Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2021, 13:59   #21
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Ho richiesto il passaggio a fastweb, ed ho approfittato per tornare ad eni come gestore unico poichè c'è una buona offerta combo, con una sola telefonata ho sfanculato tim ed enel
Che sono i 2 gestori peggiori lato servizi , assistenza e personale . ( Tim e Enel)

Con Eni mi sono trovato sempre bene , l'unico problema è che per adeguare la tariffa fanno pagare 23 euro , mette passando a Sorgenia me ne hanno dati 90 .. xD sennò sarei rimasto con loro

Riguardo Tim , finché funziona , tutto è ok forse veramente il miglior gestore , ma al primo problema sono degli ingestiti totali sia nel capire il guasto che nel risolverlo.

Veramente mentecatti autorizzati.

Per non parlare delle truffe continue che fanno ai clienti . E i rifiuti alle raccomandate che fanno .

Mi hanno cambiato tariffa dalla smart alla mega per te , nonostante avessi detto di non farlo e mi hanno vincolato per 2 anni pena 240 euro. Ho fatto raccomandata per chiedere l'annullo e mi hanno risposto che mi posso attaccare ... Adesso andrò per vie legali.

Ultima modifica di fraussantin : 21-07-2021 alle 16:15.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 14:26   #22
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
io ho iliad 50gb e kena 100gb (per avere due reti diverse)

si in un certo senso la seconda è sempre tim ma non ha costi nascosti per ora mi ci trovo bene

le sim oggi stanno sempre aumentando a dismisura i gb non ha senso tenere la fissa se non usa seriamente

Ultima modifica di Vindicator : 21-07-2021 alle 14:28.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 14:30   #23
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
perbacco! ho le ultime rate del modem fibra, la fttc da 100mega che va a 41 ed ora mi arrivano pure i 2 euro di aumento.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 17:33   #24
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Ora controllo, nel caso cambio operatore, così non gli finisco nemmeno di pagare i 280 euro rubati, si rubati, per l'allaccio , visto che il lavoro me lo sono fatto da me, se aspettavo la Tim prima di avere il cavo a casa passavano anni.
CPU: Ryzen 3600 COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: HyperPredator 2x8 @3600 GPU: PowerColor RedDevil RX580 8GB HD1: Sabrent Rocket 1TB HD2: Samsung 850 Evo 500GB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 22:36   #25
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Ho richiesto il passaggio a fastweb, ed ho approfittato per tornare ad eni come gestore unico poichè c'è una buona offerta combo, con una sola telefonata ho sfanculato tim ed enel
Ok, poi mi saprai dire se la combo è reale? ho fastweb da diverso tempo e la eni mi tartassa
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 23:55   #26
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
perbacco! ho le ultime rate del modem fibra, la fttc da 100mega che va a 41 ed ora mi arrivano pure i 2 euro di aumento.
a 41 sei un signore, ne hai ''davanti'' uno che va a 29
E sono i nostri i valori reali, queste porcherie fibra-misto rame di 40 anni fa.
Tutti gli altri che abitano a 100 metri dalle cabine e sventolano 70/80/90....solo culo. Merito di nessuno.

In data attuale l'unico indicatore nella FTTC che fa la differenza è il ''buso di culo''.
PC 1: i5 7600k @4.4 - RAM 16 DDR4 2800mhz - EVGA SC GTX1080 - S.Blaster Z + Logitech Z906 - Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 1500X - RAM 16 DDR4 2666mhz - Gigabyte GTX1060 - S.Blaster XG5 + Creative T3 - Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400 - Radeon 7500 (64MB) - Monit.CRT Sony - Windows 98 SE Console: SNES-N3DS -N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 21-07-2021 alle 23:59.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 05:59   #27
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ragazzi, come funziona la procedura per il recesso? Devo prima fare il passaggio al nuovo operatore e subito dopo comunico a TIM la disdetta? Anche in caso che voglio mantenere il numero? Non ci capisco molto se mi aiutate mi fate un grosso favore.
Grazie mille!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 14:36   #28
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ok, poi mi saprai dire se la combo è reale? ho fastweb da diverso tempo e la eni mi tartassa
sul sito dell'eni basta sottoscrivere la promozione, ad un certo punto ti chiede se sei già cliente fastweb oppure se è una nuova attivazione.

