Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2021, 15:37   #41
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
la dock, si può o nascondere e richiamare fermando il mouse in basso (se la si tiene in basso) o mostrare sempre.

domanda da novizio: ricordo male io (non uso un Mac da 8 anni e magari mi confondo con qualche distro linux) o c'era la possibilità di nascondere automaticamente la dock solo se la finestra in uso andava ad occupare lo spazio della dock?
non intendo le finestre a tutto schermo, ma per esempio apro Safari, lo allargo/allungo e anche se non a tutto schermo vorrei che facesse nascondere la dock per recuperare spazio in verticale.
però se poi apro un'app che occupa poco spazio (chessò, la calcolatrice) allora la dock torna visibile.
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB My Passport Ultra for MAC - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Master 3; LG 29WK600; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; NETGEAR Nighthawk AX12 RAX120; NETGEAR Nighthawk S8000 GS808E - Mobile: iPhone 12 Pro Max 512GB; iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G; Watch 6 GPS 44mm; AirPods Pro; Bose QC35II - TV: Apple TV 4K 2021 64GB; Yamaha RX-V381; Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 07:28   #42
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Da Preferenze di Sistema > Dock oppure premi ⌘+⌥+D per nascondere/mostrare
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 08:17   #43
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Da Preferenze di Sistema > Dock oppure premi ⌘+⌥+D per nascondere/mostrare
Si, ma dalle preferenze o a mano, l’effetto è lo stesso: sempre visibile o sempre nascosta.
Io invece ricordavo (male sicuramente) che si poteva tenere visibile SE la finestra in primo piano era abbastanza “piccola” da non coprire la dock, e che si auto ascondeva se la finestra era troppo “grande” o se la si spostava “in basso” andando così ad occupare lo “spazio” della dock.

Una cosa come questa: https://www.youtube.com/watch?v=I9o-9uE6Iwg (al minuto 1:20 circa).
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB My Passport Ultra for MAC - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Master 3; LG 29WK600; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; NETGEAR Nighthawk AX12 RAX120; NETGEAR Nighthawk S8000 GS808E - Mobile: iPhone 12 Pro Max 512GB; iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G; Watch 6 GPS 44mm; AirPods Pro; Bose QC35II - TV: Apple TV 4K 2021 64GB; Yamaha RX-V381; Sony KD43XG8396BAEP
Old 24-11-2021, 12:40   #44
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Si, ma dalle preferenze o a mano, l’effetto è lo stesso: sempre visibile o sempre nascosta.
Io invece ricordavo (male sicuramente) che si poteva tenere visibile SE la finestra in primo piano era abbastanza “piccola” da non coprire la dock, e che si auto ascondeva se la finestra era troppo “grande” o se la si spostava “in basso” andando così ad occupare lo “spazio” della dock.

Una cosa come questa: https://www.youtube.com/watch?v=I9o-9uE6Iwg (al minuto 1:20 circa).
a memoria secondo me non si può fare come vorresti tu.
Old 24-11-2021, 14:28   #45
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
a memoria secondo me non si può fare come vorresti tu.
temo anch'io.
evidentemente con gli anni ho confuso i ricordi che avevo della mia precedente esperienza col Mac con le varie distro linux provate negli anni...
Old 28-11-2021, 10:01   #46
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

domanda: sul mio PC Windows usavo synbackup (versione free: https://www.2brightsparks.com/freewa...eware-hub.html) per effettuare la sincronizzazione di determinate cartelle del mio PC sul mio NAS via FTP (quindi niente share di rete, mai salvato in Windows le credenziali per accedere al NAS, ecc).

c'è qualcosa di equivalente anche per Mac? ho provato a cercare sullo store ma quelle che trovo funzionano solo tramite share, nessuna via FTP.
Old 28-11-2021, 10:36   #47
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
il tuo nas non supporta Time Machine? sarebbe la cosa più semplice
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 11:09   #48
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
il tuo nas non supporta Time Machine? sarebbe la cosa più semplice
si lo supporta, ma volevo usare due backup distinti.
Time Machine via il classico HD esterno collegato al Mac, e poi il backup (solo di determinate cartelle) via FTP sul NAS.
Old Ieri, 14:15   #49
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
da quando ho installato Monterey ogni tanto fa fatica sia a collegarsi in wifi e sia a trovare la rete...attendo un aggiornamento per vedere se risolvono, mai capitato in 12 anni di macOS, devono aver messo mano alla sezione wifi come anche su iPhone 12 che continua a uscirmi "avviso privacy" sulla mia rete domestica a cui mi collego che tra l'altro ho i DNS cloudflare
Old Ieri, 14:41   #50
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
da quando ho installato Monterey ogni tanto fa fatica sia a collegarsi in wifi e sia a trovare la rete...attendo un aggiornamento per vedere se risolvono, mai capitato in 12 anni di macOS, devono aver messo mano alla sezione wifi come anche su iPhone 12 che continua a uscirmi "avviso privacy" sulla mia rete domestica a cui mi collego che tra l'altro ho i DNS cloudflare
su che macchina? io ho ancora big sur su Macbook Air M1, penso faro aggiornamento metà anno prossimo
Old Ieri, 14:46   #51
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ho il 12 Pro Max da quando è uscito, sempre aggiornato all'ultima versione di iOS disponibile. ho il mini M1 da 10 giorni, arrivato con Big Sur e subito aggiornato a Monterey.
su entrambi, nessun problema col WIFI.

unica cosa che ho notato è che sono dovuto andare nelle impostazioni del risparmio energetico del mini perché quando spegne lo schermo (non uso lo screensaver), dopo un tot andava a disattivare in qualche modo la rete, infatti tornando sul mini una volta che si riprende e riaccende lo schermo mi trovavo gli avvisi di iCloud Private Relay che si lamentava di non avere nessuna rete disponibile ecc.
smanettato con le impostazioni del risparmio energetico (vado a memoria perché ora sono sul portatile aziendale) relative a "impedisci di andare in stop quando spegni lo schermo" e non ho più avuto problemi.
 Rispondi

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Tesla: arriva il Cyberquad per i bambini...
HONOR 60 e 60 Pro ufficiali: che belli! ...
Energie rinnovabili, crescita record per...
Square cambia nome in Block: sempre pi&u...
Nanosystems: la business continuity a po...
Cuffie Beats, Jabra, TV LG 4K, trolley S...
Core i3-12100, testato un engineering sa...
NVIDIA, il prossimo acceleratore non esi...
Renoir-X, AMD risponderà ai Core ...
Guida autonoma Tesla, ecco cosa vede l'i...
Una nuova Internet, evoluzione del cloud...
Il traffico mobile cresce di 300 volte i...
Questi sono i 10 video musicali pi&ugrav...
XPeng annuncia quello che molti pensavan...
NVIDIA conferma la GeForce RTX 2060 12 G...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81