Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2025, 10:16   #101
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Mamma mia che disorientate che è il gioco alla prime battute. Non so come e non so perchè, anzi penso di saperlo, ho la reputazione bassissima e nessuno vuole parlare con me ahahaha. Sto giocando di brutto a dadi per guadagnare quelche soldo perchè la roba non riesco a venderla visto che nessuno mi vuole parlare.
Ho aggredito uno in un bosco cercando di stordirlo, ma si è liberato e abbiamo scazzottato. Gli ho poi rubato tutto una volta steso. ma mi sa che una volta che si è ripreso mi ha denunciato con tanto di descrizione della mia persona visto che arrivato in città mi hanno tutto iniziato a guardare male e a non parlarmi. Sono andato a Semine e anche lì la voce del mio misfatto ha girato.
Incredibile cosa ho scatenato ed è francamente una figata pazzesca.
Qualche domandina:
- Come riaumento la reputazione? Pagare l'indulgenza... dove si può fare e come faccio a pagare se non ho soldi e nessun mercante mi parla?
-Dormire.... ho trovato della paglia a terra di fianco alla taverna. C'è poi modo di affittare un letto?
- Le guardie rompono le palle per perquisirmi. Ma il materiale non c'è modo di metterlo in una cassa da qualche parte? Per stoccarlo e riprenderlo una volta che il tag rubato è sparito?
- I nidi sono utili ma... come li tiro giù senza arco?

Grazie per chi mi risponde
allora
si la reputazione è importante
per i nidi, ti chini con C e poi con il tasto G lanci il sasso
le casse deposito, le hai solo se ottieni un letto tuo
all'inizio, quelli che possono darti un letto, al netto della tua reputazione, sono il fabbro a Tachov o il mugnaio a Semine (il mugnaio è un figlio di putt, di insegna infatti furto e scasso, mentre il fabbro ti insegna la forgiatura)
pagare l'indulgenza risolve, lavati spesso, e concludi incarichi e missioni con i pochi a sto punto che ti calcolano
anche mercanteggiare aiuta
Old 03-03-2025, 10:21   #102
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
allora
si la reputazione è importante
per i nidi, ti chini con C e poi con il tasto G lanci il sasso
le casse deposito, le hai solo se ottieni un letto tuo
all'inizio, quelli che possono darti un letto, al netto della tua reputazione, sono il fabbro a Tachov o il mugnaio a Semine (il mugnaio è un figlio di putt, di insegna infatti furto e scasso, mentre il fabbro ti insegna la forgiatura)
pagare l'indulgenza risolve, lavati spesso, e concludi incarichi e missioni con i pochi a sto punto che ti calcolano
anche mercanteggiare aiuta
Gioco con il pad, ma ho capito perchè non lo lanciava a sto punto. Non mi chinavo. Ok per il resto, grazie
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2025, 10:21   #103
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Mamma mia che disorientate che è il gioco alla prime battute. Non so come e non so perchè, anzi penso di saperlo, ho la reputazione bassissima e nessuno vuole parlare con me ahahaha. Sto giocando di brutto a dadi per guadagnare quelche soldo perchè la roba non riesco a venderla visto che nessuno mi vuole parlare.
Ho aggredito uno in un bosco cercando di stordirlo, ma si è liberato e abbiamo scazzottato. Gli ho poi rubato tutto una volta steso. ma mi sa che una volta che si è ripreso mi ha denunciato con tanto di descrizione della mia persona visto che arrivato in città mi hanno tutto iniziato a guardare male e a non parlarmi. Sono andato a Semine e anche lì la voce del mio misfatto ha girato.
Incredibile cosa ho scatenato ed è francamente una figata pazzesca.
Qualche domandina:
- Come riaumento la reputazione? Pagare l'indulgenza... dove si può fare e come faccio a pagare se non ho soldi e nessun mercante mi parla?

Se ti metti a fare un po' di pozioni in poco tempo senza spese riesci a racimolare qualche soldo. E vendendo vedrai che a ogni transazione aumenti reputazione. Lavati spesso e cerca dei vestiti migliori, magari seccando qualche viandante o balordo, ma non in città.
L'indulgenza la paghi nella cassetta del municipio di Troskowiz

-Dormire.... ho trovato della paglia a terra di fianco alla taverna. C'è poi modo di affittare un letto?

C'è il fabbro a Tachov che ti da un letto, ha del cibo e ti insegna le basi della forgiatura, anche quella utile per guadagnare qualcosa. (anche se con l'alchimia tiro su di più e in meno tempo).

- Le guardie rompono le palle per perquisirmi. Ma il materiale non c'è modo di metterlo in una cassa da qualche parte? Per stoccarlo e riprenderlo una volta che il tag rubato è sparito?

Forse anche x questo la cassa all'alloggio del fabbro

- I nidi sono utili ma... come li tiro giù senza arco?

Ti devi mettere in stealth "c" e farli cadere lanciando i sassolini

Grazie per chi mi risponde
Ecco le mie risposte
Old 04-03-2025, 09:39   #104
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Sto lentamente recuperando la reputazione, ma anche se ho pagato l'indulgenza è ancora rossa la faccina. Deve passare del tempo perchè si sistemi?
Cmq i dadi mi hanno permesso di fare i soldi per ora. Anche se a una certa alla taverna la gente ti sbatte fuori perchè vuole andare a dormire ahahah
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 11:32   #105
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
main quest sempre più bella.

Spoiler:
https://ibb.co/fKP8s0q

"Un male necessario"

Voi da che parte vi siete schierati
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 13:55   #106
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Per chi è all'inizio proprio, prima
Spoiler:
del matrimonio o comunque in zona iniziale, soldi facili sulla costa dello stagno, dopo il campo nomadi c'è un cadavere, rovistando la sua roba circa 110 monete
Old 04-03-2025, 14:05   #107
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
main quest sempre più bella.

Spoiler:
https://ibb.co/fKP8s0q

"Un male necessario"

Voi da che parte vi siete schierati
Spoiler:
Semine, mi sembra tu abbia fatto lo stesso
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 14:09   #108
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Per chi è all'inizio proprio, prima
Spoiler:
del matrimonio o comunque in zona iniziale, soldi facili sulla costa dello stagno, dopo il campo nomadi c'è un cadavere, rovistando la sua roba circa 110 monete
anche davanti alla prima locanda, c'è un cadavere con un flauto, da un 70 groschen, piu altri 70 te li da il balivo se denunci il cadavere
Old 04-03-2025, 14:21   #109
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
anche davanti alla prima locanda, c'è un cadavere con un flauto, da un 70 groschen, piu altri 70 te li da il balivo se denunci il cadavere
ma sempre nel punto iniziale?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 14:37   #110
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ma sempre nel punto iniziale?
yes
dritto davanti all'aia interna, verso le piccole alture, tra la boscaglia

https://ibb.co/mC6dDdcW

Ultima modifica di igiolo : 04-03-2025 alle 14:41.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 15:02   #111
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Spoiler:
Semine, mi sembra tu abbia fatto lo stesso
sì, allora non sono l'unico pazzo
Old 04-03-2025, 15:58   #112
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
yes
dritto davanti all'aia interna, verso le piccole alture, tra la boscaglia

https://ibb.co/mC6dDdcW
ok proverò allora, grazie
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 19:16   #113
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Spoiler:
ottimo grazie! (raga, non guastiamo il gusto agli altri )

comunque ragazzi sto gioco è una meraviglia, adesso che ho fatto la mano al gameplay un pò vecchia scuola (veramente ottimo e che si stacca dalla massa, ci metto pure la fame, la necessità di dormire, addirittura la mancanza di un save libero) me lo sto davvero godendo, le missioni sono stupende e mi ci perdo volentieri, finora è stato un crescendo, tanto è vero che in circa 10 ore di gioco la main è un miraggio
Old 05-03-2025, 08:23   #114
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:

comunque ragazzi sto gioco è una meraviglia, adesso che ho fatto la mano al gameplay un pò vecchia scuola (veramente ottimo e che si stacca dalla massa, ci metto pure la fame, la necessità di dormire, addirittura la mancanza di un save libero) me lo sto davvero godendo, le missioni sono stupende e mi ci perdo volentieri, finora è stato un crescendo, tanto è vero che in circa 10 ore di gioco la main è un miraggio
io ho sfiorato le 40 ore prima del matrimonio ...
Old 05-03-2025, 09:19   #115
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
e sì..
si rischia di fare tutto il gioco restante, prima del benedetto matrimonio

personalmente mi restava solo di rintracciare ad Apollonia il bracconiere ma sono senza il cane
Old 05-03-2025, 10:02   #116
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:

Mi son fatto tante di quelle grappe e pozioni che ho tirato su un bel gruzzoletto, l'unico problema dei save ora sono l'ubriachezza di Henry

Quote:
Sono a 35 ore e non ho nessuna intenzione di andare al matrimonio, devo solo trovare la compagna per andare, ma prima voglio spulciare per bene la prima zona. Se divento troppo forte, beh, meglio, dopo il culo che mi sono fatto all'inizio
Old 05-03-2025, 10:36   #117
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Mi son fatto tante di quelle grappe e pozioni che ho tirato su un bel gruzzoletto, l'unico problema dei save ora sono l'ubriachezza di Henry

Sono a 35 ore e non ho nessuna intenzione di andare al matrimonio, devo solo trovare la compagna per andare, ma prima voglio spulciare per bene la prima zona. Se divento troppo forte, beh, meglio, dopo il culo che mi sono fatto all'inizio
io ho superato la prima zona che ero un dio in terra, nella seconda i nemici sono praticamente tutti armati e sono di nuovo a sudarmela ogni scontro.. e meno male direi!
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2025, 10:57   #118
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:

fate la quest dell'enigma del Leone
consiglio
Old 05-03-2025, 11:18   #119
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
io ho superato la prima zona che ero un dio in terra, nella seconda i nemici sono praticamente tutti armati e sono di nuovo a sudarmela ogni scontro.. e meno male direi!
Bene ci sta, la sfida di sto gioco è parte integrante della sua bellezza

Quote:
fate la quest dell'enigma del Leone
consiglio
Dici quella del tizio che fa gli indovinelli?
Old 05-03-2025, 11:29   #120
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Bene ci sta, la sfida di sto gioco è parte integrante della sua bellezza

Dici quella del tizio che fa gli indovinelli?
no no
quella è un'altra
non ricordo dove l'ho trovata in realtà
Lion Crest si chiama, dove ti manda in giro a raccattare pezzi dell'armatura di Brunswick

edit: devi trovare Gaibl lo scrivano a Troskowitz per iniziarla!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian