Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-01-2007, 15:45   #61
Andypt
Member
 
L'Avatar di Andypt
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da sgabriels
ciao a tutti volevo sapere se avete notano miglioramenti rispetto alla versione vecchia wag354 soprattutto per la parte del wireless (copertura ...)

Su questo modello per disattivare il wireless si deve procedere sempre via software o hanno messo un pulsante sul router come hanno fatto altre case produtrici.
Nel modello in questione non è presente alcun pulsante di disattivazione della rete wireless. Purtroppo, non avendo come riferimento il modello da te riportato, faccio fatica a confrontare il raggio di copertura del wi-fi. Se ti può essere sufficiente ti posso confermare che è paragonabile a quello del D-Link 604T, con la differenza che nelle zone vicine al limite di campo la connessione è più stabile. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Andypt è offline  
Old 15-01-2007, 17:03   #62
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i
strano a me funziona senza problemi...

per prima cosa assegna al pc un ip statico...

poi in application&gaming del router apri le seguenti porte x l'ip del tuo pc:
5190
1863
6891-1901
niente! ho aperto anche altre porte trovate su un sito ma niente da fare! Che può essere? col modem eternet normale funzionava
l'ip intendi sulle proprietà del protocollo tcp? avevo messo 192.168.1.101, prima di metterlo non mi trovava il router
scindypaul è offline  
Old 15-01-2007, 19:23   #63
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da babymarik
Ciao a tutti,
ho appena scoperto il forum e mi sono subito iscritta.
Ho comprato il LINKSYS WIRELESS-G ADSL HOME GATEWAY WAG200G, ed adesso ho un problemino,
non so come fare per aprire le porte...
qualcuno saprebbe darmi una mano?
grazie
Prova così:


Ovviamente devi sostituire l'ip con quello della tua macchina dove gira emule.

Ciao,
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline  
Old 15-01-2007, 19:25   #64
mimmuzzo81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
ok! no perchè dopo qualche ora era un po caldino ma penso sia normale. Sentite altre 2 cose poi non mi scasso +:
1)quando arriva il portatile come key di protezione per la rete wireless vedo tante possibilità qual'è la migliore?
2)c'è qualche impostazioni che mi consigliate di cambiare rispetto alle impostazioni di default?
1) Per il poco che so di algoritmi di crittazione non dovrebbero esserci differenza tra le possibilità sono solo diverse chiavi
2) bhe manco qui saprei dirti molto io ho questo router da una sett e piano piano lo sto configurando secondo le mie esigenze, quindi posso solo consigliarti di fare altrettanto.

Spero di essere stato utile
__________________
Mimmuzzo
mimmuzzo81 è offline  
Old 15-01-2007, 19:30   #65
mimmuzzo81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
niente! ho aperto anche altre porte trovate su un sito ma niente da fare! Che può essere? col modem eternet normale funzionava
l'ip intendi sulle proprietà del protocollo tcp? avevo messo 192.168.1.101, prima di metterlo non mi trovava il router
Scusami ma che firmware hai su, perchè io non ho aggiornato ancora la mia version firmware, ho ancora le versione 1.00.09 eppure msn è andato da solo.
__________________
Mimmuzzo
mimmuzzo81 è offline  
Old 15-01-2007, 22:41   #66
Andypt
Member
 
L'Avatar di Andypt
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da mimmuzzo81
1) Per il poco che so di algoritmi di crittazione non dovrebbero esserci differenza tra le possibilità sono solo diverse chiavi
Caro mimmuzzo81, in realtà esiste una profonda differenza fra i metodi di protezione della propria rete wireless. Il protocollo WEP (wired equivalent privacy) è nato come primo algoritmo per la sicurezza di reti wireless e come tale presenta parecchie debolezze. Sebbene possa essere utilizzata una chiave fino a 256 bit tale protezione è facilmente violabile in tempi relativamente brevi (qualche ora); tuttavia è un protocollo supportato da tutti gli standard wi-fi. Il protocollo WPA (wi-fi protected access) invece nasce come revisione, o meglio sostituzione allo standard WEP allo scopo di garantire la sicurezza e non violabilità mancante al suo predecessore, e come tale attualmente si mantiene ancora una protezione non violabile. Essendo più recente però ha come limite la non-compatibilità con interfacce di rete non recenti. lo stesso dicasi per l'ultima revisione WPA2.
Il consiglio è quindi, ove non vi siano problemi di compatibilità, preferire una protezione WPA o WPA2 alla WEP.

