Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2020, 19:43   #1701
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6643
Quello l'ho sempre fatto ovviamente. sennò non sarei mai arrivato fino a lì, ma non mi era mai capitato di romperla definitivamente a metà strada.

Ultima modifica di Restless : 16-04-2020 alle 20:06.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 17:17   #1702
spakkiuso
Senior Member
 
L'Avatar di spakkiuso
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
Messaggi: 958
Ciao a tutti,
sto giocando a Metro Exodus (versione PC di Xbox Game Pass), ma arrivato alla missione "Il Caspio", si freeza continuamente e non va avanti.

La mia config è quella in firma. C'è un modo per uscirne?

Grazie,

Ciao
Andrea
__________________
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:12   #1703
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30598
Un poco vago.... non hai guardato tra i vari log che errore riporta quando crasha, dovrebbe esserci un log di errore.

Hai provato a fare le cose standard per cercare di risolvere:

-disinstallare e reinstallare il gioco
-riportare a default ogni eventuale oc a cpu e gpu
-verificare che temperatura di cpu e gpu non siano eccessive in quel punto del gioco
-aggiornare driver vga o provare i precedenti
-aggiornare os
-giocare con qualche settaggio più basso per vedere se la cosa si risolve

Hai fatto tutte queste prove?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:28   #1704
spakkiuso
Senior Member
 
L'Avatar di spakkiuso
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Un poco vago.... non hai guardato tra i vari log che errore riporta quando crasha, dovrebbe esserci un log di errore.

Hai provato a fare le cose standard per cercare di risolvere:

-disinstallare e reinstallare il gioco
-riportare a default ogni eventuale oc a cpu e gpu
-verificare che temperatura di cpu e gpu non siano eccessive in quel punto del gioco
-aggiornare driver vga o provare i precedenti
-aggiornare os
-giocare con qualche settaggio più basso per vedere se la cosa si risolve

Hai fatto tutte queste prove?
Prove standard fatte tutte quelle in elenco. Ho letto in rete che sono errori riconosciuti e che riguardano principalmente le 2080, ti risulta?
__________________
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:30   #1705
spakkiuso
Senior Member
 
L'Avatar di spakkiuso
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da spakkiuso Guarda i messaggi
Prove standard fatte tutte quelle in elenco. Ho letto in rete che sono errori riconosciuti e che riguardano principalmente le 2080, ti risulta?
Oltretutto con l’update di febbraio dichiarano di averle risolte, ma non mi sembra...
__________________
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X

Ultima modifica di spakkiuso : 06-05-2020 alle 19:49.
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 17:12   #1706
CosoCosone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 166
Ragazzi si sa qualcosa se uscirà il seguito?
Grazie
CosoCosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 17:16   #1707
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da CosoCosone Guarda i messaggi
Ragazzi si sa qualcosa se uscirà il seguito?
Grazie
Il secondo è stato rilasciato pochi mesi fa, e non è detto che ne rilascino un altro.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 00:22   #1708
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2405
Quote:
Originariamente inviato da CosoCosone Guarda i messaggi
Ragazzi si sa qualcosa se uscirà il seguito?
Grazie
Di ufficiale sappiamo che dallo scorso agosto 2019 o poco prima 4A sta lavorando ad un metro next-gen - su una storia scritta direttamente dall'autore dei libri. A questo punto ce lo dobbiamo aspettare nel 2022 (poi se arriva prima anche meglio)
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 16:51   #1709
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1001
Buongiorno a tutti ho provato da opzioni di gioco le ultime due voci ha cambiare lingua ma non succede niente non la cambia o su DLC 1.0.0.7 come debbo fare per togliere il menù cirillico?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 17:53   #1710
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ho provato da opzioni di gioco le ultime due voci ha cambiare lingua ma non succede niente non la cambia o su DLC 1.0.0.7 come debbo fare per togliere il menù cirillico?
Dove hai acquistato il gioco?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 10:40   #1711
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8077
L'ho finito in questi giorni, stupendo.

Ho apprezzato anche i precedenti capitoli, ma essendo un amante degli open world e di giochi come Fallout, ho apprezzato ancora di più Exodus per l'aggiunta delle mappe esplorabili, soprattutto la parte del Mar Caspio è bellissima.

Beccato il finale buono, completando tutte le secondarie e non uccidendo nessun umano (eccetto gli scontri dove per forza di cose devi essere letale), approccio stealth.

Speriamo che il prossimo capitolo segua questa strada.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 11:41   #1712
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
L'ho finito in questi giorni, stupendo.

