Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2015, 11:05   #101
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Chiaro, ma:

1) nel caso dell'Air 13", risparmi 20€ (nulla), perdi il Retina e 3-400gr di peso ma ci guadagni come porte, potenza, batteria
2) nel caso dell'Air 11", risparmi 120€ (e ci compri quasi l'Apple Care, online si trova a poco più di questa cifra), perdi il Retina, peso praticamente uguale (roba di 80gr in più per l'Air 11"), ci guadagni in porte, potenza, batteria uguale.

È un po' lo stesso discorso che si faceva per il primo 13" Retina rapportato al Pro 13" classico.

Oggi secondo me sono preferibili ancora gli Air, ma già tra un anno probabilmente questo discorso non avrà più molto senso. E gli Air entro 2 anni spariranno in favore di questo modello, unico.
no, l'air 11 no, è SEDICI NONI orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(per chi scrive, quanto meno, lo sviluppo verticale è importantissimo!)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:12   #102
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Ok, forse mi è sfuggito..
Ma il fatto che sia presente un'unica porta USB-C significa anche che non sarà più presente il tanto famigerato, pubblicizzato e utile (almeno secondo me) magsafe? Se il cavo sarà inserito, basterà uno strappo per buttare giù il mac (visto anche l'esiguo peso)?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:14   #103
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ok, forse mi è sfuggito..
Ma il fatto che sia presente un'unica porta USB-C significa anche che non sarà più presente il tanto famigerato, pubblicizzato e utile (almeno secondo me) magsafe? Se il cavo sarà inserito, basterà uno strappo per buttare giù il mac (visto anche l'esiguo peso)?
esatto, hanno eliminato il fantastico magsafe, che un paio di volte ha salvato la vita al mio MacBook
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:37   #104
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Ancora con ste lagne? Hanno eliminato questo, hanno tolto quello, basta!

Mettiamo in chiaro due concetti:
il discorso dell'audi e del pandino, tanto ci arrivo lo stesso non regge, altrimenti perchè comprare MacBook oppure iPhone, tanto navigo e chiamo lo stesso con Adroid.
Questo prodotto AGGIUNGE non TOGLIE dalla linea Apple, quindi può permettersi un prezzo elevato secondo la filosofia dell'azienda americana, può permettersi di essere precursore e pioniere della sua categoria.

Questo è un prodotto ESTREMO in tutto, nel prezzo, nel peso, nelle dimensioni, nella scelta dei materiali; esce fuori dagli schemi.

P.S. L'adattatore che costa 89€ permette un replicatore di USB-C, un'uscita HDMI e una USB.
__________________
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:23   #105
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Ancora con ste lagne? Hanno eliminato questo, hanno tolto quello, basta!

Mettiamo in chiaro due concetti:
il discorso dell'audi e del pandino, tanto ci arrivo lo stesso non regge, altrimenti perchè comprare MacBook oppure iPhone, tanto navigo e chiamo lo stesso con Adroid.
Questo prodotto AGGIUNGE non TOGLIE dalla linea Apple, quindi può permettersi un prezzo elevato secondo la filosofia dell'azienda americana, può permettersi di essere precursore e pioniere della sua categoria.

Questo è un prodotto ESTREMO in tutto, nel prezzo, nel peso, nelle dimensioni, nella scelta dei materiali; esce fuori dagli schemi.

P.S. L'adattatore che costa 89€ permette un replicatore di USB-C, un'uscita HDMI e una USB.
Perché comprare MacBook oppure iPhone? difficile dirlo, ognuno ha le sue motivazioni, segue le mode o ne è convinto. Audi o Panda? idem, è solo una questione personale e di come si spende i soldi.
Sappiamo tutti che il prodotto perfetto non esiste, ma forse c'è chi aveva aspettative diverse.
Alla fine sarà il mercato a stabilire il successo di questo Macbook, qui si fanno solo chiacchiere
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:21   #106
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Ancora con ste lagne? Hanno eliminato questo, hanno tolto quello, basta!
...
Per quanto mi riguarda, il mio lagnarmi deriva dal fatto che non riconosco più in Apple il motivo per cui in passato ne sono diventato un utilizzatore etusiasta dei suoi prodotti.
iOS inizia starmi sulle @@, e quando morirà il mio iPhone5 col mazzo che spendo 1.000€ per avere iOS (motivo per cui ho iPhone), ed OSX stessa storia. Gran bel sistema operativo ma ultimamente stanno uscendo macchine da scaffale. Non accetto di acquistare un prodotto di cui non si possano sostituire quantomeno RAM e HDD.

