Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2015, 12:15   #26181
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
TELEVISORI LCD (anche 4K) - NB. Leggete i primi 3 post!

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
perche dici che è da fare esclusivamente con la chiavetta? io ho fatto l'aggiornamento tramite wifi ed'è andato a buon fine.


Lo avevo letto sul sito di Sony...ma ora mi fai venire il dubbio di fare confusione con altro.

Sta di fatto che a me non rileva alcun aggiornamento, neanche se glielo faccio controllare manualmente.



Per curiosità che versione firmware avete voi utilizzatori di 755c? Io vedo sul sito una versione, rilasciata il 21/12, sicuramente successiva alla mia. C'è la 3, e qualcosa mentre io ho la 2 e qualcosa...



A parte questo, per la questione usb, le prove fattemi fare dall'assistenza sony non hanno funzionato. Mi hanno dunque chiesto i dati del televisore per mandare a casa un tecnico...vediamo che succede...

Ultima modifica di floyd2 : 30-12-2015 alle 12:18.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:05   #26182
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
@floyd2
nel menù puoi trovare la sigla esatta del firmware, così da poter verificare quale versione è installata.
curiosando su altri forum si legge che l'ultimo firmware del 21\12 non è distribuito tramite rete, ma puoi solo scaricarlo dal sito ufficiale e poi installarlo tramite usb.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 30-12-2015 alle 13:12.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:20   #26183
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Fantastico...ho una tv ma devo seguire i suoi sviluppi sul sito? Bah... Almeno l'avviso potevano mandarlo sulla TV...
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:38   #26184
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Cosa vorresti sapere oltre a quello scritto nella scheda ufficiale ?
Che tipo di HDMI ha, 2.0?

Nel caso di quest'ultima, si sa se verrà aggiornato alla 2.0a?
(leggo fra le caratteristiche che ha il Micro Dimming (UHD Dimming), quindi nel caso di questa aggiornamento supporterebbe l'HDR?)

Non leggo HEVC/h.265, è da dare per scontato che non lo supporta di base?


Oltre a questo mi interesserebbe sapere se a quel prezzo si trova di meglio come caratteristiche
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:13   #26185
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
ragazzi ma nemmeno una accenno su questi sony w7\8 riguardo alla qualità generale della visione, colore, gestione del movimento, ecc ecc..?
vi siete fossilizzati sulle mancanze firmware e di android
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:20   #26186
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
@Codename87 mai avuto modo di vederla dal vivo.
purtroppo i vari produttori, ma vale per tutti sono sempre stitici nell elencare le caratteristiche che più contano dei tv, che poi sono quelle che ti fanno pendere su questo o su quel tv, vedesi contrasto nativo, refresh reale del pannello, tipologia del pannello, tempi di risposta e input lag,
dovresti provare a dare un occhiata in qualche forum straniero, magari riesci a ricavarne qualche info utile.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:35   #26187
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ragazzi ma nemmeno una accenno su questi sony w7\8 riguardo alla qualità generale della visione, colore, gestione del movimento, ecc ecc..?
vi siete fossilizzati sulle mancanze firmware e di android
beh l auto è bella e va veloce. peccato che non curva e non frena. a sto punto prendete la 705c che non essendo android magari non ha gli stessi problemi. per il resto come immagine non siamo lontani da un samsung j6200.

