Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2018, 16:09   #1
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
box esterno Lacie non accende subito

Gentili amici.
Possiedo un hd esterno Lacie da 1Tb acquistato nel 2010 e usato saltuariamente. Se attaccato alla presa di corrente (l'ho usato sempre e solo tramite gruppo di continuità! Quindi escludo sbalzi di tensione) si accende sempre da solo (e va beh...). Ultimamente, tarda proprio ad accendersi, nnostante io prema il pulsante di accensione sul retro: devo staccare e riattaccare più volte lo spinotto da dietro il box e riprovare! Se parte, funziona alla grande. Ho provato con un altro alimentatore ma idem. Ed entrambi gli alimentatori, messi su un altro box, funzionano perfettamente!
Qualcosa che riceve la corrente all'interno del box sta andando ko? E' possibile, in caso non si accenda più, salvare il disco cambiando l'involucro?

Grazie
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 16:57   #2
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Io ho avuto quel disco anni fa. Nel mio, dentro il box c'era una scheda su cui si trovavano sia i connettori vetso l'esterno ( alimentazione e presa usb), sia i connettori sata del disco. Nel mio, con l'uso nel connettore di alimentazione si era creato un po' di gioco quindi, anche usando il suo alimentatore originale, a volte non faceva contatto. Io avevo risolto recuperando un alimentatore con lo spinotto un po' più grande. Comunque, anche se il problema è effettivamente la scheda del box andata, puoi recuperare il disco e usarlo come disco interno o montarlo su un altro box.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:23   #3
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Ti ringrazio per avermi riportato la tua esperienza. Almeno so di non averlo perso come disco.

Non avendolo ieri staccato dalla presa del gruppo di continuità (gruppo che a sua volta ho spento ma non staccato dalla presa), stamattina si è acceso da solo. Ma se lo staccassi per un minuto e lo riattaccassi, si ripeterebbe il problema della difficoltà di accensione.
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 22:13   #4
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Probabilmente ci sono saldature da rifare sul plug interno, oppure i contatti si sono ossidati e va sostituito il connettore stesso.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 18:32   #5
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Se sostituissi il box esterno? Sarebbe possibile connetterlo senza fare saldature?
Solo che non so se è SATA o EIDE...l'ho preso nel 2010

Nel caso, è difficile smontarlo?
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 08:22   #6
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Per dischi da 1 Tb i dischi sono esclusivamente sata. Nei box lacie di solito la parte superiore della scocca insieme ai fianchi laterali costituiscono un pezzo unico. Il fondo invece è un altro pezzo. Le due parti sono ad incastro, quindi per aprirlo devi inserire un oggetto (cacciavite, plettro da chitarra etc.) tra il fondo e i laterali e delicatamente sganciare i punti di contatto. Fai attenzione perchè in genere è tutta plastica quindi c'è la possibilità che si rompa.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:37   #7
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Vi aggiorno dopo 2 mesi. Il mio HD esterno ha ripreso a funzionare regolarmente, anche dopo averlo staccato dalla spina e riattaccato. Ma per sicurezza ho comprato un altro HD aggiuntivo di altra marca. Meglio un backup in più che uno in meno
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 17:58   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da konradkid Guarda i messaggi
Vi aggiorno dopo 2 mesi. Il mio HD esterno ha ripreso a funzionare regolarmente, anche dopo averlo staccato dalla spina e riattaccato. Ma per sicurezza ho comprato un altro HD aggiuntivo di altra marca. Meglio un backup in più che uno in meno
Quoto, saggia decisione
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v