Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2018, 11:16   #37001
tommy06
Senior Member
 
L'Avatar di tommy06
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
no io l'ho fatta con operatore al telefono. ovviamente ho la telefonata registrata ma ho dato esecuzione immediata del contratto. la signorina cmq, e questo me lo hanno confermato piu' operatori, ha detto che al telefono le cose sono piu veloci perchè si controlla subito l'iban e i dati dell'intestatario e che i 14 giorni di recesso/ripensamento ci sono mentre online non ci sono. dalla fine della registrazione partono i 14 giorni ma dato che la linea non verrà mai attivata in 14 giorni servono solo a te per ripensarci sulla base di nulla perchè ancora non sai come ti va sta linea.
poi mi ha detto che da quando attivano la linea se la velocità non è quella minima garantita da fw entro 30 gg puoi annullare tutto gratuitamente. la minima garantita da fw si deve capire ancora qual è. presumo 20/2 ma nessuno qui su questo forum me l'ha voluto confermare
Allora i 14 giorni ci sono sempre per ogni contratto stipulato a distanza, loro te li fanno partire subito per dare meno giorni ai clienti di ripensamenti e per non avere gente che si tiene la linea 15 giorni, paga solo i giorni di utilizzo e cambi operatore.

La velocità minima garantita tel posso dire io dal momento che la vedo nella mia pagina personale Fastweb, per una linea fibra 100 mega in su la minima garantita è 20/2.
Quando la portante è al di sotto dei fatidici 30/3 della liena base Tim ( vula) credo che la banda minima si abbassi.
__________________
MAGICO MILAN !!!!
tommy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:56   #37002
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
la minima garantita da fw si deve capire ancora qual è. presumo 20/2 ma nessuno qui su questo forum me l'ha voluto confermare
Nell'area personale del sito Fastweb una volta attivata la linea compare questo

(ci ha messo un mese nel mio caso a comparire ma vabbe'...)

Qui ci sono le velocita' minime garantite se si e' coperti dai cabinet Fastweb: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...cita-internet/.

Per il VULA, tra le scritte in piccolo e sempre nella pagina appena linkata, c'e' il dettaglio:" per il servizio erogato in parte da TIM con Ultrafibra il valore di banda minima in download è 20 Mb/s, il valore di banda minima in upload è 2 Mb/s."
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 13:33   #37003
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da tommy06 Guarda i messaggi
Allora i 14 giorni ci sono sempre per ogni contratto stipulato a distanza, loro te li fanno partire subito per dare meno giorni ai clienti di ripensamenti e per non avere gente che si tiene la linea 15 giorni, paga solo i giorni di utilizzo e cambi operatore.

La velocità minima garantita tel posso dire io dal momento che la vedo nella mia pagina personale Fastweb, per una linea fibra 100 mega in su la minima garantita è 20/2.
Quando la portante è al di sotto dei fatidici 30/3 della liena base Tim ( vula) credo che la banda minima si abbassi.
anche io ero convinto ma poi nella compilazione del contratto c'è questa voce
https://postimg.cc/cvKQChTY
che sembra tanto un modo per fregarti e rinunciare ai 14 giorni, cmq finora nessuno mi ha saputo dire che cavolo vuol dire
ad ogni modo anche a voce con l'operatore lei ha chiesto di dare subito esecuzione al contratto fastweb e io ho risposto si. anche perchè se pure accetto di usufruire dei 14 giorni di recesso e ritardo la messa in esecuzione del contratto, mi spiegate che cacchio di senso ha ma che vuol dire?
io recedo se vedo problemi sulla linea o casini vari ma dal momento che la linea in 14 giorni non penso viene mai attivata io non posso dare nessun giudizio su nulla. quindi serve solo per quelli che ci ripensano a prescindere da tutto.

si appunto 20/2 è quanto scritto in fondo a questa pagina asterisco 3
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...cita-internet/
una schifezza di fibra
garis ce lo ha confermato, io non ho ancora quella schermata ma vorrei capire cos'è la velocità di accesso e perchè non rimane quella e si degrada?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 13:43   #37004
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
una schifezza di fibra
garis ce lo ha confermato, io non ho ancora quella schermata ma vorrei capire cos'è la velocità di accesso e perchè non rimane quella e si degrada?
Tecnicamente non e' fibra

velocità di accesso: velocita' del collegamento della tratta modem-armadio (in pratica quanto riesce a prendere il modem). Fastweb usa le soglie in tabella per catalogare le linee.