che costa meno e non si blocca
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:37   #26188
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
senza nulla togliere al 6200, ma sulla gestione del movimento proprio non c è paragone, spiace che non apprezzi
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:38   #26189
Purgi85
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 4
Ciao a tutti.
Voglio acquistare una nuova televisione per la mia ps4.
Cercavo un 40''-42'' intorno ai 500-600 euro se fosse possibile 4k ma non essenziale.
Grazie mille per qualsiasi consiglio.
Purgi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:40   #26190
Ultra AleM
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Purgi85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Voglio acquistare una nuova televisione per la mia ps4.
Cercavo un 40''-42'' intorno ai 500-600 euro se fosse possibile 4k ma non essenziale.
Grazie mille per qualsiasi consiglio.
Ciao! Distanza di visione?
Ultra AleM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 20:57   #26191
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Domanda stupida lo so ma sono quelle cose banali che a volte fanno impazzire. Come si accede ai canali satellitari sul sony 808c? Intendo i canali satellitari free, non ho sky o similari.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 23:12   #26192
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Oggi ho fatto un salto in negozio ed ho potuto ammirare il Samsung 55j6200.
Ho provato a guardare l' immagine frontalmente e poi spostarmi di lato.
Un po' tendeva a schiarirsi, ma era una cosa minima e sopportabile.
Quindi mi è rimontata la scimmia per il 48j6200.
Ci sarebbero differenze di pannelli o sarebbe lo stesso ?
Grazie
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 02:13   #26193
Ultra AleM
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un salto in negozio ed ho potuto ammirare il Samsung 55j6200.

Ho provato a guardare l' immagine frontalmente e poi spostarmi di lato.

Un po' tendeva a schiarirsi, ma era una cosa minima e sopportabile.

Quindi mi è rimontata la scimmia per il 48j6200.

Ci sarebbero differenze di pannelli o sarebbe lo stesso ?

Grazie

Dovrebbe essere lo stesso a prescindere dalla diagonale.
Ultra AleM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 10:51   #26194
edivad83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
LG uf850 senza dubbio alcuno
Però questo TV ha un pannello IPS, non è meglio il 50JU6800? Che differenze ci sono tra i due?

Ho anche letto molto bene del SONY 55W805C, anche se non è 4K pare sia eccellente, che ne pensate?
edivad83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 11:32   #26195
morfeo76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ragazzi ma nemmeno una accenno su questi sony w7\8 riguardo alla qualità generale della visione, colore, gestione del movimento, ecc ecc..?
vi siete fossilizzati sulle mancanze firmware e di android
Ho fatto comprare il w755c ad un mio amico che, anche in virtù della cifra spesa, ne è rimasto soddisfatto oltremodo. Lui lo usa con Netflix ed è rimasto favorevolmente colpito dalla qualità delle immagini.
Quando leggo obiezioni legate al fatto che detta tv non carica le copertine di kodi, non riconosce alcuni hard disk strapieni di film pirata ed è lenta nel passare da rete 4 a canale 5, un po' mi vien da ridere. Nella sua fascia di prezzo, secondo me questo è la miglior tv in commercio ed è consigliata a coloro che fruiscono di servizi/fonti hd: Netflix su tutti, ovviamente i bluray, Sky... Per altre necessita, forse è meglio una tv a tubo catodico... :-)

Quote:
Originariamente inviato da edivad83 Guarda i messaggi
Però questo TV ha un pannello IPS, non è meglio il 50JU6800? Che differenze ci sono tra i due?

Ho anche letto molto bene del SONY 55W805C, anche se non è 4K pare sia eccellente, che ne pensate?
Fossi in te, scarterei a priori quel modello della LG che ha le seguenti carenze:

Quote:
Mediocre contrast
Dirty-screen effect and clouding
Disappointing responsiveness
Pitiful sound

REVIEW / 65UF850V: The First of LG's 2015 UHD LCD Televisions
Per aiutarti nella scelta dovremmo almeno capire il tuo budget e la distanza di visione.

Ultima modifica di morfeo76 : 31-12-2015 alle 11:38.
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 13:32   #26196
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da edivad83 Guarda i messaggi
Però questo TV ha un pannello IPS, non è meglio il 50JU6800? Che differenze ci sono tra i due?

