Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2009, 12:24   #10141
bobos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 37
Mi accodo alla richista di MissF1.
Ho già postato (erroneamente) qui.
Stesso identico problema. Io in più ho utilizzato due computer e un cellulare, sia eth che wfi.
Al 187 dicono che loro non vedono problemi.
bobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:26   #10142
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
rete ballerina anche oggi
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:51   #10143
bobos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 37
aggiornamento situazione:
Ho dovuto chiamare l'assistenza clienti in quanto, oltre alla connessione a singhiozzi, in quei pochi momenti in cui andava la 7Mb andava a 800Kbps. Finalmente sono riuscito a parlare con un tecnico sveglio del 187 (ieri due donne, due testine). A quanto pare il problema potrebbe essere dovuto al numero di apparecchi telefonici connessi alla rete (4), o all'errato collegamento di uno di questi. Nel collegamento del router al muro infatti (out-> line1, in nel filtro -> tel; out-> adsl, in nel filtro -> adsl) ho aggiunto un apparecchio telefonico (non so come si chiami il cavo utilizzato; in pratica ho collegato l'out dal line1 del router e il cavo dal telefono con questo cavo, che presenta due ingressi e una uscita; ho collegato poi l'uscita al "tel" del filtro).
Ora viaggio a 6Mb. Dopo vi faccio sapere se si ripresenta di nuovo il problema "è connesso ma non va internet".

In caso, visto che i motivi per cui questo problema si presenta possono essere molteplici, invito MissF1 e gli altri a verificare se la causa possa essere stata la mia stessa.
bobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:16   #10144
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti!
Da qualche mese ho un problema con la connessione di Alice.
Vi spiego:
prima andavo a 7616Kbps ora vado a 5344.
Ho chiamato anche il 187, ma mi hanno detto che è normale.
Sarà...
I miei dati sulla linea sono questi:

Come sono secondo voi?
Se uso come username e password i generici aliceadsl vado meno veloce di quelli scelti nel contratto?
Grazie a tutti.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:35   #10145
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Da qualche mese ho un problema con la connessione di Alice.
Vi spiego:
prima andavo a 7616Kbps ora vado a 5344.
Ho chiamato anche il 187, ma mi hanno detto che è normale.
Sarà...
I miei dati sulla linea sono questi:

Come sono secondo voi?
Se uso come username e password i generici aliceadsl vado meno veloce di quelli scelti nel contratto?
Grazie a tutti.
A presto!
no non vai meno veloce xD

Hai una immagine precedente di quella pagina quando ancora agganciavi 7616?

Guarda io ho come l'impressione che stiano un pò facendo i tirchi ultimamente...anche sulla mia linea (che sta a pochi metri dalla centrale, attenuazione 5-2dB) prima agganciavo portante piena, ma ultimamente mi hanno toccato qualcosa e ci ho perso mezzo megabit o forse più che vista la vicinanza con la centrale non è giustificabile.
Un pò come se avessero abbassato la potenza di trasmissione o impostato un target diverso per forzarti ad agganciare di meno, non so come spiegarlo...forse per evitare interferenze sulle linee distanti o per alleggerire il carico sui mux, boh.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2009 alle 17:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:40   #10146
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no non vai meno veloce xD

Hai una immagine precedente di quella pagina quando ancora agganciavi 7616?

Guarda io ho come l'impressione che stiano un pò facendo i tirchi ultimamente...
Purtroppo non ce l'ho. Ora uso il Vela col FW modificato, prima era un D-Link DSL-G624M.
Può essere questa la causa del problema, o è lo stesso?
Già, penso anch'io...
Brutti bastxxxi!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:43   #10147
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Purtroppo non ce l'ho. Ora uso il Vela col FW modificato, prima era un D-Link DSL-G624M.
Può essere questa la causa del problema, o è lo stesso?
Già, penso anch'io...
Brutti bastxxxi!
bè, l'altro router non ce l'hai più? hai mai agganciato mai 7600 con l'attuale router?
poi l'usr dovrebbe essere in grado di modificare il target per forzare una portante superiore, ma anche inferiore, (lo so perchè ce l'ho, l'ultimo oggetto in firma), magari anche il tuo router moddato è in grado...tu non hai toccato nulla via telnet vero? hai messo su qualche firmware troppo "sperimentale"?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2009 alle 17:49.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:46   #10148
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no non vai meno veloce xD

Hai una immagine precedente di quella pagina quando ancora agganciavi 7616?

Guarda io ho come l'impressione che stiano un pò facendo i tirchi ultimamente...anche sulla mia linea (che sta a pochi metri dalla centrale, attenuazione 5-2dB) prima agganciavo portante piena, ma ultimamente mi hanno toccato qualcosa e ci ho perso mezzo megabit o forse più che vista la vicinanza con la centrale non è giustificabile.
Un pò come se avessero abbassato la potenza di trasmissione o impostato un target diverso per forzarti ad agganciare di meno, non so come spiegarlo...forse per evitare interferenze sulle linee distanti o per alleggerire il carico sui mux, boh.
Non diciamo sciocchezze...

Semmai è un problema di nuove utenze attive
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:47   #10149
gionbaby
Member
 
L'Avatar di gionbaby
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, possono controllare, il problema è che quando leggono 4832/320 per loro non c'è alcun problema (c'è gente che aggancia molto meno) e si fermano li'...se c'è l'operatore competente e guarda il 320 in upload (non tanto il 4832 che potrebbe anche ingannare ad un primo sguardo) se ne accorge subito che non è un profilo da 7 mega, magari se glielo fai notare e coglie l'input...

In sostanza quei valori di aggancio non sono giustificati da una linea degradata ma da un errato profilo assegnato alla tua utenza.
ho telefonato oggi (domenica) ma nulla loro mi dicono di parlare con il commerciale che domenica nn è in servizio.
scusa nn ho capito...cosa gli dovrei far notare nel 320 forse che alice in up ha 384 ?? spiegami ?
grazie
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:01   #10150
Delsolar
Senior Member
 
L'Avatar di Delsolar
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 344
Basso Lazio è da un'oretta che l'adsl va da schifo.
__________________
Ali: be quiet 550w; Procio: i7 920; Ram: 12gb corsair 1600; Mobo: gigabyte ex58 ud3r; Vga: asus gtx470+AXP; Hd: maxtor 500gb; Monitor: t240hd; Case: cm elite 330
Delsolar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:20   #10151
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Sera a tutti.
Tempo fa avevo letto che un utente aveva migliorato un pochino la sua linea con un metodo un pò poco ortodosso cioè aveva usato una paletta per le mosche di quelle elettriche e aveva detto che qualcosa era migliorato.
Questa cosa è vera o è solo una leggenda metropolitana??
Perkè se fosse vero vorrrei provare questo espediente per migliorare la mia linea.
Kiedo agli esperti un alluminazione.

Grazie a tutti
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 20:23   #10152
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Sera a tutti.
Tempo fa avevo letto che un utente aveva migliorato un pochino la sua linea con un metodo un pò poco ortodosso cioè aveva usato una paletta per le mosche di quelle elettriche e aveva detto che qualcosa era migliorato.
Questa cosa è vera o è solo una leggenda metropolitana??
Perkè se fosse vero vorrrei provare questo espediente per migliorare la mia linea.
Kiedo agli esperti un alluminazione.

Grazie a tutti

uhm io ho migliorato la ricezione del segnale wifi del pc di mia sorella con un pò di carta stagnola opportunamente sagomata sull'antennino del router xD
no sul serio, la mia è vera, ma sta storia della paletta elettrica?

lol
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 20:49   #10153
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
l'avevo letta sul forum e mavelot aveva commentato però non avevo capito se era vero eo una leggenda
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:40   #10154
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
bè, l'altro router non ce l'hai più? hai mai agganciato mai 7600 con l'attuale router?
poi l'usr dovrebbe essere in grado di modificare il target per forzare una portante superiore, ma anche inferiore, (lo so perchè ce l'ho, l'ultimo oggetto in firma), magari anche il tuo router moddato è in grado...tu non hai toccato nulla via telnet vero? hai messo su qualche firmware troppo "sperimentale"?
No.
No.
No.
No.

Beh, non che sia contento di andare meno veloce, però per ora "va bene così".
Grazie.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:52   #10155
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
No.
No.
No.
No.

Beh, non che sia contento di andare meno veloce, però per ora "va bene così".
Grazie.
A presto!
lol, visto che con tale router non hai mai agganciato 7600 allora probabile che il target sia diverso da quello che usavi prima, forse sarà più schizzinoso dell'altro
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:22   #10156
gionbaby
Member
 
L'Avatar di gionbaby
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
ho telefonato oggi (domenica) ma nulla loro mi dicono di parlare con il commerciale che domenica nn è in servizio.
scusa nn ho capito...cosa gli dovrei far notare nel 320 forse che alice in up ha 384 ?? spiegami ?
grazie
ho telefonato anche oggi ma nulla nn ho trovato nessuno competente
riprovero'.
ti ripeto la mia domanda perchè nn ho capito
grazie
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:29   #10157
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
ho telefonato anche oggi ma nulla nn ho trovato nessuno competente
riprovero'.
ti ripeto la mia domanda perchè nn ho capito
grazie
In upload di solito non si hanno problemi ad agganciare tutti i kilobit messi a disposizione dal profilo, anche con linee molto degradate.
Te agganci 320, valore "esatto" di una 4 mega, mentre una 7 mega aggancia 480....è abbastanza chiaro, no?
Si lo so, il problema è che se non sei molto chiaro e deciso, se hai un minimo di esitazione zacchete, provano a convincerti che non hai alcun problema.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 20-04-2009 alle 12:32.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:39   #10158
gionbaby
Member
 
L'Avatar di gionbaby
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
In upload di solito non si hanno problemi ad agganciare tutti i kilobit messi a disposizione dal profilo, anche con linee molto degradate.
Te agganci 320, valore "esatto" di una 4 mega, mentre una 7 mega aggancia 480....è abbastanza chiaro, no?
Si lo so, il problema è che se non sei molto chiaro e deciso, se hai un minimo di esitazione zacchete, provano a convincerti che non hai alcun problema.
adesso è + chiaro grazie per la spiegazione.
Allora richiamato il 187 ma nulla di nulla mi ha lasciato il numero di fax per i reclami (803308187)
Gli ho spiegato quello che mi hai detto ma loro dicono che nn possono fare nulla e solo un tecnico può ....
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:43   #10159
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
adesso è + chiaro grazie per la spiegazione.
Allora richiamato il 187 ma nulla di nulla mi ha lasciato il numero di fax per i reclami (803308187)
Gli ho spiegato quello che mi hai detto ma loro dicono che nn possono fare nulla e solo un tecnico può ....
Loro non possono fare nulla, sono solo degli operatori di call center addestrati a rispondere, non dei tecnici, ma devono aprire la segnalazione perché un tecnico si mobiliti, a meno che non gli abbiano dato delle segnalazioni precompilate standard e il tuo caso non è contemplato....
Non so, potresti anche tentare di arrivare a parlare con un commerciale (seguendo le istruzioni per avere info commerciali su adsl e compagnia bella) per richiedere l'adeguamento del profilo al contratto, ribadendo a lettere cubitali che non è un problema di velocità ma di profilo
ma dubito che il commerciale possa fare qualcosa: una volta per fare il passaggio alla 7 mega se in bolletta stava scritto alice flat si poteva chiamare il commerciale per farsi aggiornare alla 7 mega, nella procedura però il contratto veniva rinominato in alice mega, cioè' in quel caso cambiava sia il profilo che il contratto, ecco perchè forse il commerciale poteva fare qualcosa...nel tuo caso hai già alice mega in bolletta e penso quindi che il commerciale c'abbia ben poco da fare anche lui.

E' un muro di gomma perchè loro personalmente non possono fare granché, tranne leggere i valori e resettare non so che cosa, ma dovrebbero capire il problema e mandarlo al tecnico di competenza. L'assistenza non si fa cosi'...il cliente ha sempre ragione, a meno che non paghi xD
Sarei disposto ad aspettare anche 15minuti di coda al telefono purché poi mi risponda un tecnico competente e non una scimmia ammaestrata; senza voler offendere le scimmie da laboratorio che sono più intelligenti di alcuni operatori con cui ho avuto la fortuna di parlare, nè tantomeno gli operatori che fanno onestamente il loro lavoro e in alcuni casi anche bene come mi è successo poche settimane fa quando un guasto segnalato sabato sera mi è stato riparato lunedi' mattina
Tanto di cappello in questi casi, gli avrei offerto la colazione se solo fosse venuto a casa, a lui e all'operatore che ha segnalato il guasto correttamente.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 20-04-2009 alle 14:06.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:07   #10160
gionbaby
Member
 
L'Avatar di gionbaby
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Loro non possono fare nulla, sono solo degli operatori di call center addestrati a rispondere, non dei tecnici, ma devono aprire la segnalazione perchè un tecnico si mobiliti, a meno che non gli abbiano dato delle segnalazioni precompilate standard e il tuo caso non è contemplato....
Non so, potresti anche tentare di arrivare a parlare con un commerciale (seguendo le istruzioni per avere info commerciali su adsl e compagnia bella) per richiedere l'adeguamento del profilo al contratto, ribadendo a lettere cubitali che non è un problema di velocità ma di profilo
ma dubito che il commerciale possa fare qualcosa: una volta per fare il passaggio alla 7 mega se in bolletta stava scritto alice flat si poteva chiamare il commerciale per farsi aggiornare alla 7 mega, nella procedura però il contratto veniva rinominato in alice mega, cioe' in quel caso cambiava sia il profilo che il contratto, ecco perchè forse il commerciale poteva fare qualcosa...nel tuo caso hai già alice mega in bolletta e penso quindi che il commerciale c'abbia ben poco da fare anche lui.

E' un muro di gomma perchè loro personalmente non possono fare granchè, tranne leggere i valori e resettare non so che cosa, ma dovrebbero capire il problema e mandarlo al tecnico di competenza. L'assistenza non si fa cosi'...il cliente ha sempre ragione, a meno che non paghi xD
Sarei disposto ad aspettare anche 15minuti di coda al telefono purchè poi mi risponda un tecnico competente e non una scimmia ammaestrata (senza offendere nè le scimmie da laboratorio che sono più intelligenti di molti operatori, nè gli operatori che fanno onestamente il loro lavoro e in alcuni casi anche bene come mi è successo poche settimane fa quando un guasto segnalato sabato sera mi è stato riparato lunedi' mattina, tanto di cappello in questi casi, gli avrei offerto la colazione se solo fosse venuto a casa, a lui e all'operatore che ha segnalato il guasto correttamente)
sono entrato nel mio conto online e alla voce alice MEGA (in fondo alla pagina)
cliccando sul ? .... mi dice:
Con alice 4 mega, navighi in internet......ecc ecc
cavolo è scritto pure nn me ne ero accorto prima.
Domanda a voi che cosa scrive??
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v