Tornando al punto:
Sono pienamente consapevole che questo MacBook è solo una nuova alternativa aggiunta tra cui poter scegliere, e che nessuno mi sta obbligando con la forza ad acquistarlo.
Sono anche pienamente consapevole che questo è solo il primo (ennesimo) passo verso una nuova direzione che in futuro verrà intrapresa anche dai competitors per rimanere al passo.
Quello che però non digerisco sono alcune scelte drastiche avute negli ultimi tempi.
MacBookAir a suo tempo aveva decisamente più senso di essere nato rispetto a questo MacBook perché all'epoca un portatile leggero pesava quasi 3Kg (ed era un Mac) mentre la media era sui >4kg(un qualsiasi plasticoso windows), ed avere un portatile in borsa che pesava 2-3kg in meno era qualcosa che a fine giornata faceva una grossissima differenza, soprattuto per coloro che lavorano spesso via da una scrivania (sia essa quella di casa, od il tavolo all'università/biblioteca/ufficio). Con questo nuovo MacBook invece, ok, ho uno schermo da orgasmo multiplo, e poi? quale altro vantaggio mi apporta rispetto agli altri Air? pesa 50g in meno(l'equivalente di una penna) e per questi 50g in meno e per il color oro (e qui lo dico e qui lo confermo, mi sta sul mazzo di brutto) devo spendere 300€ in più, per poi dover spendere altri TOT € per poterci attaccare una cesso di penna USB perché "abbiamo tolto le ventole per farlo più sottile così è più silenzioso"...ma già gli attuali AIR emettono un sibilo appena percettibile quando sono a pieno regime, c'era proprio questa necessità di renderlo ancora più silenzioso?
Si, ok, tutto bello, sono stati segnati i nuovo punti di riferimento della tecnologia ma ci sono stati altri sforzi negli altri sensi? Cos'è stato presentato di nuovo per gli altri prodotti? Hanno aggiornato gli altri Mac? Si, solo nel prezzo al rialzo. Ma questo non importa, perché abbiamo un MacBook più sottile di sempre, più caro di sempre, e più fashion di sempre.
FanQLo il fashion, io voglio uno strumento di lavoro affidabile e duraturo nel tempo, ed invece stiamo assistendo alla nascita di All-in-One blindati, portatili senza scheda video dedicata, con monitor ultrarisoluti, supersottili, superleggeri e...se c'è la RAM guasta c'è da sperare di essere in periodo AppleCare altrimenti è una fucilata per la riparazione (sperando che le saldature non siano state fatte al risparmio come è successo in alcuni precedenti modelli).
Gli ultimi prodotti guardando a lungo termine sono una boiata pazzesca, il lungo termine è passato da 5 anni a se va bene 3 anni perché poi l'hardware è limitato, quindi un utente che sta per fare l'acquisto è spinto a prendere un modello sovradimensionato perché una volta preso è chiavato per sempre.
A me sta sul mazzo quando Eve se ne esce con troiate del tipo "non faremo mai un iphone con una batteria più capiente perché vuol dire farlo più grosso, mentre più sottile è più gratificante per i sensi dell'utente". Mavvaff.. Che me ne faccio di uno smartphone da lussuria spesso come una carta di credito se quando è sera devo elemosinare una presa di corrente? Credono che la gente passi le giornate a pettinare le bambole dicendo "guarda quanto è figo il mio iPhone"?
Forse, visto il target a cui si stanno sempre più rivolgendo, purtroppo, mi tocca dire di si.


Detto tutto ciò.
Scusate lo sfogo. Mi era partito l'embolo.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 20:20   #107
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, il mio lagnarmi deriva dal fatto che non riconosco più in Apple il motivo per cui in passato ne sono diventato un utilizzatore etusiasta dei suoi prodotti.
iOS inizia starmi sulle @@, e quando morirà il mio iPhone5 col mazzo che spendo 1.000€ per avere iOS (motivo per cui ho iPhone),
ios sulle palle come mai?
io lo trovo snaturato di ciò che era la sua peculiarità: la semplicità. Ma il mercato lo voleva più complesso....


Quote:
ed OSX stessa storia. Gran bel sistema operativo ma ultimamente stanno uscendo macchine da scaffale. Non accetto di acquistare un prodotto di cui non si possano sostituire quantomeno RAM e HDD.
i pc stanno diventando degli elettrodomestici, apple al solito è stata precursore di ciò ma mano a mano tutti si adeguano, quantomeno in determinate fasce di prodotti.
devo dire però che quando ho sentito stretto il mio vecchio macbook (il mio primo portatile) l'ho venduto ancora a prezzo accettabilissimo e son passato a tutt'altra tecnologia... all'epoca quasi mi sarebbe costato di più mettere un ssd e il raddoppio di ram che la vendita.

ora più che prima è importante configurarsi su misura la macchina prima di acquistarla

la mancanza di espandibilità è si un limite ma in determinati ambiti pro o per la ristretta categoria di nerd (di cui ho smesso di farne parte quel giorno che ho comprato un portatile per di più con la mela sopra)


Quote:
Tornando al punto:
Sono pienamente consapevole che questo MacBook è solo una nuova alternativa aggiunta tra cui poter scegliere, e che nessuno mi sta obbligando con la forza ad acquistarlo.
Sono anche pienamente consapevole che questo è solo il primo (ennesimo) passo verso una nuova direzione che in futuro verrà intrapresa anche dai competitors per rimanere al passo.
Quello che però non digerisco sono alcune scelte drastiche avute negli ultimi tempi.
MacBookAir a suo tempo aveva decisamente più senso di essere nato rispetto a questo MacBook perché all'epoca un portatile leggero pesava quasi 3Kg (ed era un Mac) mentre la media era sui >4kg(un qualsiasi plasticoso windows), ed avere un portatile in borsa che pesava 2-3kg in meno era qualcosa che a fine giornata faceva una grossissima differenza, soprattuto per coloro che lavorano spesso via da una scrivania (sia essa quella di casa, od il tavolo all'università/biblioteca/ufficio). Con questo nuovo MacBook invece, ok, ho uno schermo da orgasmo multiplo, e poi? quale altro vantaggio mi apporta rispetto agli altri Air? pesa 50g in meno(l'equivalente di una penna) e per questi 50g in meno e per il color oro (e qui lo dico e qui lo confermo, mi sta sul mazzo di brutto) devo spendere 300€ in più,
l'evoluzione è fatta talvolta da grossi passi, altre volte da piccoli passi.
Capisci anche tu che l'air ha in qualche modo rivoluzionato e portato all'estremo il concetto di portatile, ma arrivati a quel limite ora ogni passo diventa più difficile ed estremo.


Quote:
per poi dover spendere altri TOT € per poterci attaccare una cesso di penna USB perché "abbiamo tolto le ventole per farlo più sottile così è più silenzioso"...ma già gli attuali AIR emettono un sibilo appena percettibile quando sono a pieno regime, c'era proprio questa necessità di renderlo ancora più silenzioso?
a dirla tutta il mio air è sotto al tavolo che soffia parecchio con poca pace delle mie orecchie perchè a pieno regime. Ok, il 95% della sua vita lo passa con le inavvertibili ventole al minimo, ma come lo metti alla frusta sa essere fastidioso.



Quote:
Si, ok, tutto bello, sono stati segnati i nuovo punti di riferimento della tecnologia ma ci sono stati altri sforzi negli altri sensi? Cos'è stato presentato di nuovo per gli altri prodotti? Hanno aggiornato gli altri Mac? Si, solo nel prezzo al rialzo. Ma questo non importa, perché abbiamo un MacBook più sottile di sempre, più caro di sempre, e più fashion di sempre.
FanQLo il fashion, io voglio uno strumento di lavoro affidabile e duraturo nel tempo, ed invece stiamo assistendo alla nascita di All-in-One blindati, portatili senza scheda video dedicata, con monitor ultrarisoluti, supersottili, superleggeri e...se c'è la RAM guasta c'è da sperare di essere in periodo AppleCare altrimenti è una fucilata per la riparazione (sperando che le saldature non siano state fatte al risparmio come è successo in alcuni precedenti modelli).
questo sembra uno sfogo fine a se stesso, da anni apple guarda al bello a volte sacrificandone l'ergonomia, o il prodotto ci piace nel suo insieme o lo si lascia sullo scaffale.


Quote:
Gli ultimi prodotti guardando a lungo termine sono una boiata pazzesca, il lungo termine è passato da 5 anni a se va bene 3 anni perché poi l'hardware è limitato, quindi un utente che sta per fare l'acquisto è spinto a prendere un modello sovradimensionato perché una volta preso è chiavato per sempre.
io ho un air 13 base che mi bastava allora e mi basta tuttora. la tecnologia ssd ha sganciato quasi tutti gli utenti da quantitativi di ram assurdi e processori da mirabolanti cicli di calcolo al secondo... il core M del macbook potrebbe essere già sovraddimensionato per molti, ma come alcuni si lustrano gli occhi dal color oro e dal prodotto figo, altri si masturbano con i numeri (ero uno di quelli)

Quote:
A me sta sul mazzo quando Eve se ne esce con troiate del tipo "non faremo mai un iphone con una batteria più capiente perché vuol dire farlo più grosso, mentre più sottile è più gratificante per i sensi dell'utente". Mavvaff.. Che me ne faccio di uno smartphone da lussuria spesso come una carta di credito se quando è sera devo elemosinare una presa di corrente? Credono che la gente passi le giornate a pettinare le bambole dicendo "guarda quanto è figo il mio iPhone"?
Forse, visto il target a cui si stanno sempre più rivolgendo, purtroppo, mi tocca dire di si.
lascia stare le sue dichiarazioni, produce prodotti semplicemente con autonomie allineate alla concorrenza, riducendone il più possibile le dimensioni.
La verità sta nel mezzo, nel bilanciare tutti gli aspetti del prodotto.

non avevo grossi problemi con iphone4, non iphone6 non sono nemmeno mai arrivato al limite a sera.
certo che con nokia 3310 avevo meno problemi di autonomia ma usciva dalle tasche giusto per gli sms e per le 2 chiamate che ricevevo.


Quote:
Detto tutto ciò.
Scusate lo sfogo. Mi era partito l'embolo.
ci vuole ci vuole
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 21:02   #108
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Tornando al punto:
Sono pienamente consapevole che questo MacBook è solo una nuova alternativa aggiunta tra cui poter scegliere, e che nessuno mi sta obbligando con la forza ad acquistarlo.
Chiamiamolo punto A


Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
MacBookAir a suo tempo aveva decisamente più senso di essere nato rispetto a questo MacBook perché all'epoca un portatile leggero pesava quasi 3Kg (ed era un Mac) mentre la media era sui >4kg(un qualsiasi plasticoso windows), ed avere un portatile in borsa che pesava 2-3kg in meno era qualcosa che a fine giornata faceva una grossissima differenza, soprattuto per coloro che lavorano spesso via da una scrivania (sia essa quella di casa, od il tavolo all'università/biblioteca/ufficio).
La mobilità e la portabilità diventa sempre più esasperata, e culminerà con i prodotti wearable ( glass, watch, i primi, fino a spingersi anche oltre il wearable in futuro)

perché ? perché la miniaturizzazione lo permette ed il pubblico lo apprezza.
(NB non si tratta di necessità, perché si lavorava in mobilità anche con i notebook da 5Kg, si parla solo di maggiore praticità )

anche solo risparmiare mezzo kg oggi tra device al seguito, è un fattore percepito ( eccome ) dal pubblico
Io stesso preferisco a volte muovermi solo con il tablet lasciando a casa il mac air per una questione di praticità e di pesi al seguito ( rimpiangendo la mancanza di un portatile successivamente )


Serve assolutamente ? no
Serve a tutti ? no

ma.. come hai scritto è una scelta in più . ( e non un rimpiazzo ) vedi punto A


Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

Con questo nuovo MacBook invece, ok, ho uno schermo da orgasmo multiplo, e poi? quale altro vantaggio mi apporta rispetto agli altri Air? pesa 50g in meno(l'equivalente di una penna) e per questi 50g in meno e per il color oro (e qui lo dico e qui lo confermo, mi sta sul mazzo di brutto)
per il color oro ti quoto, per avere lo space gray / grigio scuro , ANCHE su altri prodotti della gamma ( tipo air o pro ) o persino il bianco lucido dei prodotti apple vecchio stile / iphone ,, sarei persino disposto a pagare un po' di più rispetto la versione base. Ben venga la possibilità di scegliere una personalizzazione estetica
sorry



Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
ma già gli attuali AIR emettono un sibilo appena percettibile quando sono a pieno regime, c'era proprio questa necessità di renderlo ancora più silenzioso?
come già scritto, se partono le ventole per maggiori carichi di lavoro, si fanno sentire, e una soluzione silenziosa è sempre bene accetta per chi ne ha bisogno, vedi punto A

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

Si, ok, tutto bello, sono stati segnati i nuovo punti di riferimento della tecnologia ma ci sono stati altri sforzi negli altri sensi? Cos'è stato presentato di nuovo per gli altri prodotti? Hanno aggiornato gli altri Mac? Si, solo nel prezzo al rialzo. Ma questo non importa, perché abbiamo un MacBook più sottile di sempre, più caro di sempre, e più fashion di sempre.
hanno aggiornato Air e Pro 13 perché c'erano disponibili processori nuovi , aggiorneranno i 15" quando arriveranno tra due mesi i quad core, e via dicendo.. i prezzi aumentano per ragioni esterne ad Apple ( in questo caso ) leggasi cambi euro / dollaro
( che poi mancasse marginalità ad apple è una panzana, e siamo d'accordo, ma la motivazione c'è eccome)


Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

FanQLo il fashion, io voglio uno strumento di lavoro affidabile e duraturo nel tempo, ed invece stiamo assistendo alla nascita di All-in-One blindati, portatili senza scheda video dedicata, con monitor ultrarisoluti, supersottili, superleggeri
i tempi degli assemblati stan finendo, oggi giorno anche il sistema core I3 base offre potenza più che adeguata al 90% dei task , il pubblico non se ne accorge ma la stragrande maggioranza dei sistemi è sovradimensionata come specs, per l'utenza normale..
anzi è più facile che noti un microlag qui e li per gridare allo scandalo

