Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Dopo anni di attesa e di infiniti posticipi, l'attesissimo titolo di Tim Schafer è finalmente disponibile. Ed è stato accolto a braccia aperte dalla community dei giocatori con una valutazione "Estremamente positiva" su Steam
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Il mondo degli smartwatch è capitanato dagli Apple Watch che non mollano la presa del primo posto nelle vendite. Samsung però sa il fatto suo e il nuovo Galaxy Watch4 si conferma ancora la migliore alternativa al watch di Apple. Ecco il motivo nella nostra recensione. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2021, 20:44   #29641
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ecco lo studio sui 152 decessi registrati in Israele di persone completamente vaccinate con Pfizer
https://www.clinicalmicrobiologyandi...367-0/fulltext
Old 23-07-2021, 20:45   #29642
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non si capisce che relazione abbia il fatto che *cerchi* una donna con il fatto che ti infetti o meno
Lo farei per la scienza

Si discuteva sul fatto della validità della singola dose per un guarito.

Dunque... se trovate una donna con quelle caratteristiche tra cui il fondamentale essere NO-VAX (così magari si è infettata ben bene), mi offro per testare l'efficacia del vaccino.

Servono dei dati? eccomi...
Old 23-07-2021, 20:54   #29643
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sappiamo che vaccino gli è stato inoculato? Perchè nel caso di un Moderna, non ci sarebbe fisiologica
ammesso che sia vero probabilmente lo avrà già prenotato tempo fa, perciò non si è convertito sulla via di Dragasco. Sulla tipologia non si sa ancora nulla, ma normalmente il preparato da cui attingere (per i politici) ha 0,9 grammi per litro di NaCl
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM - Gli Anni Di Litio
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 21:09   #29644
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 21:09   #29645
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dunque... se trovate una donna con quelle caratteristiche tra cui il fondamentale essere NO-VAX (così magari si è infettata ben bene), mi offro per testare l'efficacia del vaccino.

Servono dei dati? eccomi...
MI dicono che Rosy Bindi sia una no-vax, ti va bene lo stesso?
Old 23-07-2021, 21:16   #29646
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM - Gli Anni Di Litio
Old 23-07-2021, 21:26   #29647
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
MI dicono che Rosy Bindi sia una no-vax, ti va bene lo stesso?
Se mi devo sacrificare e rischiare le ossa rotta... almeno fatemi scegliere un minimo...

Non voglio auspicare alla santità...
Old 23-07-2021, 23:57   #29648
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Old 24-07-2021, 06:53   #29649
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ammesso che sia vero probabilmente lo avrà già prenotato tempo fa, perciò non si è convertito sulla via di Dragasco. Sulla tipologia non si sa ancora nulla, ma normalmente il preparato da cui attingere (per i politici) ha 0,9 grammi per litro di NaCl
Ma infatti, poi non può aver ricevuto immediatamente il green pass, a meno che sia stato richiesto espressamente per fare quella foto, il che sarebbe ridicolo, ridicolo come chi dovesse convincersi a fare il vaccino per via di quella foto
Old 24-07-2021, 10:54   #29650
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se mi devo sacrificare e rischiare le ossa rotta... almeno fatemi scegliere un minimo...

Non voglio auspicare alla santità...
e io che speravo avresti risposto "piuttosto mi faccio il vaccino"
Old 24-07-2021, 11:19   #29651
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

https://www.ilgiornaledivicenza.it/o...neto-1.8804990

https://www.ilgiornale.it/news/polit...o-1964405.html

Congelata la sospensione dei medici No-Vax. Zaia: "Senza di loro gli ospedali veneti in tilt"

Le parole di Zaia evidenziano almeno quattro gravi criticità: 1) l'impossibilità di dare corso alle «sospensioni» previste per il personale sanitario che rifiuta di vaccinarsi, perché ciò rischierebbe di mandare in crisi l'operatività degli ospedali; 2) la mancanza di norme chiare rispetto ai profili, (giuridici e sindacali) che regolamentano il rapporto di lavoro tra azienda sanitaria e medici e infermieri no-vax;

----------------------------------------------

Quindi chi aveva ragione? Gli ortodossi della vaccinazione a tutti i costi oppure chi accende il cervello ogni tanto riflettendo che 45.000 sanitari sparsi sul territorio non sono proprio quattro gatti?

Si fa presto a dire:"Cacciateli via dagli ospedali!", ma poi chi ci mettiamo a lavorare dentro? I pokemon?

In un ospedale non c'è mica solo il dottor House, il dottor Amsterdam, e the good doctor. È una piccola città in movimento dove tutti sono essenziali. Un ingranaggio che gira già con fatica, figuriamoci quando gli togli qualche dente.

