Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2014, 02:23   #4161
Anaconda63
Member
 
L'Avatar di Anaconda63
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Huanuco
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Anaconda63

... la cover superiore è fuori garanzia... il prezzo non lo so... penso sulle 50-100€ (+ manodopera)

... HDD che si disattiva/attiva... hai provato a cercare tra le impostazioni del chipset? Sui desktop c'è una funzione per evitare che vada in standby di continuo.

... problema volume... boh... mi puzza di problemi software.




... scusa ma se ripristini... hai ancora problemi? Hai provato?
La cover naturale che é fuori garanzia...lo immaginavo speriamo che la abbiano..
per il volume lo fa da quando mi hanno cambiato la mainboard.. ho provato a disinstallare e reinstallare i driver nuovi della scheda audio direttamente da sito Realtek ma fa lo stesso problema...

Quali sono le impostazioni del chipset?? Spiegami x favore quale é questa funzione x evitare che vada in stby..grazie
In ogni caso il primo di gennaio sono a Lima e lo riporto in assistenza e ne approfitto per andare alla playa e nuotare in mezzo a las chicas bonitas !!!!!

Buon Natale !!!!
__________________
Gian Luca
Anaconda63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 08:49   #4162
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ holly atton
... premesso che qui si parla dell' n550.... comunque:

- puoi portarlo dove l'hai preso e farlo spedire in Assistenza

- puoi tenerlo così per un pò e spedirlo quando avrai altri problemi



... questo perchè:
- l' lcd non è garantito che venga passato in garanzia per "solo" delle rigature (anzi quasi sempre viene emessa fattura per il cliente). Se hai delle righe di pixel saltate o se hai problemi di alterazione colore durante l'utilizzo, allora l' lcd viene sostituito sempre

- l' lcd bezel è di plastica... fa sempre pancia e Asus non lo passa mai in garanzia (salvo casi particolari).
Consiglio mio: pulisci la fessura e/o aspira la polvere e mettici una striscia di biadesivo così non si stacca più (se ha dimestichezza smonta la cornice così riesci a fare una cosa più pulita e ben fatta). Anche se ti venisse cambiata la cornice, anche la nuova dopo un pò fa pancia, l'unica è mettere del biadesivo e così risolvi per bene
Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità

Comunque sul sito della media mondo, dove l'ho comprato c'è scritto che posso esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data d'acquisto.

L'unico mio dubbio riguarda se mi potrebbero fare delle storie in quanto il computer è stato accesso e quindi ho fatto la configurazione di windows al primo avvio
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 10:54   #4163
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
Comunque sul sito della media mondo, dove l'ho comprato c'è scritto che posso esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data d'acquisto.
La cornice staccata è abbatsanza normale ed era successo anche sugli N550 con schermo opaco; bastava reincastrarla... Ma il fatto che ci sia polvere mi puzza un po'
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 19:14   #4164
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
La cornice staccata è abbatsanza normale ed era successo anche sugli N550 con schermo opaco; bastava reincastrarla... Ma il fatto che ci sia polvere mi puzza un po'
anche a me puzza questo fatto la cornice nella parte inferiore dove è staccata è piena di polvere.
Stamattina gli ho mandato un email al media mondo per chiedere la sostituzione se no poi eserciterò il diritto di recesso.
L'unico mio dubbio riguarda se mi fanno storie per aver fatto la prima accensione di windows
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 22:44   #4165
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
anche a me puzza questo fatto la cornice nella parte inferiore dove è staccata è piena di polvere.
Stamattina gli ho mandato un email al media mondo per chiedere la sostituzione se no poi eserciterò il diritto di recesso.
L'unico mio dubbio riguarda se mi fanno storie per aver fatto la prima accensione di windows
Staccata no... ma è la polvere il problema più grosso!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 11:43   #4166
POLVERINO33
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti.
Anch'io ho un ASUS N550JV che un paio di giorni fa ho provveduto a formattare.Prima di fare ciò, però, non ho salvato i vari driver e quindi dopo l'installazione del S.O. mi sono ritrovato senza nulla.
Sono andato sul sito dell'ASUS ed ho scaricato tutti i driver (chiaramente quelli più aggiornati) e dopo non poche difficoltà varie mi sembrava fosse tutto a posto ma ora mi ritrovo con due problemi su tutti:
1) dopo aver scaricato bluetooth qualcomm atheros (sempre dal sito ASUS) quando vado per installarlo mi esce una finestra con scritto "the existed productversion is higher than your productversion. installation quit". il bluetooth resta permanentemente attivo o, meglio, nelle impostazioni pc--> wireless vi è solo la casella per disattivare il wifi e non compare quella relativa al bluetooht;
2) Nvidia Geforce experience non compare nella finestra in basso a destra all'avvio e quando vado per avviarlo manualmente oltre a riportarmi sempre lo stesso aggiornamento già installato sul pc, mi dice che non è posibile l'ottimizzazione dei giochi su questo pc in quanto manca GeForce GT 750M.