Per questi motivi all in one o sistemi esasperati senza possibilità di aggiornamento sono sempre più comuni.
è la scelta più economicamente sostenibile per l'utente ? no.
è quella che serve alla maggior parte degli utenti ? si

detto questo si parla sempre di punto A .. per il resto ci sono configurazioni BTO per la maggior parte dei sistemi , cosi come per alcuni ( dedicati all'utenza smanettona ) con possibilità di upgrade seppur complessa nello smontaggio del dispositivo ( virtualmente posso cambiare cpu anche all'imac retina.. se mi prendo il rischio di smontare tutto il display )

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

Gli ultimi prodotti guardando a lungo termine sono una boiata pazzesca, il lungo termine è passato da 5 anni a se va bene 3 anni
.
Verissimo, ma le corporation pensano ai loro guadagni ( giustamente )

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

perché poi l'hardware è limitato, quindi un utente che sta per fare l'acquisto è spinto a prendere un modello sovradimensionato perché una volta preso è chiavato per sempre.
no.. l'hardware non è limitato, oggi puoi lavorare tranquillamente con un imac del 2009 (se non precedente) senza avvertire alcun problema nell'utilizzo comune
è l'utente che è spinto al miglioramento del device per altre motivazioni , diverse dalla reale necessità di utilizzo

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

A me sta sul mazzo quando Eve se ne esce con troiate del tipo "non faremo mai un iphone con una batteria più capiente perché vuol dire farlo più grosso, mentre più sottile è più gratificante per i sensi dell'utente".
quella è stata una frase infelice, ma sarebbe utile vedere una doppia sku sul mercato, una con batteria doppia e l'altra con spessore della metà.. io credo che alla fine le vendite sarebbero tutte incentrate sulla seconda , dando ragione alla frase infelice.
perché ? perché un telefono top ed ultra sottile arriva comunque fino a sera anche con utilizzo intenso e comunque di sera tutti lo caricano

la vera differenza sarebbe un dispositivo che dura più giorni, allora potrebbe esserci un perché.. ma uno che mi dura 10 ore ( tempo in cui ritorno a casa per caricare ) o uno che mi dura 18 ... non mi cambia la vita.. devo ricaricare sempre di notte per evitare che il giorno dopo mi si spenga a metà giornata..

un dispositivo che durasse 25/30 ore di utilizzo sarebbe un altro discorso, ma la tecnologia attuale non lo permette senza sacrificare alcune feature..


e .. sorry ( mia opinione ) se con un iphone 6 o simili non si arriva a sera con la batteria, vuol dire che si stanno utilizzando male le funzionalità del dispositivo

per gli altri .. ci sono i battery pack/recharger di emergenza
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:19   #109
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Aspetto che arrivi a 1999 euro col modello base e poi lo compro.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 23:12   #110
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Perdonatemi ma noi utenti Apple abbiamo sempre avuto meno hardware degli altri, d'altronde la filosofia è stata sempre questa, ed i MacBook con l'integrata a 1.400€ li abbiamo comprati 7 anni e passa fa, quelli che avevano il policarbonato bianco...
Noi utenti iPhone abbiamo avuto sempre meno Ram rispetto ai device Android, anche oggi!

Noi compriamo Apple per il prodotto che essa ci offre, bellezza estetica ed esperienza d'uso ai massimi livelli.

Il nuovo MacBook segna il paletto di dove Apple sia capace di arrivare con la tecnologia che possiede! Il nuovo portatile può essere visto più come concept che come prodotto finito vero e proprio! Sull'Air poi ricordo ancora tutte le polemiche sull'unica porta usb in dotazione, tutti a gridare al flop ed invece così non è stato!

Apple ha sempre preferito la bellezza del prodotto alle prestazioni altrimenti non si spiegherebbe perché l'iPhone 4 era in vetro, delicatissimo, quasi da pazzi e altrimenti non si spiegherebbe perché iPhone 6 sia curvato in modo maniacale!

I prodotti Apple sono belli e funzionano, sono l'innovazione nel campo, con 100€ compri Windows Phone e fai le stesse cose, in modo diverso ma grosso modo le stesse; con 250€ compri notebook e fai stesse cose con MacBook, in modo diverso, ma sempre le stesse cose!

Noi compriamo prodotti belli che funzionano in un certo modo ed abbiamo un'esperienza d'uso diversa è superiore rispetto agli altri device, siano essi computer, tablet o cellulari.
Facciamo le stesse cose ma in modo diverso, arriviamo allo stesso posto ma in modo diverso, ecco perché scegliamo Apple.

P.s. Sia chiaro che i prezzi dei nuovi PRO 15" sono folli per me, idem pure il nuovo 12" del quale parliamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 10:18   #111
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Perdonatemi ma noi utenti Apple abbiamo sempre avuto meno hardware degli altri, d'altronde la filosofia è stata sempre questa, ed i MacBook con l'integrata a 1.400€ li abbiamo comprati 7 anni e passa fa, quelli che avevano il policarbonato bianco...
Noi utenti iPhone abbiamo avuto sempre meno Ram rispetto ai device Android, anche oggi!

Che gli utenti Apple avessero avuto meno RAM sui propri dispositivi, lo so, lo è sempre stato, d'altronde il sistema operativo ottimizzato faceva si che non servisse tanta RAM come per Windows, però è anche vero che col tempo la RAM diventa necessaria e quindi un upgrade di RAM una volta ogni 2-3 anni è fisiologico. I programmi si fanno sempre più pachidermici, i files pure.
3 anni fa avere 4Gb di RAM era uno spreco per il 95% dell'utenza complessiva, ora invece è il mimimo del minimo.
Il caro vecchio MacBook in policarbonato bianco costava circa 1000€ ed è potuto durare più di 5 anni perchè col tempo si è potuto aggiungere RAM e sostituire l'hard disk quando iniziava a dare i nuomeri e/o per velocizzarlo con un SSD.
Mentre invece tutti i MacBookPro avevano sia la integrata che la dedicata, e prezzi a partire da 1.300-1.400€.
Ora invece come lo compri, lo butti. I mac di una volta avevano una certa rivendbilità in quanto poi l'utente finale poteva comunque metterci le mani per un paio di upgrade e si accontentava della potenza del processore montato. Ora invece Quasiasi Mac acquisto lo devo acquisare sovradimensionato per non ritrovarmi a doverlo rivendere prima del tempo, o sperare quando sarà il momento di trovare il "pollo" che acquista il Mac con la consapevolezza che non può aggiungere ne RAM ne disco fisso.



Noi compriamo Apple per il prodotto che essa ci offre, bellezza estetica ed esperienza d'uso ai massimi livelli.

Vero, però forse una volta l'esperienza d'uso e la funzionalità del prodotto veniva prima della bellezza estetica



Il nuovo MacBook segna il paletto di dove Apple sia capace di arrivare con la tecnologia che possiede! Il nuovo portatile può essere visto più come concept che come prodotto finito vero e proprio! Sull'Air poi ricordo ancora tutte le polemiche sull'unica porta usb in dotazione, tutti a gridare al flop ed invece così non è stato!

Apple ha sempre preferito la bellezza del prodotto alle prestazioni altrimenti non si spiegherebbe perché l'iPhone 4 era in vetro, delicatissimo, quasi da pazzi e altrimenti non si spiegherebbe perché iPhone 6 sia curvato in modo maniacale!
Mica tanto. All'epoca dei fatti quando uscì l'iPhone4, che era due spanne più avanti del 3Gs, sul mercato c'erano degli obrobri di smartphone che a stento arrivavano ad eguagliare il 3Gs. Poi i competitors a forza di copiare brutalmente sono arrivati a montare processori quadcore/octacore e RAM come se piovesse per gridare poi al "io ce l'ho più lungo", ma un conto è la ram di uno smartphone, un conto è la RAM su di un pc.


I prodotti Apple sono belli e funzionano, sono l'innovazione nel campo, con 100€ compri Windows Phone e fai le stesse cose, in modo diverso ma grosso modo le stesse; con 250€ compri notebook e fai stesse cose con MacBook, in modo diverso, ma sempre le stesse cose!
Noi compriamo prodotti belli che funzionano in un certo modo ed abbiamo un'esperienza d'uso diversa è superiore rispetto agli altri device, siano essi computer, tablet o cellulari.
Facciamo le stesse cose ma in modo diverso, arriviamo allo stesso posto ma in modo diverso, ecco perché scegliamo Apple.

