Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 00:11   #261
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
Dai non fatevi pregare.non avete idea di quanto sia "scarso" io.credetemi
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 00:14   #262
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
piacerebbe pure a me^^
l'avevo già postato ma in formato video... questo l'ho realizzato con una wacom graphire a6... più o meno dovrebbe essere simile alla bambu, forse la graphire è inferiore come optional...
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 07:38   #263
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
l'avevo già postato ma in formato video... questo l'ho realizzato con una wacom graphire a6... più o meno dovrebbe essere simile alla bambu, forse la graphire è inferiore come optional...
complimenti!!! mi consola sapere che ci hai lavorato con una A6... la mia principale preoccupazione è che sia troppo piccolo come formato.. ma la A5 costa tanto di più...
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 07:40   #264
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
io opterei per la cintiq 12" viste le mie disponibilità economiche...dato che sono ancora uno studente universitrio,,, e già per permettermela dovrei vendere la console da dj...cmq ti trovi bene...risponde bene? più chealtro il collegamento al pc avviene come?
Per la connessione, oltre ovviamente all'alimentazione, è presente un cavo per il collegamento alla scheda video (dovresti quindi avere due uscite sulla tua scheda video).
La risposta è ottima: sembra effettivamente di disegnare su un foglio (anche se lo schermo ovviamente non riesce a darti la sensazione di un foglio ruvido).

La velocità di risposta del tratto dipende dal software e dalla macchina su cui sta girando: mi capita a volte in painter, con tratti molto grandi, di avere una risposta lenta.
Una cosa a cui ti devi abituare è lo "scarto" esistente tra la punta della penna e la corrispondenza del tratto (1-2 millimetri), dovuto allo spessore del vetro dell wacom, ma ci fai presto l'abitudine.
Vai tranquillo che è veramente sppettacolare, inoltre la 12" la puoi trasportare abbastanza bene.
Con photoshop è un ottimo prodotto, ma il massimo secondo me lo dà con painter (ottimo software per disegnare a mano libera).
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:55   #265
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
complimenti!!! mi consola sapere che ci hai lavorato con una A6... la mia principale preoccupazione è che sia troppo piccolo come formato.. ma la A5 costa tanto di più...
io prima avevo preso un a4 sovradimensionato, adesso con l'a6 non sento la mancanza... riesci a fare quello che facevo sull'a4...diciamo che l'a6 la porti dove vuoi... disegni anche in treno (fermo) se vuoi...anch'io ero titubante sulla dimensione, ma in realta fai quello che vuoi anche con un a6... poi se è la prima vai tranquillo... per imparare va bene...
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:58   #266
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Per la connessione, oltre ovviamente all'alimentazione, è presente un cavo per il collegamento alla scheda video (dovresti quindi avere due uscite sulla tua scheda video).
La risposta è ottima: sembra effettivamente di disegnare su un foglio (anche se lo schermo ovviamente non riesce a darti la sensazione di un foglio ruvido).

La velocità di risposta del tratto dipende dal software e dalla macchina su cui sta girando: mi capita a volte in painter, con tratti molto grandi, di avere una risposta lenta.
Una cosa a cui ti devi abituare è lo "scarto" esistente tra la punta della penna e la corrispondenza del tratto (1-2 millimetri), dovuto allo spessore del vetro dell wacom, ma ci fai presto l'abitudine.
Vai tranquillo che è veramente sppettacolare, inoltre la 12" la puoi trasportare abbastanza bene.
Con photoshop è un ottimo prodotto, ma il massimo secondo me lo dà con painter (ottimo software per disegnare a mano libera).

io voglio collegarla al portatile...mi serve l'uscita normale video o un uscita particolare... perchè sul portatile che ho c'è la tipica uscita seriale, e poi un uscita hdmi, ma che credo non serva a nulla in questo caso... te intendi quella seriale? no perchè se no non posso usarla
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:20   #267
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
io voglio collegarla al portatile...mi serve l'uscita normale video o un uscita particolare... perchè sul portatile che ho c'è la tipica uscita seriale, e poi un uscita hdmi, ma che credo non serva a nulla in questo caso... te intendi quella seriale? no perchè se no non posso usarla
no intende l'uscita video, che credo sia una VGA normalissima o tutt'al + DVI.
Possibile tu abbia solo HDMI?
In ogni caso esistono gli adattatori
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:26   #268
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
no intende l'uscita video, che credo sia una VGA normalissima o tutt'al + DVI.
Possibile tu abbia solo HDMI?
In ogni caso esistono gli adattatori
no io ho anche la seriale... per poterci collegare un altro monitor... per intenderci il cavo normale per monitor... quella intendi...
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:12   #269
ilDandy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 9
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, me l'ha consigliato lglollo, devo dire ke siete rikki di info di tutti i generi..

x restare in tema vi dico ke io ho preso circa un mese fa, una tavoletta grafica della Trust a 40 euro,il modello è TB2100 dimensioni A6 152 x 114 mm.
e sono felice di dirvi ke x il momento mi sto trovando benone, ho fatto un bel po di lavori in poco tempo, inoltre leggevo ke un utente ha avuto problemi con le punte consumate, ma nella confezione sono presenti tre punte nuove in caso di usura.
cmq vi posto i link della mia pagina con alcuni dei miei lavori fatti con la Trust:

http://it.youtube.com/profile?user=ilDandy

spero ke vi piacciano
ilDandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:14   #270
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
no io ho anche la seriale... per poterci collegare un altro monitor... per intenderci il cavo normale per monitor... quella intendi...
la seriale non la montano i portatili da eoni.
Quella che intendi tu è la VGA allora. Blu con 3 file di 5 pin ciascuno giusto?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:50   #271
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Ti ho fatto una scansione del manuale (è in bassa risoluzione ma si dovrebbe capire ugualmente).
Dimenticavo, devi collegarla anche con l'usb.

Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:42   #272
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Ti ho fatto una scansione del manuale (è in bassa risoluzione ma si dovrebbe capire ugualmente).
Dimenticavo, devi collegarla anche con l'usb.

eheheh era una vga.... non ne capisco molto di spinotti...ehehehehok.. quindi al portatile posso collegarlo... benone
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:48   #273
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
a volte non si sa che pesci prendere.ho letto dei commenti di possessori della trust tb-2100 del ragazzo che ha postato i suoi lavori(molto bello,io vedendo quello che riuscite a fare sto quasi quasi pensando di non comprare niente ) e anche se la maggior parte sono giudizi buoni c'è chi ha già usato wacom(in tal caso volito2) e nota la differenza sopratutto nel precisione(ovviamente in favore della volito).la bamboo costa il doppio ma mi sa che comprerò quest'ultima...speriamo che nn rimanga deluso.
per ildandy e iglollo:ma quanto ci mettete a fare un disegno del genere?e che risoluzione?

Ultima modifica di l'arcangelo : 11-01-2008 alle 17:51.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:48   #274
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
per ildandy e iglollo:ma quanto ci mettete a fare un disegno del genere?e che risoluzione?
io di solito uso una risoluzione di 2000 x 1500 300dpi...uso questa più che altro così i dettagli si riescono a fare e risultano migliori... okkio però devi avere già una bella scheda grafica.. io ho una 256 dedicata... e più o meno ci sto dentro come reattivita...
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:50   #275
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
compilare modulistica con la penna

ciao,
a chi ha una Bamboo ( quella nera a6 da 70 euro ),
ma anche a chi ha altre Wacom...
volevo chiedere se c'era modo di compilare i documenti PDF a mano libera.

Avete presente le modulistiche da stampare, e poi compilare gli spazi vuoti ?
Si può fare questo, usando la penna e scrivendo nei campi?

Anche documenti word.


grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:46   #276
ilDandy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
a volte non si sa che pesci prendere.ho letto dei commenti di possessori della trust tb-2100 del ragazzo che ha postato i suoi lavori(molto bello,io vedendo quello che riuscite a fare sto quasi quasi pensando di non comprare niente ) e anche se la maggior parte sono giudizi buoni c'è chi ha già usato wacom(in tal caso volito2) e nota la differenza sopratutto nel precisione(ovviamente in favore della volito).la bamboo costa il doppio ma mi sa che comprerò quest'ultima...speriamo che nn rimanga deluso.
per ildandy e iglollo:ma quanto ci mettete a fare un disegno del genere?e che risoluzione?

ciao arcangelo, innanzitutto grazie x i complimenti, fanno sempre bene :*)
cmq il tempo ke ci metto x fare un disegno dipende dal grado di difficoltà e in quante riprese riesco a compleatarlo..diciamo una media di 5 ore a disegno...
a volte 4 a volte 8-9, insomma varia.
cmq calcola ke io uso tutto ciò da un mesetto...quindi nn ti scoraggiare
anke se vedendo ciò ke creano i geni farebbe scoraggiare pure un eroe di guerra
ciaoo
ps. già ke ci sei votami
__________________
la goccia disse alla roccia: timb ge vol ma u buch dià fà!
ilDandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 02:20   #277
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
io di solito uso una risoluzione di 2000 x 1500 300dpi...
ma con la bamboo o con la cintiq?io effettivamente nn ho una scheda grafica adattissima.una nvidia 8400 gs 128mb dedicata e 895mb condivisa...ma voi che programma mi consigliate per iniziare?e poi che prezzi hanno,se nn sono freeware?grazie

per ilDandy:allora usi tutto da un mese soltanto?!complimenti davvero.non ho capito bene la questione del voto (scusami ma sono le 3:20...)hehe

Ultima modifica di l'arcangelo : 13-01-2008 alle 02:24.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 02:59   #278
ilDandy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi

per ilDandy:allora usi tutto da un mese soltanto?!complimenti davvero.non ho capito bene la questione del voto (scusami ma sono le 3:20...)hehe
grazie mille, cmq con "geni", mi riferivo a quelli ke creano lavori mozzafiato visibili su youtube non certo a me stesso
poi, niente dato ke avrai visto i miei speed paint su youtube tramite il link, già ke ci sei se ti scappa pure di votare nn fa male
era detto simpaticamente
ciaoo
__________________
la goccia disse alla roccia: timb ge vol ma u buch dià fà!
ilDandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 03:00   #279
ilDandy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi

per ilDandy:allora usi tutto da un mese soltanto?!complimenti davvero.non ho capito bene la questione del voto (scusami ma sono le 3:20...)hehe
grazie mille, cmq con "geni", mi riferivo a quelli ke creano lavori mozzafiato visibili su youtube non certo a me stesso
poi, niente dato ke avrai visto i miei speed paint su youtube tramite il link, già ke ci sei se ti scappa pure di votare nn fa male
era detto simpaticamente
ciaoo
__________________
la goccia disse alla roccia: timb ge vol ma u buch dià fà!
ilDandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:35   #280
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
huaha ora ho capito a cosa alludessi...ok vado a votarti!

spero di aggiudicarmi una bamboo funmedium su ebay... incrociate le dita

Ultima modifica di l'arcangelo : 14-01-2008 alle 10:53.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v