Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2020, 18:31   #101
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Le danno fastidio i cavi così quando montiamo il nuovo modem non vede altre cose per casa haha

Comunque mi chiariresti il dubbio sugli m2? Nel senso, se ho due ssd m2 non basta connetterli come i SATA e vederne le partizioni? E poi cosa posso fare con una seconda PCIe? Se avrò il wifi integrato e non ho intenzione di fare crossfire/sli, a cosa serve?

Secondo te ora come ora va bene come piano d'acquisto (l'ordine delle cose)?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 16-10-2020 alle 18:37.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:02   #102
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133295
i due ssd li vedi come due dischi separati, su uno installi windows, i programmi/giochi principali e sull'altro puoi metterci tutto il resto (di solito su un disco secondario nn serve tanta veloci quindi nn si prende un secondo m.2 ma un piu semplice e meno costoso disco sata)
su pcie puoi collegare schede aggiuntive, da quelle che aggiungono usb a eventuali scheda audio o di rete dedicate e altre cose simili
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:05   #103
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Uhm l'unica cosa che potrebbe interessarmi sarebbe una scheda audio, ma non ci penso per ora perché credo che: o monterò il discreto sistema 5.1 che già ho (se coinqui mi dà luce verde) oppure opterò per una soundbar Wireless (Yamaha?) che tanto voleva prendere anche lei quindi potrei scaricare la spesa in attesa di aggiornamenti haha
Altrimenti in attesa userò le sony bluetooth ora che ho la scheda madre abilitata al full wireless

Il discorso audio non lo affronto perché non ho le energie e da solo ci va una cultura tanta quanta per rifare il PC adesso, anche se ho in mente di farmi un impianto 2.1 spaziale
Il resto mi sembra superfluo o irrilevante

Comunque ho ordinato anche CPU e mobo
Data di spedizione prevista gio 22 ott - lun 26 ott 2020
Se non ci sono intoppi per novembre magari prendo anche la vga e la linea in fibra, intanto mi diletto a montare e smanettare i nuovi pezzi

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 18:29   #104
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Ho appena notato che: amazon ha la data di reso fino al 31 gennaio per tutti gli ordini effettuati nel 2020

Potrei provare tutti gli schermi che mi interessano e vedere la differenza reale tra uno che costa meno e un altro che costa molto di più

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 20:03   #105
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133295
Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
Uhm l'unica cosa che potrebbe interessarmi sarebbe una scheda audio, ma non ci penso per ora perché credo che: o monterò il discreto sistema 5.1 che già ho (se coinqui mi dà luce verde) oppure opterò per una soundbar Wireless (Yamaha?) che tanto voleva prendere anche lei quindi potrei scaricare la spesa in attesa di aggiornamenti haha
Altrimenti in attesa userò le sony bluetooth ora che ho la scheda madre abilitata al full wireless

Il discorso audio non lo affronto perché non ho le energie e da solo ci va una cultura tanta quanta per rifare il PC adesso, anche se ho in mente di farmi un impianto 2.1 spaziale
Il resto mi sembra superfluo o irrilevante

Comunque ho ordinato anche CPU e mobo
Data di spedizione prevista gio 22 ott - lun 26 ott 2020
Se non ci sono intoppi per novembre magari prendo anche la vga e la linea in fibra, intanto mi diletto a montare e smanettare i nuovi pezzi

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
bene

Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
Ho appena notato che: amazon ha la data di reso fino al 31 gennaio per tutti gli ordini effettuati nel 2020

Potrei provare tutti gli schermi che mi interessano e vedere la differenza reale tra uno che costa meno e un altro che costa molto di più

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
eh si come ti dicevo di tempo x provarli con mano ce l'avresti
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 21:18   #106
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Beh oddio, in settimana la vedo dura per gli orari che ho e finché mi metto da parte i soldi per poter fare quello (aggiungi la settimana di rimborso), e via ché vola tutto, soprattutto volendo fare dei side by side (con i prezzi che hanno..)

Sarebbe stato meglio avere già il PC aggiornato e dover provare solo gli schermi direttamente in gane, allora sì che mi divertivo un po' tra G9, LG vari (nano IPS, oled) per 3 mesi, ma va be
Che poi ho visto le foto su reddit anche di un certo asus pv35vk, non so se ricordo male il codice
Può essere? In foto aveva dei neri di tutto rispetto ma non l'ho trovato nel mercato italiano

Edit: comunque non ho capito la differenza tra la gaming edge e la gaming carbon
Perché costa 50 euro in più?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 17-10-2020 alle 21:37.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 12:02   #107
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Ho fatto un pool su reddit

Riassunto:

1. LG CX aspettativa di vita 5 anni, con le nuove tecnologie e un po di cura non dovrebbe avere alcun problema di burn in, però usato come monitor ha un po di lag dentro Windows (visto un video su reddit)
In ogni caso ha un input lag uguale al mio Asus ML239H attuale e probabilmente anche tempi di risposta simili. Per cui non dovrebbe essere un grosso problema

Credo che il discorso lag valga anche per il Q90T, però forse un QLED ha un'aspettativa di vita maggiore, anche se non mi hanno detto il contrario

2. Da ieri sera ad oggi (durata sondaggio 7 giorni) LG 38GL950G-B (NanoIPS) è stato votato da circa 70 persone (tra le 6 opzioni ogni utente può votare solo 1)