Funzionano finchè funzionano, ed hanno dei limiti dettati dall'estremizzazione del design e dell'ingegnerizzazione, di cui poi noi acquirenti paghiamo lo scotto. Ho esperienza diretta di un Air cui si era guastata la RAM e non si accendeva più. La mia amica è stata decisamente fortunata perchè la garanzia era scaduta da 2 giorni, ma essendo stato lunedì al centro Apple (forse per fare una gentilezza ad una bella donna) hanno spacciato il guasto come avvenuto il venerdì notte, quindi 3 giorni prima, altrimenti avrebbe dovuto sborsare qualcosa come 680€ per la sostituzione della scheda+manodopera+IVA. E tutto per una RAM andata.
A livello software nulla da dire, esperienza quasi unica, ma a livello hardware, non è la sottiletta mezzo millimetro più sottile che mi migliora la vita o che mi fa provare sensazioni uniche se poi lo scotto è che non è riparabile, la batteria è sempre più piccola e quindi per compensare la coperta corta limitano di brutto l'energia dissipata.
Ok, da un lato la si può chiamare ottimizzazione, ma a forza di ottimizzare ci stiamo ritrovando con (concedetmi il paragone) un'auto da 100cv che consuma 2litri/100km, ma che ha un seprbatoio di 5 litri, il cofano monoblocco con la scocca, ed un motore monoblocco. Capisci bene che un'auto così, per quanto sia la perfezione della meccanica e del design e dell'ingegneria non porta da nessuna parte, ed al primo guasto... "è in garanzia? no? allora accendi un mutuo per la sostituzione del prodotto."



P.s. Sia chiaro che i prezzi dei nuovi PRO 15" sono folli per me, idem pure il nuovo 12" del quale parliamo

I prezzi folli, per me, diventano tali quando non si può mettere mano al prodotto per upgradarlo/ripararlo con una spesa quantomeno sensata, perchè ci sta l'investire più soldi nell'acquisto di un prodotto, purchè poi ci sia un tornaconto da qualche altra parte, altrimenti diventa solo uno sperpero di denaro per un gadget, e beati coloro che possono acquistarlo per ostentarlo.
Però, mi ripeto, perdodatemi ma questa non è la mentalità Apple che regnava nell'era Jobs e a me non piace affatto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
P.S: cannoncino non cw l'ho con te è solo che eri l'ultimo ad aver scritto quando ho iniziato a rispondere.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:18   #112
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi
Scusate l'ot, ma della Apple TV cosa hanno detto? Solo che costa 69 dollari o mi sono preso qualcosa?
Ti sei perso che, da noi, adesso costa 79€ !
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:27   #113
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18743
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi

la vera differenza sarebbe un dispositivo che dura più giorni, allora potrebbe esserci un perché.. ma uno che mi dura 10 ore ( tempo in cui ritorno a casa per caricare ) o uno che mi dura 18 ... non mi cambia la vita.. devo ricaricare sempre di notte per evitare che il giorno dopo mi si spenga a metà giornata..

un dispositivo che durasse 25/30 ore di utilizzo sarebbe un altro discorso, ma la tecnologia attuale non lo permette senza sacrificare alcune feature..
Mi è piaciuto il tuo post, ben scritto e articolato, ma non concordo con quest'ultima frase.
La differenza tra 10 o 15-18 ore è imho fondamentale!
Lo so che ci sono i power bank, anch'io ne ho un paio, ma sappiamo bene come le cose sono in realtà...
Si esce alle 7-8:00 di mattina e spesso si torna dopo 10-14 ore, a volte capita (è umano) non avere il power-bank carico (perchè con sta storia lo si usa più del cellulare ), e trovarsi in giro senza batteria non è bello, per vari motivi: per lavoro, per avvisare casa, per whatsappare sul treno, ecc.....
Poi per carità, ovvio che nessuno muore.... ma rinunciare a 1 mm per un'ora o due di batteria imno dovrebbero farlo per rispetto a chi lavora fuori ufficio....
Poi Eve se ne sta 24 ore al giorno nei suoi bei uffici pieni di caricatori e sempre col telefono nuovo di zecca con la batteria al top.....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 12-03-2015 alle 13:23.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:18   #114
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
P.S: cannoncino non cw l'ho con te è solo che eri l'ultimo ad aver scritto quando ho iniziato a rispondere.
Caro toni.bacan lo sò che non ce l'hai con me, figurati, si discute proprio per confrontarsi.

Io comprai il mio Macbook 13" Unibody a 1.250€ con la sola integrata 9400 e 2gb ram con 160gb, per il tempo era già "sottodimensionato" rispetto ai portatili dell'epoca che per la metà dei soldi montavano video dedicata e più ram.

Dopo più di 6 anni ce l'ho ancora, ho messo SSD, 8gb ram e va ancora bene... sui nuovi Macbook perchè non si può fare lo stesso?

iPhone 4 era di vetro anche dietro, una cosa assurda per l'uso quotidiano, dopo 5 minuti era già graffiato! Per non parlare dell'antenna gate, tutti i capi dissero a Jobs che in quel punto iPhone faceva ponte e perdeva il segnale ma lui ne fregò proprio in virtù dell'estetica non certo per l'esperienza d'uso.