Quote:
Originariamente inviato da rokis
Ragazzi, come funziona la procedura per il recesso? Devo prima fare il passaggio al nuovo operatore e subito dopo comunico a TIM la disdetta? Anche in caso che voglio mantenere il numero? Non ci capisco molto se mi aiutate mi fate un grosso favore.
Grazie mille!
Per evitare magagne con la tim ho preferito specificare il motivo di recesso in modo da non incorrere in penali, però...
1) ho provveduto prima via chat, l'operatrice mi ha assicurato di aver aperto la pratica, vado su mytim ed alla voce "stato richieste" non c'è nulla;
2) insospettito ho inserito la richiesta anche tramite apposito form, selezionando come motivo "variazioni economiche 01/09/21 e passaggio ad altro operatore", poco fa sono andato a controllare e ancora nisba.
Mi accingo a scrivere anche una PEC.
Nel mio caso l'agente fastweb mi ha informato che il numero di rete fissa cambia (capirai, per l'uso che ne faccio) e che avrebbero potuto disdire loro al posto mio, ma quando gli ho chiesto se loro specificano la motivazione nella richiesta di recesso mi ha fatto telefonicamente spallucce, e quindi va bene così.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 15:12   #29
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Città: Scauri (LT)
Ho voluto chiedere un'ulteriore conferma tramite la chat di TIM, e tanto per cambiare nulla di fatto, sempre più contento del "divorzio".
Ecco la chat: https://jpst.it/2zEIr
Ho chiesto a fastweb di integrare nella mia richiesta il codice di migrazione, nel caso in cui trovassero ostilità da parte di tim, vediamo come va a finire...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 21:11   #30
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
a 41 sei un signore, ne hai ''davanti'' uno che va a 29
...e quanto distante sei dall'armadio ripartilinea (quello con lo zainetto rosso)?

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
I maledetti non soltanto aumentano di ben 2 euro con la scusa degli investimenti quando hanno un sacco di grana in cassa, non soltanto non te lo dicono direttamente, ma devi andare a cercare la notizia, ma ovviamente lo fanno a fine luglio, cosi' ad agosto che la maggior parte della gente e' in vacanza non potra' fare il cambio operatore gratuito...
.
In realtà:
"TIM prolungherà la possibilità di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, fino al 15 settembre 2021."

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Riguardo Tim , finché funziona , tutto è ok forse veramente il miglior gestore , ma al primo problema sono degli ingestiti totali sia nel capire il guasto che nel risolverlo.

Veramente mentecatti autorizzati.
Pensa un po' che sono in Tim dal 2016 proprio perchè ho potuto contare sul loro supporto che ho sempre apprezzato.

Purtroppo l'esperienza personale sia mia che tua difficilmente può essere generalizzata.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-07-2021 alle 12:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
Kioxia presenta FL6, la sua storage-clas...
Apre i battenti un nuovo impianto per la...
IBM X-Force Report: due violazioni su tr...
Gran Turismo 7 sarà always online...
Bitcoin non piace a El Salvador: dato al...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Quantcast Platform si aggiorna con nuove...
LEGO Star Wars Battles: ecco la data di ...
Disney+ arriva sui TV Panasonic: retroco...
Le ultime novità su Inspiration4 e le nu...
Clean Motion Re:volt è un nuovo veicolo ...
Cupra Born, tutti i dettagli del lancio ...
Lucid Air stabilisce nuovi record di aut...
Green Pass obbligatorio per tutti i lavo...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian