Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 09:38   #2001
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

Iscritto dal: Dec 2008
Città: CS 40 TRATTATIVE
Scusa l'ignoranza ma cosa significa quello che hai scritto?

Lcd nella stanzetta il filo dell'antenna é lungo circa 5mt, mentre al televisoore normale e circa 2 3 mt dalla scatoletta (entrambi)

Per la potenza del segnale cosa intendi? Le due stanze sono attaccate.

Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2
Old 16-04-2012, 10:06   #2002
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Forse sono stato un po' troppo telegrafico.
ma intendevo:

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Dipende dalla potenza del segnale
In che zone d'Italia vivi ? Com'è la potenza del segnale del digitale terrestre ? E' buono/ottimo oppure è scarso già in arrivo alla tua antenna ? (questo di solito si sà per esperienza personale. Non occorrono strumenti di misura se non ce li hai)

Quote:
e dalla configurazione del circuito dell'antenna.
Come è stato realizzato l'impianto dell'antenna ? Ci sono tante derivazioni ? Il cavo è in buone condizioni ?

Una prova molto empirica potrebbe essere quella di invertire i TV e vedere se il problema del segale persiste
Apps e Widget per Android | TT Swing VB6000BNS | Corsair HX650W | ASUS P7P55D PRO | i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual | SSD Samsung 840 EVO 120GB | WD Caviar Green 2TB | Radeon Sapphire HD5770 | Samsung 226BW S | LG GH22NS50 | Netgear DGN2200 | HP Officejet 6500A Plus | Win7Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 10:14   #2003
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

Vivo in provincia di cosenza dove il dvb ancora deve arrivare ma vabbé... Con il telesystem riescoa vedere piú canali.

Edit: appena rientro a casa ti do tutte le info che hai chiesto.

Ciao

edit: ho provato a mettere lcd al posto della tv normale, riesco a vedere i soliti programmi quindi mi sa che il problema sia del lcd!
voi che dite?

Ultima modifica di angelosss : 16-04-2012 alle 14:09.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 16:50   #2004
Kuroi
Senior Member

L'Avatar di Kuroi

Città: Napoli
ragazzi non so se è qui che devo chiedere ma ci provo, io ho un m2762d (nella diagnostica non dice -pz o altro) e quando vado a girare i canali ogni tanto si blocca e devo aspettare fino a 1 min finchè si sblocca... c'è un modo per aggiustare sta cosa? la versione software è v3.05.0
Old 17-04-2012, 10:27   #2005
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Avevo scritto tempo addietro di questo problema che affligge il mio M2362D.
E' da circa 2 anni che per qualche strano motivo, gli impulsi al televisore molte volte vanno a vuoto(a volte sto anche tra i 10 e i 15 secondi a premere un pulsante senza risultati). Questo avviene soprattutto con il telecomando di Sky.
Inoltre succede una cosa strana, provo a spiegarla.
Esempio: aumento il volume, dopo di che vado a cambiare canale su sky e oltre cambiare canale, aumenta anche il volume. La stessa cosa succede se abbasso il volume; quando provo a cambiare canale di Sky il volume si abbassa contemporaneamente al cambio di canale.
Per ovviare a questo problema mi sono inventato una cosa; imposto il volume che mi interessa, pigio due volte il taso muto ed in questo modo il volume non cambia nel momento in cui cambio canale di Sky.
Purtroppo nelle ultime settimane la cosa sta diventando più fastidiosa e molto più accentuata. Di sicuro è qualcosa legato al tv, perchè quando col telecomando di Sky provo a cambiare canale a scorrere i menù, gli impulsi vanno tutti a buon fine senza nessun tipo di interferenza.

Avete consigli per cercare di risolvere?
Nessuno ha qualche consiglio da dare?
CASE: Corsair Spec 01 | MOBO: Asrock H87M Pro4 |CPU: I3 4150 3.5 Ghz | GPU: Sapphire R9 280 Dual-X | RAM: Crucial Simm DDR3 2x4GB CL 9.0 | ALI: Antec VP600P | Wheel: T300+g27 pedals ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:12   #2006
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Vivo in provincia di cosenza dove il dvb ancora deve arrivare ma vabbé... Con il telesystem riescoa vedere piú canali.

Edit: appena rientro a casa ti do tutte le info che hai chiesto.

Ciao

edit: ho provato a mettere lcd al posto della tv normale, riesco a vedere i soliti programmi quindi mi sa che il problema sia del lcd!
voi che dite?
Altre soluzioni?

Old 18-04-2012, 14:13   #2007
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Altre soluzioni?