Ho anche letto molto bene del SONY 55W805C, anche se non è 4K pare sia eccellente, che ne pensate?
si l'LG monta un pannello IPS, pur avendo un controllo a zone quest'ultimo non è molto efficace, quindi si vedono tutti i limiti di tale tecnologia, se non necessiti di un buon angolo di visione secondo me sarebbe il caso di metterlo da parte a favore di qualche altro modello.
il samsung non l ho ancora visto, so solo che è 4k, non ci sono info online, quindi non saprei.
il sony è senza dubbio una valida scelta, android parrebbe ancora capriccioso, almeno a leggere qualche commento qui e altrove, ma la qualità generale delle immagini non si discute.
altre valide alternative possono essere i Panasonic serie CS 6
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 13:39   #26197
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
@morfeo76 a mio giudizio gli hai fatto fare un ottimo acquisto, mi è sempre piaciuto l'equilibrio d'immagine che hanno i sony.
poi giustamente ognuno è libero di criticare quelle mancanze che ritiene tali sul proprio tv, non tutti abbiamo le stesse esigenze
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 15:19   #26198
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da morfeo76 Guarda i messaggi
Ho fatto comprare il w755c ad un mio amico che, anche in virtù della cifra spesa, ne è rimasto soddisfatto oltremodo. Lui lo usa con Netflix ed è rimasto favorevolmente colpito dalla qualità delle immagini.
Quando leggo obiezioni legate al fatto che detta tv non carica le copertine di kodi, non riconosce alcuni hard disk strapieni di film pirata ed è lenta nel passare da rete 4 a canale 5, un po' mi vien da ridere. Nella sua fascia di prezzo, secondo me questo è la miglior tv in commercio ed è consigliata a coloro che fruiscono di servizi/fonti hd: Netflix su tutti, ovviamente i bluray, Sky... Per altre necessita, forse è meglio una tv a tubo catodico... :-)
Giusto sono d'accordissimo. A che serve in una tv cambiare canale...lasciamola fissa su Netflix. E che sono quelle porte usb...non ha senso avere una porta usb...serve solo a vedere robaccia pirata. Che anche se magari è il video delle vacanze o del primo compleanno del bimbo è comunque pirata. E sicuramente robaccia. Non fa nulla se poi non riesce neanche a fare un aggiornamento da quella porta. Lo farà da Netflix prima o poi.
Che poi non capisco per quale motivo abbiano implementato la ricezione dei canali...non servono a nulla. Basta Netflix. E' l'unica cosa che conta. O Sky ovviamente.
Sperando che Netflix non crashi mai chiaramente.

Ragionamento che non fa una piega.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 16:40   #26199
morfeo76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 154
Ognuno è libero di valutare il prodotto per quelle che sono le sue esigenze. Io ho una tv HD e la uso con fonti HD. Ad ogni modo credo che un prodotto di questo tipo vada valutato per la qualità di visione. Tutto il resto mi sembra secondario. Ripeto, se passate le giornate a fare zapping selvaggio tra le Iene Studio Aperto e Forum, o a visionare i filmini del matrimonio registrati in chissà quale formato, il Sony non fa per voi. Se invece siete tipi di nicchia e lo userete per guardare film, partite, serie tv - cose tutto sommato desuete per chi acquista una tv hd nel 2015 - potete tranquillamente acquistare il w755c/w805c.
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 16:55   #26200
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da morfeo76 Guarda i messaggi
Ognuno è libero di valutare il prodotto per quelle che sono le sue esigenze. Io ho una tv HD e la uso con fonti HD. Ad ogni modo credo che un prodotto di questo tipo vada valutato per la qualità di visione. Tutto il resto mi sembra secondario. Ripeto, se passate le giornate a fare zapping selvaggio tra le Iene Studio Aperto e Forum, o a visionare i filmini del matrimonio registrati in chissà quale formato, il Sony non fa per voi. Se invece siete tipi di nicchia e lo userete per guardare film, partite, serie tv - cose tutto sommato desuete per chi acquista una tv hd nel 2015 - potete tranquillamente acquistare il w755c/w805c.

Vedo che ancora non ci siamo.

Se non sei in grado di mettere sul mercato un prodotto che mi permette di cambiare canale o di vedere un filmato del matrimonio registrato nel più classico dei modi, allora cambia mestiere.
Perchè sono tutte cose che fanno anche le tv più scarse. Quindi se tu chiedi 800-1000€ e oltre, devi offrire queste cose come Dio comanda.

Se a te va bene spendere 1000€ per Netflix...va bene a tutti.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v