Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2020, 16:30   #41
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
A priori non metto in dubbio la sicurezza, ma il motivo si sa e te lo voglio ripetere ancora una volta; è uno dei principi base della steganografia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Steganography
Quote:
The advantage of steganography over cryptography alone is that the intended secret message does not attract attention to itself as an object of scrutiny. Plainly visible encrypted messages, no matter how unbreakable they are, arouse interest
ed è appunto una delle caratteristiche di EasyCrypt che lo inquadrano come "amatoriale", insieme ad altre come la questione già menzionata del timestamp, l'assenza di una pagina di default settings, le riscritture dei file praticamente obbligatorie, i nomi originali dei file che rimangono ovviamente in bella mostra dopo criptazione di una cartella... come già detto, tutto un po' naif, nonostante abbia anche altre funzionalità, per quanto bene possa essere scritto e per quanto impegno tu ci abbia messo. Ok, kudos; credo che tu l'abbia fatto per passione e per "la gloria", sennò non starebbe qui sul forum come freeware, al pari di altri analoghi (Hyper Crypt, Drag'n'Crypt...) che stanno nei repository di freeware worldwide. Però sì, le mie preferenze vanno altrove e l'ho motivato.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 16:46   #42
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:36   #43
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Sempre inesattezze leggo, continui a dire che i nomi sono visibili quando puoi nasconderli! C'è una flag apposta, e sono 756 volte che lo dico. Ma posso mai stare appresso a te? Hai ragione su tutto bravo, ogni cosa che dici è giusta. Mi so rotto le palle di rispondere mo basta.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 18:50   #44
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sempre inesattezze leggo, continui a dire che i nomi sono visibili quando puoi nasconderli! C'è una flag apposta, e sono 756 volte che lo dico.
Ma sei almeno capace di leggere con attenzione quello che viene scritto, o devi sempre partire a testa bassa a prescindere?
Quote:
i nomi originali dei file che rimangono ovviamente in bella mostra dopo criptazione di una cartella
Il tuo caro flag c'è solo per la criptazione di un singolo file; per come è concepito non credo avrebbe molto senso il flag "crittografia informazioni sul file" a sinistra, nella sezione "cartella da criptare"; penso ci si ritroverebbe con una serie di file tipo

weaoojz.aes
zyucpjr.aes
...

difficile ricostruire quale corrisponde a TAC_cranio.pdf e quale a ECO_addome.pdf... Anche a file singoli comunque è così, e dopo averne criptati un paio in quel modo o si tiene un indice da qualche altra parte o dopo poco tempo penso sia difficile districarsi; tutti da decriptare uno ad uno per andare a capire cosa contengono...?

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Hai ragione su tutto bravo, ogni cosa che dici è giusta. Mi so rotto le palle di rispondere mo basta.
Prima di staccare la spina, un'altra domanda però l'avrei... quanti anni hai?
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 18:56   #45
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Un metodo molto più empirico di nascondere una cartella riservata potrebbe essere l'uso del prompt dando il comando attrib\percorso cartella\ + h, oppure lo si può fare solo con i files? Perché in questo modo mi sembra (almeno, per i singoli files la cosa funziona) che il materiale non si possa visualizzare nemmeno attivando la visualizzazione dei files nascosti, ma solo dando il comando opposto -h, cosa che può fare solo chi conosce l'esistenza del file e il suo percorso. O è possibile farlo solo con singoli files?
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 19:10   #46
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17971
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Un metodo molto più empirico di nascondere una cartella riservata potrebbe essere l'uso del prompt dando il comando attrib\percorso cartella\ + h, oppure lo si può fare solo con i files? Perché in questo modo mi sembra (almeno, per i singoli files la cosa funziona) che il materiale non si possa visualizzare nemmeno attivando la visualizzazione dei files nascosti, ma solo dando il comando opposto -h, cosa che può fare solo chi conosce l'esistenza del file e il suo percorso. O è possibile farlo solo con singoli files?
Io se assegno l'attributo di solo lettura dal prompt, a un file o a una cartella, continuo a vederli se ho impostato esplora file per mostrare gli elementi nascosti. In grigetto per differenziarli da quelli "regolari", ma visibili.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 20:18   #47
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Un metodo molto più empirico di nascondere una cartella riservata potrebbe essere l'uso del prompt dando il comando attrib\percorso cartella\ + h, oppure lo si può fare solo con i files? Perché in questo modo mi sembra (almeno, per i singoli files la cosa funziona) che il materiale non si possa visualizzare nemmeno attivando la visualizzazione dei files nascosti, ma solo dando il comando opposto -h, cosa che può fare solo chi conosce l'esistenza del file e il suo percorso. O è possibile farlo solo con singoli files?
L'attributo +h (hidden) è soggetto alle Impostazioni Avanzate di Visualizzazione per File e cartelle in Opzioni Cartella nel Pannello di Controllo ("Visualizza cartelle, file e unità nascosti) come ti ha già detto Nicodemo.

