prezzo ma lascio la parola a chi se ne intende di più

p.s.
non capisco come mai nel sito HP non si trovi.
https://support.hp.com/it-it/document/c07802692
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 09:51   #32323
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei acquistare per mia moglie, con il bonus docenti, un portatile. Avevo visto in una grossa catena questo modello a 599,00 della Acer: ACER - SWIFT 3 SF314-43-R2GK.
Ha Ryzen 5 5500u con 8gb e 512gb di ssd con Vega 8 come scheda grafica. Dite che un acquisto decente?
Ne avevo visto anche uno HP, sempre con Ryzen 5, 8gb di ram ma con 256gb di ssd, a 550 euro.
Con Hp in passato, come partitili, non ho avuto una buonissima esperienza. Inoltre l'Acer ha uno schermo 14 pollici il chè lo renderebbe più portatile a tutti gli effetti.
Grazie per l'attenzione.
Ho trovato l'Acer su amazon a 100 euro in meno, potreste spiegarmi per piacere come applicare il bonus docente di mia moglie? Amazon prime è intestato a me, si può fare? Grazie infinite per l'aiuto.
Old 19-11-2021, 10:03   #32324
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho trovato l'Acer su amazon a 100 euro in meno, potreste spiegarmi per piacere come applicare il bonus docente di mia moglie? Amazon prime è intestato a me, si può fare? Grazie infinite per l'aiuto.
devi convertire il codice del bonus docente in buoni amazon.
https://amazon.bonus-docenti.it/?rw_...O8bLYESZMWgA_4
Old 19-11-2021, 10:22   #32325
giu79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Grazie mille. Ma il codice posso convertirlo lo stesso io anche se è intestato a mia moglie?
Old 19-11-2021, 10:22   #32326
giu79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Grazie mille. Ma il codice posso convertirlo lo stesso io anche se è intestato a mia moglie?

Ultima modifica di giu79 : 19-11-2021 alle 10:23. Motivo: Doppio post, scusate!
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 10:25   #32327
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Credo vada messa la mail usata anche per la carta del docente nella pagina di conversione.
Poi puoi farne quello che vuoi.
Old 20-11-2021, 11:28   #32328
rokrok
Junior Member

L'Avatar di rokrok

Iscritto dal: Apr 2017
teclast t.bolt cosa ne pensate?
sto per prenderlo ma sono indeciso tra f15 pro ed il 20 pro, entrambi costano intorno ai 400euro!
ho avuto un teclast f15 perfetto, in tre anni nessun cedimento, ma ci ho rovesciato sopra una tazza intera di tisana calda...morto!
rokrok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 11:39   #32329
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
honor magicbook pro amd?
Old 20-11-2021, 15:48   #32330
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

L'Avatar di ARSENIO_LUPEN

Iscritto dal: May 2005
Con le offerte per il Black Friday, acquistato da Uni€ a 480€ un HP 15s-fq2015nl, ora a 550€
Schermo 15.6" Full HD
Intel i3-1115G4
8 GB DDR4
256 GB SSD (credo NVMe)
Old 20-11-2021, 19:47   #32331
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da rokrok Guarda i messaggi
teclast t.bolt cosa ne pensate?
sto per prenderlo ma sono indeciso tra f15 pro ed il 20 pro, entrambi costano intorno ai 400euro!
ho avuto un teclast f15 perfetto, in tre anni nessun cedimento, ma ci ho rovesciato sopra una tazza intera di tisana calda...morto!
https://www.techradar.com/reviews/te...usiness-laptop
Se è proprio questo, con intel 8259u, sappi che può essere aggiornato a W11 e che la serie 8 è vecchia ma migliore della 10 come consumi, la 11 è l'ultima ma non si trova a quel prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
honor magicbook pro amd?
E' ottimo in sè, se parli del 16' con 4600H e schermo 100% sRGB, poi dipende dal prezzo. Ci sono in corso scontoni oggi, si porta via a meno di 650, ottimo prezzo.
Old 20-11-2021, 20:23   #32332
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
ho preso da alcuni giorni per l'ufficio un asus vivobook questo per l'esattezza
https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1 a 599euri intel core i5 i5-1135G7, RAM 8GB, 512GB SSD PCIE
ma ho il dubbio se tenerlo perche' anche se va benissimo ed e' molto silenzioso mi sembra un tollone plasticone veramente di bassa leva ed ha 2 difetti gravi, la tasteria grigio chiaro con scritte grige che in molti frangenti diventa praticamente impossibile da vedere e il tastierino numerico con lo 0 a sinistra ed il. in mezzo, abituato a digitare numeri senza mai guardarlo continuo a sbagliare.
Avrei presi in considerazione quel bel honor ma non ha il tastierino e mi serve.

