Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2014, 11:07   #3761
quantenoiequestipc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Ziko87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, premetto che questo PC per me è qualcosa di veramente straordinario come qualità prezzo. Ho però un piccolo problema e volevo sapere se sono l'unico. A lavoro utilizzo un monito esterno HDMI assieme a quello del PC ed a volte in maniera piuttosto casuale il monitor esterno si spegne e poi si riaccende dopo 2 o 3 secondi. E' una cosa piuttosto fastidiosa quando lo fa spesso... è un problema noto?

Sò per certo che il monitor non ha difetti perché è stato testato con altri PC e il problema non si presenta. Avete qualche consiglio?
Io utilizzo questo PC collegato quasi sempre ad un monitor esterno via HDMI con il monitor del PC spento e non ho rilevato mai nessun problema
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 12:14   #3762
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Aggiornamento:

Su windows ho il problema del wifi che si disconnette in continuazione, mentre su qualsiasi distro Linux no. Deduco che possa essere qualche problema di driver o impostazioni.

Su windows ho il problema dello sfarfallio dello schermo. Su linux, qualsiasi distro no. Deduco che sia un problema o di driver Intel o di risparmio energetico aggressivo.

Confermo il problema delle scossettine, antipatiche va detto, solo quando cambia l'umidità della mano o dell'ambiente in cui il notebook è, o dalla sensibilità. Una volta che si sa di cosa si tratta ci si convive senza troppi problemi.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 12:18   #3763
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
ottimo, che voi sappiate è possibile disbilitare da bios il sistema optimus? ho vari applicativi che con doppia scheda video sclerano..
Credo proprio di no. In effetti sarebbe stata una cosa positiva.
Che problemi hai?
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 18:35   #3764
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
azz.... questa per me è un'enorme limitazione..
molte robe "vecchie" interfacciate, mi vedono solo la integrata
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 23:05   #3765
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ MasterBomer
1. avrai qualche software che ha modificato le opzioni

2. no, DEVE rimanere, altrimenti il sistema non si può ripristinare con F9
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 00:16   #3766
bravatax46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ciao, anche io lo uso come lo usi tu e ogni tanto (sarà successo 3 o 4 volte in 10 mesi) ci sta questo bug visivo che dice che il pc è scarico... basta mettere stanby o fare un ravvio al sistema. è solo un bug grafico. Non mi sono mai spaventato. Non ho mai tolto il cavo di alimentazione per sfizio
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ bravatax46
... aggiorna il BIOS all'ultima release e leggiti le ultime pagine, ne abbiamo discusso per tanto.
Effettivamente ultimamente sono rimasto indietro col thread.. Sarà fatto, grazie!

Invece ho notato un'altra cosa ancora: scusate l'ignoranza, ma è normale che mi spuntino tutte queste reti ethernet (http://oi62.tinypic.com/5z15jt.jpg e http://oi57.tinypic.com/30vc5d4.jpg) nonostante io non abbia nulla collegato in LAN? Il NB è collegato solamente al router in wifi (a sua volta in un gruppo home col pc fisso, non so se può servire come info..)
__________________
Asus N550JK-CN015H --> Intel Core i7 4700HQ | nVidia GeForce GTX 850M (4Gb VRAM)| 16 GB DDR3 | Monitor IPS FHD | SSD Samsung 850EVO 500 GB + HDD 1TB 5400rpm | Intel Dual Band Wireless-AC 7260
bravatax46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 10:43   #3767
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ bravatax46
... la prima foto mostra che hai installato/aggiornato dei driver senza rimuovere quelli precedenti... quindi si suppone che hai del software che genera connessioni "fittizie"... verifica di non avere qualche malware... con win8.1 ce ne sono parecchi che generano connessioni fittizie ultimamente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 11:49   #3768
quantenoiequestipc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da MasterBomer Guarda i messaggi
Ragazzi due domande!


2) ma la partizione di ripristino, è possibile salvarla in un disco esterno? Perchè da "Risorse del computer" non la vedo!