Hai provato a riscannerizzare i canali ?
Apps e Widget per Android | TT Swing VB6000BNS | Corsair HX650W | ASUS P7P55D PRO | i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual | SSD Samsung 840 EVO 120GB | WD Caviar Green 2TB | Radeon Sapphire HD5770 | Samsung 226BW S | LG GH22NS50 | Netgear DGN2200 | HP Officejet 6500A Plus | Win7Pro 64bit |
Old 18-04-2012, 14:24   #2008
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

Quote:
Hai provato a riscannerizzare i canali ?
si, fatto 2 e 3 volte.
Old 21-04-2012, 13:23   #2009
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Oggi ho comprato un telecomando Meliconi Fully 8 RC, ovvero la versione aggiornata del Fully. Anche con questo telecomando è possibile abilitare la porta USB per i video? Eventualmente come? Io ho un M2262D con firmware 3.10

EDIT: come non detto, sono riuscito ad abilitare la porta USB!

- Il telcomando Meliconi Fully 8 RC l'ho trovato da Saturn a 9,99€, credo sia un offerta a livello nazionale sia da Saturn che da MediaWorld. Io ho abilitato la porta su un LG M2262D con firmware 3.10 (esiste una procedura di downgrade che trovate in qualche post precedente).

- Prima di tutto programmare il telecomando per i televisori LG: accendere la TV, tenere premuto sul Fully il tasto TV per qualche secondo e quando il led inizia a lampeggiare digitare il codice "1555" (dovrebbe essere uguale per tutti i modelli Mxx62D). Il led che lampeggia 3 volte sta a significare la corretta memorizzazione del codice, assicuratevi che il telecomando funzioni, altrimenti dovrete cercare un altro codice valido.

- Ora tenete premuto per 3 secondi circa il tasto TV e il tasto OK contemporaneamente, rilasciate e il led dovrebbe iniziare a lampeggiare. Inserite il codice "255" e dovrebbe comparire a schermo la richiesta di inserimento della password per accedere al menù segreto. Di default è "0000". Abilitate la lettura dei DivX, spegnete e riaccendete la TV, magicamente nel menù USB troverete l'opzione per la visione dei video.

Ultima modifica di rdaelmito : 21-04-2012 alle 17:29.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:46   #2010
niko79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti chiedo per favore aiuto oggi il mio monitor tv lg m2362d non funziona più, lo accendo ed ho schermo bianco.
ho letto di una procedura di reset, ma da quanto ho capito funziona solo se hai a schermo la scritta del FW, a me non accade solo schermo bianco. se accendo il dec di sky sento l'audio, ma ovviamente no video. la versione del fw se non ricordo male è la 3.10 con sbocco della usb.ho provato questa procedura di reset ma niente quando riaccendo sempre schermo bianco lo possiedo da circa 2 anni e mezzo e non mi ha mai dato problemi. la garanzia è di 3 anni? lo leggevo sul certificato di garanzia, ma come ovvio non trovo lo scontrino
grazie aspetto fiducioso inf

Ultima modifica di niko79 : 23-04-2012 alle 14:04.
niko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 00:08   #2011
19alex88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Oggi ho comprato un telecomando Meliconi Fully 8 RC, ovvero la versione aggiornata del Fully. Anche con questo telecomando è possibile abilitare la porta USB per i video? Eventualmente come? Io ho un M2262D con firmware 3.10

EDIT: come non detto, sono riuscito ad abilitare la porta USB!

- Il telcomando Meliconi Fully 8 RC l'ho trovato da Saturn a 9,99€, credo sia un offerta a livello nazionale sia da Saturn che da MediaWorld. Io ho abilitato la porta su un LG M2262D con firmware 3.10 (esiste una procedura di downgrade che trovate in qualche post precedente).

- Prima di tutto programmare il telecomando per i televisori LG: accendere la TV, tenere premuto sul Fully il tasto TV per qualche secondo e quando il led inizia a lampeggiare digitare il codice "1555" (dovrebbe essere uguale per tutti i modelli Mxx62D). Il led che lampeggia 3 volte sta a significare la corretta memorizzazione del codice, assicuratevi che il telecomando funzioni, altrimenti dovrete cercare un altro codice valido.

- Ora tenete premuto per 3 secondi circa il tasto TV e il tasto OK contemporaneamente, rilasciate e il led dovrebbe iniziare a lampeggiare. Inserite il codice "255" e dovrebbe comparire a schermo la richiesta di inserimento della password per accedere al menù segreto. Di default è "0000". Abilitate la lettura dei DivX, spegnete e riaccendete la TV, magicamente nel menù USB troverete l'opzione per la visione dei video.
ciao, grazie, che tu sappia è l'unico modo ?! stò cercando un pò come fare senza acquistare un telecomando apposito...

ho letto si può fare anche con telecomando di sky, ma non mi è chiaro se è possibile con il firmware 3.10 .... aspetto vostre notizie in merito !

