Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2020, 08:57   #1
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
I due tasti Alt non funzionano nelle combinazioni

Salve, vorrei risolvere questo fastidioso scherzo di windows (windows 10 nel mio caso)

I due tasti Alt non mi funzionano più nelle "combinazioni personalizzate" di tasti e neanche nel ctrl-alt-canc.

- non ho virus
- il tasto Alt di destra funziona nella combinazione dei caratteri speciali @#][
- il tasto Alt di sinistra funziona nella combinazione con F4 ecc
- il tasto Alt di sinistra funziona della combinazione con le lettere per il click virtuale delle voci del menu delle applicazioni
- il tasto Alt di sinistra funziona in combinazione con i tasti del tastierino numerico per i caratteri speciali
- in alternativa al crtl-alt-canc uso ctrl-shift-esc e accedo al task manager senza problemi
- se uso la "tastiera su schermo" di windows riesco a accedere alle "combinazioni personalizzate" e al ctrl-alt-canc

come ripeto, i due tasti Alt (fisicamente premuti) non funzionano più solo nel ctrl-alt-canc e nelle "combinazioni personalizzate"

ho fatto molte prove suggerite da vari risultati google e, inoltre, attualmente, appena avviato windows e usando i tasti Alt, solo per la prima volta dopo l'accensione fanno emettere un "fischio" da windows, questo in quanto sicuramente risultato di una delle prove.
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:13   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sembra un problema della tastiera, oppure del driver nel caso non fosse quello della microsoft ma quello specifico della tastiera.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:23   #3
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
tra le prove fatte ho già rimosso più volte la tastiera da "gestione dispositivi", disistallata, reistallata, aggiornato i driver (è una "Microsoft Wireless Optical Desktop 700") ma questa tastiera ha sempre funzionato fino a 2 giorni fa
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 21:43   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
immagino che queste tu le abbia già provate: https://windowsreport.com/alt-tab-no...ing-windows-8/

visto che la tastiera è wireless
- hai provato a cambiare le pile? finanche siano nuove, prova
- si può impostare il canale di comunicazione RF (se rf eh) con uno switch fisico? se sì cosa succede a usare un altro canale? (o è bluetooth?)
- hai qualche forte emittore rf nelle vicinanze della tastiera e/o del ricevitore della stessa? che so una cassa audio, lo smartphone, altro?

prova inoltre ad usarla con un altro pc (amico, parente?) e con un altro os (es. linux mint in modalità live sulla tua macchina)

- se in questi casi la tastiera funziona sempre è qualcosa legato al tuo windows

- se invece non funziona mai e i tasti alt si comportano nello stesso modo allora mi sa che sta salutando la tastiera



in quest'ultimo caso e prima di portarla all'isola ecologica io proverei a smontarla (sempre se non è in garanzia) e vedere cosa ci trovi dentro/sotto i tasti

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:14   #5
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
- già provate tutte di quel link. mi mancava solo la scansione che Restoro ma che non ha trovato errori
- ho cambiato batterie. niente
- ho aperto e pulito la tastiera. niente
- non ho emissioni rf e la tastiera funziona tutta
- ho usato questa tastiera con un notebook-w7 e con un pc-wxp e funzionano perfettamente gli Alt nelle sopracitate combinazioni
- attualmente ho messo una tastiera generica a filo

ma è scontato che sia un problema windows, infatti i tasti Alt, come dicevo all'inizio, funzionano già... nelle altre combinazioni
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 12:41   #6
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
ok. oggi è magicamente tornato apposto.
credo, snzi sono convinto che sia un conflitto con una applicazione che quando la apro mi si apre in "always on top" e fa strani casini, infatti oggi l'ho riavviata e poi i tasti Alt hanno ricominciato a funzionare.
Ma come si fa a dire ad una app, magari tramite Regedit, di non aprirsi on-top?
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 18:57   #7
Alex_Trask
Senior Member
 
L'Avatar di Alex_Trask
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1173
Per curiosità, puoi mettere il modello della tastiera?
__________________
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:43   #8
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
certo, l'ho scritto nel terzo messaggio
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:43   #9
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
Microsoft Wireless Optical Desktop 700
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:47   #10
Alex_Trask
Senior Member
 
L'Avatar di Alex_Trask
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1173
Scusa, mi era sfuggito.

Io sono alla seconda Logitech K800 e i problemi sono solo in aumento, ma qui il problema è proprio la tastiera.

Saluti
__________________
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:06   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da gabrielegit Guarda i messaggi
ok. oggi è magicamente tornato apposto.
credo, snzi sono convinto che sia un conflitto con una applicazione che quando la apro mi si apre in "always on top" e fa strani casini, infatti oggi l'ho riavviata e poi i tasti Alt hanno ricominciato a funzionare.
Ma come si fa a dire ad una app, magari tramite Regedit, di non aprirsi on-top?
intanto identifica questa app

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 10:33   #12
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
si tratta di Macromedia Flash 8 del 2005, ogni tanto la riapro per modificare alcuni .fla compatibili solo con versioni precedenti. per qualche strano motivo l'applicazione si apre in "always on top" (o forse anche con modalità screensaver), ma non è che nelle impostazioni ci sia un setting per mettere o togliere alwaysontop. quando lo usavo con win-xp non faceva sta cosa.
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 10:35   #13
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
...e quando c'è questo Flash8 aperto e uso Alt di destra per i miei shortcut allora in quel caso i tasti Alt non vanno più.
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 10:38   #14
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
ho fatto un'altra prova e infatti non vanno più, credo di aver trovato il conflitto/bug
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:54   #15
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
Quando apro Flash sembra che Windows lo recepisca come screensaver, ho appena scoperto che la notifica della tray dice "Solo le sveglie interromperanno la modalità"
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:25   #16
gabrielegit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
porcatrota! ho appena scoperto che se lo faccio per 6 volte consecutive (Alt più tastodesiderato) allora funziona
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v