Ma anche se viene attivata l'opzione per nasconderli in Explorer ("Non visualizzare...) questa viene di solito ignorata da molti file manager evoluti (Total/Double/EF... Commander e altri) in genere usati da molti utenti smaliziati: è un attributo come gli altri (readonly, archive, system) che viene quindi visualizzato insieme al nome del file; non si nasconde nulla:


Ultima modifica di Katsaros : 25-07-2020 alle 08:02.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 23:07   #48
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Grazie.
Tornando a EDS Lite, per nascondere e proteggere cartelle su Android, ho verificato - sia cercando in Rete, sia provandolo effettivamente - che ha il limite di non "vedere" eventuali schede SD, ma riesce solo ad agire sui files e le cartelle che si trovano nella memoria del dispositivo.
Tra le alternative in grado di agire anche su SD esterna ho trovato Privary.

Ultima modifica di Adriatic : 23-06-2020 alle 02:59.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:47   #49
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Nel thread abbiamo parlato di VeraCrypt, di EasyCrypt, di applicazioni per Android come EDS Lite...
Se in futuro, tra un anno o tra cinquant'anni, queste applicazioni non dovessero più venir aggiornate o supportate, esiste il rischio concreto di non poter più accedere ai propri files?

Ultima modifica di Adriatic : 20-07-2020 alle 14:38.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:14   #50
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Tornando a EDS Lite, per nascondere e proteggere cartelle su Android, ho verificato - sia cercando in Rete, sia provandolo effettivamente - che ha il limite di non "vedere" eventuali schede SD, ma riesce solo ad agire sui files e le cartelle che si trovano nella memoria del dispositivo.
Assolutamente falso... Chi come te scrive la stessa cosa nelle "recensioni" del PlayStore, non ha provato a fondo oppure ha un device con i permessi settati male.

Eccoti la prova provata, per immagini, fatta apposta per te su un Galaxy Tab S2 con Android 7 e senza permessi di root. Ho installato EDS Lite, poi aperto un container TrueCrypt di nome "binfile01" copiato precedentemente sulla SD card in una cartella di nome "Documenti vari".

Dalla sequenza di immagini, che non commento nemmeno, si vede che bisogna concedere i permessi ad EDS Lite per accedere alla card SD (quando si sceglie "External storage") come peraltro scritto anche nelle FAQ di EDS...: https://sovworks.com/eds/faq.php
Nella penultima immagine si vedono anche le directory "segrete" interne al container aperto.





Ti accludo anche il link di un tutorial, vedi se ti può essere utile:
https://www.how2shout.com/how-to/how...id-device.html
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:40   #51
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Nel thread abbiamo parlato di VeraCrypt, di EasyCrypt, di applicazioni per Android come EDS Lite...
Se in futuro, tra un anno o tra cinquant'anni, queste applicazioni non dovessero più venir aggiornate o supportate, esiste il rischio concreto di non poter più accedere ai propri files?
Lasciando perdere i 50 anni... se ti appoggi a formati open source dovresti essere più "future-proof" rispetto a programmi closed-source, ancorché freeware, magari senza alcuna community di sviluppatori alle spalle. Poi ti sfugge che non devi assolutamente avere un'unica copia dei file in versione criptata, in container o meno. Si presume che tu voglia nascondere copie "di servizio" di documenti su PC o device Android, ma non rischiare di perdere gli originali. Dovrebbe essere ovvio...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 11:24   #52
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Assolutamente falso... Chi come te scrive la stessa cosa nelle "recensioni" del PlayStore, non ha provato a fondo oppure ha un device con i permessi settati male.
In un vecchio Samsung S4, dove ho fatto la prova, la scheda SD non veniva nemmeno "vista" da EDS Lite, tenendo presente comunque che non era possibile impostarla come memoria principale o integrarla alla memoria del telefono, ma ne rimaneva separata, a causa del sistema operativo ormai datato cel cellulare.