Ultima modifica di Cely : 20-11-2021 alle 20:29.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 16:23   #32333
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
ho preso da alcuni giorni per l'ufficio un asus vivobook questo per l'esattezza
https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1 a 599euri intel core i5 i5-1135G7, RAM 8GB, 512GB SSD PCIE
ma ho il dubbio se tenerlo perche' anche se va benissimo ed e' molto silenzioso mi sembra un tollone plasticone veramente di bassa leva ed ha 2 difetti gravi, la tasteria grigio chiaro con scritte grige che in molti frangenti diventa praticamente impossibile da vedere e il tastierino numerico con lo 0 a sinistra ed il. in mezzo, abituato a digitare numeri senza mai guardarlo continuo a sbagliare.
Avrei presi in considerazione quel bel honor ma non ha il tastierino e mi serve.
il fatto è che a quel prezzo di i5 11th non ne trovi altri, anzi hai avuto fortuna a trovare quello che adesso non è più disponibile. Se passi ad AMD qualcosa lo trovi di meglio, ma per intel devi scendere sugli i3 11, che comunque per lavoro d'ufficio basta e avanza. I 10th non li considero neanche.

Per l'effetto plastica è soggettivo, direi chissenefrega, molti sono in plastica a quel prezzo. L'unica cosa veramente brutta è il tasto enter con contorno giallo.
La tastiera effetto alluminio purtroppo è una moda del c..., però leggo che è retroilluminata, se la accendi magari si vede meglio.
Il numpad penso sia questione di abitudine, prima eri abituato ad un altro, dopo un po' ti abituerai a questo. Vedo che almeno le quattro frecce direzionali sono decenti, altre sono incagnate.
[anni fa avevo un portatile senza numpad, avevo collegato sulla scrivania una tastiera esterna full size, in giro invece mi portavo un mouse con tastierino. Esistono anche numpad usb. Se proprio non ti abitui....]

Io ho curato per mesi gli equivalenti Huawei e Lenovo con i5 11, ma da un mese sono schizzati a prezzi fuori di testa, soprattutto il Lenovo che è l'unico dei due col tastierino, ma comunque nelle recensioni dicono che è striminzito. Se vuoi un tastierino confortevole prova a guardare HP. Comunque magari valli a vedere dal vivo in un centro commerciale.
Purtroppo se uno vuole il tastierino la scelta si restringe, anche Msi non lo mette, altri sono micragnosi, tutti creator ormai!

Il mio consiglio è se va bene tienilo, non correre rischi con un altro che magari ha altri difetti e l'asus non lo ritrovi più (a quel prezzo).

Ultima modifica di sbaffo : 22-11-2021 alle 17:41.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 13:33   #32334
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
il fatto è che a quel prezzo di i5 11th non ne trovi altri, anzi hai avuto fortuna a trovare quello che adesso non è più disponibile. Se passi ad AMD qualcosa lo trovi di meglio, ma per intel devi scendere sugli i3 11, che comunque per lavoro d'ufficio basta e avanza. I 10th non li considero neanche.