3. Il secondo posto ce l'ha il G9 con più di 40 voti
Il terzo posto LG CX con meno di 10 voti
Qualcuno ha scelto AoC / G5
Nessuno il Q80T o il nuovo Asus da 2000 euro (anche se ha indubbiamente una buona qualità di immagine penso competa con LG 38" ed evidentemente perde di brutto) edit: qualcuno ha votato anche questi due

Mi sembra di capire che sia da un punto di vista di budget, che tecnologie, che utilizzo, il 38 pollici sia il più versatile e bilanciato
Ha un po di tutto senza esagerare in nulla, il che ti permette sia di giocare che di guardare film che lavorarci, senza andare in insufficienza in un campo particolare (come fa il G9 con i film)
E se mi piacerà anche dal vivo più degli altri penso sia l'opzione per cui opterò, rimandando la TV ad altri tempi

Secondo te quanti anni di vita posso aspettarmi da questi schermi? C'è una tecnologia più duratura di altre o sono costruiti tutti per essere cambiati dopo circa 5 anni?
Ho usato il 23" di asus per 9 anni e ha solo qualche pixel bruciato lungo la cornice, per il resto si è comportato sempre bene per il suo tipo
Mi aspetto che il nuovo schermo duri almeno 7-8 anni

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 18-10-2020 alle 17:44.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 14:17   #108
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Pare ci siano due alternative più economiche rispetto al LG 38GL950G-B
Il GN950 che non mi ricordavo (nuovo costa quanto usato del primo su amazon) cambia poco, forse è più luminoso e veloce, ma vai a sapere finché non lo misuri
E un altro LG, IL 38WK95C, che ho visto a 715 usato come nuovo

Secondo te quanto sarebbe il prezzo giusto per tutti questi vari pannelli?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 18-10-2020 alle 17:45.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 00:27   #109
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Ci sono 2080ti usate come nuove a 715 adesso
Da dove usciranno questi stock rigenerati?

Diventerò pazzo fino a natale.. Haha

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 19-10-2020 alle 00:29.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 01:27   #110
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
https://www.displayninja.com/new-monitors/

Qui qualche nuovo monitor in arrivo ancora per fine anno
Pare ci sarà un 1000r da 34"
Vedi tu come mi sono ridotto a passare le serate

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 18:22   #111
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133295
hai scritto troppe cose mi faresti il riassunto in un unico post?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 19:43   #112
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Ma niente di che, scimmie mie a parte, avevo questi dubbi:

comunque non ho capito la differenza tra la gaming edge e la gaming carbon

Perché costa 50 euro in più?

Secondo te quanti anni di vita posso aspettarmi da questi schermi? C'è una tecnologia più duratura di altre o sono costruiti tutti per essere cambiati dopo circa 5 anni?

Secondo te quanto sarebbe il prezzo giusto per tutti questi vari pannelli?

Ci sono 2080ti usate come nuove a 715 adesso

Da dove usciranno questi stock rigenerati?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 20:29   #113
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133295
la carbon ha uno slot pcie in piu, 2 usb extra ed il 4pin di alimentazione aggiuntivo se si vuol fare overclock spinto
francamente nn essencodi recensioni che testano la durata di vita dei pannelli nn posso darti una risposta
sono care quelle 2080ti, le 3080 nuove costanerebbe cifre simili (a trovarle) e sono piu veloci, se nn si risparmiano un 150-200 euro con una scheda usata direi che nn ne vale la pena
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 20:40   #114
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Il la 3080 più economica che ho trovato viene 869

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 21:54   #115
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133295
il prezzo dichiarato da nvidia x la founder era sui 700 euro, una custom puo costare qualcosa di piu ma diciamo che una volta che saranno veramente nei negozi, cosa che ora nn e xke il lancio e stato drammatico dal punto di vista della disponibilità, si dovrebbero attestare fra i 750 e gli 850 euro
x questo una 2080ti usata in garanzia, di buona marca oltre i 600 euro nn la prenderei proprio in considerazione
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 09:43   #116
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Secondo te quando si assesta il mercato?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 16:20   #117
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Ho letto che vogliono ritirare dal mercato le 5700xt e che i prezzi sarebbero già aumentati
Su amazon mi sembrano simili, cioè tra 400 e 450, però effettivamente pare che il modello che ricordo io sta a 10-20 euro in più tipo
Non mi preoccupo tanto perché le 6000 dovrebbero avere un'opzione mid sui 4-500 euro

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 20-10-2020 alle 16:23.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 16:59   #118
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Ho annullato l'ordine da bpm perché mi ha fatto due accrediti e ora mi ritrovo con il conto in negativo..
Mah che combinano
Ora devo trovare un altro posto dove fare prendere mobo e CPU
Su amazon potrei spendere un 22 euro in più prendendo la x570 Gaming edge wifi
O 15 euro in più restando sulla b550

Non sono sicuro di sapere cosa cambia, poi controllo meglio

Edit ho trovato a 167 spedita la x570 Gaming edge wifi, praticamente stesso prezzo amazon della b550

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 20-10-2020 alle 17:15.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 18:39   #119
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...m_source=share

Qui un file doc di comparazione con tutte le mobo
È davvero un peccato che la x570 abbia il modulo internet peggiore della b550, va beh

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 20:29   #120
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133295
nn ce un periodo migliore x comprare, altrimenti tutti acquisterebbero solo in quelle settimane e il resto dell'anno niente
si se usciranno nuove schede video quelle attuali nn le produrranno piu, forse hanno gia smesso la produzione delle 5700 nn danno info in tal senso
nn cambia granche ma si il chipset di rete Realtek della b55 gaming edge e un po piu recente di quello della stessa ma in versione x570
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v