Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2021, 11:57   #141
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15644
Scusate ma qualcuno ha mai avuto il problema di reset della cache della firestick?
Ho felicemente sostituito un odroid con KODI con una FS4k, ma ho un problema enorme, ovvero che solo una delle due (ne ho due) ogni tanto mi perde tutte le impostazioni: come se avesse una memoria volatile.
Già inutilmente provato il reset, già inutilmente provato a reinstallare kodi, semplicemente tiene i programmi ma perde tutte le impostazioni relative.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 12:21   #142
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
A qualcuno di voi ha smesso di funzionare Mediaset Video su Kodi? Fino ad una settimana fa funzionava ora anche nonostante faccia gli aggiornamenti vedo solo la struttura delle cartelle (esempio Film, Serie tv) ma se le apro non escono i titoli, come se le cartelle fossero vuote. Riesco solo a visualizzare un programma che avevo salvato nei preferiti, il resto non li vede. A voi funziona ora mediaset video su kodi?

Edit: sono andato a vedere sulla discussione del sito di kodi anche altre persone stanno avendo questo problema, probabilmente dovranno fixare il plugin.
Si anch'io, si riescono solo a vedere i canali in diretta, o le repliche dei programmi che erano stati aggiunti tra i preferiti.

Peccato perché era molto comodo, ed era praticamente l'unica funzionalità che mi teneva ancorato a Kodi anche per quanto riguarda la mia libreria personale, senza plugin probabilmente migrerò a Plex
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:21   #143
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Si anch'io, si riescono solo a vedere i canali in diretta, o le repliche dei programmi che erano stati aggiunti tra i preferiti.

Peccato perché era molto comodo, ed era praticamente l'unica funzionalità che mi teneva ancorato a Kodi anche per quanto riguarda la mia libreria personale, senza plugin probabilmente migrerò a Plex
E' un vero peccato, ho scoperto però se vai nella cartella guida tv, puoi vedere per canale gli ultimi programmi delle ultime due settimane e da è l'unica parte che funziona, meglio di niente per il momento in attesa di un aggiornamento.
Peccato sull'Amazon store ci son diverse app per vedere film e programmi online ma al 90% hanno contenuti in inglese.
Di app supportate da amazon con contenuti tv gratuiti ho messo sono Dplay (che è diventato da poco Discovery+), Raiplay che sono fatte molto bene. Avevo anche Crunchyroll (se ti piacciono i cartoni giapponesi), ma mi ha funzionato solo la prima volta poi basta, peccato perchè l'avevo provato su mobile ed aveva un sacco di contenuti.
Plex l'avevo provato un po' di anni fa per mandare in stream video dal pc alla ps3 però aveva problemi di lag non so ora, ma preferire trasmettere direttamente da tv.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:32   #144
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Ragazzi conoscete una app di mirroring che sia facile da usare? Vorrei installarla nella TV Stick di mia madre, che vorrebbe vedere sulla TV dei filmati dallo smartphone. Grazie!
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 20:41   #145
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
dovrebbe supportarlo nativamente il mirroring hai provato così?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:49   #146
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ragazzi conoscete una app di mirroring che sia facile da usare? Vorrei installarla nella TV Stick di mia madre, che vorrebbe vedere sulla TV dei filmati dallo smartphone. Grazie!
Se vuoi inviare video presenti sullo smartphone alla firestick ti serve solo il programma adatto sullo smartphone.
Il più adatto è https://www.webvideocaster.com/home
Puoi scaricarlo direttamente dal play store, ne esistono due versioni, quella gratis mostra delle pubblicità, cosa comune anche ad altre app.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 23:45   #147
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
dovrebbe supportarlo nativamente il mirroring hai provato così?
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Se vuoi inviare video presenti sullo smartphone alla firestick ti serve solo il programma adatto sullo smartphone.
Il più adatto è https://www.webvideocaster.com/home
Puoi scaricarlo direttamente dal play store, ne esistono due versioni, quella gratis mostra delle pubblicità, cosa comune anche ad altre app.
Ok grazie degli spunti su cui fare alcune verifiche!
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 11:30   #148
il_cosmo
Junior Member
 
L'Avatar di il_cosmo
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 11
Sarei interessato anch'io al mirroring del telefono/tablet ma ho visto che vi riferite quasi completamente a Android... c'è qualcuno che lo fa con ambiente Mac (iPhone/iPad)?
il_cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 12:27   #149
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da il_cosmo Guarda i messaggi
Sarei interessato anch'io al mirroring del telefono/tablet ma ho visto che vi riferite quasi completamente a Android... c'è qualcuno che lo fa con ambiente Mac (iPhone/iPad)?
Il mirroring nativo della Fire Stick non è altro che il miracast, è uno standard.... supportato anche da Windows, Linux, etc... Apple non lo supporta perché essendo un sistema chiuso vuole che compri i suoi prodotto AirPlay.

Ci sono diverse app che emulano l'AirPlay, non le ho mai provate onestamente ma tentar non nuoce
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 19:55   #150
il_cosmo
Junior Member
 
L'Avatar di il_cosmo
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
...
Ci sono diverse app che emulano l'AirPlay, non le ho mai provate onestamente ma tentar non nuoce
Ovviamente intendi app per il Firestick...

Grazie comunque della risposta e disponibilità.
il_cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:38   #151
7ilmarco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da il_cosmo Guarda i messaggi
Ovviamente intendi app per il Firestick...

Grazie comunque della risposta e disponibilità.
puoi provare AirScreen
7ilmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 08:40   #152
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Salve a tutti, posseggo una fire stick 2° gen che fino a che non si rompesse la tv in sala utilizzavo con l'adattatore LAN quindi sempre connessione stabile al 100%, cambiata la tv con un modello che ha la parte smart integrata ho collegato la stessa firestick alla tv in cucina tramite wifi.
Ho notato una cosa strana, se il router si imposta con la wifi 5ghz tra i canali 36-48 il dongle non ha problemi a connettersi se invece il router imposta canali più "alti" la rete 5ghz non viene vista e si connette solo a quella 2.4

E' risaputo questo bug?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:46   #153
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
se il router si imposta con la wifi 5ghz tra i canali 36-48 il dongle non ha problemi a connettersi se invece il router imposta canali più "alti" la rete 5ghz non viene vista e si connette solo a quella 2.4
E' risaputo questo bug?
Il bug casomai è nel router... il discorso va completamente ribaltato: per l'uso legale indoor in Europa, gli unici canali ammissibili sono quelli dello standard U-NII-1 (36-48) con EIRP massima +23dBm (200mW) per cui la Firestick rispetta lo standard e casomai è il router fuorilegge. Se il router è correttamente impostato per l'Europa non dovrebbe infatti consentire di impostare canali fuori range. No comment su quello che viene fatto dai firmware moddati non ufficiali o dall'utente che appositamente setta una regione diversa...

https://en.wikipedia.org/wiki/U-NII
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:58   #154
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Il bug casomai è nel router... il discorso va completamente ribaltato: per l'uso legale indoor in Europa, gli unici canali ammissibili sono quelli dello standard U-NII-1 (36-48) con EIRP massima +23dBm (200mW) per cui la Firestick rispetta lo standard e casomai è il router fuorilegge. Se il router è correttamente impostato per l'Europa non dovrebbe infatti consentire di impostare canali fuori range. No comment su quello che viene fatto dai firmware moddati non ufficiali o dall'utente che appositamente setta una regione diversa...

https://en.wikipedia.org/wiki/U-NII
Moddato? Ma di che parli?

E' la VSR che da vodafone, blindatissima su tutto...
Prima di sparare a caso su mod/hack meglio chiedere prima

Se credi che sia fuorilegge informa la polizia postale che vodafone da in comodato d'uso tali apparati...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 12:13   #155
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Moddato? Ma di che parli?
E' la VSR che da vodafone, blindatissima su tutto...
Prima di sparare a caso su mod/hack meglio chiedere prima
Se credi che sia fuorilegge informa la polizia postale che vodafone da in comodato d'uso tali apparati...
Sparare a caso...? Si vede che non frequenti la sezione Networking, Thread Ufficiali. Un esempio su tutti, i router Asus e relativi firmware Merlin, WRT etc. e come quel brand anche altri. Che ne so che hai Vodafone? La risposta è una sola ed è quella, mi spiace se pensi che Vodafone sia il verbo... Quindi prima di sparare a tua volta, almeno una banale ricerca google te la potevi fare e darti la risposta da solo.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 12:43   #156
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Sparare a caso...? Si vede che non frequenti la sezione Networking, Thread Ufficiali. Un esempio su tutti, i router Asus e relativi firmware Merlin, WRT etc. e come quel brand anche altri. Che ne so che hai Vodafone? La risposta è una sola ed è quella, mi spiace se pensi che Vodafone sia il verbo... Quindi prima di sparare a tua volta, almeno una banale ricerca google te la potevi fare e darti la risposta da solo.
Prima di sparare a caso su mod/hack meglio chiedere prima

Che ne so che hai Vodafone?

Leggi queste 2 righe e comprendi che sei in errore, marcio

Vodafone sia il verbo... oh gesù, un altro fuso di testa... dove ho scritto che vodafone è il verbo? Continui ad inventare cose?

Sei tu che sei partito a 1000 che senza sapere nulla, perché non hai avuto l'intelligenza di chiedere prima che apparato stessi usando, mi hai accusato di utilizzare firmware moddati e/o di aver impostato frequenze non legali in italia.

Ignore list, segnalazione e via, addio
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 13:22   #157
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Ma va là... leggi un po', prima: la firestick 2nd gen non supporta DFS, quindi non può funzionare con i canali alti del Wi-Fi 5GHz, in cui DFS è obbligatorio, e router più moderni con restrizione U-NII-1 eventualmente allentata. Quindi puoi usare solo i canali 36-48.

https://www.amazonforum.com/s/questi...t-find-5g-wifi

Chi ha cominciato subito a polemizzare sei tu, quindi autosegnalati casomai... altro che intelligenza di chiedere...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 13:24   #158
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1857
Piantatela ora, non vi state capendo e state usando toni aggressivi non necessari. Quel che dice Katsaros è che da legge si dovrebbero poter impostare solo certi canali, dunque la sua conclusione è che se si possono impostare canali superiori al 48 sul router è perché il firmware è stato modificato per permettere operazioni illegali. Così però non è secondo Vash_85.
Quello che si può trarre dal vostro scambio è che la Fire Stick è conforme ai regolamenti europei e quindi non supporta canali superiori al 48, quindi il suo comportamento è corretto.
Impegnatevi di più a capirvi, piuttosto che a darvi addosso. Altrimenti partono le sospensioni.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 21:04   #159
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Ciao, ho diversi file video sul nas che vorrei riprodurre con la mia FireStick... mi chiedo quale sia la miglior app da usare per assolvere al compito.

Ho provato VLC ma con alcuni mi da problemi di sync audio/video.... voi che app usate?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 00:40   #160
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Kodi https://mirrors.kodi.tv/releases/and...7a.apk?https=1
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v