Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2006, 19:23   #21
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
il pci express e' 4x...l'agp riconfermo 8x...su dai nn skerziamo...non siamo mica tanto ignoranti in materia!!

ma poi nn hai il manuale...e' italiano e' c'e' tanto di scritta 8x ma poi nn te ne accorgi di persona!!

Ultima modifica di gam76 : 18-09-2006 alle 19:27.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:54   #22
randymoss
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gam76
il pci express e' 4x...l'agp riconfermo 8x...su dai nn skerziamo...non siamo mica tanto ignoranti in materia!!

ma poi nn hai il manuale...e' italiano e' c'e' tanto di scritta 8x ma poi nn te ne accorgi di persona!!
Dell'agp non mi interessa se è 4x o 8x, il fatto è che pensando ad un futuro upgrade invece il pci 4x può essere un collo di bottiglia. Poichè non voglio spendere molto ( le mobo per conroe2 costano un cifra), questa puè essere una scheda che fa il caso mio. Con step successi posso avere nuovo procio nuova vga e nuove memorie(ddrII).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:04   #23
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
vedi che da come mi hanno detto la differenza nn e' madornale!!nel link che hai postato tu se lo segui dalla 1 pagina vedrai che e' cosi!!
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:31   #24
randymoss
 
Messaggi: n/a
Ok, vi sarei grato mi fate sapere come va.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:16   #25
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
MM ho letto che però supporta max 2 GB di ram, sia che siano ddr1 o ddr2. Questo potrebbe essere un problema in occasione di Windows Vista...
Cmq satvo pensando di abbinare a questa mobo un bel Pd 915, che ne pensate? Dove posso trovare delle liste di compatibilità dlelle ram e delle schede video?
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:27   #26
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
MM ho letto che però supporta max 2 GB di ram, sia che siano ddr1 o ddr2. Questo potrebbe essere un problema in occasione di Windows Vista...
Cmq satvo pensando di abbinare a questa mobo un bel Pd 915, che ne pensate? Dove posso trovare delle liste di compatibilità dlelle ram e delle schede video?
delle schede video direttamente su asrock.it delle ram non saprei
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:14   #27
randymoss
 
Messaggi: n/a
Il dual channel da dei problemi di instabilità?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:53   #28
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Quote:
Originariamente inviato da gam76
delle schede video direttamente su asrock.it delle ram non saprei
Ho dato un occhiata, ma si riferisce a schede video pci-e, io cercavo quelle agp, probabilmente quelle agp sono tutte compatibili?
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:02   #29
micdabe
Member
 
L'Avatar di micdabe
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Ho dato un occhiata, ma si riferisce a schede video pci-e, io cercavo quelle agp, probabilmente quelle agp sono tutte compatibili?
Sul manuale è riportato di utilizzare schede agp SOLO da 1,5V e NON da 3,3V pena danni permanenti.
Io ho una Radeon 9700, andrà bene?
micdabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 16:42   #30
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Quote:
Originariamente inviato da micdabe
Sul manuale è riportato di utilizzare schede agp SOLO da 1,5V e NON da 3,3V pena danni permanenti.
Io ho una Radeon 9700, andrà bene?
Consualta il manuale della tua 9700 e vedi se corrisponde ai requisiti, intanto io attendo di sapere come va da qualcun'altro.
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 18:35   #31
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Ho dato un occhiata, ma si riferisce a schede video pci-e, io cercavo quelle agp, probabilmente quelle agp sono tutte compatibili?
io ho provato sia una ati 9600 pro che una 9800xt entrambe supportate senza problemi
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 18:37   #32
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Il dual channel da dei problemi di instabilità?
con qualche titpo di ram si...se prendi le corsair vai sicuro!!

cmq ho overclokkato il mio pv prescott da 3.4 a 3.78...tutto ok
overclokkato le ram alle latenze piu' basse...tutto ok
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:15   #33
Thelama
Bannato
 
L'Avatar di Thelama
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MESSINA
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da gam76
il pci express e' 4x...l'agp riconfermo 8x...su dai nn skerziamo...non siamo mica tanto ignoranti in materia!!

ma poi nn hai il manuale...e' italiano e' c'e' tanto di scritta 8x ma poi nn te ne accorgi di persona!!
Si, adesso ho letto meglio il manuale ho letto che l'8x (AGP) funziona solo con le 1.5v ? mi sbaglio? tutto il resto va a 4x..

Visto che sei così attento, mi diresti oltre ai vari link non ufficiali la pagina del manuale dove parla di pciE a 4x?

Grazie
Thelama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 12:07   #34
randymoss
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Thelama
Si, adesso ho letto meglio il manuale ho letto che l'8x (AGP) funziona solo con le 1.5v ? mi sbaglio? tutto il resto va a 4x..