Un vaccinato, UN VACCINATO, preferirà essere curato da un sanitario no-vax (potenzialmente contagioso, ma con DPI e protezioni come l'anno scorso), oppure non essere curato affatto perché c'è mancanza di personale?

Un non-vaccinato, NON VACCINATO, che per scelta non si è vaccinato preferirà essere curato da un sanitario no-vax come lui (è valido il discorso di prima di tutto l'anno in cui non c'erano i VACCINI, ma la gente in ospedale ci andava comunque) oppure non essere curato affatto perché il sanitario novax è stato lasciato a casa?

Riflettete e poi rispondete.

p.s.: l'impossibilità di sospendere i suddetti no-vax come si configura a livello giuridico? Deroghe in netto contrasto a quanto previsto della Legge sull'obbligo vaccinale dei sanitari?
Old 24-07-2021, 12:00   #29652
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
La cosa fantastica è che si conferma che in Italia ci sono tante persone che per un motivo o per un altro lavorano poco e/o da precari, mentre chi ha il Postofisso può fare praticamente quello che gli pare, senza la minima paura di subire conseguenze...
Techie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:21   #29653
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La situazione è quella di un azzardo morale solo che invece di essere un too big to fail a livello economico-bancario, qui si tratta di ospedali e di sanità pubblica. Il fatto poi che da anni si trascuri il fattore vaccinazione nel personale sanitario che dovrebbe essere vaccinato (per altri rischi di malattia) per il ruole che copre, è altro esempio di malasanità.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-07-2021 alle 12:31.
Old 24-07-2021, 12:25   #29654
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
La cosa fantastica è che si conferma che in Italia ci sono tante persone che per un motivo o per un altro lavorano poco e/o da precari, mentre chi ha il Postofisso può fare praticamente quello che gli pare, senza la minima paura di subire conseguenze...
e sì, la legge si può tranquillamente derogare per certe categorie. Viene da chiedersi chi sia il "dipendente", quello con il posto fisso oppure lo Stato?

Dubito che la stessa deroga (scusante, come vi pare) varrà qualora imponessero il greenpass anche per i lavoratori "normali".

Che senso ha una Legge che non vale per tutti?
Old 24-07-2021, 12:42   #29655
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
https://www.ilgiornaledivicenza.it/o...neto-1.8804990

https://www.ilgiornale.it/news/polit...o-1964405.html

Congelata la sospensione dei medici No-Vax. Zaia: "Senza di loro gli ospedali veneti in tilt"

Le parole di Zaia evidenziano almeno quattro gravi criticità: 1) l'impossibilità di dare corso alle «sospensioni» previste per il personale sanitario che rifiuta di vaccinarsi, perché ciò rischierebbe di mandare in crisi l'operatività degli ospedali; 2) la mancanza di norme chiare rispetto ai profili, (giuridici e sindacali) che regolamentano il rapporto di lavoro tra azienda sanitaria e medici e infermieri no-vax;

----------------------------------------------

Quindi chi aveva ragione? Gli ortodossi della vaccinazione a tutti i costi oppure chi accende il cervello ogni tanto riflettendo che 45.000 sanitari sparsi sul territorio non sono proprio quattro gatti?

Si fa presto a dire:"Cacciateli via dagli ospedali!", ma poi chi ci mettiamo a lavorare dentro? I pokemon?

In un ospedale non c'è mica solo il dottor House, il dottor Amsterdam, e the good doctor. È una piccola città in movimento dove tutti sono essenziali. Un ingranaggio che gira già con fatica, figuriamoci quando gli togli qualche dente.

Un vaccinato, UN VACCINATO, preferirà essere curato da un sanitario no-vax (potenzialmente contagioso, ma con DPI e protezioni come l'anno scorso), oppure non essere curato affatto perché c'è mancanza di personale?

Un non-vaccinato, NON VACCINATO, che per scelta non si è vaccinato preferirà essere curato da un sanitario no-vax come lui (è valido il discorso di prima di tutto l'anno in cui non c'erano i VACCINI, ma la gente in ospedale ci andava comunque) oppure non essere curato affatto perché il sanitario novax è stato lasciato a casa?

Riflettete e poi rispondete.

p.s.: l'impossibilità di sospendere i suddetti no-vax come si configura a livello giuridico? Deroghe in netto contrasto a quanto previsto della Legge sull'obbligo vaccinale dei sanitari?

Era ampiamente prevedibile.
Forse QUALCUNO con la memoria corta ha già dimenticato quando si sono richiamati medici e infermieri in PENSIONE per dare una mano negli ospedali?
Abbiamo mandato a infettarsi e rischiare la propria vita (perchè non penso avessero 30 o 40 anni...ma facilmente superavano i 60 e 70) persone che avevano già dato molto alla sanità.
E adesso ci meravigliamo se in una sanità già fortemente carente, non si possono sospendere migliaia di sanitari?

