Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2004, 14:22   #81
si3v
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 354
Io ho acquistato da 3 settimane un proiettore toshiba tdp s20, un proiettore 800x600 DLP. cosa dire, non comprerò mai + un televisore tradizionale...
L'unica cosa che resta per me un mistero è la durata della lampada. Io lo uso in ECO mode perchè già cosi la luminosità è anche eccessiva, la casa dichiara la lampada per 3000 ore in normale e 4000 in eco, SARA' VERO??? Qualcuno mi ha detto che se dichiarano 3000 ore, ne durerà 1000 ( ) anche perchè una lampada di ricambio costa 360€ (899€ il proiettore)
per il resto rimango a bocca aperta ogni volta che guardo qualsiasi cosa... la ps2 in component è fantastica, il pc in vga è da urlo... peccato che il decoder satellitare abbia solo il compsito, ma mi accontento!!
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 22:05   #82
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Ragazzi ho appena acquistato l' HITACHI 42PD5000 un televisore al Plasma da 42" .. con le seguenti caratteristiche :

Dimensioni dello schermo 42” / 105,9 cm V
Pixel 1024 x 1024
Passo pixel 0,90 mm (orizzontale) x 0,51 mm (verticale)
Colori 16,7 milioni
Livelli di grigio 256
Luminanza pannello (tipica) 1100 cd/m²
Contrasto 1000:1


E devo dire che abbinato ad un sistema HomeTheatre come si deve .. è davvero eccezionale ... l'ho scelto peche' girnado per i vari iper-mercati dell' elettronica .. è quello al mio modesto occhio aveva veramente qualcosa in piu' .. tra Pioneer - Sony - Loewe - Samsung ecc ecc ( i Fujitsu non li ho trovati .. ma dicono che montano lo stesso pannello o no ? ) .. vorrei sapere se qualcuno lo ha e come si trova giusto per confrontarci ...

Date un occhiata e tirate fuori un opinione :


http://www.hitachidigitalmedia.com/h...?productid=336


ciao molte grazie
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 22:15   #83
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Aggiungo per quanto riguarda la durata ... le ore di vita sono a televisione accesa o anche spenta ?

Perche' se è spenta a me durera' una vita ... ad essere molto ma molto ottimista lo usero' diciamo 3 ore al giorno ?(che poi non esiste al massimo vedro' 5-6 film DVD la settimana .. la televisione non la guardo mai ) quindi 1095 ore all' anno giusto ?.. per 10 anni sono 10950 ore .. che rientrano molto bene nelle speciche di vita di queste TV .. considerando che poi .. non credo che a me una televisione sia rimasta mai nel mio salotto per piu di 5-6 anni .. direi che non dovrei avere di problemi per la durata no ?( visto che il signorino mi è costato quasi 4000 euro .. impianto HT escluso ..)Sempre se le ore di vita sono riferite a schermo acceso e non anche quando è spento .. altrimenti avrei un leggero tira -culo ... perdonate il fraseggio ...
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 23:40   #84
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Aggiungo per quanto riguarda la durata ... le ore di vita sono a televisione accesa o anche spenta ?

Perche' se è spenta a me durera' una vita ... ad essere molto ma molto ottimista lo usero' diciamo 3 ore al giorno ?(che poi non esiste al massimo vedro' 5-6 film DVD la settimana .. la televisione non la guardo mai ) quindi 1095 ore all' anno giusto ?.. per 10 anni sono 10950 ore .. che rientrano molto bene nelle speciche di vita di queste TV .. considerando che poi .. non credo che a me una televisione sia rimasta mai nel mio salotto per piu di 5-6 anni .. direi che non dovrei avere di problemi per la durata no ?( visto che il signorino mi è costato quasi 4000 euro .. impianto HT escluso ..)Sempre se le ore di vita sono riferite a schermo acceso e non anche quando è spento .. altrimenti avrei un leggero tira -culo ... perdonate il fraseggio ...

Penso si riferiscano a tv accesa
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 23:41   #85
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
peccato che il decoder satellitare abbia solo il compsito, ma mi accontento



nn è possibile che abbia solo il composito
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:42   #86
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Penso si riferiscano a tv accesa

In effetti mi sembrava una cavolata che il burn in procedesse anche a schermo spento .... e così facendo lo schermo perdesse luminosita' anche da spento .. ma ho letto l'intero 3D ..e ho letto qualcuno che sosteneva che :

"Ad ogni modo le ore del Plasma valgono anche quando è spento. La differenza fra acceso e spento è molto bassa. E' un po' come le gomme della tua auto: si sgonfiano anche in garage...mi spiace ma è così! " di PIPPOLO

Leggendo ho poi visto che la sua tesi era corretta da un altro utente che mi sembrava piu' preparato ... che in effetti valevano solo le ore passate acceso ... mah ..

