Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2005, 18:53   #1
D@niel
Senior Member
 
L'Avatar di D@niel
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
Messaggi: 339
Sentite questa .....apple si accorda con intel

http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/...lo258601.shtml

chissa se sara vero strano cmq
e io che mi ero quasi convinto a passare a mac aspettavo solo l uscita dei g5 dual core
__________________
Canon 5D mk2 |Canon 5D mk3 | Canon ef 16/35 f2,8LmkII | ef 24 105isL | ef 24 70 f2,8L | ef 70 200 f2,8is mk2L | ef 100 400isL | Canon ef 85 f1,2L | Canon ef 50 f1,2L | Canon ef 35 f1,4L | Canon ef 15 fisheye f2,8 | Sigma12-24 | sigma 8mm | Cd HD 30' | macbook pro i7 2,33 16 gb ssd 512 gb | Ipad 3 32 gb

http://www.flickr.com/photos/23351983@N07/sets
http://vimeo.com/16852471
http://www.dsign-agency.com/index2.html
http://vimeo.com/user4200954/videos
D@niel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 19:11   #2
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da D@niel
http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/...lo258601.shtml

chissa se sara vero strano cmq
e io che mi ero quasi convinto a passare a mac aspettavo solo l uscita dei g5 dual core
un bel iBook 14" con un PM ULV l'idea mi alletta...più potente e parsimonioso del G4
mossa strana da parte di Apple...imho solo cazzate
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 19:20   #3
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da sirus
un bel iBook 14" con un PM ULV l'idea mi alletta...più potente e parsimonioso del G4
mossa strana da parte di Apple...imho solo cazzate
togli pure l'imho,sono voci che si rincorrono ormai con cadenza annuale...non mi meraviglierei di leggere che sony sia intenzionata a comprare apple...voce anche questa che spunta ogni tot mesi.
imho il contatto con intel,sempre che ci sia stato,potrebbe essere riferito ai processori xscale da utilizzare nei futuri ipod-video o in un nuovo newton.
oppure a cupertino volevano provocare l'IBM a darsi una mossa visto che ultimamente si sta motorolizzando
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 19:36   #4
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Possono fare tutte le offerte che vogliono ma Apple non è in vendita! è un'azienda che sta godendo di un periodo di ottima salute...

l'accordo con intel comunque non sarà certo per i processori dei mac: apple non ha nessun interesse a passare a processori x86. Sarebbe la loro fine!
ricordiamo che Apple guadagna soprattutto vendendo computer! se il loro punto di forza (OSX) potesse girare su x86 senza problemi nessuno avrebbe più motivo di comprare apple...
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 20:00   #5
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
io mi auguro solo che IBM si dia un mossa a migliorare la dissipazione del G5 per poterlo mettere sui portatili, almeno sui powerbook...e magari abbassasse un po' i prezzi della fornitura ad apple (a quanto pare questi g5 non hanno un costo indifferente )
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 20:20   #6
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4562
Non date corda ai giornalisti DEFICENTI

Perchè quell'incompetente di TGcom ha tradotto chip con processori

Dall'articolo originario del WSj:
"Apple has held talks to use Intel chips in its Macintosh line."

http://online.wsj.com/public/us (per leggere l'articolo dovete essere iscritti)

Intel produce di tutto, non solo processori



EDIT: imho, PCI-E in vista sulla prossima linea di PowerMac

Ultima modifica di FAM : 23-05-2005 alle 20:27.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 20:48   #7
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
ma si probabilmente saranno i chip, i processori non credo proprio..!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 23:08   #8
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Cavolo pure io avevo letto la cosa sul televideo e mi stavo preoccupando.
Pensate se Intel mettesse le mani anche nel mondo Apple (io ancora non ho mai avuto un pc della Apple, ma non voglio pensare di prendermi qualcosa di molto simile al tradizionale pc... le altre componenti sono uguali per entrambi).
Spero che come ha detto FAM abbiano semplicemente tradotto a cavolo...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 23:21   #9
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Uhm...rumors trito e ritrito...con una possibilità di fondo di verità, l'iPod...
Fa gola a molti, moltissimi, probabilmente da qui a pochi mesi, forse un annetto, si potrebbe aprire ad altri produttori o meglio rivenditori, oltre all'iPod HP, in modo per Apple da tenersi le royalty, ampliare il mercato di iTunes e chissà di quali altre diavolerie...
In questo momento è l'unica possibilità di vedere un chip Intel in un prodotto Apple...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 23:26   #10
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Certo che è un peccato non poter leggere l'articolo del WSJ senza registrarsi (ma possibile che persino i giornali italiani ti permettono di farlo senza registrarti ?). Volevo proprio capire se quello che hanno capito quelli di TGCOM corrisponde alla realtà o sono solo degli errori di traduzione. Nel 2 caso mi divertirei tantissimo a scrivergli per smentirli e consigliare di ripassare un po' l'inglese...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 23:58   #11
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4562
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Certo che è un peccato non poter leggere l'articolo del WSJ senza registrarsi (ma possibile che persino i giornali italiani ti permettono di farlo senza registrarti ?). Volevo proprio capire se quello che hanno capito quelli di TGCOM corrisponde alla realtà o sono solo degli errori di traduzione. Nel 2 caso mi divertirei tantissimo a scrivergli per smentirli e consigliare di ripassare un po' l'inglese...
Il WJs è un caso isolato di Internet... è l'unico sito di informazione che campa unicamente con gli abbonamenti

L'affidabilità di TGCOM... oddio ma qualcuno crede ancora che li dentro lavori gente seria?

Si parla molto di processori Xscale nei prossimi iPod, se poi aggiungiamo controller PCI-E, ethernet, wi-fi ecc ecc ecc, perchè Intel è forse l'unica società che produce chip di ogni ambito concepibile, è facile chiedersi perchè Apple finora non abbia mai usato un suo integrato

Ma montare dei Pentium M, che da soli costano come un Mac Mini, e realizzare due versioni di OS X... con conseguente doppia versione dei programmi...
Un macello che non ne vale la pena, un suicidio visto che attualmente non vi è alcuna ragione di mollare i processori PPC (un A64 ed un G5 a pari frequenza sono a grandi linee sullo stesso piano)

Fantahardware: Migrasse ad x86, non si rivolgerebbe ad Intel



Concludendo: "chip" vuol dire "integrato", cioè qualunque piastrina nera che vedete dentro un computer
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 10:02   #12
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
Apple pensa ai chip Intel:"Trattative a buon punto"

tratto da un articolo di Repubblica (http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...leintel.html):

NEW YORK - Apple è in trattative con Intel per l'adozione dei chip della società californiana nel suo hardware. La notizia è succosa. Se poi ne parla un quotidiano finanziario prestigioso come il Wall Street Journal, l'effetto è deflagrante. Il giornale americano nel suo articolo cita due manager del settore che sarebbero a conoscenza dei recenti, e proficui, colloqui tra le due società.

Nessun commento ufficiale è giunto finora dalle due aziende che non hanno per ora confermato le indiscrezioni, mentre un portavoce della società guidata da Steve Jobs ha definito le ipotesi come "rumour e speculazioni". Resta tuttavia da chiarire, in caso si giunga a un accordo, come potrebbero ridefinirsi i rapporti tra Apple e Ibm, che da molto tempo è il primo fornitore di microprocessori della società di computer della mela morsicata.

Tutto nasce dalle informazioni, riportate dal quotidiano e attribuite a "due dirigenti d'industria ben informati delle recenti trattative tra le due compagnie", secondo cui la Apple sarebbe prossima ad accettare l'uso dei chip Intel, che corteggia la società da tempo. L'ipotesi non è però nuova ed è stata oggetto anche nel recente passato di speculazioni e di trattative "tira e molla". Quanto al mercato azionario, sembra credere al nuovo scenario: Apple balza del 3,44% a 38,84 dollari, mentre Intel, dopo un avvio positivo, ritraccia e cede attualmente lo 0,36% a 26,25 dollari.

Se l'accordo finora ipotizzato dovesse essere confermato, sulla carta la Apple potrebbe con i nuovi chip aumentare la quota di mercato nel settore dei computer, grazie ai prezzi più bassi dei prodotti Intel, che a sua volta rafforzerebbe da un lato il ruolo di leader mondiale e potrebbe guardare con interesse a un settore dallo straordinario potenziale di crescita che è costituito dall'iPod, il lettore multimediale più diffuso al mondo nonché ultima creatura di Jobs.
Adblock

Resterebbe da capire se la casa di Cupertino intenda davvero utilizzare i chip intel sui suoi computer con tanto di migrazione del sistema operativo Mac OSX su questa piattaforma. Difficile che accada, anche se è tecnicamente possibile. Molto più facile che i chip Intel vengano utilizzati per mettere a punto i nuovi iPod multimediali, proprio quei gioielli di tecnologia che secondo gli analisti sono ormai pronti ad uscire dai laboratori per affrontare il mercato.
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC G4@1.25GHz + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 12:23   #13
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
La migrazione di mac OS X su x86 non è un problema... mi pare che esista già il porting di Darwin su x86 e comunque avendo un kernel di derivazione BSD il lavoro da fare non credo sia enorme.

Semmai le valutazioni da fare altre...

problemi tecnici ne vedo pochi
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 12:57   #14
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
La migrazione di mac OS X su x86 non è un problema... mi pare che esista già il porting di Darwin su x86 e comunque avendo un kernel di derivazione BSD il lavoro da fare non credo sia enorme.

Semmai le valutazioni da fare altre...

problemi tecnici ne vedo pochi
mi ripeto:
Alla apple non c'è nessuno si così folle da voler passare osx su x86!!!

il passaggio a x86 segnerebbe la fine di apple, e i dirigenti lo sanno bene.
La trattativa sarà certamente per dispositivi portatili come ipod e future novità
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 13:39   #15
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Allora ragazzi soffrite di vista affaticata o di pigrizia radicata?
E' chiedere troppo di NON aprire più discussioni identiche????


Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v