Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2005, 09:05   #1
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Alimentatore PowerBook 15''

Dopo aver esaltato tutte le caratteristiche del mio nuovo PB, adesso mi trovo di fronte ad un problema piuttosto grave:

L'alimentatore è impazzito, o meglio, forse sono impazzito io, ma non riesco a capire se funziona o no! Non so se il problema è dato dal PowerBook oppure dall'alimentatore...

Quando l'ho connesso per la prima volta, il PB si è caricato a dovere, idem il secondo giorno, e il terzo.

Adesso però ho notato con dispiacere che il connettore è molto "lento" e naviga dentro l'alloggiamento del PB. La luce adesso è di un colore MAI VISTO:

ROSSO non AMBRA

Adesso non so come comportarmi, a seconda di come muovo il connettore il mac va in carica, scarica, rosso, verde, ambra, aaaaarrrrrggghhhhhh.

EDIT: con un caricabatterie dell'iBook funziona, anche se tremendamente sotto sforzo per via dell'amperaggio...

Sono disperato

AIUTATEMI!!!

KvL

Ultima modifica di KVL : 20-05-2005 alle 09:08.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 09:08   #2
wicked
Senior Member
 
L'Avatar di wicked
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Messaggi: 630
Fossi in te non smanetterei troppo intorno al connettore dello spinotto, rischi di fare piu danni che il resto.
Chiama Apple e chiedi una riparazione. Se il PB e' in garanzia ti mandano un corriere a prenderselo e nel giro di 1 settim e' tutto a posto. Se poi e' nuovissimo e il problema non e' l'alimentatore ma il connettore interno al PB allora e' probabile che ti diano un PB nuovo.
Ciao.
__________________
Supporta la ricerca.........................Una piccola perla di Romagna
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 09:11   #3
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da wicked
Fossi in te non smanetterei troppo intorno al connettore dello spinotto, rischi di fare piu danni che il resto.
Chiama Apple e chiedi una riparazione. Se il PB e' in garanzia ti mandano un corriere a prenderselo e nel giro di 1 settim e' tutto a posto. Se poi e' nuovissimo e il problema non e' l'alimentatore ma il connettore interno al PB allora e' probabile che ti diano un PB nuovo.
Ciao.

Il PB è il modello del 2003, in garanzia fino a fine maggio 2005. dopo telefono al supporto di Prato, con la Airport me la hanno sostituita al volo. Non credo che mandino un corriere, però...

Però perchè con quello dell'iBook funziona???

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 09:23   #4
wicked
Senior Member
 
L'Avatar di wicked
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Messaggi: 630
Forse l'attacco al PB va bene, e' lo spinotto dell'alimentatore che e' rotto, per questo con quello dell'iBook non hai problemi.
Il corriere te lo manderebbero per prelevare il PB.
Ma se da Apple riconoscono che l'alimentatore e' rotto, quello lo puoi buttare nel bidone tu stesso, e poi loro te ne manderanno uno nuovo (presumo).
__________________
Supporta la ricerca.........................Una piccola perla di Romagna
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:32   #5
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da wicked
Forse l'attacco al PB va bene, e' lo spinotto dell'alimentatore che e' rotto, per questo con quello dell'iBook non hai problemi.
Il corriere te lo manderebbero per prelevare il PB.
Ma se da Apple riconoscono che l'alimentatore e' rotto, quello lo puoi buttare nel bidone tu stesso, e poi loro te ne manderanno uno nuovo (presumo).
Se fanno come con l'Airport che mi hanno sostituito, basta dirglielo, loro la ordinano, e quando è pronta, la vai a prendere. Così hanno fatto con me...

Nessuna idea sul led ROSSO del trasformatore???