Grazie in anticipo per qualsiasi informazione al riguardo e Tanti auguri di buone feste a tutti!!!
POLVERINO33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 12:35   #4167
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Staccata no... ma è la polvere il problema più grosso!!
La polvere con un pò di pazienza si riesce a togliere. Il problema più grosso sono le righe profonde sullo schermo.
Ma la licenza di windows 8.1 OEM non è collegata al computer?
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 12:56   #4168
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
La polvere con un pò di pazienza si riesce a togliere. Il problema più grosso sono le righe profonde sullo schermo.
Ma la licenza di windows 8.1 OEM non è collegata al computer?
Si ma se non è mai uscito dalla schatola non può esserci polvere
Direi di mandarglielo assolutamente indietro

Buon Natale ragazzi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 13:48   #4169
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Salve a tutti. Parlando di qualità costruttiva, è da un po' di tempo che la scocca inferiore del mio N550JV non si aggancia bene in un punto, creando una sorta di gioco nella parte immediatamente sottostante al touchpad (se la vado a premere fa proprio rumore). Secondo voi è da assistenza o per queste cose non c'è copertura con la garanzia?

Grazie e auguri di buone feste a tutti
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 20:03   #4170
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
.... così a parole non saprei.... fai foto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 23:55   #4171
siso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il ripristino si fa SOLO con F9, con Fn le impostazioni sono diverse

... solitamente il buon senso dice di fare così:
1. f9 = ripristino di fabbrica
2. update driver dal sito asus e successivamente dai produttori dei componenti (intel, nvidia, realtek, etc...)
3. update windows (disattivando i driver da "aggiornamenti consigliati", specie perchè alcune fix Ms poi vanno in conflitto come dichiarato dalla stessa Asus e Ms nei vari comunicati che nessuno ovviamente legge)
4. verificare nel registro eventi di win eventuali anomalie o errori (e per risolverli si usa google.it ed eventid.net )


...
volevo eseguire il ripristino di fabbrica ma quando premo F9 all'avvio non succede niente,
potete dirmi come mai ?
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 00:30   #4172
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Quote:
Originariamente inviato da siso Guarda i messaggi
volevo eseguire il ripristino di fabbrica ma quando premo F9 all'avvio non succede niente,
potete dirmi come mai ?
Hai clonato il disco su un SSD?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 13:50   #4173
siso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai clonato il disco su un SSD?
No il mio problema è legato allo spegnimento del monitor che diventa nero,
sembra che il pc vada in ibernazione,
allora schiaccio il tasto di accensione e poi un tasto qualsiasi
e mi ripresenta la finestra di login.

Non mi sembra un problema hw perchè me lo fa per molte volte di seguito tutte le volte che accendo il pc, poi durante l'uso scompare però poi ogni tanto si ripresenta.

Ho già disinstallato Power4Gear, ho impostato prestazioni massime,
ma il problema non si è risolto,

Ho contattato l'assistenza ASUS tramite mail e mi diceva di reinstallare Windows seguendo questa procedura :
1) Premere ripetutamente F9 all'accensione
2) Selezionare Risoluzione Problemi
3) Selezionare Reimposta PC
3) Selezionare Rimuvi tutto e reimposta Windows

ma come dicevo, premendo F9 non succede niente.

Devo per caso aggiornare i driver di qualche periferica ?
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 14:09   #4174
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... devi disabilitare il fast boot dal BIOS. Molto probabilmente sei tu che non riesci a premere F9 in tempo e con l'ultimo windows (8/8.1) molti hanno problemi.

Se disabiliti il fastbott, vedrai che poi ti parte l' F9 (ameno che tu non abbia cancellato le partizioni di ripristino da windows, altrimenti ovvio che non ti partirá mai )

P.S. quando poi formatterai, ricordati di DISATTIVARE gli update da windows dei driver hardware (li trovi in update facoltativi. NON fare mai da windowsupdate gli update dei driver, quelli spesso mandano in tilt il pc). Se proprio vuoi aggiornare i driver, fallo dai siti dei produttori dei componenti (sk audio, sk video, chipset, usb, etc....)

Ultima modifica di ais001 : 27-12-2014 alle 14:12.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 14:19   #4175
siso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Messaggi: 130
No, non ho cancellato nessuna partizione di ripristino di Windows.

Però come faccio ad entrare nel BIOS ?

Ultima modifica di siso : 27-12-2014 alle 15:01.
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 09:58   #4176
Raizen_01
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 14
Ciao!
Da un pó di tempo il portatile non si spegne più correttamente. Apparentemente a caso, succede che una volta cliccato il tasto "Arresta sistema" lo schermo diventa nero, ma poi il pc rimane comunque acceso e devo premere per qualche secondo il tasto di accensione per spegnerlo forzatamente. Altre volte, invece, si spegne al primo colpo.
Ho Win8.1 aggiornato con gli ultimi update, messo quelli più recenti per il bluetooth e bios aggiornato all'ultima versione per risolvere il problema di riconoscimento della scheda video.
Dite di provare ad aggiornare i driver video della integrata e della discreta?
Grazie!

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk
Raizen_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 12:13   #4177
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Raizen_01
... installati CrystalDiskInfo e controlla lo stato dell'HDD (se rimane sempre accesa il led dell'HDD), magari anche a te stará saltando l'HDD.

... prova a formattare con F9 e SENZA fare update, verifica piú volte se si accende e spegne correttamente. Se funziona, il problema é/era dovuto a qualche driver aggiornato male o aggiornato sbagliato.

Se il problema persiste allora hai un problema hardware.


... ma 99 su 100 é sempre un update da windowsupdate (windows o driver)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 13:23   #4178
Raizen_01
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 14
Azz, speriamo che non sia il disco!!
Grazie mille: seguirò il tuo suggerimento!

P.s. Aggiornare i driver video dici che è inutile quindi?

EDIT: il programma riporta stato BUONO

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk

Ultima modifica di Raizen_01 : 28-12-2014 alle 13:33.
Raizen_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 14:14   #4179
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... gli "stati" di CrystalDiskInfo sono: Ottimo, buono 100%, buono, a rischio, errore.

... se aggiorni i driver ma il problema é un vecchio driver/update di windows... non risolvi nulla. O formatti e verifichi subito, o aspetti e speri che si risolva da solo (se non é un problema hardware).

Non é un problema di driver video. L'hai detto tu stesso che il display si spegne, quindi il driver e la vga funzionano. É qualcos'altro che non si spegne correttamente. Cosa? Boh. Potrebbe essere tutto e niente. La cosa piu ovvia e banale é formattare e verificare se col sistema "pulito" funziona tutto. Poi da lí si va a controllare cosa si fa passo per passo. Avrai installato o aggiornato tu qualcosa che va in tilt.




P.S. É come avere un pneumatico danneggiato e volerlo riparare con l'Attack...

Ultima modifica di ais001 : 28-12-2014 alle 14:18.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 14:58   #4180
biondo1989
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 46
ragazzi oggi ho rotto lo spinotto dell'alimentatore del mio n550jv. Su internet di originali veri e non tarocchi non ne trovo, cosa mi consigliate di fare? Farlo saldare o comprare un compatibile?
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v