Grazie
Non la vedi perché mi sembra sia settata come partizione nascosta. Se vuoi vederla devi aprire "Gestione disco".Cmq se è proprio fastidiosa puoi sempre farne una copia su USB da custodire scrupolosamente come ampiamente documentato in altre parti del forum. Io seguirei il saggio consiglio che ti è stato dato.....

Ultima modifica di quantenoiequestipc : 08-10-2014 alle 15:02.
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 21:17   #3769
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... clona l'hdd e fai una iso con Acronis 2013.

Non puoi salvarti solo quella partizione e sperare che funzioni in futuro, devi avere tutta la struttura compreso l'MBR.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 23:01   #3770
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... clona l'hdd e fai una iso con Acronis 2013.

Non puoi salvarti solo quella partizione e sperare che funzioni in futuro, devi avere tutta la struttura compreso l'MBR.
Asus Backtracker non fa la stessa cosa ?


Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo mio post?
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
il notebook si accende da solo
Lo fa quando è in sospensione, senza nessuna periferica collegata.
Qualcuno può dirmi come risolvere?


Inoltre ho l'icona del centro operativo che indica la manutenzione SEMPRE in corso: LINK A FOTO
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 23:04   #3771
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
1. Asus Backtracker non fa la stessa cosa ?
2. Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo mio post?
1. no, non è la stessa cosa. Backtracker ha dei limiti

2. è un bug di windows. Non si sa se è dovuto a qualche patch o a qualche software installato che va in conflitto, è comunque un problema software.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 21:25   #3772
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... come ti ho appena detto.

Sai usare Acronis? Forse no


Se usi un dvd non OEM ovviamente la licenza installata nel pc la perdi. Per utilizzarla devi usare il recovery integrato.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:41   #3773
quantenoiequestipc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da MasterBomer Guarda i messaggi

2. si ma io non voglio eliminarla, voglio solo poterla salvare per avere un "backup" ulteriore
Se questo è il tuo obiettivo Asus Backtraker avrà dei limiti ma è la soluzione più semplice
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:03   #3774
allroad76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 43
condivido la mia esperienza

salve ragazzi,

ho acquistato un paio di settimane fa l'N56JK-CN051H, sembrava tutto ok, per due giorni ho installato senza problemi tutto il software che mi serviva, il notebbok non mi ha dato nessun problema. Al terzo giorno ho avuto la necessità di usare per la prima volta il dvd per dei programmi, amara scoperta il MATSHITA non leggeva un bel niente... ho persino ripristinato allo stato di fabbrica ma non si è risolto nulla. Così ho preferito utilizzare il diritto di recesso (acquistao online) l'ho rispedito indietro e mi hanno restituito i soldi.

Francamente nonostante i circa 1000 euro o giù di li, costruttivamente mi sarei aspettato qualcosa in più, per il resto il negozio da cui ho acquistato mi ha detto che su una 30ina di notebook asus ordinati ha avuto un 10-15% di difetti, il mio dvd, un pixel bruciato e qualcos'altro... ma analoghi problemi con lenovo tanto per dirne una.

Ora mi appresto a prendere in alternativa un n550jk-cn304h, ha 16gb di ram contro le 8 dell'altro, ma la batteria da 4 celle contro le 6 dell'altro ed in più integrata, cosa che non mi piace per nulla. Inoltre quelle prese d'aria verso il monitor non mi fanno impazzire come idea. l' n550jk-cn304h dovrebbe essere successivo al N56JK-CN051H e spero di non ritrovare lo stesso lettore dvd ( anche se dalle foto mi sembra lo stesso)... Suggerimenti, consigli o esperienze personali con l' n550jk-cn304h ???

grazie a tutti

P.S. una curiosità, ma ora non mettono più sotto il pc l'etichetta del seriale Windows? e tutte le etichette relative ai componenti wi-fi, BT con i relativi marchi CE FCC e via dicendo? sotto l'asus acquistato non c'era nulla di tutto questo!!!

Ultima modifica di allroad76 : 10-10-2014 alle 11:06.
allroad76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:22   #3775
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ allroad76
... lavorandoci posso dirti:

- ogni gg arrivano notebook con dvd che non legge, sia della matshita che pioneer che samsung. capita.

- i pixel non sono un difetto, nel senso non essendo il display di "classe A", ha un limite di accettazione di pixel bruciati/spenti. Quindi qualsiasi produttore non riconosce tale difetto come anomalo e può rifiutarsi di ripararlo/sostituirlo (poi i modi per ovviare a tale limite ce ne sono sempre)

- batteria 4 cell ovviamente è diversa da un 6-9 celle, quindi occhio

- il seriale non lo si mette perchè è una licenza OEM e da Win7 non si usa più. Il seriale è integrato nel sistema di recovery e non è "copiabile" dall'utente finale.

- meno etichette hai e meno problemi di aloni hai nel tempo, dopo neanche 1 anno vedi già la differenza se stacchi le etichette.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:41   #3776
allroad76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ allroad76
... lavorandoci posso dirti:

- ogni gg arrivano notebook con dvd che non legge, sia della matshita che pioneer che samsung. capita.

- i pixel non sono un difetto, nel senso non essendo il display di "classe A", ha un limite di accettazione di pixel bruciati/spenti. Quindi qualsiasi produttore non riconosce tale difetto come anomalo e può rifiutarsi di ripararlo/sostituirlo (poi i modi per ovviare a tale limite ce ne sono sempre)

- batteria 4 cell ovviamente è diversa da un 6-9 celle, quindi occhio

- il seriale non lo si mette perchè è una licenza OEM e da Win7 non si usa più. Il seriale è integrato nel sistema di recovery e non è "copiabile" dall'utente finale.

- meno etichette hai e meno problemi di aloni hai nel tempo, dopo neanche 1 anno vedi già la differenza se stacchi le etichette.
grazie mille della tua preziosa esperienza che condividi qui nel forum!
Se posso permettermi una curiosità che mi è sfuggita nel post di prima, ma è normale che in risoluzione massima 1920x1080 alcuni oggetti pulsanti nelle finestre di impostazione di win8.1 si vedano "sfocati"? succede perchè li hanno lasciati ad una risoluzione nativa più bassa?
allroad76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:25   #3777
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10950
Quote:
Originariamente inviato da allroad76 Guarda i messaggi
salve ragazzi,

ho acquistato un paio di settimane fa l'N56JK-CN051H, sembrava tutto ok
Il pc perfetto non esiste... Come ti ha detto ais, i problemi sono ormai all'ordine del giorno...
Se ti leggi qualcosa indietro, sopratutto la prima pagina, saprai tutti i consigli che servono a sfruttare questo notebook!
[quote=allroad76;41632743
Se posso permettermi una curiosità che mi è sfuggita nel post di prima, ma è normale che in risoluzione massima 1920x1080 alcuni oggetti pulsanti nelle finestre di impostazione di win8.1 si vedano "sfocati"? succede perchè li hanno lasciati ad una risoluzione nativa più bassa?[/QUOTE]

Stessa risposta c'è la procedura in prima pagina
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 21:19   #3778
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se posso permettermi una curiosità che mi è sfuggita nel post di prima, ma è normale che in risoluzione massima 1920x1080 alcuni oggetti pulsanti nelle finestre di impostazione di win8.1 si vedano "sfocati"? succede perchè li hanno lasciati ad una risoluzione nativa più bassa
io ho risolto cosi'
http://imagizer.imageshack.us/a/img5/2369/q5p7.png

ma non ho capito se lo devo fare per ogni programma o c'è un modo per impostarlo su tutti?

Ultima modifica di jardel : 10-10-2014 alle 21:32.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 22:35   #3779
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10950
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ma non ho capito se lo devo fare per ogni programma o c'è un modo per impostarlo su tutti?
C'è la procedura in prima pagina... E vale per tutti i programmi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 23:21   #3780
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
C'è la procedura in prima pagina... E vale per tutti i programmi
me la incolli qui per favore che non la trovo?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v