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:45   #6
===SOSE===>
Member
 
L'Avatar di ===SOSE===>
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
Messaggi: 278
PS

Una curiosità, è vero lo spinotto del caricatore del PB ora è metallizzato, come il PB appunto? L'altro giorno ero in assistenza ed ho visto un tizio che si è preso un nuovo Ali per il suo PB, aveva lo spinotto grigio metallizzato...lo voglio anch'io!
__________________
======POWERBOOK ALU 15,2", che bello!!che bello!! + iPod Nano 4GB, che bello, che bello!!======>
"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes
"I can resist anything but Temptation" O. Wild
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:04   #7
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da ===SOSE===>
Una curiosità, è vero lo spinotto del caricatore del PB ora è metallizzato, come il PB appunto? L'altro giorno ero in assistenza ed ho visto un tizio che si è preso un nuovo Ali per il suo PB, aveva lo spinotto grigio metallizzato...lo voglio anch'io!
Dopo le 14.30 posso telefonare ai tipi dell'assistenza, che ripeto essere estremamente gentili e oltremodo disponibili, almeno per adesso... Spero di risolvere, perchè adesso il PB è su una scrivania in sleep (ho provato a scaricare la batteria in modo da vedere se dipendesse da quello... Ma niente da fare, il caricabatterie fa contatto, e spero solo che non abbia rovinato il PB, altrimenti mi impicco. Adesso non posso resuscitarlo...

AAAAARRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

Nelle mie "fantasticherie" (AKA "seghe mentali") vorrei dapere se dipendesse dal PB, me lo cambierebbero? oppure sostituirebbero la scheda logica, dato che il connettore della corrente è direttamenet sulla LB?

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:06   #8
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da ===SOSE===>
Una curiosità, è vero lo spinotto del caricatore del PB ora è metallizzato, come il PB appunto? L'altro giorno ero in assistenza ed ho visto un tizio che si è preso un nuovo Ali per il suo PB, aveva lo spinotto grigio metallizzato...lo voglio anch'io!
Da QUI sembrerebbe bianco...
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:26   #9
fool
Senior Member
 
L'Avatar di fool
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Messaggi: 2030
ma è per mandare in riparazione un portatile viene a prenderlo il corriere ?

non è piu solo dai rivenditori?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 14:19   #10
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da fool
ma è per mandare in riparazione un portatile viene a prenderlo il corriere ?

non è piu solo dai rivenditori?
Infatti, mi sono informato: nel caso fosse la scheda logica, lo porto da loro. Indiscutubilmente.

Chissà se provederebbero alla riparazione oppure ad un cambio "al volo"

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 14:21   #11
fool
Senior Member
 
L'Avatar di fool
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Messaggi: 2030
questo significa che apple fa ancora come una volta le riparazioni ritirando il pc a casa del cliente ?

e non è piu obbligatorio rivolgersi al rivenditore ?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 14:48   #12
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da fool
questo significa che apple fa ancora come una volta le riparazioni ritirando il pc a casa del cliente ?

e non è piu obbligatorio rivolgersi al rivenditore ?
Ehem... L'esatto opposto...

KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 15:48   #13
===SOSE===>
Member
 
L'Avatar di ===SOSE===>
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
Messaggi: 278
anche questa non l'ho ancora capita

Una volta (fino ai primi mesi del 2004) appena avevi un problema apple ti mandava a casa il corriere con una bella scatolina, aspettava che tu iimpacchettassi e ti prelevava il mac rotto per poi riportartelo, in genere in 5 gg, sano e scattante. Ora è una passione, devi prendere la tua bella macchina o moto, perdere il tuo tempo e portarlo nei centri assistenza oberati di lavoro. Lì in genere ti dicono che hanno lavoro per 15 gg e che prenderanno inesame il tuo tra due settimane...

Sbaglio o c'è un ABISSO tra le due situazioni, un abisso taciuto e poco chiaro...???

PS: io sono sicuro al 100% che il connettore dell'Ali era grigio..magari li fanno da pochissimo ed io sono stato il primo a vederlo! Oppure mi sono preso un abbaglio, devo smettere di sbronzarmi di pomeriggio!
__________________
======POWERBOOK ALU 15,2", che bello!!che bello!! + iPod Nano 4GB, che bello, che bello!!======>
"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes
"I can resist anything but Temptation" O. Wild
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:18   #14
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Dopo aver esaltato tutte le caratteristiche del mio nuovo PB, adesso mi trovo di fronte ad un problema piuttosto grave:

L'alimentatore è impazzito, o meglio, forse sono impazzito io, ma non riesco a capire se funziona o no! Non so se il problema è dato dal PowerBook oppure dall'alimentatore...