Quote:
e sì, la legge si può tranquillamente derogare per certe categorie. Viene da chiedersi chi sia il "dipendente", quello con il posto fisso oppure lo Stato?

Dubito che la stessa deroga (scusante, come vi pare) varrà qualora imponessero il greenpass anche per i lavoratori "normali".

Che senso ha una Legge che non vale per tutti?
Per quanto riguarda il discorso delle vaccinazioni obbligatorie per tutti i lavoratori.
Come ho già detto, io sono per l'obbligatorietà erga omnes.
Sono in smartworking da 1 anno e mezzo senza alcuna presenza in ufficio, la produttività è aumentata (abbiamo degli indicatori oggettivi per misurarla ).
A settembre si parla di un parziale ritorno in presenza (3+2).
Ora se io mi rifiutassi di fare il vaccino, l'azienda avrebbe in modo INCONTROVERTIBILE la possibilità di darmi una alternativa (ricordo che anche per i sanitari, la sospensione doveva essere l'estrema ratio qualora non si potevano ricollocare).
Potendo io svolgere tranquillamente il medesimo lavoro anche da remoto (con risultati peraltro anche migliori), quale sarebbe la giustificazione OGGETTIVA con la quale si imporrebbe un vaccino a chi come da guarito POTREBBE già attendere fino a marzo 2022???
Posso io essere più pericoloso in un ambiente chiuso con centinaia di persone (anche se vaccinate e con mascherina) oppure dentro casa dove sarei da solo (senza colleghi)?
Ai fini del mero contenimento del contagio l'isolamento è preferibile o no ad una condivisione degli spazi seppur con delle accortezze?
E ripeto NON ESISTONO presupposti che renderebbero peggiore la performance lavorativa (uno dei rari motivi per cui si potrebbe imporre il ritorno in sede).
Discorso ovviamente diverso qualora il vaccino fosse per tutti in maniera indiscriminata.
In quel caso, come ho sempre fatto, mi adeguerei pur mantenendo le mie perplessità (la legge si rispetta sempre... per me questo è un principio civile ed etico).
Old 24-07-2021, 12:53   #29656
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
In poche parole, il telelavoro non è poi cosí male, no?
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:05   #29657
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Il telelavoro non è così male finché non viene normato in maniera permissiva.
A quel punto tanti italiani si vedranno "rubare" il posto da indiani, cinesi etc. che svolgeranno il doppio del lavoro per metà stipendio.. .e forse non saranno più in tanti a pensarla come te adesso.
Techie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:08   #29658
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Francamente lo trovo abbastanza alienante.
In realtà non stacchi mai con la mente e viene dato per assodato che non puoi dire di no a straordinari in qualsiasi giorno o orario.

Quote:
A quel punto tanti italiani si vedranno "rubare" il posto da indiani, cinesi etc. che svolgeranno il doppio del lavoro per metà stipendio.. .e forse non saranno più in tanti a pensarla come te adesso.
Esistono lavori in cui il servizio è vincolato ad essere svolto in Italia.

Il mio rientra tra questi
Old 24-07-2021, 13:16   #29659
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
sagge ed oculate parole, purtroppo.
Old 24-07-2021, 13:25   #29660
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
basterebbe una legge che limiti la possibilità di deremotizzare eccessivamente le attività. Bisogna salvaguardare il nostro Paese e farlo crescere internamente, se fai fare tutto fuori qua cosa resta?

Deremotizzare: neologismo delle ore 14:22, ricordatevelo quando un indiano vi fregherà il posto... altro che petaloso
 Rispondi

Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Dahua, telecamere di sicurezza Full-Colo...
Surface Go 3 ufficiale: nuovi processori...
Microsoft Surface Laptop Studio è...
Microsoft annuncia Surface Duo 2: ecco l...
iPhone 13 Pro: ecco l'UNBOXING! E il con...
Intel, le CPU Xeon Sapphire Rapids nei s...
Salesforce (a emissioni zero) presenta l...
Nuovo Surface Pro 8 ufficiale con displa...
Alla guida di DS 3 Crossback E-Tense: se...
Overwatch 2: il produttore esecutivo las...
Nutanix punta tutto sul multicloud ibrid...
Windows 11, meno spazio su disco utilizz...
Hongguang Mini EV: l'auto elettrica comp...
Arriva in Italia la piccola soundbar LG ...
ASUS ROG Zephyrus S17 in Italia con pote...
NTLite
Google Chrome Portable
Iperius Backup
Opera Portable
Opera 79
Radeon Software Adrenalin 21.9.2 beta
Chromium
iTunes 12
PassMark BurnInTest Windows Edition
OCCT
Driver NVIDIA GeForce 472.12 WHQL
K-Lite Codec Pack Update