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
non devi assolutamente avere un'unica copia dei file in versione criptata, in container o meno. Si presume che tu voglia nascondere copie "di servizio" di documenti su PC o device Android, ma non rischiare di perdere gli originali. Dovrebbe essere ovvio...
E' ovvio, gli stessi file li ho anche nel pc e su chiavetta Però, se avessi bisogno di proteggerli anche su PC e chiavetta, perché magari in casa o in ufficio non sono l'unico a usarli, dovrei proteggere con password anche quelli e il problema si riproporrebbe sempre
C'è anche da dire che se il file è stampabile, ne faccio sempre una copia anche cartacea, ma se sono, ad esempio, immagini o video, la cosa è impossibile...Prendi un esame medico: il referto è magari in .pdf, e quello lo puoi stampare, ma la radiografia (o qualunque altra cosa) è su video o immagini scaricate dalla tua area riservata del sito dell'ospedale. Vuoi proteggere quella, magari tenendotela su pc, ma anche cellulare o simili se ci fosse bisogno di mostrarla a un medico, ma non vuoi che nessun altro a parte te la possa vedere...
Quindi, dici, dovrei comunque avere una copia non criptata né protetta su qualche supporto (o magari, in alternativa, fare due o tre copie protette in modo diverso, che so, una con WinRar, una con EasyCrypt...Una che funziona ce ne sarà, o si corromperanno proprio tutte? )
In ogni caso, dovendo scegliere se memorizzare i miei dati riservati in un container come EDS Lite o sull'Archivio nascosto che la maggior parte dei telefoni e tablet offre (protetto da PIN, password o simili), quale ritenete sia più sicuro? Forse l'archivio integrato nel device, progettato comunque da produttori di provata qualità?

Ultima modifica di Adriatic : 23-07-2020 alle 11:45.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 17:00   #53
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
In un vecchio Samsung S4, dove ho fatto la prova, la scheda SD non veniva nemmeno "vista" da EDS Lite, tenendo presente comunque che non era possibile impostarla come memoria principale o integrarla alla memoria del telefono, ma ne rimaneva separata, a causa del sistema operativo ormai datato cel cellulare.
Quindi? Non vedo cosa c'entri, ho sempre usato EDS (e prima EDS Lite) su telefoni in cui la SD è sempre stata come storage separato, da JellyBean in poi. Samsung S4, quindi con Android fermo a 5.0.1? Non dovrebbe essere quello il problema, in passato ho avuto anch'io telefoni con Lollipop ed EDS ha sempre aperto container sulla SD.
Quote:
Quindi, dici, dovrei comunque avere una copia non criptata né protetta su qualche supporto
esattamente

Quote:
In ogni caso, dovendo scegliere se memorizzare i miei dati riservati in un container come EDS Lite o sull'Archivio nascosto che la maggior parte dei telefoni e tablet offre (protetto da PIN, password o simili), quale ritenete sia più sicuro? Forse l'archivio integrato nel device, progettato comunque da produttori di provata qualità?
...provata qualità... Ti ho già risposto ieri, qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=14
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 20:09   #54
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Grazie
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 21:54   #55
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
CUT
Qui trovi pareri indipendenti ed attuali di altri utenti di questo forum, alla faccia dei popcorn e di tutto il resto...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2917241
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 01:04   #56
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Se qualcuno, smanettando con il cellulare o il tablet, trovasse in una cartella il container creato con EDS Lite, non lo potrebbe comunque aprire senza conoscere la password, vero? O può cercare e utilizzare qualche app per vedere almeno che files vi sono contenuti?
Inoltre, una volta che l'utente digita la password per accedere ai files criptati, si possono visualizzare i files direttamente dal container e poi richiuderlo oppure si devono obbligatoriamente scaricare decriptati in una cartella temporanea (da dove dovranno evidentemente venire successivamente cancellati)?