Per l'effetto plastica è soggettivo, direi chissenefrega, molti sono in plastica a quel prezzo. L'unica cosa veramente brutta è il tasto enter con contorno giallo.
La tastiera effetto alluminio purtroppo è una moda del c..., però leggo che è retroilluminata, se la accendi magari si vede meglio.
Il numpad penso sia questione di abitudine, prima eri abituato ad un altro, dopo un po' ti abituerai a questo. Vedo che almeno le quattro frecce direzionali sono decenti, altre sono incagnate.
[anni fa avevo un portatile senza numpad, avevo collegato sulla scrivania una tastiera esterna full size, in giro invece mi portavo un mouse con tastierino. Esistono anche numpad usb. Se proprio non ti abitui....]

Io ho curato per mesi gli equivalenti Huawei e Lenovo con i5 11, ma da un mese sono schizzati a prezzi fuori di testa, soprattutto il Lenovo che è l'unico dei due col tastierino, ma comunque nelle recensioni dicono che è striminzito. Se vuoi un tastierino confortevole prova a guardare HP. Comunque magari valli a vedere dal vivo in un centro commerciale.
Purtroppo se uno vuole il tastierino la scelta si restringe, anche Msi non lo mette, altri sono micragnosi, tutti creator sono ormai!

Il mio consiglio è se va bene tienilo, non correre rischi con un altro che magari ha altri difetti e l'asus non lo ritrovi più (a quel prezzo).
Discorsi molto sensati i tuoi, in effetti non trovo nulla di meglio anche spendendo fino a 100 euro in più.
E tra l'altro una delle cose che mi stavano frenando l'acquisto, un presunto audio bassissimo non è per niente vero, ovviamente non fa tremare i vetri ma si sente piuttosto bene ad un volume più che decente.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cely : 22-11-2021 alle 13:36.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 21:31   #32335
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

vacca boia ora che mi ero deciso per l honor il codice sconto da 50 euro non va piu
Old 24-11-2021, 10:55   #32336
@ndrey
Senior Member

L'Avatar di @ndrey

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Ragazzi con vega integrata trovo qualcosa entro 600euro o c'è di meglio a questo prezzo? Grazie
Old 24-11-2021, 11:22   #32337
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ragazzi con vega integrata trovo qualcosa entro 600euro o c'è di meglio a questo prezzo? Grazie
Molte promo con 5500u sui 500-550 sono finite se riesci ad aggiungere qualcosa c'è in promozione un HP serie 15s con 5700u a 679€:

https://www.amazon.it/dp/B091Z3PMC7

Dovrebbe avere anche il doppio slot ram fisico nel caso in futuro volessi arrivare a 16gb di RAM.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 12:09   #32338
@ndrey
Senior Member

L'Avatar di @ndrey

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Molte promo con 5500u sui 500-550 sono finite se riesci ad aggiungere qualcosa c'è in promozione un HP serie 15s con 5700u a 679€:

Dovrebbe avere anche il doppio slot ram fisico nel caso in futuro volessi arrivare a 16gb di RAM.

Grazie
Old 24-11-2021, 19:07   #32339
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

però è un plasticone giusto? perchè non siamo nemmeno in serie pavillon. sotto envy mi sembra tutta robaccia...
Old 24-11-2021, 19:10   #32340
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
però è un plasticone giusto? perchè non siamo nemmeno in serie pavillon. sotto envy mi sembra tutta robaccia...
Classico notebook di fascia media senza ne infamia ne lode ma con un'ottima dotazione HW che non scalda neanche più di tanto...
Se vuoi alluminio o lega di magnesio devi salire abbondantemente di prezzo...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
Nuovo passo avanti per la ''fotocamera''...
ESA Solar Orbiter sorvolerà la Terra nel...
Calcio e tecnologia: arriva il fuorigioc...
NASA Perseverance ha raccolto con succes...
Battlefield 2042: dopo il lancio, una fi...
Affare Black Friday! Computer portatile ...
Google e Apple, 20 milioni di multa in I...
Offerte per il fai da te (Bosch Professi...
WalkingPad A1 Pro, una pedana motoria in...
Le Tesla Model Y Performance cinesi sono...
Revolut lancia una carta d'oro 24 carati...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81