Ho apprezzato anche i precedenti capitoli, ma essendo un amante degli open world e di giochi come Fallout, ho apprezzato ancora di più Exodus per l'aggiunta delle mappe esplorabili, soprattutto la parte del Mar Caspio è bellissima.

Beccato il finale buono, completando tutte le secondarie e non uccidendo nessun umano (eccetto gli scontri dove per forza di cose devi essere letale), approccio stealth.

Speriamo che il prossimo capitolo segua questa strada.
Concordo a pieno, anche io ho beccato lo stesso finale... bello bello!

Ricorda che hai anche i DLC da giocare, meritano molto.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 11:46   #1713
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ricorda che hai anche i DLC da giocare, meritano molto.
Si, ho già finito ''i due colonnelli'', ora sto giocando quello di Sam.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 21:13   #1714
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Ciao a tutti. Ho appena cominciato il gioco su pc. Purtroppo l'HDR è sbiadita. Non hanno fatto nulla per implementarla?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 10:23   #1715
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho appena cominciato il gioco su pc. Purtroppo l'HDR è sbiadita. Non hanno fatto nulla per implementarla?
L'HDR é correttamente funzionante (ed implementato):

https://www.youtube.com/watch?v=Q_1PkNbJnkU
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:28   #1716
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
L'HDR é correttamente funzionante (ed implementato):

https://www.youtube.com/watch?v=Q_1PkNbJnkU
Purtroppo quella è tutto tranne HDR. I colori non sono vivi e il contrasto è diminuito. Se provi Gears o war 5 e selezioni HDR, quella è HDR. Ogni volta che i colori si lavano, come Red dead redemption 2, per intenderci, l'HDR non è implementata o è male implementata. Peccato è un bel titolo. Lo giocherò senza HDR che si vede mille volte meglio. Grazie
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:59   #1717
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Purtroppo i giochi che hanno implementato un buon HDR sono rarissimi, aggiungeteci pure che molti pretendono L HDR su monitor o tv low cost, quando ad ora per cominciare a notare un buon HDR, la tv o monitor come monitor deve avere un HDR800.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:02   #1718
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Purtroppo quella è tutto tranne HDR. I colori non sono vivi e il contrasto è diminuito. Se provi Gears o war 5 e selezioni HDR, quella è HDR. Ogni volta che i colori si lavano, come Red dead redemption 2, per intenderci, l'HDR non è implementata o è male implementata. Peccato è un bel titolo. Lo giocherò senza HDR che si vede mille volte meglio. Grazie
Questo non te lo so dire perché il mio monitor non lo supporta, quindi non l'ho mai provato, peró siccome c'é e non ho mai letto lamentele a riguardo ho supposto funzionasse bene. Okay comunque.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 17:04   #1719
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Purtroppo i giochi che hanno implementato un buon HDR sono rarissimi, aggiungeteci pure che molti pretendono L HDR su monitor o tv low cost, quando ad ora per cominciare a notare un buon HDR, la tv o monitor come monitor deve avere un HDR800.
L'HDR va benone sui giochi che lo implementano bene. Certo poi dipende. Su un Oled probabilmente l'esperienza è migliore, ma comunque se i colori sono lavati è un problema di cattiva implementazione. Ho un pannello 10bit e HDR 10, quindi solitamente è una buona esperienza, certo distante da ottimi TV di top gamma. Ad ogni modo, nonostante il gioco mi piaccia moltissimo, sono quasi costretto ad abbandonarlo a causa dei bug e crash continui. MAi avuto tanti problemi come in questo gioco. Mi attiva un fatal error dopo un'ora, oppure dopo 10 minuti di gioco, impossibile prevederlo e impossibile fixarlo. Passo più tempo a riavviare il pc che a giocare.Peccato, un'esperienza rovinata in questo modo non fa buona pubblicità al team di sviluppo.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 18:18   #1720
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ad ogni modo, nonostante il gioco mi piaccia moltissimo, sono quasi costretto ad abbandonarlo a causa dei bug e crash continui. MAi avuto tanti problemi come in questo gioco. Mi attiva un fatal error dopo un'ora, oppure dopo 10 minuti di gioco, impossibile prevederlo e impossibile fixarlo. Passo più tempo a riavviare il pc che a giocare.Peccato, un'esperienza rovinata in questo modo non fa buona pubblicità al team di sviluppo.
È davvero strano, hai provato a reinstallarlo? Potresti provare anche con la scheda senza undervolt, e senza trixx.

A me è andato sempre liscio, gli unici crash che ho avuto sono stati a causa mia per voltaggi troppo bassi che poi ho regolato di conseguenza data la pesantezza di questo gioco più alta rispetto la media.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v