Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2004, 15:27   #41
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
io no avendo padella per ora guardo i filmati in hdtv solo scaricati

ho provato sia i formati MPG che TS

monitor a 1920x1440 70hz ( poverino di piu non riesce nemmeno col fido powerstrip )


come player VIDEOLAN 7 e' ottimo e legge tutto senza problemi . . .

qualita ovviamente eccelsa
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 10:03   #42
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
ciao

eccelsa forse è un diminuitivo, fai conto che nella marcia di
Radesky riesci quasi a leggere le note sugli spartiti, incredibile.
l unica nota dolente è che non riesco ad aprirlo usando anche i filtri di FDDSHOW perche vorrei migliorare ancora l immagine.
cmq fanno proprio paura sti video, mi immagino su un proiettore serio o plasma che goduria....
ah qualcuno che mi puo illuminare nell uso di risoluzioni interlacciate sul monitor usando i catalist 4.2 o powerstrip?

tnx All

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 11:22   #43
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
un plasma o un proiettore a matrice nativa 1080 vorrei proprio vederlo ...

ma non so quanti ce ne sono in giro .....
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:20   #44
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
ci sono ci sono, il problema sono i soldi per accapararseli...
per me è proibitivo, cmq sul forum avforum.it ogni tanto se ne parla.
ciao

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:27   #45
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
eh lo so ...infatti penso che per queste risoluzioni per ora , visti i prezzi
il meglio sia

o un monitor 21/22" a risoluzione 1920 ,opppure anche ul 24" wide della sony :-)

e forse un proiettore....

tu hai qualche filmato ? dove li prendi ?
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 20:43   #46
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
ho solo il pezzo di concerto di capodanno della marcia di
Radevsky, 3 minuti = 400 mega e passa di roba (fai te)
li prendo da p2p vari.... metti euro1080 e te ne escono un po

ora ne cerco qualcuno va.
ciao

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 21:47   #47
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
si per ora anche io ne prendo da p2p ma sono solo spezzoni . . . ( e ne ho un bel po ....raccolti con taaaaaaaaaaanta pazienza )

pero ne cercavo qualcuno tipo , videi musicali , promo , spot o roba simile e soprattutto il famono bikini che no riesco a trovare ...hehehe

ciauuu
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 11:05   #48
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
ho preso una skystar 2, mi dovrebbe arrivare la prox settimana.
poi devo risolvere il prob della parabola e poi sono pronto per cazzeggiare con Euro1080

non vedo l ora, cmq poi sempre che riesco, posto le mie impressioni.

ciao

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 11:13   #49
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
hehehe beato te. . . .


poi facci sapere le impressioni :-)
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 17:23   #50
lollo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 146
Io ho una skystar2,ma non penso di dirigere la parabola su Hotbird per vedere euro1088,anche perchè ho scaricato un file ed il mio computer non riesce ad eseguirlo in modo fluido,figuriamoci se posso vedere euro1088,ciao.
__________________
Immagginatore
lollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 10:12   #51
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
mmm
euro1080...

il problema di redirigere la parabola non si pone perche usero un doppio illuminatore.

il problema degli scatti nel mio pc è inesistente.... sia con video mpeg che con altro.

il problema degli scatti via satellite in real time inesistente anch esso usando skyview.

lurkando e poi essendomi iscritto ad un forum satellitare, mi sto creando una profonda conoscenza della materia
e sto trovando le risposte alle domande comuni.

ora il mio principale problema è quello di mettere su la parabola senza farmi cacciare dal condominio, sono inoltre ancora in attesa della skystar, dovrebbe arrivare a giorni.
bye

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 14:12   #52
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
sei in un condominio di quelli con la facciata non deturpabile ? .-)
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 15:18   #53
lollo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 146
Non ho mai capito come si fa ad orientare la stessa parabola con due illuminatori differemti su due satelliti che per esempio differiscono di 50° Boooo?!?!?
Tu ne sai qualcosa?
__________________
Immagginatore
lollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 18:48   #54
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
mi sa che 50° sono un po troppi .....
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 21:56   #55
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da _YTS_
mmm
euro1080...

il problema di redirigere la parabola non si pone perche usero un doppio illuminatore.

il problema degli scatti nel mio pc è inesistente.... sia con video mpeg che con altro.

il problema degli scatti via satellite in real time inesistente anch esso usando skyview.

lurkando e poi essendomi iscritto ad un forum satellitare, mi sto creando una profonda conoscenza della materia
e sto trovando le risposte alle domande comuni.

ora il mio principale problema è quello di mettere su la parabola senza farmi cacciare dal condominio, sono inoltre ancora in attesa della skystar, dovrebbe arrivare a giorni.
bye

_YTS_
Se hai bisogno di qualche info su parabole&installazione chiedi pure, è dal 1990 che ho questo "hobby"
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 10:48   #56
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
grazie aleseve,
di certo non mi tiro indietro

ti volevo chiedere riguardo l installazione, quanto deve essere libero il campo visivo della parabola?

ti spiego meglio...

siccome la devo mettere sul terrazzo che è orientato male rispetto a dove la parabola dovrebbe puntare, mi trovo nella condizione di doverla proprio puntare contro il muro dell angolo del mio palazzo....
inoltre non c e nemmeno molto spazio a disposizione.
benche anche io capisca che è una condizione limite, volevo sapere proprio in casi limite come il mio quale possa essere
una soluzione ottimale ( non mi dire mettila sul tetto... :P non posso condominio rompi p...e)

ah la parabola che ho intenzione di montare è una 80 cm che mi permette di guadagnare qualche Db.

spero che tu abbia capito un po il mio problema e che tu possa darmi un idea anche di qualsiasi tipo.

tnx

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:07   #57
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da _YTS_
grazie aleseve,
di certo non mi tiro indietro

ti volevo chiedere riguardo l installazione, quanto deve essere libero il campo visivo della parabola?

ti spiego meglio...

siccome la devo mettere sul terrazzo che è orientato male rispetto a dove la parabola dovrebbe puntare, mi trovo nella condizione di doverla proprio puntare contro il muro dell angolo del mio palazzo....
inoltre non c e nemmeno molto spazio a disposizione.
benche anche io capisca che è una condizione limite, volevo sapere proprio in casi limite come il mio quale possa essere
una soluzione ottimale ( non mi dire mettila sul tetto... :P non posso condominio rompi p...e)

ah la parabola che ho intenzione di montare è una 80 cm che mi permette di guadagnare qualche Db.

spero che tu abbia capito un po il mio problema e che tu possa darmi un idea anche di qualsiasi tipo.

tnx

_YTS_
Se ho ben capito vuoi piazzare la parabola in un posto dove di fronte hai il muro del palazzo, bene per prima cosa verifica che la direzione del satellite da puntare sia quella giusta, per farlo accertati che il sole sia in quella direzione a mezzogiorno cioè se vedi il sole a mezzogiorno nel punto dove vuoi piazzare la parabola diciamo che è ..... quasi fatta, poi fai un semplice calcolo di elevazione: con un righello e un goniometro di quelli utilizzati a scuola (se addirittura hai una strumento meglio ancora) ti crei un asse orizzontale (magari aiutandoti con un livello da muratore) rispetto a questo asse ti dovrai innalzare di 38° gradi circa (che è l'elevazione dei satelliti centrali sul ns. orizzonte quindi Astra, HotBird e altri) per farlo puoi calcolare un angolo retto (90° gradi) quindi dividi x 2 ottieni 45° ai quali ci sottrai un poco e otterrai la tua elevazione di 38°: ponendoti dietro a quesa posizione del righello se vedi il sole diciamo che la posizione della parabola è "utile".
Dalle tue parti (La Spezia) una parabola da 60 cm è + che sufficiente sia per Astra che HotBird.
Può aiutarti il fatto che se l'ostacolo si trova a una distanza di circa 5 metri è un altezza di 3 metri dovresti scoprire l'orizzonte utile per il puntamento.
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 13:19   #58
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
ho capito tutto a parte l ultima frase...

Quote:
Può aiutarti il fatto che se l'ostacolo si trova a una distanza di circa 5 metri è un altezza di 3 metri dovresti scoprire l'orizzonte utile per il puntamento.
se intendevi dire che ho uno spazio di sviluppo di 5 metri, bhe purtroppo non li ho.

fai conto di avere un terrazzo di 2metri e passa circa per uno in mezzo al lato di un palazzo di forse 10 metri.

ora ho anche 4 e passa metri per riuscire a superare il tetto....
devo tentate la soluzione da te elencata, oggi è nuvolosissimo e di sole nemmeno l ombra.

cmq credo di essere quasi sicuro dell impossibilità di una installazione corretta in questa posizione.

devo fare di tutto per sbagliarmi speriamo.
tnx per l aiuto

ps: ma la storia del sole che c entra?

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 15:16   #59
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Con l'ultima frase intendo dire che se tra la parabola e l'ostacolo ci sono circa 5 metri sul piano orizzontale e 3 metri circa su quello verticale dovresti farcela a superare l'ostacolo. Oltre queste distanze dovresti essere al riparo dagli "ostacoli".

Il sole a mezzogiorno si trova sul punto + alto (cioè dove sono i satelliti + alti sull'orizzonte rispetto alla ns. posizione geografica, nel tuo caso essendo La Spezia posizionata a 9,5° Est, il riferimento sarà il sat posizionato a 10° Est cioè Eutelsat W1) quindi è un ottimo riferimento per effettuare il puntamento. Va di per sè che durante il periodo di ora solare (quindi +1) il sole farà da riferimento alle ore 13.
Leggendo sulla rivista vedo che ci sono un paio di frequenze attive in analogico , quindi con un ricevitore analogico (i negozianti o amici dovrebbero averne sempre qualcuno buttato in laboratorio visto il disuso, magari una mezza giornata di prestito non te la nega nessuno) ed una parabola che orienterai facendo poggiare per terra la parte + bassa, se le premesse ci sono, dovresti riuscire a ricevere tale sat, poi spostandoti leggermente a sinistra (guardando la parabola dal di dietro) riceverai l'hotbird dove di frequnze analogiche ce ne sono ancora molte incluse le tre reti Rai; ancora a sinistra trovi Astra.
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 21:50   #60
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
ok capito tutto.

per questa prova mi faro prestare un decoder da un amico.

pero io vorrei usare un doppio illuminatore per puntare
sia astra che hotbird.
fissando la parabola su di un satellite è possibile poi con un dual feed riceve il segnale di entrambi i satelliti?
se si, come è possibile?
non voglio ne posso usare un motore per inseguire.

il motivo per cui io voglia usare i due satelliti è semplice:
da uno vedo la tv da uno scarico materiale quando posso.

cmq ti ringrazio molto per l aiuto datomi fino ad ora.

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v