Quello che pochi hanno capito invece è che Apple aveva in mente di realizzare un MacBook piccolissimo e super leggero a costo di sacrificare qualsiasi cosa e ci è riuscita, poco importa se è una macchina blindata ma lo scopo era proprio quello.
Sia chiaro che io non lo comprerei mai proprio per le sue limitazioni ma non denigro il prodotto; perchè dovrei denigrare l'Alfa Romeo 4C che pesa 895kg senza climatizzatore e vetri elettrici? Non la comprerei mai per andarci in giro.

Questi sono computer ESTREMI, fanless, consumano 5W... pensa che questi pur di raggiungere l'obiettivo peso hanno ripensato ancora una volta alla tastiera! Hanno tolto le porte proprio per evitare circuiti in più e quindi maggiori ingombri, maggiori dimensioni, maggiore peso.


Apple si è "pesata" e ha alzato l'asticella, io "ce l'ho lungo così" e voi a che punto siete?
Per questo dico che questo prodotto aggiunge non toglie alla line-up esistente


EDIT:
Con i nuovi MacBook la RAM è su scheda, ergo una PORCATA!
__________________

Ultima modifica di cannoncino : 12-03-2015 alle 15:52.
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:31   #115
Maiden26
Senior Member
 
L'Avatar di Maiden26
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
come già scritto, se partono le ventole per maggiori carichi di lavoro, si fanno sentire, e una soluzione silenziosa è sempre bene accetta per chi ne ha bisogno, vedi punto A
Sbaglio, o bisognerebbe verificare come poi si comporterebbe il pc in situazioni più gravose?!
Voglio dire, anche io odio quando mi partono le ventole al massimo, ma è chiaro che l'alternativa sarebbe solo il throttling e tutte le conseguenze del caso.
Ne so poco di questo Intel Core M, ma andrebbe capito cosa succede nel momento in cui viene messo alla frusta. Non so se esistono già prove in tal senso.
Personalmente sono curioso anche sulle temperature raggiunte dallo chassis di questo nuovo MacBook, visto che un pc fanless mi attira tantissimo, ma allo stesso tempo più del rumore delle ventole odio solo la sensazione sgradevole data dalle alte temperature quando si scrive e si usa il pc in generale.
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 17:26   #116
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Sbaglio, o bisognerebbe verificare come poi si comporterebbe il pc in situazioni più gravose?!

Voglio dire, anche io odio quando mi partono le ventole al massimo, ma è chiaro che l'alternativa sarebbe solo il throttling e tutte le conseguenze del caso.

Ne so poco di questo Intel Core M, ma andrebbe capito cosa succede nel momento in cui viene messo alla frusta. Non so se esistono già prove in tal senso.

Personalmente sono curioso anche sulle temperature raggiunte dallo chassis di questo nuovo MacBook, visto che un pc fanless mi attira tantissimo, ma allo stesso tempo più del rumore delle ventole odio solo la sensazione sgradevole data dalle alte temperature quando si scrive e si usa il pc in generale.

Ma cosa vuoi che scaldi se in totale consuma poco più di 5W? 5W di dispersione calorica su una superficie di un notebook vuol dire che resta a temperatura ambiente. O pensi che gli ingegneri Apple non lo abbiano provato in full load?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 17:32   #117
Maiden26
Senior Member
 
L'Avatar di Maiden26
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma cosa vuoi che scaldi se in totale consuma poco più di 5W? 5W di dispersione calorica su una superficie di un notebook vuol dire che resta a temperatura ambiente. O pensi che gli ingegneri Apple non lo abbiano provato in full load?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo proprio sia necessario rispondere in questo modo. Ho scritto di non saperne molto di questi processori e di essere curioso a riguardo, tutto qui.
Se il notebook resta a temperatura ambiente ben venga (anche se di notebook che si surriscaldano ne è piena la storia, non credo il problema fosse averli provati o meno in full load...).
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:51   #118
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
bah io posso dire che già con il mio macbook air 2013 che ha un processore molto superiore a questo in pratica è fanless.
Le ventole partono solo se gioco oppure faccio editing spinto (cosa che su questo 12 non puo ifare secondo me).
Altrimenti è sempre fresco e ventole al minimo
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:53   #119
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
bah io posso dire che già con il mio macbook air 2013 che ha un processore molto superiore a questo in pratica è fanless.
Le ventole partono solo se gioco oppure faccio editing spinto (cosa che su questo 12 non puo ifare secondo me).
Altrimenti è sempre fresco e ventole al minimo
ventole al minimo o ventole spente due cose molto diverse
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 15:16   #120
4GateRush
Senior Member
 
L'Avatar di 4GateRush
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
A me sembra un pessimo risultato.
Un computer del 2015 che va come uno del 2012 ma deve gestire quattro volte più di pixels.
Se ti pare buono.
E' un portatile devoto alla mobilita' non alla potenza. Se vuoi potenza sbagli a considerare questo prodotto.
__________________
Site Reliability Engineer

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v