Spero di essere stato di aiuto. ciao a tutti.
Andypt è offline  
Old 15-01-2007, 23:41   #67
mimmuzzo81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Andypt
Caro mimmuzzo81, in realtà esiste una profonda differenza fra i metodi di protezione della propria rete wireless.
Si è vero tra diversi algoritmi ovviamente esistono parecchie differenze, soprattutto nel caso di wep e wap, ma io prima parlavo delle 4 key che vengono create da una password quando si utilizza il wep, nel qual caso bisogna solo scegliere la key selezionata inDefault Transmit Key.

Non volevo certo dire che dire che è lo stesso usare un qualsiasi algoritmo di crittazione, ma forse non mi ero spiegato bene, ora spero di essere stato più chiaro.
__________________
Mimmuzzo
mimmuzzo81 è offline  
Old 16-01-2007, 08:39   #68
Andypt
Member
 
L'Avatar di Andypt
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da mimmuzzo81
Si è vero tra diversi algoritmi ovviamente esistono parecchie differenze, soprattutto nel caso di wep e wap, ma io prima parlavo delle 4 key che vengono create da una password quando si utilizza il wep, nel qual caso bisogna solo scegliere la key selezionata inDefault Transmit Key.

Non volevo certo dire che dire che è lo stesso usare un qualsiasi algoritmo di crittazione, ma forse non mi ero spiegato bene, ora spero di essere stato più chiaro.
Ciao mimmuzzo81, ho compreso solo ora quello a cui ti stavi riferendo. Domando scusa per la correzione. La nta cmq la lascio nel caso qualcuno avesse dubbi.

Buona giornata a tutti.
Andypt è offline  
Old 16-01-2007, 11:00   #69
SaMp3i
Senior Member
 
L'Avatar di SaMp3i
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Messaggi: 1049
ma pork...

ho problemi con il send file di MSN...
sendare e ricevere senda e riceve... ma è lentissimo...

ho provato a forwardare le porte ma non cambia nulla...

in connessione di MSN dice che son connesso a .NET tramite NAT con UPnP attivo a prescindere dal portforwarding che faccio o meno...

forse sbaglio a forwardare, ma non penso che occorra fare granchè a parte indicare porta, protocollo e ip del pc interessato...

voi come avete impostato?
__________________
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)]
SaMp3i è offline  
Old 16-01-2007, 11:00   #70
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da Andypt
Caro mimmuzzo81, in realtà esiste una profonda differenza fra i metodi di protezione della propria rete wireless. Il protocollo WEP (wired equivalent privacy) è nato come primo algoritmo per la sicurezza di reti wireless e come tale presenta parecchie debolezze. Sebbene possa essere utilizzata una chiave fino a 256 bit tale protezione è facilmente violabile in tempi relativamente brevi (qualche ora); tuttavia è un protocollo supportato da tutti gli standard wi-fi. Il protocollo WPA (wi-fi protected access) invece nasce come revisione, o meglio sostituzione allo standard WEP allo scopo di garantire la sicurezza e non violabilità mancante al suo predecessore, e come tale attualmente si mantiene ancora una protezione non violabile. Essendo più recente però ha come limite la non-compatibilità con interfacce di rete non recenti. lo stesso dicasi per l'ultima revisione WPA2.
Il consiglio è quindi, ove non vi siano problemi di compatibilità, preferire una protezione WPA o WPA2 alla WEP.

Spero di essere stato di aiuto. ciao a tutti.
grazie per la risp velocissima. pubblici ringraziamenti messi in prima pagina assieme al tuo intervento.ciao
foxmolder5 è offline  
Old 16-01-2007, 11:31   #71
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
se riuscite a fare andare msn fatemi sapere! Non mi si collega!
scindypaul è offline  
Old 16-01-2007, 13:29   #72
mimmuzzo81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
se riuscite a fare andare msn fatemi sapere! Non mi si collega!
MSN a me non da mai dato problemi però, se non riesci a farlo funzionare attraverso il Forwarding delle porte perchè non provi a utilizzare il DMZ (DeMilitarized Zone) sull'IP con il quali vuoi far funzionare MSN.
Spero di esserti stao di aiuto.
__________________
Mimmuzzo
mimmuzzo81 è offline  
Old 16-01-2007, 13:37   #73
SaMp3i
Senior Member
 
L'Avatar di SaMp3i
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
se riuscite a fare andare msn fatemi sapere! Non mi si collega!
nella configurazione del TCP della skeda di rete del pc... controlla che i settaggi siano giusti

dovresti avere:

ip: qcosa tipo 192.168.1.bho
subnet: 255.255.255.0
gataway: 192.168.1.1 (o cmq l'indirizzo del router se l'hai cambiato)

dns: quelli del provider
__________________
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)]
SaMp3i è offline  
Old 16-01-2007, 13:52   #74
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
se riuscite a fare andare msn fatemi sapere! Non mi si collega!
sei sicuro che il firewall, qualora presente, sia configurato correttamente per permettere l'utilizzo di msn?
foxmolder5 è offline  
Old 16-01-2007, 16:36   #75
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
non ho firewall! che è dmz?
scindypaul è offline  
Old 16-01-2007, 17:07   #76
mimmuzzo81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
non ho firewall! che è dmz?
DMZ(DeMilitarized Zone): indica una parte di una rete locale destinata a fornire servizi all'esterno, ad esempio un server Web, o appunto msn, e per questo sottoposta a criteri di sicurezza meno stringenti rispetto alla parte restante della LAN. In pratica il DMZ è una particolare modalità, presente in quasi tutti i router, che permette di bypassare il firewall del router stesso, verso un particolare IP.
In pratica se inserisco l'IP 192.168.1.2 in DMZ, su questo indirizzo il firewall del router non interverrà in nessun modo.

Nel Linksys puoi trovarlo nella parte di configurazione del router, in Applications &
Gaming, trovi la voce DMZ.

Spero che cosi potrai risolvere.
__________________
Mimmuzzo

Ultima modifica di mimmuzzo81 : 16-01-2007 alle 17:09.
mimmuzzo81 è offline  
Old 16-01-2007, 19:25   #77
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
Ho abilitato il dmz inserendo come indirizzo quello del mio pc (192.168.1.101) ma niente da fare
scindypaul è offline  
Old 16-01-2007, 19:49   #78
SaMp3i
Senior Member
 
L'Avatar di SaMp3i
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Messaggi: 1049
ma da qche errore in particolare o semplicemente non si connette?

se da un errore è un bug di msn... e puoi risolvere così:
con il notepad bisogna aprire il seguente file:

C:\Windows\System32\Drivers\etc\hosts

In fondo al documento aggiungete queste due scritte:

65.54.239.80 messenger.hotmail.com
65.54.239.80 dp.msnmessenger.akadns.net

Salvi e riavii msn
__________________
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)]
SaMp3i è offline  
Old 16-01-2007, 20:12   #79
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
provato ma niente!! ribadisco che col vecchio modem eternet andava!
Da questo errore:
Accesso a windows live messenger non riuscito probabilmente a causa di un problema con il servizio o con la connessione ad internet. accertati di essere connesso ad internet. numerosi tentativi non riusciti è possibile che il firewall ecc ecc ecc codice errore 81000306
ribadisco che non ho firewall se non quello di windows che ho pure provato a disabilitare
scindypaul è offline  
Old 16-01-2007, 20:53   #80
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
provato ma niente!! ribadisco che col vecchio modem eternet andava!
Da questo errore:
Accesso a windows live messenger non riuscito probabilmente a causa di un problema con il servizio o con la connessione ad internet. accertati di essere connesso ad internet. numerosi tentativi non riusciti è possibile che il firewall ecc ecc ecc codice errore 81000306
ribadisco che non ho firewall se non quello di windows che ho pure provato a disabilitare
provato a disabilitare o disabilitato? se vai nel centro di controllo cosa ti viene detto a proposito (disabilitato ? ) ?
foxmolder5 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v