Ultima modifica di 19alex88 : 29-04-2012 alle 01:14. Motivo: novità
19alex88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 12:48   #2012
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da 19alex88 Guarda i messaggi
ciao, grazie, che tu sappia è l'unico modo ?! stò cercando un pò come fare senza acquistare un telecomando apposito...

ho letto si può fare anche con telecomando di sky, ma non mi è chiaro se è possibile con il firmware 3.10 .... aspetto vostre notizie in merito !
Per quello che so io, è possibile sbloccare la lettura video solo se il firmware non è superiore al 3.10. Appurato questo, all'inizio del topic trovi i diversi metodi (almeno finora) scoperti per effettuare lo sblocco, vedi se hai la possibilità di seguirne uno con quello che trovi in casa. Se hai il telecomando di Sky, provare non costa nulla.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 17:36   #2013
19alex88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
ciao, innanzitutto grazie della risposta si ho provato col telecomando sky ma non funzionando la procedura mi chiedevo se non dovevo effettuare il downgrade da 3.10 a nn sò 3.08 .... attendo istruzioni grazie !
19alex88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 16:43   #2014
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

Ragazzi volevo aggiornare il fw, ho messo la spunta su acceso ma non si aggiorna, come posso fare?
Adesso mi trovo con il 3.10.0
Old 04-05-2012, 19:19   #2015
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

qualcuno ha l'ultimo fw di un 20"?
Old 04-05-2012, 19:33   #2016
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
qualcuno ha l'ultimo fw di un 20"?
Se può servire, io ho QUESTI
Old 04-05-2012, 20:08   #2017
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

Mi sembra che solo il 3.23 sia compatibile con il mio tv, poi le ultime du letter del mio sono pc e non pz andranno bene ugualmente?

Old 04-05-2012, 20:17   #2018
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Mi sembra che solo il 3.23 sia compatibile con il mio tv, poi le ultime du letter del mio sono pc e non pz andranno bene ugualmente?
Non mi sbilancio......
Old 05-05-2012, 11:33   #2019
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
modifica manuale canale tv

Buongiorno a tutti.

Avrei necessità di cambiare il canale di programmazione delle reti mediaset sul mio tv lg M2362D portandolo dal provvisorio 36 al 49.

Purtroppo per quanto abbia spulciato nel menu, non sono riuscito nell'impresa.

Quando sono sintonizzato su un canale mediaset provvisorio e avvio da menu il setup manuale mi evidenza il canale 36: lo cambio a 49 , faccio aggiorna, mi aggiunge 6 nuove reti e mi manda al canale 49. Nelle reti mediaset sintonizzate 4 5 e 6 mi ritrovo nuovamente i provvisori che ahimè qui nella mia zona di Bologna in modo del tutto random diventano non guardabili a causa dei continui "sfarfallamenti".

Sapete dove sbaglio?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 15:57   #2020
Maestro Di Vita
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Buonasera a tutti! Sono un fortunato (o sfortunato) possessore dell'LG M2762D-PZ..da ieri pomeriggio m'è comparsa sullo schermo una sottile riga verticale blu che attraversa tutta la superificie dall'alto in basso..a cosa può essere dovuta? Immagino che l'unica soluzione sia ricorrere all'assistenza..i 2 anni di garanzia mi scadono tra pochi mesi..è una riparazione che è compresa nella garanzia? Inoltre, come segnalato anche da altri in precedenza, sin dall'acquisto, appena provo a fare zapping il televisore si blocca per qualche minuto..si può risolvere anche questo problema in assistenza? Grazie a tutti per l'attenzione!
Maestro Di Vita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Le aziende italiane Energica e Dell'Orto...
5 prodotti TUF Gaming per personalizzare...
Ubisoft, PC ora piattaforma più profitte...
Bitdefender 2020 aggiorna ed espande le ...
Google Pixel 4: più RAM per i pro...
Lexmark annuncia 6 nuove stampanti della...
OnePlus in "ritardo" con lo sv...
Hasselblad 907X Special Edition: omaggio...
Cuffie Bose, televisori Sony e Surface P...
Fondazione Bruno Kessler entra nel progr...
MSI P75 Creator: il nuovo notebook per i...
CORSAIR presenta i moduli DDR4 da 32 GB ...
Lenovo porta in Italia le ultime novit&a...
Gears 5 Tech Test ora disponibile
Utenti iPhone: fedeltà al brand ai minim...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET