Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2018, 12:16   #35881
spaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
vai sul 7400 e non pensarci più. Con il BF potrebbe scendere al massimo sui 399.

quindi per te vale i 100 euro di differenza con láltro? o provato a vedere su displayspecifications e dice che il pannello puo essere ips va che significa?si va a fortuna? .mentre quel 50 pollici perche costa cosi poco rispetto al 43 che mi consigli. grazie

Ultima modifica di spaf : 10-11-2018 alle 12:20.
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:12   #35882
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
quindi per te vale i 100 euro di differenza con láltro? o provato a vedere su displayspecifications e dice che il pannello puo essere ips va che significa?si va a fortuna? .mentre quel 50 pollici perche costa cosi poco rispetto al 43 che mi consigli. grazie
Si, la differenza di prezzo è sicuramente giustificata, ed inoltre il 43" è sicuramente un IPS, mentre per il taglio da 50" sembra che ci sia anche quest'anno la panel lottery.

il 50 pollici costa meno del 43 pollici perché si vende meno, in quanto il 43 pollici ha una maggiore richiesta per esigenze di arredamento.

Ultima modifica di mr.cluster : 10-11-2018 alle 16:23.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:58   #35883
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
...in quanto il 43 pollici ha una maggiore richiesta per esigenze di arredamento.
Quanto è vero!
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 17:44   #35884
kidbizkit
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Si, la differenza di prezzo è sicuramente giustificata, ed inoltre il 43" è sicuramente un IPS, mentre per il taglio da 50" sembra che ci sia anche quest'anno la panel lottery.

il 50 pollici costa meno del 43 pollici perché si vende meno, in quanto il 43 pollici ha una maggiore richiesta per esigenze di arredamento.
Ma veramente vengono venduti più 43" rispetto ai 50"?
Quando io ho chiesto prima un consiglio sulla grandezza per il mio TV da guardare da circa 3 metri, non ho specificato che sarebbe in camera da letto
Però gioco sempre lì (PS4 PRO e PC}, che sia da sdraiato a letto oppure di lato ad esso, su una sedia.
In sala preferisco solo guardare la TV normalmente.
Il 55" sarebbe troppo grande quindi?
kidbizkit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:01   #35885
spaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Si, la differenza di prezzo è sicuramente giustificata, ed inoltre il 43" è sicuramente un IPS, mentre per il taglio da 50" sembra che ci sia anche quest'anno la panel lottery.

il 50 pollici costa meno del 43 pollici perché si vende meno, in quanto il 43 pollici ha una maggiore richiesta per esigenze di arredamento.
Scusa ma su displayspecifications sta scritto che 43nu7400 è IPS/va. Ma per il mio uso quasi sempre di sera senza luci quale pannello pensi sia migliore? E per panel lottery cosa intendi? Che è casuale?
Scusa per tutte queste domande e grazie per le risposte
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:22   #35886
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da kidbizkit Guarda i messaggi
Ma veramente vengono venduti più 43" rispetto ai 50"?
nei monolocali/bilocali costruti fini ad una 10na d'anni fà, non si concepiva nemmeno di dedicare uno spazio così grande al tv, ed a Milano ed altre grandi città del Nord non è difficile ritrovarsi con appartamenti già arredati che limitano la dimensione del tv a 32" o meno, com'era standard fino ai primi anni del 2000. Ciò implica che installare tv più grandi significa dover quasi ristrutturare l'appartamento o per lo meno rifare l'arredamento.
Quote:
Originariamente inviato da kidbizkit Guarda i messaggi
Quando io ho chiesto prima un consiglio sulla grandezza per il mio TV da guardare da circa 3 metri, non ho specificato che sarebbe in camera da letto
Però gioco sempre lì (PS4 PRO e PC}, che sia da sdraiato a letto oppure di lato ad esso, su una sedia.
In sala preferisco solo guardare la TV normalmente.
Il 55" sarebbe troppo grande quindi?
il 55" dovrebbe andare bene ugualmente, SE hai lo spazio per posizionarlo adeguatamente.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:31   #35887
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Scusa ma su displayspecifications sta scritto che 43nu7400 è IPS/va. Ma per il mio uso quasi sempre di sera senza luci quale pannello pensi sia migliore?
il VA, se lo usi frontalmente.

Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
E per panel lottery cosa intendi? Che è casuale?
Scusa per tutte queste domande e grazie per le risposte
intendo che la fornitura di alcuni lotti di pannelli è stata affidata a ditte terze (AU Optronics, BOE, ecc...), ed alcune di questi sono VA, altri IPS. Purtroppo non ci sono codici che permettano di identificare il produttore del pannello senza procedere al disassemblaggio del tv.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:52   #35888
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Si, la differenza di prezzo è sicuramente giustificata, ed inoltre il 43" è sicuramente un IPS, mentre per il taglio da 50" sembra che ci sia anche quest'anno la panel lottery.

il 50 pollici costa meno del 43 pollici perché si vende meno, in quanto il 43 pollici ha una maggiore richiesta per esigenze di arredamento.
Preso il 43 mi ci sto trovando molto bene.
Ha anche l'app Steam link scaricabile dallo store Samsung.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:59   #35889
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
Preso il 43 mi ci sto trovando molto bene.
Ha anche l'app Steam link scaricabile dallo store Samsung.
puoi fare il test del pannello per dirci se il tu è un IPS o VA?
(premi con un dito sul pannello acceso: se osservi onde/distorsioni è un VA, altrimenti è un IPS).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 19:07   #35890
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
puoi fare il test del pannello per dirci se il tu è un IPS o VA?
(premi con un dito sul pannello acceso: se osservi onde/distorsioni è un VA, altrimenti è un IPS).
È va, se cerchi se ne parla in qualche forum estero.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 19:07   #35891
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Ciao, a gennaio dovrò prendere un 49/50" non di più per esigenze di arredamento, dopo una selezione sono arrivato a questi 3 modelli:

Sony 49FX9005
Samsung 49Q7F
Panasonic 49fx780

Sono in dubbio forte...

Grazie mille a chi mi auterà.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 23:38   #35892
bernards
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Modelli adatti all'uso con il PC e/o per una visione a luci spente sono:
Samsung 50NU7400 a partire da 469€ sull'Amazzone o UNI€;
Hisense 50U7A a partire da 465€ su Daddi o 482€ sull'Amazzone. (Grande prezzo, meno di 500€ per un tv del 2017 con pannello QLED, ottimo per qualsiasi contenuto che sia almeno FHD)

Da cosa basi le differenze per la visione a luce spenta o accesa?

Sto cercando un 45-50" per la sala con smart TV (Netflix, Youtube, Spotify sono il minimo accettabile), sarebbe fantastico se avesse anche un audio più che decente e input lag adatto per il gaming (PC/PS4/Switch). Hai consigli? Dai tuoi post precedenti noto che citi Samsung UE50NU7400U, LG 49UK6400 (hai nominato il 43UK6400PLF ma diciamo che potento starei più vicino ai 49" che ai 43").

Domani Mediaworld farà un offerta con sconto al 22% e pensavo di approfittarne se ci fosse qualcosa di valido, altrimenti aspetterei il Black Friday, anche se gli anni precedenti sono rimasto abbastanza deluso dalle offerte... ah, e vorrei comprare in negozio in quanto ho avuto brutte esperienze ripetute con i corrieri

Grazie mille
bernards è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 23:51   #35893
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bernards Guarda i messaggi
Da cosa basi le differenze per la visione a luce spenta o accesa?
Pannello VA: neri profondi, adeguati all'uso serale al buio; Pannello IPS, neri "mediocri" (effetto CRT), adatti all'uso serale in una stanza con luce accesa.
Quote:
Originariamente inviato da bernards Guarda i messaggi
Sto cercando un 45-50" per la sala con smart TV (Netflix, Youtube, Spotify sono il minimo accettabile), sarebbe fantastico se avesse anche un audio più che decente (solo con soundbar comprata a parte o modelli top gamma o impianto stereo collegato, sia nuovo che vecchio, esempio classico: HI-Fi Technics anni 80-90 collegato via AUX) e input lag adatto per il gaming (PC/PS4/Switch). Hai consigli? Dai tuoi post precedenti noto che citi Samsung UE50NU7400U, LG 49UK6400 (hai nominato il 43UK6400PLF ma diciamo che potento starei più vicino ai 49" che ai 43") (LG è sconsigliata per l'uso con PC perchè il pannello RGBW rende male i caratteri, e lo stesso vale con alcuni modelli della TCL, perchè montano pannelli con pixel RGB "VERTICALI", che fanno solo loro).

