Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2016, 04:51   #3981
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da francoalfa Guarda i messaggi
Personalmente ho aggiornato il bios della mia scheda madre utilizzando la Bootimage presente su pctreiber.net...
Per la 775 Dual-VSTA, però , credo che sia scaricabile soltanto il file del nuovo Bios da dare "in pasto" al software per la procedura di flash e non una Bootimage avviabile...
A questo punto bisognerebbe seguire con attenzione le istruzioni presenti sul sito ufficiale Asrock ma utilizzare la versione di bios beta presente su Pctreiber...
Chiaramente prendendo tutte le precauzioni del caso per non incorrere in danni irreparabili alla scheda madre conseguenti ad un maldestro aggiornamento...
Con le procedure flash dei bios serve sempre massima prudenza...
Bè sul sito asrock dice di creare un bootcd con dos........ io ho fatto questo usando una pendrive addirittura con non ricordo cosa avevo creato una pendrive che permetteva di far partire freedos.
In pratica al prompt sulla pennetta avevo anche piazzato il bios e asrflash come indica il sito flash ma come ti ho detto dava sempre un'errore dicendo che gli mancasse qualcosa.

A quel punto ho preso un boot cd di ultimate boot cd che avevo fatto tempo fà (con su windows xp) e da quello usando il tools per windows ho aggiornato il bios all'ultima ufficiale 3.10 (usando il tools per windows ovviamente) poi ho riprovato dal prompt di dos (io venivo da una versione molto vecchia... mi sono detto forse qualcosa cambia quindi prima ho pensato di passare per questa versione) ma niente da fare sempre stesso errore.

Cmq sia il pc che assemblava ora questo pc mi sa che ha fatto una brutta fine... ho smontato lo smontabile e ridato tutto al legittimo proprietario con l'invito di buttare tutto anche perchè come detto cmq sul pc non riusciva l'installazione e di niente.... neppure di una distro ubuntu into è solo tutto da cestinare.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 07:07   #3982
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Allora ragazzi scusate,

Come si fa a resettare la schrda madre da zero, ik bios?

Attualmente ho la versione p2.20 se non erro
Sto provando a installare win 7 ma dopo un installazione relativamente smooth si blocca su schermo nero dopostarting windows e non parte
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 08:09   #3983
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Scheda video compatibile

Scusate ragazzi,

Temo la mia sk video sia andata, fa delle schermate rosa e va a scatti come quando fai la prima installazione del SO e devi ancora installare il software.

Quindi voglio chiedere: che caratteristiche devo cercare per comprarne una che possa sostituirla?

Stiamo parlando di una nvidia ge force 7300 gt 256 mb, mi trovavo benissimo.

Intendo nuova ovviamente, che possa prendere in 4 e 4 otto su qualche sito, non usate sul mercatino a prezzi della nonna che poi con spedizione arrivano a costare piu di quelle nuove
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 21:27   #3984
randomxx
Senior Member
 
L'Avatar di randomxx
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 502
Alla fine hai risolto?
1 x PCI Express Graphics slot (@ x4 mode)
1 x AGP 8x
Puoi usare una di queste due tipologie, se non erro la pci express è solo 1.0, le schede 2.0 non le riconosce. La sostituii per questo anni fa, per montare una gloriosa HD 5870 .
__________________
LA MIA CONFIGURAZIONE COMPLETA PC CPU:I7 3770 GPU:ATI RADEON HD7950
randomxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 15:27   #3985
offdexter87
Senior Member
 
L'Avatar di offdexter87
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Messaggi: 15530
I bios non ufficiali si trovano ancora o ormai è tutto offline? Vorrei provare a far riconoscere 4GB di ram...
__________________
Elitebook 865 G9: R7 Pro 6850u | 32GB DDR5 | Radeon 680M | SP UD90 4TB | IPS 16" 1200p | AOC U3477 1440p
offdexter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 18:18   #3986
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Qui puoi trovare la versione 3.19a, non ufficiale, prelevata tempo fa da pctreiber.net -> https://www.dropbox.com/s/anp5aodf3t...3.19a.zip?dl=1
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 19:08   #3987
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
I BIOS ufficiali sono qui: https://www.asrock.com/mb/VIA/775Dual-VSTA/#BIOS per la VSTA.
Mentre qua: http://tw.asrock.com/mb/overview.asp...775Dual-880pro per la 775Dual-880pro.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 02:20   #3988
offdexter87
Senior Member
 
L'Avatar di offdexter87
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Qui puoi trovare la versione 3.19a, non ufficiale, prelevata tempo fa da pctreiber.net -> https://www.dropbox.com/s/anp5aodf3t...3.19a.zip?dl=1
Grazie mille! Ho flashato il BIOS ma non ho risolto purtroppo. Ha visto 3gb su 4 ed ha dato una schermata blu al caricamento di windows...


Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
I BIOS ufficiali sono qui: https://www.asrock.com/mb/VIA/775Dual-VSTA/#BIOS per la VSTA.

Mentre qua: http://tw.asrock.com/mb/overview.asp...775Dual-880pro per la 775Dual-880pro.
Grazie ma avevo chiesto i non ufficiali

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Elitebook 865 G9: R7 Pro 6850u | 32GB DDR5 | Radeon 680M | SP UD90 4TB | IPS 16" 1200p | AOC U3477 1440p
offdexter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 19:14   #3989
Corrado_VR6
Senior Member
 
L'Avatar di Corrado_VR6
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Vallo di Diano (SA)
Messaggi: 11811
Salve, ho una 775Dual-880Pro, sapete se è possibile montare processori Conroe e se è possibile aumentare la ram a 4GB (me ne legge massimo 2GB)?
Corrado_VR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v