Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2005, 15:49   #221
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da AxW3b
Quindi è meglio che modifico la mia offera levo l'affitto modem (così mi risparmio 6 euro al mese) ma si può levare?

Guarda, siccome non mi va di pagare il comodato a vita mi sono informato presso amici che lavorano a tiscali.

Dopo un anno si può fare richiesta di rescissione dal modem in comodato (il modem rimane a te ma in caso di guasto non te lo cambiano (se si guasta ne prendo un'altro ).
Bisogna segnarsi sul calendario la data per dare la disdetta del modem quando si avvicina la fine del primo anno di abbonamento (meglio chiamare ed informarsi qualche mese prima).

Quando il Pirelli (quello che danno per il voip) sarà dato anche per la 12M, chi ne farà richiesta ed ha la 12M col modem in comodato, non dovrebbe pagare più il modem (paga il comodato del voip che costa anche meno).

La 12M quando l'ho chiesta io era solo col modem ma ora dovrebbe esserci anche l'opzione senza modem. (qualche d3fici3nt3 ha pensato bene di modificare la pag. principale di tiscali vista dagli abbonati e non mi permette di trovare la pag. per la 12M (ora non ho nemmeno voglia di cercarla))
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:03   #222
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
non mi permette di trovare la pag. per la 12M (ora non ho nemmeno voglia di cercarla))
pronti

http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat_tc/
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:41   #223
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
prendetemi come riferimento
1,8Km dalla centrale!!

cOME SI FA A SAPERE A QUANTA DISTANZA SI STA DALLA CENTRALE????
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 18:06   #224
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da cristch
prendetemi come riferimento
1,8Km dalla centrale!!

cOME SI FA A SAPERE A QUANTA DISTANZA SI STA DALLA CENTRALE????
cerchi prima la tua centrale di appartenenza http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

poi con lo stradario in mano cerchi di intuire il percorso dei cavi tel. (seguono le strade).
Io ho usato un programma di navigazione sat. ma avevo anche il vecchio d-link che confermava 6Kft ~ 1,8Km.
Cmq il parametro più importante per l'adsl2+ è il valore di attenuazione in download, nel mio caso 35dB
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 20:18   #225
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
cerchi prima la tua centrale di appartenenza http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

poi con lo stradario in mano cerchi di intuire il percorso dei cavi tel. (seguono le strade).
Io ho usato un programma di navigazione sat. ma avevo anche il vecchio d-link che confermava 6Kft ~ 1,8Km.
Cmq il parametro più importante per l'adsl2+ è il valore di attenuazione in download, nel mio caso 35dB
Sono andato sul sito che mi hai consigliato ed ho visto che sono a circa 1.5 km dalla centrale... a quanto ho capito è una distanza buona...ma il valore di attenuazione in download dove lo cerco????
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 20:22   #226
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
ma se uno alla fine si fastweb??quali sono i contro??alla fine sembra che scarichi sempre al max..il costo viene quanto alice o tiscali adsl2 visto che bisogna prendere per forza il modem in comodato ma non con questi ultimi due gestori a quanto ho capito non hai la certezza di poter scaricare sempre al max!!
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 20:31   #227
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
* La connessione 6 Mbit/s è subordinata alla verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione di FASTWEB Base. FASTWEB assicura la capacità di accesso alla rete e verifica la possibilità del tuo doppino di supportare i 6 Mbit/s su base continuativa. La verifica è condotta testando il doppino su base continuativa per 72 ore. In caso di esito negativo, la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. La velocità effettiva di navigazione su Internet può essere influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB
Come dire se va male non centriamo.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 00:43   #228
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da cristch
ma se uno alla fine si fastweb??quali sono i contro??alla fine sembra che scarichi sempre al max..il costo viene quanto alice o tiscali adsl2 visto che bisogna prendere per forza il modem in comodato ma non con questi ultimi due gestori a quanto ho capito non hai la certezza di poter scaricare sempre al max!!
FW è da consigliare per chi vuole scaricare files molto condivisi in adunanza (ma costa di più).
La 12M va bene per scaricare files come distro linux ecc., però quello che alla fine più conta della 12M è il megabit in up (~ 100KByte/s) che è usufruibile anche da un buon modem adsl1.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 08:15   #229
Ammostro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
Secondo il sito suggerito dallo squalo sono a 588m dalla centrale Telecom del mio quartiere. Tuttavia credo che il numero civico segnato nel database sia errato, possibile? Personalmente credevo di aver individuato la centrale in una specie di portoncino grigio sempre chiuso cui si accede tramite una serratura a combinazione con scheda magnetica, sempre nella stessa strada ma un po' più giù ... cmq se vi può interessare credo che i miei valori di linea possano essere presi come riferimento:
Portante a 1021 Kb in up: SNR 21.5 dB ; 12284 in DS: SNR 12.5 dB (ma in genere oscilla tra i 12 e i 14). Purtroppo la diagnostica dell'UtStar non riporta il valore di attenuazione...
ciao
daniele
Ammostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 08:59   #230
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
FW è da consigliare per chi vuole scaricare files molto condivisi in adunanza (ma costa di più).
La 12M va bene per scaricare files come distro linux ecc., però quello che alla fine più conta della 12M è il megabit in up (~ 100KByte/s) che è usufruibile anche da un buon modem adsl1.


ma tiscali lancerà tv via adsl?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 02-06-2005 alle 09:01.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 14:38   #231
sgabello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
Bello Bello Ragazzi!!!

Stamattina mi sono alzato e non avevo più la portante, collegando il telefono direttamente alla linea telefonica non si sente più il fruscio dell'Adsl!!!

Questo significa che la mia linea è già libera e che quindi tiscali puo' procedere all'attivazione di quella nuova? Se sul doppino non c'è il segnale adsl significa che mi hanno effettivamente disconnesso dalla precedente ADSL o c'è qualche altro intoppo burocratico prima dell'attivazione di Tiscali?

bYe!
__________________
http://www.andreaottolina.com
sgabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 23:09   #232
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
dunque...
dato che mi sono rassegnato a prendere il modem predefinito di tiscali...
qualcuno che ce l'ha può darmi qualche informazione??

è un modem o un router? nel secondo caso, è anche wifi??

dato che la seconda cosa mi interessa parecchio, e contando che non ho a disposizione un serverino da lasciare sempre acceso, in che modo potrei condividere via wifi la rete??

mi servirebbe un access point wifi, giusto?? collego ap e router con un cavo di rete e funge tutto, giusto??

notte
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 09:34   #233
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
haia...

la situazione è questa


due portatili con wifi, uno solo b, l'altro b+g, un fisso con solo scheda di rete wired e un altro portatile con solo scheda di rete wired....

dato che non posso e non voglio lasciare sempre acceso il fisso come server per condividere la connessione, credo proprio mi servirà un router....

e quindi torniamo alla domanda di prima...

appurato che ancora si tratta di prodotti con firmware in betatesting, qualcuno mi sa consigliare un ROUTER WIFI ADSL2???

grazie
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 10:31   #234
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Ragazzi ma il valore di attenuazione in download della mia linea dove lo posso vedere?
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 13:07   #235
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
dal pannello del tuo modem/router
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 19:13   #236
Ammostro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da hfish
haia...

appurato che ancora si tratta di prodotti con firmware in betatesting, qualcuno mi sa consigliare un ROUTER WIFI ADSL2???

grazie
Io ti consiglio, per ora, di prendere il modem UTSTAR 300R2 in comodato d'uso da Tiscali, che sicuro funziona (lo uso io!), e collegarlo tramite la presa ethernet ad un router/AP senza modem ADSL che trovi in commercio sui 100 euro. E' la soluzione che sto meditando anch'io...
Ciao
Daniele
Ammostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 19:21   #237
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Ammostro
Io ti consiglio, per ora, di prendere il modem UTSTAR 300R2 in comodato d'uso da Tiscali, che sicuro funziona (lo uso io!), e collegarlo tramite la presa ethernet ad un router/AP senza modem ADSL che trovi in commercio sui 100 euro. E' la soluzione che sto meditando anch'io...
Ciao
Daniele
L'Utstar è un modem/router e purtroppo anch'io ho dovuto usare il wireless per connettere il PC (con l'adsl2 il doppino è talmente tirato che per spremerlo meglio è preferibile collegare il modem alla presa principale senza prolunghe e derivazioni varie).

Ricordo a tutti (anche a te daniele) che dopo un anno si può chiamare (meglio farlo qualche mese prima) per rescindere il comodato del modem.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:24   #238
sgabello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
Ragazzi... ma volevo capire una cosa...
quando dite che parlate al 130... come fate?

Io vorrei sapere a che punto è lo stato di attivazione della mia linea, ma seguendo l'iter della voce, arrivo ad un punto in cui una voce automatica dice che l'adsl non è ancora attiva sul mio numero (ma va'? che scoperta... che cacchio chiamo a fare allora?!?!?!?).

Cosa fate per parlare con un operatore?

bYe!
Andrea
__________________
http://www.andreaottolina.com
sgabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:29   #239
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
segui i tasti per poter parlare con un operatrice

quelle che attivano l'adsl vanno anche bene, al max ti dirottano verso chi ne sà
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:30   #240
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Devono averla settata in fast per sbaglio...
Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\Ivan>tracert www.kplay.de

Rilevazione instradamento verso www.kplay.de [81.3.59.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 10 ms 10 ms 10 ms 213.205.16.78
3 9 ms 10 ms 10 ms 195.130.242.228
4 10 ms 10 ms 10 ms 213.205.23.5
5 15 ms 14 ms 14 ms pos-2-1.psr11.ip.tiscali.it [213.205.17.29]
6 36 ms 36 ms 36 ms so-1-0-1.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.158]
7 35 ms 34 ms 35 ms so-3-0-0.core3f.tiscali.de [213.200.65.18]
8 36 ms 35 ms 34 ms ge-1-1.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.166]
9 34 ms 34 ms 35 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]


Pesaro rulez...se durasse....
Pesaro è il tuo instradamento ma probabilmente stanno testando la nuova dorsale Roma-Palermo.
Cmq io da venerdì ti rubo 1 ms ai primi hop (e con zero PL)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v