Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2013, 07:30   #101
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Amaranth
grazieeeeeee
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 10:40   #102
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi

Come ti è finito con il tuo? Dove lo avevi preso?
Avevo preso l'Aura su inmondadori, me l'hanno ritirato il 15/05, qualche giorno fa avevo chiesto lumi e mi han risposto che ci vogliono 3 settimane lavorative (che diverrà un mese suppongo).

Non è che mi stia benissimo che un prodotto nuovo debba finire già in assistenza, cioè mandatecelo però inviatemene subito un altro, no? Bho, stiamo a vedere...
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:56   #103
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Una domanda ancora per IL Castillo: vedo per esempio che DAGO ha i bordi bianchi molto grossi.
Se imposto un leggero zoom per inquadrare solo la parte dei fumetti e "tagliare via" i bordi inutili, il lettore me lo lascia ad ogni scorrere di pagina oppure, ad ogni pagina nuova, devo ri-zoommare?
Lo zoom rimane impostato finchè non torni al menu oppure metti in Standby
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 14:35   #104
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
ottimo! grazie !
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:37   #105
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
E' arrivato oggi quello nuovo che mi hanno spedito, lo diciamo piano, ma sembra tutto perfetto.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:58   #106
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Qua si comincia a rafforzare l'idea che ci sia stata una prima sfornata con qualche problemino, risolto poi con la successiva produzione.
Bisognerebbe "censire" chi lo ha comprato negli ultimi giorni per capire se questa idea sia fondata.
Io lo vorrei comprare ma a sto punto aspetto ancora qualche settimana per precauzione!
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:04   #107
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Volevo chiedere a chi sta smanettando se è possibile levare il titolo del libro e i riferimenti in fondo alla pagina.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:14   #108
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Non è che mi stia benissimo che un prodotto nuovo debba finire già in assistenza, cioè mandatecelo però inviatemene subito un altro, no?
Hai qualche foto da vedere del problema? Io sul mio ho pure un puntino luminoso sul margine destro, ma non è un pixel difettoso, altrimenti si vedrebbe anche con la luce spenta. Imho sono piccole impurità dello strato fotoconduttore.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:31   #109
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Hai qualche foto da vedere del problema? Io sul mio ho pure un puntino luminoso sul margine destro, ma non è un pixel difettoso, altrimenti si vedrebbe anche con la luce spenta. Imho sono piccole impurità dello strato fotoconduttore.
Non le avevo fatte, l'ho dato indietro e mi è arrivato quello nuovo.

A veder bene bene comunque ne sono presenti due di imperfezioni, sebbene questa volta siano sicuramente più trascurabili e non visibili al 20% della luminosità per esempio.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:33   #110
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Volevo chiedere a chi sta smanettando se è possibile levare il titolo del libro e i riferimenti in fondo alla pagina.

se vedi più dietro è stato postato il link ad una piccola patch che risolve i problemi sugli epub (non sui kepub).
Oppure puoi semplicemente downgradare il firmware.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:24   #111
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Provavo da qui a riportarlo alla 2.5.1 ma il kobo mi obbliga sempre a configurarlo tramite kobo desktop (che suppongo metta la 2.5.2).

edit. son riuscito a portarlo al 2.5.1, ma non cambia niente. Se uso calibre+plugin me li trasforma in kepub e non è possible togliere le scritte...

Ultima modifica di Kyoden : 29-05-2013 alle 18:10.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:34   #112
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Non le avevo fatte, l'ho dato indietro e mi è arrivato quello nuovo.

A veder bene bene comunque ne sono presenti due di imperfezioni, sebbene questa volta siano sicuramente più trascurabili e non visibili al 20% della luminosità per esempio.