Tu che schermo hai ? Ciao molte grazie
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:48   #87
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
In effetti mi sembrava una cavolata che il burn in procedesse anche a schermo spento .... e così facendo lo schermo perdesse luminosita' anche da spento .. ma ho letto l'intero 3D ..e ho letto qualcuno che sosteneva che :

"Ad ogni modo le ore del Plasma valgono anche quando è spento. La differenza fra acceso e spento è molto bassa. E' un po' come le gomme della tua auto: si sgonfiano anche in garage...mi spiace ma è così! " di PIPPOLO

Leggendo ho poi visto che la sua tesi era corretta da un altro utente che mi sembrava piu' preparato ... che in effetti valevano solo le ore passate acceso ... mah ..

Tu che schermo hai ? Ciao molte grazie

Io ho un crt, per adesso nn comprerei mai un plasma ne lcd, almeno che nn sia costretto da problemi di spazio, hanno una qualità visiva ancora distante dai migliori crt.
Cmq il plasma nn è che un gas, e se può essere vero che la vita gli si abbrevia anche nn usarlo ma sarà un rapporto 10:1, se il gas sta lì nella sua celletta, tranquillo, oppure lo ionizzi quando usi il tv la cosa cambia parecchio
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:54   #88
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Il gas che esce non c'entra una cippa. Bisognerebbe leggere i post
di un 3d prima di avventurarsi in supposizioni errate. La verità è in questo stralcio tratto da un post di dosaggio a pag. 1:

....Il gas NON SI DEGRADA.
Questo è importantissimo ma è comunemente male interpretato.
La durata dei plasma non ha nulla a che vedere col GAS ma riguarda semplicemente i FOSFORI interni lato schermo.
Esattamente come i fosfori di un CRT.
In particolare il problema nei plasma è il BURN-IN (vedi 3d di qualche tempo fa sui crt e spiegazione burn-in),dovuto ad una non uniformità nella distribuzione dell'invecchiamento dei fosfori.

E' questo che determina la diminuizione di luminosità di cui tanto si parla nei plasma......

Bye
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:59   #89
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Il gas che esce non c'entra una cippa


E' chi ha detto che il gas esce?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 12:07   #90
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quindi .. si ha il degrado dello schermo solo con l'uso giusto ?

Attenzione .. quello tra virgolette non l'ho mica detto io .. è tratto da un posto fatto da un utente l'anno scorso all' apertura del 3D ... visto che non avevo ben chiaro il punto ho chiesto una puntualizzazione ... tutto qui ...


Aggiungo io ho scelto il Plasma ... per ovvi motivi .. lo spazio a mia disposizione mi obbligava ad attaccarlo al muro ... certo avrei preferito un LCD ma non avevo quasi 6000 euro per un Samsung da 40" .. che poi a vedere non era meglio a livello di qualita' del mio Hitachi .... purtroppo al momento della scelta dei mobili di casa qualcuno se l'è dormita .. visto che nel posto del mobile relativo alla televisione ci stara si e no un 28" ... e lettore DVD e VHS me li devo poi mettere sulle ginocchia ... immagino che nella mia situazione di non essere il solo ...( purtroppo se si scelgono i mobili solo in base alla marca o alla moda finisce così ...colpa della mia ragazza poi )
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 14:54   #91
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Quindi .. si ha il degrado dello schermo solo con l'uso giusto ?Quindi .. si ha il degrado dello schermo solo con l'uso giusto ?
Attenzione .. quello tra virgolette non l'ho mica detto io .. è tratto da un posto fatto da un utente l'anno scorso all' apertura del 3D ... visto che non avevo ben chiaro il punto ho chiesto una puntualizzazione ... tutto qui ...
Aggiungo io ho scelto il Plasma ... per ovvi motivi .. lo spazio a mia disposizione mi obbligava ad attaccarlo al muro
Infatti l'ho pure scritto...quello tra virgolette l'ha scritto dosaggio, che è il forumista tecnicamente più preparato di questa sezione!
Le ultime tecnologie inoltre parlano di durata di ben 60 mila ore d'uso prima del degrado dei fosfori medesimi. Quindi...hai voglia e, se hai scelto una buona marca con tecnica recente, ha fatto certamente un buon acquisto.
Bye
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 15:43   #92
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Molte grazie ho preso un HITACHI 42PD5000 un 42" ... al mio occhio era quello che meritava di piu' come qualita' visiva ... ed esteticamente è molto bello .. non che importasse tantissimo almeno a me .. unico neo anche se ha il supporto per HDTV a 720i e a 1080i .. non ha l'ingresso specifico che ha invece il 42PD5100 ... immagino che l'ingresso HD DVD o similari sia via DVI ..? Molte grazie
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 18:45   #93
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
... unico neo anche se ha il supporto per HDTV a 720i e a 1080i .. non ha l'ingresso specifico che ha invece il 42PD5100 ... immagino che l'ingresso HD DVD o similari sia via DVI ..?
che matrice ha il pannello del tuo plasma (spero non sia solo un 854x480) perchè il supporto per l'hdtv non significa niente se il pannello non è almeno un 1280x720 (e poi in italia attualmente di materiale hdtv non c'è praticamente nulla).
in ogni caso molto probabilmente i segnali hdtv oltre che dalla dvi dovrebbero essere accettati anche dall'ingresso component
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 19:39   #94
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Allora una volte per tutte confermate che la teoria dei tv al plasma che si degradano in fretta per il gas che "esce" e' una leggenda metropolitana?
Cosi' come le ore che loro garantiscono non sono di tv accesa, ma di vita del tv? ( il gas ovviamente uscirebbe anche a tv spenta... )