Ultima modifica di Adriatic : 25-07-2020 alle 01:08.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 07:58   #57
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Se qualcuno, smanettando con il cellulare o il tablet, trovasse in una cartella il container creato con EDS Lite, non lo potrebbe comunque aprire senza conoscere la password, vero? O può cercare e utilizzare qualche app per vedere almeno che files vi sono contenuti?
Sicuramente è più pratico creare prima il container con TrueCrypt o VeraCrypt su PC,
poi copiarlo sul dispositivo Android via LAN, Bluetooth, cavo USB, scheda SD...

Senza password non lo apri. Vedere i contenuti con altri software?
Perché intanto non ti leggi un po' di storia e di fondamentali?
https://en.wikipedia.org/wiki/TrueCrypt
Quote:
When analyzed, TrueCrypt volumes appear to have no header and contain random data.

Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Inoltre, una volta che l'utente digita la password per accedere ai files criptati, si possono visualizzare i files direttamente dal container e poi richiuderlo oppure si devono obbligatoriamente scaricare decriptati in una cartella temporanea (da dove dovranno evidentemente venire successivamente cancellati)?
La prima che hai detto.
Di nuovo, perché non leggi il sito del produttore già linkato più volte?
https://sovworks.com/eds/index.php
Già all'inizio della homepage trovi l'informazione.
Inoltre il sito contiene anche video illustrativi, perché non li guardi?

Dopo più di un mese dall'inizio del topic penso che a quest'ora avresti ben potuto installare e provare un po' di cose autonomamente. Alle volte mi sorge il dubbio che tu stia trollando... per cui mi fermo qui.

Ultima modifica di Katsaros : 25-07-2020 alle 08:04.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 11:20   #58
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Ho guardato bene i video illustrativi, prima di chiedere qui, così come avevo già guardato su Wikipedia (e non solo). Ma, se i video mi hanno aiutato, permettendomi ad esempio di creare il container, la descrizione dell'app mi aveva lasciato qualche incertezza (dove dicono When you open a file (that is not a media or an image file) from a container in "non-mounted" mode, EDS decrypts the file to a temporary location on your device. Media files can be viewed directly from the container non mi era chiaro se la decrittazione dei files in una directory temporanea fosse inevitabile, oppure un'opzione alternativa alla consultazione dei files direttamente nel contenitore criptato, ed era per quello che ti avevo chiesto, ed hai chiarito ).
Circa l'installare e il provare autonomamente, ho provato ma, trattandosi di programmi che hanno a che fare con password e criptaggio, prima di combinare guai (anche se ovviamente ho adeguati backup dei files) volevo avere qualche certezza in più.
Riguardo al timore che il contenitore potesse venir aperto in altri modi da altre persone, ormai se guardi in Rete trovi molti siti in cui si insegna come usare app o programmi per aprire o violare files con le più svariate estensioni, e non ho le competenze necessarie per capire se si trattasse di bufale o se effettivamente ci fossero dei rischi.
Quanto a Wikipedia, per chi non è un informatico e non ha mai avuto esperienza di criptaggio, leggere quelle tante informazioni e capirne qualcosa non è stato facile, e comunque meno utile rispetto all'avere in due parole le infomazioni pratiche e semplici che ho potuto avere qua. E' come se ci fosse bisogno di prendere una medicina e su internet si trovassero mille dotte informazioni scientifiche sui suoi principi attivi, mentre al paziente, che non è medico, interessa solo sapere come la deve prendere e se gli farà bene
Nel lavoro che faccio sono abituato a sentirmi porre domande di tutti i tipi (e magari a sentirmi chieder più volte la stessa cosa) ma, avendo di fronte persone che stanno imparando, mi armo di infinita pazienza...e ripeto
Lungi da me il trollare, fortunatamente ho di meglio da fare che dilungarmi in post fini a se stessi. So che il post è stato aperto ormai da diverso tempo, ma non ho avuto sempre la possibilità di dedicarmi da mattina a sera alle prove, e del resto, quando ho dei dubbi su argomenti che non conosco e sui quali, documentandomi in Rete in siti spesso troppo specialistici, non ho avuto risposte che mi abbiano soddisfatto, preferisco chiedere a chi, come te od altri utenti, in due parole mi dice "sì, il programma fa quello che serve a te".
Quindi porta pazienza...e grazie

Ultima modifica di Adriatic : 25-07-2020 alle 11:29.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v