Quando l'ho connesso per la prima volta, il PB si è caricato a dovere, idem il secondo giorno, e il terzo.

Adesso però ho notato con dispiacere che il connettore è molto "lento" e naviga dentro l'alloggiamento del PB. La luce adesso è di un colore MAI VISTO:

ROSSO non AMBRA

Adesso non so come comportarmi, a seconda di come muovo il connettore il mac va in carica, scarica, rosso, verde, ambra, aaaaarrrrrggghhhhhh.

EDIT: con un caricabatterie dell'iBook funziona, anche se tremendamente sotto sforzo per via dell'amperaggio...

Sono disperato

AIUTATEMI!!!

KvL
azz... ma così di colpo? spero che tu riesca a risolvere al + presto
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:26   #15
fool
Senior Member
 
L'Avatar di fool
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Messaggi: 2030
Quote:
Originariamente inviato da ===SOSE===>
Una volta (fino ai primi mesi del 2004) appena avevi un problema apple ti mandava a casa il corriere con una bella scatolina, aspettava che tu iimpacchettassi e ti prelevava il mac rotto per poi riportartelo, in genere in 5 gg, sano e scattante. Ora è una passione, devi prendere la tua bella macchina o moto, perdere il tuo tempo e portarlo nei centri assistenza oberati di lavoro. Lì in genere ti dicono che hanno lavoro per 15 gg e che prenderanno inesame il tuo tra due settimane...

Sbaglio o c'è un ABISSO tra le due situazioni, un abisso taciuto e poco chiaro...???

PS: io sono sicuro al 100% che il connettore dell'Ali era grigio..magari li fanno da pochissimo ed io sono stato il primo a vederlo! Oppure mi sono preso un abbaglio, devo smettere di sbronzarmi di pomeriggio!

Oltretutto dove mi hanno riparato l'ibook lavorava un macellaio...è tornato in dietro con tutta la tastiera traballante

Io li non ci torno piu..
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:51   #16
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da fool
Oltretutto dove mi hanno riparato l'ibook lavorava un macellaio...è tornato in dietro con tutta la tastiera traballante

Io li non ci torno piu..
Come sempre c'è chi è stato sfortunato, tipo fool e glia ltri, e magari un po' fortunato, tipo me fino a ora...

Spero di risolvere, anche perchè il 31/05 scade la garanzia!!!

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 12:40   #17
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Mi ha risposto il tipo dell'assistenza, dice che ha ordinato il trasformatore, per sostituirlo. Ieri ho provato ad usare quello dell'iBook. La batteria si carica, poi l'ho tolta, e ho acceso il PB senza batteria, e tutto funziona perfettamente...

Speriamo


KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 12:53   #18
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Mi ha risposto il tipo dell'assistenza, dice che ha ordinato il trasformatore, per sostituirlo. Ieri ho provato ad usare quello dell'iBook. La batteria si carica, poi l'ho tolta, e ho acceso il PB senza batteria, e tutto funziona perfettamente...

Speriamo


KvL
bene bene, mi fa piacere che la cosa si stia sistemando
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 13:13   #19
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Comunque il rosso non è un "codice colore".. è semplicemente il led ambra quando gli arriva poca corrente, a mio parere!

Usavo il caricabatterie del mio iBook con un adattatore a muro un po' traballante; quando il contatto con la presa diventava scadente, il led passava da arancio a rosso e il trasformatore non caricava (poi magari si spegneva del tutto).

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 14:31   #20
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Comunque il rosso non è un "codice colore".. è semplicemente il led ambra quando gli arriva poca corrente, a mio parere!

Usavo il caricabatterie del mio iBook con un adattatore a muro un po' traballante; quando il contatto con la presa diventava scadente, il led passava da arancio a rosso e il trasformatore non caricava (poi magari si spegneva del tutto).

Byez!
Boh, in effetti diventava rosso quando lo facevo sfilare dal PB...
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v