Visto che sei così attento, mi diresti oltre ai vari link non ufficiali la pagina del manuale dove parla di pciE a 4x?

Grazie
Se fosse pciex 4x, c'è un calo prestazionale o no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:38   #35
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Ragazzi mi servirebbe la lista di compatibilità ram. Qualcuno sa se le S3 red ddr 400 vanno bene? No perchè se decido di prendere questa scheda è proprio per non cambiare ram.
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:47   #36
davide83
Member
 
L'Avatar di davide83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salzano (Ve)
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da gam76
con qualche titpo di ram si...se prendi le corsair vai sicuro!!

cmq ho overclokkato il mio pv prescott da 3.4 a 3.78...tutto ok
overclokkato le ram alle latenze piu' basse...tutto ok


Io vorrei sapere gentilmente come si comporta in overclock, perchè ho sentito sul forum di un'altro modello di asrock con il fsb fissato a 300 al massimo...il che limiterebbe un E6300 a 2100mhz..

poi, niente overvolt? proprio no? da bios?magari via jumper come una volta?

poi il pci-express 4x nn sembra essere un grossissimo problema,ci si perde un 2%,rispetto ad una p5b con pci-ex 16x. Per me nn è così tanto visto che questa mb mi permetterebbe di tenere ancora un annetto la mia x800 pro...
davide83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 02:58   #37
micdabe
Member
 
L'Avatar di micdabe
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 34
Installata con:
e6300
2x 512MB DDR1 @400 Dual channel
Ati radeon 9700 Pro AGP raffr. passivo

Per ora tutto bene, non ho ancora messo sotto stress il proc però visto che il dissipatore originale è a 4 fili, la MB regola la velocità ed è praticamente inudibile se il sistema viene usato per applicazioni office!
Purtroppo la 9700 scalda parecchio così la ventola dell'alimentatore (termoregolata) accelera un po' a causa dell'aumento della temperatura all'interno del case.
Sapete di qualche sk magari Pci Exp compatibile con la 775 vsta che scaldi poco con raffredd. passivo?
micdabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 09:36   #38
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Quote:
Originariamente inviato da micdabe
Installata con:
e6300
2x 512MB DDR1 @400 Dual channel
Ati radeon 9700 Pro AGP raffr. passivo

Per ora tutto bene, non ho ancora messo sotto stress il proc però visto che il dissipatore originale è a 4 fili, la MB regola la velocità ed è praticamente inudibile se il sistema viene usato per applicazioni office!
Purtroppo la 9700 scalda parecchio così la ventola dell'alimentatore (termoregolata) accelera un po' a causa dell'aumento della temperatura all'interno del case.
Sapete di qualche sk magari Pci Exp compatibile con la 775 vsta che scaldi poco con raffredd. passivo?
Ottimo, come ti sembra in stabilità con il Conroe? Che memorie ci ha montato sopra?
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:13   #39
randymoss
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da micdabe
Installata con:
e6300
2x 512MB DDR1 @400 Dual channel
Ati radeon 9700 Pro AGP raffr. passivo

Per ora tutto bene, non ho ancora messo sotto stress il proc però visto che il dissipatore originale è a 4 fili, la MB regola la velocità ed è praticamente inudibile se il sistema viene usato per applicazioni office!
Purtroppo la 9700 scalda parecchio così la ventola dell'alimentatore (termoregolata) accelera un po' a causa dell'aumento della temperatura all'interno del case.
Sapete di qualche sk magari Pci Exp compatibile con la 775 vsta che scaldi poco con raffredd. passivo?
Ma il procio che hai montato non il bus a 267 cioe fsb 1066? con quelle memorie, pc 3200 ti va solo a 200.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:32   #40
davide83
Member
 
L'Avatar di davide83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salzano (Ve)
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da micdabe
Installata con:
e6300
2x 512MB DDR1 @400 Dual channel
Ati radeon 9700 Pro AGP raffr. passivo

Per ora tutto bene, non ho ancora messo sotto stress il proc però visto che il dissipatore originale è a 4 fili, la MB regola la velocità ed è praticamente inudibile se il sistema viene usato per applicazioni office!
Purtroppo la 9700 scalda parecchio così la ventola dell'alimentatore (termoregolata) accelera un po' a causa dell'aumento della temperatura all'interno del case.
Sapete di qualche sk magari Pci Exp compatibile con la 775 vsta che scaldi poco con raffredd. passivo?

Puoi gentilmente provare a vedere il bus di sistema da bios a quanto arriva salendo? mi interessa sapere se si può ovrecloccare!
davide83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v