Domani Mediaworld farà un offerta con sconto al 22% e pensavo di approfittarne se ci fosse qualcosa di valido, altrimenti aspetterei il Black Friday, anche se gli anni precedenti sono rimasto abbastanza deluso dalle offerte... ah, e vorrei comprare in negozio in quanto ho avuto brutte esperienze ripetute con i corrieri

Grazie mille
Confermo le indicazioni del post che hai quotato, sia per il Samsung che per lo Hisense, a meno di offerte speciali nel negozio. In quel caso posta qui e cercheremo di aiutarti.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 00:02   #35894
bernards
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Pannello VA: neri profondi, adeguati all'uso serale al buio; Pannello IPS, neri "mediocri" (effetto CRT), adatti all'uso serale in una stanza con luce accesa.


Confermo le indicazioni del post che hai quotato, sia per il Samsung che per lo Hisense, a meno di offerte speciali nel negozio. In quel caso posta qui e cercheremo di aiutarti.
Grazie infinite

Secondo te al momento la Samsung UE50NU7400U a 430€ è una buona offerta o rischia di venire di gran lunga scontata per il Black Friday?
bernards è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 00:20   #35895
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bernards Guarda i messaggi
Grazie infinite

Secondo te al momento la Samsung UE50NU7400U a 430€ è una buona offerta o rischia di venire di gran lunga scontata per il Black Friday?
L'offerta è già buona, ma non sono in grado di prevedere se per il black friday sarà replicata al ribasso oppure no.
Tanto è vero che anche l'anno scorso le migliori offerte si sono avuti su TV costosi ma relativamente poco richiesti, come i Philips della serie 8 e l'oled da 55 pollici, che è arrivato ai 999 euro, così come il Sony 55XE9006 che andò in offerta a 995€....
È abbastanza facile che lo LG che ti ho sconsigliato, possa arrivare a €250, ma indiscrezioni mi dicono che potrebbe arrivare anche a 199€. Cose simili potrebbero osservarsi anche per i Samsung delle serie 43NU70** e 71**, di cui non parlo molto su forum per la scarsità di pregi particolari.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 00:38   #35896
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Sony 65" XF9005 a 1480 è un buon prezzo ?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 08:10   #35897
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 597
Oggi solo online MediaWorld sconta l'iva su alcuni modelli come il ue55nu7400 e il philips 55pus7303.
Sono molto tentato ma ormai ho una mezza fissa per il nu8000.
Unieuro rilancia applicando lo sconto a tutti i prodotti!
Studiamo un po'...
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78

Ultima modifica di Arioch : 11-11-2018 alle 08:43.
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 10:13   #35898
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno oltre al Samsung 40NU7192 cosa c'è intorno a quella cifra?
Magari anche spendendo una 50ina di € in più...

C'è qualche programma o sito che mi sniffi le offerte migliori in rete per un determinato prodotto o per una raccolta di vari prodotti?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:00   #35899
kidbizkit
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Oggi solo online MediaWorld sconta l'iva su alcuni modelli come il ue55nu7400 e il philips 55pus7303.
Sono molto tentato ma ormai ho una mezza fissa per il nu8000.
Unieuro rilancia applicando lo sconto a tutti i prodotti!
Studiamo un po'...
Il Samsung 55nu7400 viene 545 oggi, ci sto facendo seriamente un pensiero
Ne vale la pena a quel prezzo secondo voi?
kidbizkit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:38   #35900
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Le differenze fra il 43NU7400 ed il 50NU7400, dimensioni a parte, quali sarebbero?
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v