Io mi sono creato una jpg nera ed ho provato a vedere con luce accesa e spenta. Non restano punti bianchi quindi non sono dp.. Anche perchè comunque un dp sarebbe bianco e basta e non luminoso. Quello è tipico di un granellino di polvere o una bollicina nello strato fotoconduttore che "risplende" per la riffrazione diversa. Di certo non lo cambio per una cosa cosi insignificante, con luce spenta è perfetto, e accesa è molto meglio del Glo ad es. Certo se uno ha la sfiga di averne uno in mezzo alla scritta è una seccatura..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 18:08   #113
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Io mi sono creato una jpg nera ed ho provato a vedere con luce accesa e spenta. Non restano punti bianchi quindi non sono dp.. Anche perchè comunque un dp sarebbe bianco e basta e non luminoso. Quello è tipico di un granellino di polvere o una bollicina nello strato fotoconduttore che "risplende" per la riffrazione diversa. Di certo non lo cambio per una cosa cosi insignificante, con luce spenta è perfetto, e accesa è molto meglio del Glo ad es. Certo se uno ha la sfiga di averne uno in mezzo alla scritta è una seccatura..
Il problema è quando diventa "ossessivo" cioè talmente fastidioso da non permetterti di pensare ad altro. Il nervoso poi aumenta quando pensi a quanto ti è costato.

Certamente questa seconda volta me lo testo per bene durante questi 10 giorni, ma penso già che lo terrò, visto che la cosa ora è davvero marginale.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 18:50   #114
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Provavo da qui a riportarlo alla 2.5.1 ma il kobo mi obbliga sempre a configurarlo tramite kobo desktop (che suppongo metta la 2.5.2).

edit. son riuscito a portarlo al 2.5.1, ma non cambia niente. Se uso calibre+plugin me li trasforma in kepub e non è possible togliere le scritte...
Su questo non ti so aiutare, non ho l'aura.
La patch funziona solo sugli epub.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:42   #115
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Vediamo più avanti se s'inventano qualcosa da quelle parti. Intanto il creatore del plugin Kobo Touch Extended ha rilasciato una nuova versione, ho aggiornato anche il calibre alla nuova versione e tutto continua a funzionare alla perfezione.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 20:21   #116
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Il problema è quando diventa "ossessivo" cioè talmente fastidioso da non permetterti di pensare ad altro. Il nervoso poi aumenta quando pensi a quanto ti è costato.

Certamente questa seconda volta me lo testo per bene durante questi 10 giorni, ma penso già che lo terrò, visto che la cosa ora è davvero marginale.
Lo so, ti capisco. La Ferrari degli e-reader con uno schermo supermegagalattico e poi ti si presenta uno strato di illuminazione con i pallini bianchi.. e manco bianchi come il resto, no pure luminosi che lo vedi anche se non vuoi..
Beh e la storia dei Glo con i graffi tutti nello stesso punto? Lampante difetto di produzione di serie! Bah... E' che Amazon ha cannato peggio degli altri con il PW, altrimenti..
Devo dire però che sono nel complesso molto contento del Glo e anche dell'Aura: quest' ultimo inoltre è velocissimo, si lavora in modo fluido, ha davvero un epaper da favola (a luce spenta è strepitoso), e l'illuminazione è davvero uniforme quasi alla perfezione. Rispetto ai difetti del pasato quest'ultimo è trascurabile.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 20:25   #117
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Per leggere "in notturna" vale veramente la pena utilizzarli con il Night Mode!

Sul Glo mi disturba un pò la cornice bianca, ma sull'Aura Nero rende molto bene!

Per il resto, sarà che sono stato fortunato ma non ho avuto alcun problema con nessuno dei due!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 21:25   #118
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
A proposito di problemi ossessivi: ieri seduto accanto a mia moglie mentre leggeva mi cade l'occhio sul libro (cartaceo!!!) e cosa noto con orrore?

Sulla pagina si vede trasparire leggermente la scritta della pagina precedente! Orrore!! Ghosting!! Fatti subito cambiare il libro!!!!
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 21:33   #119
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Sulla pagina si vede trasparire leggermente la scritta della pagina precedente! Orrore!! Ghosting!! Fatti subito cambiare il libro!!!!
mitico!
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 08:29   #120
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
A proposito di problemi ossessivi: ieri seduto accanto a mia moglie mentre leggeva mi cade l'occhio sul libro (cartaceo!!!) e cosa noto con orrore?

Sulla pagina si vede trasparire leggermente la scritta della pagina precedente! Orrore!! Ghosting!! Fatti subito cambiare il libro!!!!
ahahhahhahha
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v