Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2019, 18:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...tro_index.html

Google ha utilizzato l'E3 per rivelare tutti i dettagli sulla sua nuova piattaforma di cloud gaming, di cui aveva parlato durante la Game Developers Conference, a marzo. Ecco qui tutto ciò che c'è da sapere in vista del lancio

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 19:10   #2
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Interessante..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 19:23   #3
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Vedremo, vedremo... Quando si passerà dagli annunci ai fatti sapremo se ne varrà la pena, di sicuro un certo interesse ce l'ho, ma a sto giro faccio fare agli altri i betatester a prezzo pieno, io semmai comprerò a prezzi più bassi quando sarà tutto rodato.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 19:34   #4
Macota
Junior Member
 
L'Avatar di Macota
 
Iscritto dal: Nov 2018
Città: Valle d`Aosta
Messaggi: 14
Fine della pirateria?
Macota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 19:50   #5
_nick_
Member
 
L'Avatar di _nick_
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 213
Più che il 4K 60fps che è fondamentalmente inutile io preferirei che sui 1080p ci sia l'opzione 144hz. Anche perchè non capisco come farebbero a cappare tutti i giochi, anche quelli pc non predisposti, a 60fps. Tecnicamente è possibilissimo, c'è già Shadow che lo fa anche se solo negli US.

Anche perchè potrei farmi bastare i 60fps sulla tv ma il monitor a 144hz che ho lo vorrei sfruttare.

Detto questo auspicherei che su questo servizio, come su psnow, arrivino le nuove uscite in contemporanea ma per questo ci vorrà del tempo credo.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 19:59   #6
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da Macota Guarda i messaggi
Fine della pirateria?
no
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 20:11   #7
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
no
Intendeva la pirateria somala.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 21:19   #8
Er Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Er Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Messaggi: 698
Se funziona come detto, penso sia un ottima evoluzione del gaming. Cosi come si era scettici sullo streaming di film 4k ecc.. e poi è nata Netflix. Ora voglio dire console come ps4 o xbox le devi pagare e cmq sono soggette a rotture, li compri solo il gioco e vai anche a 4k 60fps che nemmeno con un computer di fascia media da 600€ ci andresti.. In piu andando avanti ti tieni i titoli nel tuo account e non c'è il pericolo della retrocompatibilità come è successo con ps4. Cioe il futuro è questo c'è poco da fare.
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 21:28   #9
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1288
Quindi se ho ben capito ci sono 2 account, uno base che paghi solo i giochi che vuoi giocare ed uno Pro che al prezzo di Euro 9,99 ti da accesso a tutti i giochi? Messa così non è male come offerta, prende un po tutti i gusti, anche chi come me a volte si fissa su un gioco e lo tira avanti mesi.
Se le connessioni saranno decenti e sarà giocabile direi che stadia sia una bella alternativa alle classiche console.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 21:36   #10
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Quindi se ho ben capito ci sono 2 account, uno base che paghi solo i giochi che vuoi giocare ed uno Pro che al prezzo di Euro 9,99 ti da accesso a tutti i giochi? Messa così non è male come offerta, prende un po tutti i gusti, anche chi come me a volte si fissa su un gioco e lo tira avanti mesi.
Se le connessioni saranno decenti e sarà giocabile direi che stadia sia una bella alternativa alle classiche console.
Considerando che un gioco AAA costa 60€ al lancio, puoi giocarlo per mezzo anno allo stesso costo ma pagando a rate e nel frattempo provare altra roba aggratis, tutto in 4k, connessione permettendo

Di buono è buono, è da vedere se davvero bastano 35 mega

Ultima modifica di doctor who ? : 06-06-2019 alle 21:52.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 21:53   #11
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
Io non mi capacito di come possa costare solo 9,99 al mese.
Per fare due calcoli: renderizzare a 60fps alla risoluzione di 4K servono delle GPU di "fascia alta". Un normale utente può stare a giocare anche 10 ore a settimana (e altri molto di più).

Se io vado su Amazon AWS, una istanza EC2 con Tesla V100 da 16GB la pago $3.06 + iva all'ora, quindi presumo che questo sia il prezzo di mercato di una GPU del genere usata on-demand. Ma supponiamo che il costo vivo sia solo $1.00.

Come fa Google a rientrare nei costi? Si aspettano forse che, in media, un utente Stadia giocherà solo per 10 ore al mese?
Accettano di andare in perdita alla grande per rubare fette di mercato a Microsoft, Sony e Nintendo?

Ultima modifica di BrightSoul : 06-06-2019 alle 22:08.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 22:17   #12
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
Io non mi capacito di come possa costare solo 9,99 al mese.
Per fare due calcoli: renderizzare a 60fps alla risoluzione di 4K servono delle GPU di "fascia alta". Un normale utente può stare a giocare anche 10 ore a settimana (e altri molto di più).

Se io vado su Amazon AWS, una istanza EC2 con Tesla V100 da 16GB la pago $3.06 + iva all'ora, quindi presumo che questo sia il prezzo di mercato di una GPU del genere usata on-demand. Ma supponiamo che il costo vivo sia solo $1.00.

Come fa Google a rientrare nei costi? Si aspettano forse che, in media, un utente Stadia giocherà solo per 10 ore al mese?
Accettano di andare in perdita alla grande per rubare fette di mercato a Microsoft, Sony e Nintendo?
Magari essendo un servizio nuovo e sperimentale, partono in perdita per poi alzare i prezzi gradualmente mano a mano che il pubblico si fidelizza.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 22:28   #13
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2963
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Quindi se ho ben capito ci sono 2 account, uno base che paghi solo i giochi che vuoi giocare ed uno Pro che al prezzo di Euro 9,99 ti da accesso a tutti i giochi?
Tutti non credo. Nell'articolo dice "un catalogo di titoli".

E anche sul link dell'articolo alla pagina di Stadia c'è scritto:

"Stadia Pro
Acquisto giochi in qualsiasi momento: sì
Nuovi giochi gratuiti disponibili regolarmente: sì, iniziando dalla collezione Destiny 2
Sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi: sì "

Quindi saranno gratis solo una selezione di titoli.


Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Magari essendo un servizio nuovo e sperimentale, partono in perdita per poi alzare i prezzi gradualmente mano a mano che il pubblico si fidelizza.
E' possibile. Per esempio anche Amazon Prime all'inizio costava 9,90 euro.

Ultima modifica di Alfhw : 06-06-2019 alle 22:31.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 23:23   #14
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
I giochi vanno pagati a parte, ci sarà una libreria come quella di steam dove ci sono i giochi che possiedi.
I 10€ al mese sono per accedere al servizio e per avere alcuni giochi gratis, tipo ps plus
Skelevra è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 23:49   #15
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
I giochi vanno pagati a parte, ci sarà una libreria come quella di steam dove ci sono i giochi che possiedi.
I 10€ al mese sono per accedere al servizio e per avere alcuni giochi gratis, tipo ps plus
Questo è più plausibile ma l'articolo è scritto abbastanza male e non è chiaro.
Cerco su altre fonti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 23:53   #16
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Magari essendo un servizio nuovo e sperimentale, partono in perdita per poi alzare i prezzi gradualmente mano a mano che il pubblico si fidelizza.
E' così che funziona l'imprenditoria "normale".

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Guardate che hanno già detto che ci sarà un ryzen 2 con una Vega 56 a far girare i giochi, quanto basta per il 4k a 60fps compresso e con i giusti setting (intelligenti e non maxati) .

Per chi chiede i 144hz in streaming, a parte che mandarli in sync a 144fps chiede tanta banda, ma avere tanti hz vanificati dalle inevitabili latenze dello streaming, sarebbe uno spreco.
Compresso ma quanto? Non vorrei che il 4K si traducesse nella fiera del macroblocking..Specie considerato che con la mia fibra sono ben al di sopra di quei 35mb/s dei requisiti dichiarati.

Ultima modifica di DJurassic : 06-06-2019 alle 23:56.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 06:31   #17
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Non ho capito ma ci sarà un sistema per ogni utente che si connette?
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 07:38   #18
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Nell'articolo non trovo riportata la banda minima in upload che ho visto
da altre parti, ossia per il servizio base da 10mbps serve 1mbps in upload.

Escluso il fatto che non si capisce a cosa debba servire, sono l'unico ad avere
ancora 384kbps in upload evidentemente. Fermo restando che fino a quando
esisterà il fisico per me il gaming sarà vivo, poi sarà il momento giusto per
darci un taglio.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 07:52   #19
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Su altri siti l'articolo è molto più completo ed è chiaro quello che era già evidente ma nei dubbi. I 10 euro al mese servono per accedere al servizio ma siccome non sono necessari (perché si possono anche comprare i giochi singolarmente) danno in più la possibilità di accedere a qualche gioco gratuito, si presume con catalogo in espansione.
Poi si aggiunge il costo dei giochi ma secondo me il servizio è interessante per chi comunque è già abituato a comprarli, specie se anche su Stadia ci saranno promozioni temporanee, giochi non più nuovi scontati etc.
Chiaro, non è la soluzione per giocare a tutto col costo di due giochi l'anno ma non poteva esserlo. Intanto ci si risparmia l'acquisto di componenti da gaming (o di una console per quelli che amano giocare a scatti) con conseguente pc meno invasivo (dimensioni, rumore, calore, consumi) e si "noleggia" l'hw da Google.
Se il catalogo sarà espanso come si deve, i prezzi dei giochi accettabili (e soggetti a potenziali sconti magari) e l'esperienza di gioco sarà valida secondo me una bella fetta di mercato sarà ben felice della cosa. E le console non avranno motivo di esistere. Potrebbero rimanere gli affezionati al pc ma solo quelli che per qualche motivo (reale o meno) vogliono i 144hz oppure quelli che spendono 2k di pc poi scaricano i giochi pirata
Se l'abbonamento sarà alla netflix (quindi senza vincoli minimi) sicuramente lo proverò.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 08:02   #20
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
E' anche il minimo che chi ha già un bel pc oppure è abituato ad un certa
esperienza videoludica pretenda i 144hz, che devono fare, tornare a giocare con
la ps2?
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1