velocità minima garantita: e' la velocita' della tratta modem-internet e sotto la quale il test NeMeSys fallisce. In pratica significa che ALLA PEGGIO Fastweb "garantisce", per il 95% del tempo, che la velocita' stia al di sopra di quel valore minimo.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 14:04   #37005
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Tecnicamente non e' fibra

velocità di accesso: velocita' del collegamento della tratta modem-armadio (in pratica quanto riesce a prendere il modem). Fastweb usa le soglie in tabella per catalogare le linee.

velocità minima garantita: e' la velocita' della tratta modem-internet e sotto la quale il test NeMeSys fallisce. In pratica significa che ALLA PEGGIO Fastweb "garantisce", per il 95% del tempo, che la velocita' stia al di sopra di quel valore minimo.
appunto è una ottima adsl 20 mega, in questo modo si para il culo impostando un valore cosi' basso al di sotto del quale è difficile andare (anche se molte volte si impegnano a farcelo andare) perchè se si va sotto hai 30gg di tempo per disattivare gratuitamente tutto!
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 15:22   #37006
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Ciao a tutti, da ierisera ho problemi di velocità sulla linea.
Premetto che la linea é sempre andata bene e molto stabile con 180/20 in download e upload.
Oggi faccio vari test su cavo e la linea rimane inchiodata appena sotto i 20 mega in download, upload praticamente invariato.
Il modem però continua ad agganciare la solita portante ovvero 183/22, cosa può essere?

Ultima modifica di cst13 : 24-09-2018 alle 15:25.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 15:57   #37007
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
stessa cosa a me.. dopo un blackout del quartiere velocità agganciata 192mega ma speedtest fermi a 45mb... e sono in attesa di upgrade a ftth da metà giugno ..
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 16:26   #37008
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da ierisera ho problemi di velocità sulla linea.
Premetto che la linea é sempre andata bene e molto stabile con 180/20 in download e upload.
Oggi faccio vari test su cavo e la linea rimane inchiodata appena sotto i 20 mega in download, upload praticamente invariato.
Il modem però continua ad agganciare la solita portante ovvero 183/22, cosa può essere?
Spero vivamente che non sia un caso come il mio, sono da 2 mesi a 3,5 con portante che allinea a 66 (anche 67 o 68) e da Fastweb sempre risposte fuffa... l'ultima due minuti fa dove l'operatrice mi dice che "capisce, ma devo avere pazienza e attendere..."

Attendere???? Ma sono DUE MESI che vado a 3,5 TREVIRGOLACINQUE!!!!
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:17   #37009
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Spero vivamente che non sia un caso come il mio, sono da 2 mesi a 3,5 con portante che allinea a 66 (anche 67 o 68) e da Fastweb sempre risposte fuffa... l'ultima due minuti fa dove l'operatrice mi dice che "capisce, ma devo avere pazienza e attendere..."

Attendere???? Ma sono DUE MESI che vado a 3,5 TREVIRGOLACINQUE!!!!
il test nemesys lo hai fatto?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 22:00   #37010
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Non capisco se é il modem é difettoso o altro, ovviamente l'assistenza di fastweb fa muro e non ne vuole sapere ma non é possibile agganciare 180 mega e andare a 10-15, qualcuno sa come risolvere? Mi sembra assurdo
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 22:28   #37011
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Non capisco se é il modem é difettoso o altro, ovviamente l'assistenza di fastweb fa muro e non ne vuole sapere ma non é possibile agganciare 180 mega e andare a 10-15, qualcuno sa come risolvere? Mi sembra assurdo
Sembra essere un problema molto comune su questo topic dove si concentra il peggio delle prestazioni fastweb. Mi piacerebbe leggere di gente che non ha tutti questi problemi di linea, assistenza ecc. Così giusto per sapere perché il quadro che ne esce è terrorizzante
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 22:59   #37012
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Io onestamente ero contentissimo del passaggio a fast....linea molto veloce (30M e 3M) rispetto alla ciofeca Tim a 7 Mega, call center velocissimo e cortese (cambio da ip nat a pubblico in poche ore, più altre richieste velocemente smistate)....ora mi ritrovo da qualche settimana con un segnale WOW FI totalmente inutile nella zona in cui abito, residenziale con ville circondate dalla campagna (chi cacchio deve mai collegarsi al router???) e che dalla sua attivazione mi ha provocato un decadimento delle prestazioni del wifi principale...un call center che mi dice che il WOW NON E' UN SERVIZIO DISATTIVABILE e che comunque non c'entra nulla con la rete principale...avrei dovuto prenderli a male parole!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 23:44   #37013
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
che mi dice che il WOW NON E' UN SERVIZIO DISATTIVABILE e che comunque non c'entra nulla con la rete principale...avrei dovuto prenderli a male parole!
Ma se entri via web nella tua area clienti , abbonamento configurazione wowfi ... non hai la voce disattiva in fondo alla pagina ? (che poi funzioni e' un altro paio di maniche ) .
Che possa peggiorarti le prestazioni del Wifi non saprei.
Nel mio Fastgate e' proprio disattivato completamente il Wifi dato che e' in una posizone non consona (cantina) ed ho un access point Wifi posizionato nel punto giusto e collegato in Ethernet.

