Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2017, 14:40   #61
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Con un i5 si risparmia il dissipatore e va al pari.
Risparmierebbe anche 3 euro in bolletta all'anno ed in 5 anni sarebbero ben altri 15 euro.
pennelli solari sul tetto e via

a parte gli scherzi
nn e che debba metterlo x forza il dissi, parte base e poi lo monta se volesse potenziare un po il pc nel tempo, con una cpu a 8core e i giochi nuovi che iniziano a usarli quasi tutti quei core a disposiizone e un po di overclock sicurametne se la cava x diversi annetti bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 17:14   #62
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie mille.

@Roland: Allora per Intel userei MOBO Asrock H170 Pro4 costa sui 100 euro OK per Ram e PCIE...

@Celsius: Do uno sguardo ai vari case e vi dico,per adesso ho visto "Enermax Micro ATX Thorex nero" costa tra i 45 e 50 e comincio a pensare che convenga investire quei 10 euro in più ansichè valutare quelli da 35 euro...che ne pensi di questo? dovrebbe avere anche il lato trasparente

Un negoziante mi ha proposto la nuova serie 7 Intel quindi I5 7400-7500-7600 dice che sono superiore alle sesta generazione ed I5 7600 3.5 GHZ e I5 7600 4.10 GHZ stanno anche in promo a €214 e €231...dice sono migliori della serie 6.

Che ne pensate di questa nuova serie?

A conti fatti con prezzo alla mano la differenza sta tutta negli 80-90 euro della CPU per il resto è tutto guadagno in temperature ecc.

Ovvio che con Intel la VGA da 8GB me la scordo!!!

Quanti dubbi, d'altronde vorrei definire quanto prima così evito anche di stressarvi.
A presto e buona serata.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 17:33   #63
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Le temperature sono un' altro mito.
Su Intel generalmente sono più alte.
Così come i consumi.
Guarda il consumo della CPU (cpu power) in questo screen che ho fatto oggi e le temperature.
Considera che il processore é quasi al massimo e che avevo dimenticato tutte le ventole del case spente.
Di contro guarda il consumo della rx480

__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 27-01-2017 alle 17:35.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 21:58   #64
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
tutti gli i5 che trovi ora in commercio vanno uguali
http://images.anandtech.com/graphs/graph10969/85242.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph10969/85244.png

se chiedi al negoziante qual'è melgio ti dira il piu nuovo o il piu costoso mi sembra ovvio, se gli compri un processore da 50 euro lui guadagna il 10% di 50 euro, se gli compri il caro ci guadagna di piu

occhio
http://www.enermax.com/home.php?fn=e...2&lv1=9&no=254
che solo una versione ha la finestra laterale
cmq va bene, aggiungici una ventola da 120mm sulla aprte frontale del case

x la h170 pro4 se fai motnare il pc al negozio no problem, se lo motni tu a casa nn va bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 09:11   #65
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ottimo...
@Roland: Interessante quel programma, lo metterò anche io,certo valori del tutto normali,alla faccia delle castronerie che scrivono su questi AMD!

@Celsius:Si il case è quello con la parte trasparente,mentre per la MOBO quale problema può darmi? probabile che lo monta un mio amico che lavora per un'azienda di PC però non vorrei cominciare con problemi vari,aggiornamenti bios ecc. Illuminami che in caso ne troviamo un'altra bella e pronta di MOBO tanto tra Asus - Gigabyte abbiamo/avete l'imbarazzo della scelta

Per le CPU cavolo sono quasi tutte uguali!!! a questo punto vada per la più economica tanto per quello che cambia.
A presto e grazie!

Ultima modifica di Plutone1000 : 28-01-2017 alle 09:33.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 09:36   #66
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Ottimo...
@Roland: Interessante quel programma, lo metterò anche io,certo valori del tutto normali.....
Funziona anche nei video!
Questo l'ho girato proprio ieri.
I nuovi drivers video AMD Radeon hanno una funzione per registrare in diretta.

The Division. Breve schermaglia.:
http://youtu.be/i8f5XuK8XzA
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 09:57   #67
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Bellissimo!!!
Senti delle Asus B150 Pro Gaming o H170 Pro Gaming cosa ne pensi?
C'è anche la versione 970 AM3+ Pro Gaming (credo tutte e 3 con il led...)

Prezzo sui 110 più o meno l'una per l'altra....ovvio in virtù di ipotetici problemi della Asrok H170Pro4...anche se esteticamente sono molto belle, però prima la funzionalità!

Ultima modifica di Plutone1000 : 28-01-2017 alle 10:05.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 11:38   #68
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
La 970 pro gaming ce l'ho io ha I led rossi che circondano il comparto audio e un led sul sud bridge che cambia colore o fa l'effetto strobo.
A parte questo é la migliore screda madre am3+ con rapporto prezzo prestazioni.
La h170 é buona lo steasso se non ti piace Asrock.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 11:56   #69
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ok grazie.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 13:32   #70
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Celsius:Si il case è quello con la parte trasparente,mentre per la MOBO quale problema può darmi? probabile che lo monta un mio amico che lavora per un'azienda di PC però non vorrei cominciare con problemi vari,aggiornamenti bios ecc. Illuminami che in caso ne troviamo un'altra bella e pronta di MOBO tanto tra Asus - Gigabyte abbiamo/avete l'imbarazzo della scelta
cpu serie 7000 nn funzionano sulla mobo H170 pro4 senza aver prima aggiornato il bios
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:27   #71
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsius: Azz!!! hai fatto bene a dirmelo...non si finisce mai d'imparare,ovvero io nemmeno sto all'inizio

Quello che poi mi fa rodere, è che i vari venditori mica ti dicono queste cose, oltretutto chi mi ha proposto la serie 7 mi ha messo in preventivo proprio l'H170 Pro...non da meno quando mi dicono che AMD è una configurazione insulsa di ripiego...

Ma anche tu hai AMD oppure Intel? volente o nolente questo centone di differenza un po mi pesa, e vedere che tutto sommato AMD per quanto "vecchiotto" va ancora alla grande.....anche perchè tra le DDR3 e DDR4 come PCI-E2 e PCI-E3 ho letto che la differenza è circa del 2% a favore delle ultime.

A questo punto credo sia meglio non sconfinare troppo con altri modelli/alternative quindi rimaniamo su quanto detto, altrimenti le variabili diventano infinite e rischio di tenervi qui un'altro mese.

Lunedì vado da un conoscente che vende PC e cerco di metterci il punto, altrimenti mi prendo la Xbox in promo a 250 euro!!! noo! sto scherzando.
Vi do notizie quanto prima, buona serata.

Ultima modifica di Plutone1000 : 28-01-2017 alle 18:37.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 19:19   #72
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Plutone guarda che una buona H170 costa quanto una buona H270.
Sono praticamente le stesse.
Così come i processori.
Cambiano nomi e qualche inezia per avere la scusa smuovere in po' il mercato.
Per la carne da marketing.....


P.S.
Io mi immaggio Celsius in uno scantinato sommerso da pc di tutti i tipo, che smonta e monta ogni genere di pezzo...
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 28-01-2017 alle 19:27.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:11   #73
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
beh se ci han messo la H170 poi devono aggiornare loro il bios quando ti montano il pc, o cmq spero ceh si ricordino di farlo
se chiedi ai negozianti cmq ti vendono quello su cui possono guadagnare di piu (ovvio devono portare la pagnotta a casa e con gli shop online oramai pochi comprano i pc in negozio e qeindi meno vendono e piu devono guadagnare sul singolo pezzo)

detto cio in casa ho attivi 8 pc fissi
4 con cpu amd e 4 intel in questo momento, prima di natale erano 5 amd e 3 intel, dipedne da cio ceh esce sul mercato


PS
in genere li do ad amici e parenti, coi pezzi di "risulta" si crea sempre qualcosa
li do in prestito, una volta finito il ciclo di vita di quei cpu e vga le metto da parte

le cpu pensavo di metterle sotto silicone o qualcosa del genere, tipo
http://hexus.net/tech/news/graphics/...side-keychain/
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:33   #74
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
.... in casa ho attivi 8 pc fissi
4 con cpu amd e 4 intel in questo momento, prima di natale erano 5 amd e 3 intel, dipedne da cio ceh esce sul mercato
Quindi diciamo che sei un Super Partes e conosci pregi e difetti di ogni configurazione.
Dai mettili tutti in firma.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 23:17   #75
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Quindi diciamo che sei un Super Partes e conosci pregi e difetti di ogni configurazione.
Dai mettili tutti in firma.
mi piace provare con mano le cose
e poi una votla che in casa se a posto coi pc e nn hai bisogno di fare aggiornamenti nn e piu divertente la cosa
quindi se esce un'architettura nuova o qualche features interessante cerco di prenderla
solo che bene o male partono un millino di euro l'anno in hardware cosi facendo di media

ho notato che consiglio AMD in modo maggiore rispetto ad altre persone/forum ma e dovuto al fatto che molta gente x mancanza di voglia o semplicemente di tempo, nn si informa sulle cose
e quindi e facile consigliare un I7 a chi ha tanto budget, un i5 a chi ne ha abbastanza ma nn troppo, un i3 a chi ne ha poco
ed e facile rispodnere alle domande sui chiarimenti in due parole, se ci metti un i7 beh gli dici che piu grossi nn ne fanno (gli i9 nn ci sono), se ci si mette un i5 si fa un discoroso economico, i3 idem
poi guardo il rapporto qualità-prezzo-prestazioni, mentre alcuen altre persone puntano a mettere le marche note ma senza notare che a qualceh euro in piu magari ce qualcosa di superiroe o che a qualceh euro in meno ce qualcosa di assolutamente paragonabile
e cosi via


troppa roba
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 23:35   #76
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si, le richieste sono sempre le solite.
Erano così anche anche quando avevo il K6, perché é una cosa di immagine e di persuasione.
Questa attesa di ZEN é la stessa delle altre volte.
Basternno un po' di slide di bench, messe ad arte nei soliti siti chiave di hardware e la storia si ripeterà.

Io tendo ad assecondare. Almeno se qualcosa gli va male non daranno la colpa al processore "NON intel".

Pare che ormai tutti facciano editing video spinto, od abbiano studi fotografici professionali.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 23:45   #77
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
gli altri comprano portatili

cmq ci sta di assecondare le richieste, anche strane, su cose come il colore del case, la grandezza, la capienza dei dischi, ecc... sulle marche in generale invece lo vedo controproducente, cioe ad esempio puntare solo schede video asus sicurametne fa cascare in piedi xke si conosce come marca ma cio nn evita il fatto ceh una asus reference sia meno buona di qualsiasi altra shceda con sistema di dissipazione custom, x cui io magari ne metto una diversa migliroe, se poi si vuole x forza asus avviso ceh sarebbe potenzialemtne piu valida l'altra o una equivalente asus piu cara
anceh postando dati e grafici
e poi decidera di conseguenza
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 11:16   #78
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Eccomi...

@Celsius: hai ragione a ragionarci un'attimo anche AMD offre valide alternative ad intel......caspita 8 PC non sono pochi...se fossi stato come me ci mettevi qualche anno a configurarli

@Roland:Infatti ho trovato appunto sempre l'Asrok H270Pro4 Kabilyke allo stesso prezzo.

Allora il mio conoscente mi ha appena risposto e purtroppo lui è Intel dipendete!!! conti alla mano la situazione è:

I5: 7600 - €175

MOBO: H270Pro4 - €82

VGA : Gigabyte GTX 1060 G1 gaming - €198 (in alternativa Asus ma non gli piace il dissipatore) ad - €184

RAM: Kingston DDR4 2133 2X4 GB - €54 (La G.Skil - €48) ma non la conosce bene...

CASE: Enermax Micro AT -Thorex - €33

TOT. Circa €510/530 in base dalla Vga ecc.
--------------------------------------------------

AMD Sarebbe meglio aspettare Rizen,(non lo farò mai!!!) in ogni modo avrei la stessa scontistica sui componenti già detti...

FX 8350 - GA 970 Pro Gaming - Ram Kingston con opzione G.skil e stesso Case per un TOT. di Circa 440/470

E stiamo sempre con un divario di una 70ina d'euro tra i due e forse è proprio questo complica le cose in quanto ci fossero stati 200 euro di differenza sarebbe stato AMD al 1000%...

1) Per il Case cosa pensate può andare bene o devo aggiungere qualcosa.

2) Per la Ram conviene andare sul sicuro con Kingoston Hperx oppure risparmiare qualche euro con G.Skil?

3) Per Shapire RX 480 Nitro 4GB mi farebbe €168 ma è da ordinare che non le tratta (Fissato con Asus/Nvidia)...

4) La Gigabyte G1 Gaming pensate valga la cifra massima, forse per una migliore qualità costruttiva non saprei oppure è solo un'elemento di disturbo e conviene rimanere con Asus e Shapire per non diventare matti?

A presto grazie di tutto! e buona giornata.

Ultima modifica di Plutone1000 : 29-01-2017 alle 11:21.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:04   #79
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Okkio che con kabylake le motherborad supportano nativamente le DDR4 a 2400 MHz.

Non hai citato l'alimentatore. Ce l'hai già o devi comprare anche quello?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 14:18   #80
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Roland: Grazie, mi stai evitando di fare alcune fesserie...quindi RAM solo 2400 Mhz in su?

Che ne pensi di questa?: Ram DIMM DDR4 8GB G.Skill 2400 CL15 KIT (2x4GB) 8GVR Ripjaws [F4-2400C15D-8GVR]

O questa: Ram DIMM DDR4 8GB PC 2400 CL15 G.Skill KIT (2x4GB) 8GRR Ripjaws 4 [F4-2400C15D-8GRR] anche se tranne il prezzo non so cosa cambia...entrambe Skill che credo siano le più economiche ma non le conosco...poi dimmi tu.

Io ho:
Alimentatore: Corsair GS 800 Wat Bronze.

HD: SSD Corsair GT 90 GB (me lo regala che lo aveva da una parte).

Masterizzatore Asus ed una ventola maggiorata Nexus (pagata 45 euro all'epoca) che usavo su AMD ma se vado di intel non ci faccio nulla.

Dammi una tua opinione,soprattutto su questa nuova serie di settima generazione che non vorrei fosse troppo complicata/vincolante anche se sommariamente i prezzi sono come gli altri.
A presto e grazie ancora.

PS.La persona che mi da i componenti a questi prezzi bassi, non'è un negoziante ma un tecnico che ha agganci con vari fornitori, credo non abbia mai nemmeno giocato al PC! lui li ripara solamente nella varie aziende...
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v