Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2006, 19:04   #121
Ladislao58
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1
Help !!

Ho letto questo thread troppo tardi,ho acquistato il DLink 524T,Mort....
mi sono talmente condizionato che non riesto neanche a configurarlo,
il dischetto allegato con la conf.veloce si blocca dicendomi "timeout della connessione"e muore lì,chi sa dove posso trovare una guida esaustiva per
configurarlo da 0 e utilizzarlo con il mulo,ho trovato molto interessanti i
post di Amnova e Matteo 1986,ma vorrei capire prima come farlo uscire su
internet,usare il wizard.....PPPoE,Dinamic IP,Static Ip ??? dal'inizio,mi
aiutare ?
Grazie in anticipo.
p.s.
ho chiamato l'operatore telecom,mi dice che l'ISP gateway address su alice
2 mega è dinamico e non posso,infase di configurazione,inserire un ip statico,
allora mi blocco è riattacco il mio vecchio modem,rinunciando a mettere in rete gli altri pc.
Ladislao58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 19:13   #122
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da Ladislao58
Ho letto questo thread troppo tardi,ho acquistato il DLink 524T,Mort....
mi sono talmente condizionato che non riesto neanche a configurarlo,
il dischetto allegato con la conf.veloce si blocca dicendomi "timeout della connessione"e muore lì,chi sa dove posso trovare una guida esaustiva per
configurarlo da 0 e utilizzarlo con il mulo,ho trovato molto interessanti i
post di Amnova e Matteo 1986,ma vorrei capire prima come farlo uscire su
internet,usare il wizard.....PPPoE,Dinamic IP,Static Ip ??? dal'inizio,mi
aiutare ?
Grazie in anticipo.
p.s.
ho chiamato l'operatore telecom,mi dice che l'ISP gateway address su alice
2 mega è dinamico e non posso,infase di configurazione,inserire un ip statico,
allora mi blocco è riattacco il mio vecchio modem,rinunciando a mettere in rete gli altri pc.
Ciao, per farlo connettere copia le impostazioni dal seguente screenshot (visto che hai Alice le voci Username e Password puoi anche lasciarle vuote)

__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 19:55   #123
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Ciao, per farlo connettere copia le impostazioni dal seguente screenshot (visto che hai Alice le voci Username e Password puoi anche lasciarle vuote)


allora ragazzi mi sono letto tutto il post punto per punto virgola per virgola e sono arrivato ad una conclusione:
sembrerebbe ke il firmware migliore per il router dsl 624 t è quello spagnolo.
Adesso mi domando e dico: posso andare tranquillo? Ho l'adsl kon libero(fa schifo) posso eseguire questo update o mi konsigliate qualcosa di meglio?

Grazie a tutti siete mitici
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:06   #124
stefano664
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 18
Help

Ciao ragazzi,
sarò il millesimo ma ho un problema con il dlink 524... allora io ho una rete locale, 3 pc, alice. Mi connetto, i pc si vedono, tutto funziona regolarmente. Dopo un po' che siamo tutti connessi (a volte dieci minuti, a volte le ore) il router va in palla, ststus e adsl spenti, non ci prova neppure a riconnettersi. Rete bloccata, non vedo neppure gli altr pc in lan. Allora devo togliere l'alimentazione. Il firmware che ho è questo:

V3.00B01T02.EU-A.20060209

Vi prego un aiuto!!!!!!

Ciao, Stefano
stefano664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:07   #125
stefano664
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 18
Help

Dimenticavo... ho provato anche a togliere completamente emule, è due giorni che neppure lo avvio!!!


Stefano
stefano664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:08   #126
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da stefano664
Ciao ragazzi,
sarò il millesimo ma ho un problema con il dlink 524... allora io ho una rete locale, 3 pc, alice. Mi connetto, i pc si vedono, tutto funziona regolarmente. Dopo un po' che siamo tutti connessi (a volte dieci minuti, a volte le ore) il router va in palla, ststus e adsl spenti, non ci prova neppure a riconnettersi. Rete bloccata, non vedo neppure gli altr pc in lan. Allora devo togliere l'alimentazione. Il firmware che ho è questo:

V3.00B01T02.EU-A.20060209

Vi prego un aiuto!!!!!!

Ciao, Stefano
Metti il firmware spagnolo o l'ultimo europeo
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:12   #127
stefano664
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 18
Help

Ok, e dove li trovo??? Non ho capito molto bene dove prenderli. Per metterli poi posso farlo direttamente dalla gestione del router, senza scollegare nulla??? Ma se mi si pianta mentre aggiorna??? Mi spiego, visto che ogni tanto si scollega dal mondo e non vedo più la rete (non riesco nemmeno ad accedere a lui tramite il 192.168.1.1) non è che mi si pianta mentre lo aggiorno??? Tnks...
stefano664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:18   #128
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da stefano664
Ok, e dove li trovo??? Non ho capito molto bene dove prenderli. Per metterli poi posso farlo direttamente dalla gestione del router, senza scollegare nulla??? Ma se mi si pianta mentre aggiorna??? Mi spiego, visto che ogni tanto si scollega dal mondo e non vedo più la rete (non riesco nemmeno ad accedere a lui tramite il 192.168.1.1) non è che mi si pianta mentre lo aggiorno??? Tnks...
QUI

Prima di aggiornarlo stacca la linea telefonica e resetta il modem scollegando e ricollegando l'alimentazione, non si dovrebbe piantare nulla. Ah il file da inviare è soltanto quello più grande
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:27   #129
stefano664
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 18
Grazie mille, ora provo!!! C'è un modo per prendere il firmware che ho sul router e fare un backup su disco??? Perchè ho il modem in garanzia...
stefano664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:50   #130
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da stefano664
Grazie mille, ora provo!!! C'è un modo per prendere il firmware che ho sul router e fare un backup su disco??? Perchè ho il modem in garanzia...
No ma tanto non dovrebbero fare storie perché è comunque un firmware originale d-link... al limite basta rimetterci l'ultimo disponibile sul sito www.dlink.it
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:55   #131
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
No ma tanto non dovrebbero fare storie perché è comunque un firmware originale d-link... al limite basta rimetterci l'ultimo disponibile sul sito www.dlink.it
la spia status lampeggia che vuol dire?
p.s.
con il firmware spagnolo0 emule tira na meraviglia
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:25   #132
Amnova
Member
 
L'Avatar di Amnova
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 149
La spia status deve lampeggiare!
Se è spenta o accesa fissa vuol dire che il router è bloccato, bisogna spegnere e riaccendere.
Non so come va il fw spagnolo, ma quello che ho io, V3.00B01T02.UK-A.20060621, è da 2 settimane di fila che non pianta il router con emule sempre a scaricare!
Amnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:27   #133
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Amnova
La spia status deve lampeggiare!
Se è spenta o accesa fissa vuol dire che il router è bloccato, bisogna spegnere e riaccendere.
Non so come va il fw spagnolo, ma quello che ho io, V3.00B01T02.UK-A.20060621, è da 2 settimane di fila che non pianta il router con emule sempre a scaricare!
ma hai libero adsl?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:30   #134
Amnova
Member
 
L'Avatar di Amnova
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 149
Dimenticavo....
A volte attacco anche bittorrent.
Se supporta tutte queste connessioni vuol dire che è a posto di sicuro!
Con eMule ho messo: limite massimo delle fonti a 1000, e connessioni massime a 500.
Va che è una scheggia!!!
Amnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:31   #135
Amnova
Member
 
L'Avatar di Amnova
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 149
Scusa stavo scrivendo.
No ho alice 2 mega flat.
Amnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:27   #136
fabioxyz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 73
Buongiorno a tutti ragazzi, anche io come voi sono stato colpito dalla famigerata maledizione DLINK ....le ho provate tutte (cambiare porte, abbassare il num max di connessioni, ecc ecc)senza nessun successo: periodicamente il router si bloccava e dovevo resettarlo ogni volta staccando la spina.
Ma finalmente ho trovato questo topic fantastico....ieri sera ho aggiornato il firmware direttamente alla versione inglese DSL-524T_FW_V3.00B01T02.UK-A.20060621-001 (quella spagnola l'avevo installata ma subito dopo ho notato che non non mi riconosceva la connessione ADSL2+ e ho deciso di provare quella più recente UK).
Bene..dopo aver riconfiguarato tutto "il piccolo cesso" (porte,IP,ecc,ecc),ho lasciato andare per tutta la notte 2 pc collegati e stamattina per la prima volta da quando l'avevo comprato non ho dovuto staccare e riattaccare nulla: i 2 pc erano entrambi collegati e perfettamente funzionanti!
Speriamo che il fastioso problema del limitato numero di connessioni gestite dal router sia stato definitivamente risolto con questo nuovo firmware inglese...comunque dopo 8 ore è ancora presto per cantare vittoria ma mi sento incoraggiato...e il test continua!
Chi ha già installato da tempo questo FW ha mai notatp problemi?
fabioxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 19:04   #137
Gendo01
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 117
azureus e upnp

Libero mi ha mandato sto accrocchio a casa...ora volevo chiedervi,anche a voi per utilizzare azureus (che utilizza upnp) tocca forwardare manualmente le porte nonostante upnp sia attivato su router? con tutti gli altri router che ho avuto l'upnp ha sempre funzionato.
Azureus mi funziona comunque,è solo per capire quanto schifo fa sta scatoletta (quanto stavo bene col vecchio zyxel.... )
Gendo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 23:46   #138
Amnova
Member
 
L'Avatar di Amnova
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 149
Rispondo a fabioxyz.
Quello è il fw che ho installato io più di 2 settimane fa e da allora non l'ho ancora spento.
Anch'io ho 2 pc attaccati al router, di cui uno sempre acceso, dal giorno dell'aggiornamento del fw, a scaricare con emule.
Per adesso non ho più avuto alcun problema con il router, lo trovo eccezionale! (Lasciando perdere i primi giorni......)
Amnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 08:49   #139
fabioxyz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 73
Confermo....da ieri sera non si è più scollegato(la notte era la"fase"critica) direi che finalmente la soluzione è stata trovata

(non mi stupirei se il firmware italiano sia stato fatto apposta per scollegarsi con i p2p )

Ultima modifica di fabioxyz : 22-11-2006 alle 13:28.
fabioxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 09:34   #140
Pega
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da fabioxyz
Confermo....da ieri sera non si è più scollegato(la notte era la"fase"critica) direi che finalmente la soluzione è stata trovata

(non mi stupirei se il firmware italiano sia stato fatto apposta per scollegarsi con i p2p )
...quindi quale firmware si mette in definitiva?
Spagnolo o inglese?
Postate i link per favore?
Grazie.
Pega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v