E sulla loro qualita' video?
Ogni volta che passo da mediaworld e butto un occhio ai tv plasma/Lcd mentre visualizzano un dvd, continuo a vedere troppi pixel e soprattutto le sfumature di grigio sono penose ( mi sembra di rivedere le sfumature dei vecchio videogame a 16bit )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 20:10   #95
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Guren
che matrice ha il pannello del tuo plasma (spero non sia solo un 854x480) perchè il supporto per l'hdtv non significa niente se il pannello non è almeno un 1280x720 (e poi in italia attualmente di materiale hdtv non c'è praticamente nulla).
in ogni caso molto probabilmente i segnali hdtv oltre che dalla dvi dovrebbero essere accettati anche dall'ingresso component

Purtroppo il mio ha risoluzione solo 1024x1024 ... c'è pero' scritto che supporta i segnali sia 720i sia 1080i .. probabilmente li visualiza riadattandoli... molte grazie
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 11:55   #96
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Allora una volte per tutte confermate che la teoria dei tv al plasma che si degradano in fretta per il gas che "esce" e' una leggenda metropolitana?
Cosi' come le ore che loro garantiscono non sono di tv accesa, ma di vita del tv? ( il gas ovviamente uscirebbe anche a tv spenta... )



E sulla loro qualita' video?
Ogni volta che passo da mediaworld e butto un occhio ai tv plasma/Lcd mentre visualizzano un dvd, continuo a vedere troppi pixel e soprattutto le sfumature di grigio sono penose ( mi sembra di rivedere le sfumature dei vecchio videogame a 16bit )
In effetti la pensavo così anche io ... ma la motivazione è semplice ti piazzi a 30 cm dal televisore il che è molto facile visto che sono attaccati alla parete ... e creto vedi pixel difetti di visualizzazione e perdita' di qualita' sui grigio al nero ...

Pensa pero' prima di tutto che sui formati a 42" con risoluzioni 1024 x ecc .. sono i DVD ad essere il vero collo di bottiglia a livello di qualita' con i loro 720x576 (spesso anche di scarsa qualita' nei film vecchi ) ... per non parlare dei canali televisivi .. certo ti piazzi davanti ad un 32" CRT vedi meglio sono pero' 10" ( e oltre in meno ) ..

Prova a piazzarti davanti ad un buon 42" con un buon DVD fatto per il verso ... ad una distanza .. onesta quella di uso reale con gli occhi ad almeno 3 metri dallo schermo .. e vedrai che con i nuovi modelli la nitidezza è davvero ottima e così anche la scala di grigi e il nero .. niente pixel e difetti vari ...

Non voglio dire che i plasma saino superiori ad un CRT .. ma che oggi sono all' altezza ... sopratutto quelli di quest' anno .. il mio è davvero ottimo ... non ho davvero da lamentarmi ...e quando manca la qualita' è sempre colpa del vecchio DVD della mia ragazza ...

Ieri sera mi sono rivisto La Maledizione della Prima Luna .. uno spettacolo per video e audio ... nessun rimpianto rispetto ad una visione cinematografica ..

ciao
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:47   #97
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Ripesco questo thread per una offerta trovata sul giornale:

Philips Plasma 42'' BDS 4211 16/9 852x480 a 1.999,00 EUR



Scheda tecnica: http://www.p4c.philips.com/files/b/b...00_pss_eng.pdf

Come vi sembra? La marca è sicuramente buona per quel prezzo. Non sono molto pratico di plasma per cui vi chiedo se le specifiche tecniche sono decenti (vedere pdf)
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:37   #98
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Come vi sembra? La marca è sicuramente buona per quel prezzo. Non sono molto pratico di plasma per cui vi chiedo se le specifiche tecniche sono decenti (vedere pdf)
io lascerei pedere.
la matrice 848x480 ha una risoluzione verticale (che è quella più importante al fine di ottenere una immagine di buona qualità) inferiore alle 576 linee attive del formato pal (è invece perfetto per il mercato ntsc americano e giapponese) e questo comporterebbe un downscaling delle immaigni con una significativa diminuzione della qualità video.
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:38   #99
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
In effetti i prezzi dei plasma stanno calando, ma i tv + economici sono tutti a 852x480, una risoluzione mediocre per un 42"
Non sono esperto, ma almeno un 1024x768 ci vuole per godersi al max un dvd mpg2.
Per la tv ad alta definizione ( 1080? ) cmq e' ancora presto fare previsioni..
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:41   #100
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4300
io ho un fujitsu monitor 42" 90.000h (10 anni)
1024x1024
è un monitor per esposizione e stand

io mi trovo benissimo
colori perfetti
fluidita' ottima
luminosita' accecante

byz

Ultima modifica di Gordon : 21-01-2005 alle 18:45.
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v