Guarda anche qui , disattivare wowfi
https://www.fastweb.it/wowfi/
Ti rimanda alla pagina che ti dicevo ... da provare.

Ultima modifica di antotacito : 25-09-2018 alle 00:05.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 00:15   #37014
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Mi dice che wow fi non è ancora disponibile! Ma non è vero ovviamente! Magari in futuro apparirà l'opzione di disattivazione.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:35   #37015
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Mi dice che wow fi non è ancora disponibile! Ma non è vero ovviamente! Magari in futuro apparirà l'opzione di disattivazione.
Ah ok.
Per sistemare quelle cose serve sempre qualche giorno , tempi tecnici ...
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:44   #37016
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
la mia data di attivazione oggi è il 12 ottobre, ieri era l'11, l'altro ieri il 10.

il trend è confermato
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:40   #37017
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Ah ok.
Per sistemare quelle cose serve sempre qualche giorno , tempi tecnici ...
Spero non sia una cosa voluta, per evitare che l'utente disattivi un servizio (secondo me relativamente utile, cioè utile in relazione al territorio; casa mia è isolata, a che cosa dovrebbe servire questa condivisione imposta?) che loro pubblicizzano come fosse la rivoluzione del secolo...il call center che le spara grosse dicendo che non sia disattivabile mi ha spinto a pensarla così...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:16   #37018
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Che vergogna l'assistenza fastweb.
"Signore lei va sopra al minimo garantito" ovvero si attacchi al ... 22 mega e spiccioli per loro va bene anche se il modem ne aggancia 180 che dire proprio seri.
Ps stranamente ookla su lo stesso server segna sempre 8-10 mega sul loro sito invece sempre sopra i 20 mega.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:51   #37019
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Però mi chiedevo se di solito rimodulano oppure no.
ti riferisci ai prezzi o alla banda? ho fastweb dal 2003, MAI subita una rimodulazione dei prezzi se non al ribasso chiamando io stesso ogni tot anni facendomi togliere 10e a botta (dal 2003 quando pagavo 85e al mese sono arrivato a pagarne 35 qualche anno fa)...ora ne pago circa 32/33 al mese

ti assicuro che non mi è mai capitato di subire degli aumenti, anzi pensavo che non esistesse proprio questa pratica a livello di telefonia fissa
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:58   #37020
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
Sembra essere un problema molto comune su questo topic dove si concentra il peggio delle prestazioni fastweb. Mi piacerebbe leggere di gente che non ha tutti questi problemi di linea, assistenza ecc. Così giusto per sapere perché il quadro che ne esce è terrorizzante
io, ho fastweb da due anni e mezzo (Roma), attualmente ho 155mb in download e mai un problema se non quando capitano catastrofi che colpiscono zone intere della città (tipo quella di 2-3 settimane fa quando tutta Roma ebbe un degrado della linea sotto i 2mb per qualche giorno perchè era esplosa una centrale)...per il resto linea stabile, router che non perde un colpo

ma mi gratto le balls, perchè allo stesso tempo un mio amico con la fibra 100mb che abita poco fuori roma per 2 anni andava tutto perfetto quando un paio di mesi fa si è visto downgradare la linea a 30mb e per ora non c'è verso di uscirne, anche lui con le solite frasi "c'è stato un problema, lei ha un blocco sull'ultrafibra a livello amministrativo ecc ecc"...ho l'armadio tim fibra proprio sotto il portone di casa, dovesse succedere a me una roba simile ci metto un attimo a sfancularli e passare a tim, altro che 2 mesi con la linea a 3,5mb come qualcuno qui dentro

per ora mi trovo benissimo e spero di restare così, speriamo bene
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v