Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2014, 12:07   #3581
quantenoiequestipc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont Guarda i messaggi
E' consigliabile aprire il note per cavare la polvere ogni tot mesi? Qualcuno lo ha già fatto?
Su altri PC ho utilizzato la classica bomboletta ad aria compressa per togliere la polvere senza aprire il PC ed ha funzionato
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 16:49   #3582
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da quantenoiequestipc Guarda i messaggi
Su altri PC ho utilizzato la classica bomboletta ad aria compressa per togliere la polvere senza aprire il PC ed ha funzionato
Si ma così anzichè toglierla la spari dentro alle griglie

Comunque a me il problema della batteria non è mai capitato...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:00   #3583
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ovvio non hai mai boottato il kernel Linux altrimenti è matematico che con ubuntu succede almeno fino a 3 mesi fa, non so ora. Io usai knoppix per fare delle operazioni sugli hdd/ssd e non mi ha fatto il problema. Quindi dipende da che versione del kernel si bootta.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:22   #3584
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Immortal
Quote:
Dico che magari il produttore ha usato materiali di facile ossidazione, magari anche solo con un po' di umidità giorno dopo giorno (senza un contatto diretto con l'acqua).
... no, almeno su quello è una certezza che non ci sono questi problemi.


Quote:
riguarda principalmente un telefono che ho portato in assistenza (mai caduto in acqua)
... Asus? Padfone? Nexus? Samsung? Alcatel?... se è finito all' ITB2 posso dirti morti e miracoli
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:34   #3585
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ovvio non hai mai boottato il kernel Linux altrimenti è matematico che con ubuntu succede almeno fino a 3 mesi fa, non so ora. Io usai knoppix per fare delle operazioni sugli hdd/ssd e non mi ha fatto il problema. Quindi dipende da che versione del kernel si bootta.
L'ho scritto perchè zanardi84 aveva detto che era successo anche agli utenti Windows! Quindi ho sottolineato che io non ero tra quelli
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:19   #3586
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Allora mi associo, nemmeno a me è successo con windows ma con ubuntu si!
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 22:41   #3587
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Si ma così anzichè toglierla la spari dentro alle griglie
quoto!

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Immortal

... no, almeno su quello è una certezza che non ci sono questi problemi.



... Asus? Padfone? Nexus? Samsung? Alcatel?... se è finito all' ITB2 posso dirti morti e miracoli
Lumia 1020, l'ho consegnato al centro assistenza di Verona (Marcolongo, non so se lo conosci visto che lavora con diverse case) e mi hanno detto che provavano a vedere se riuscivano a sistemare loro oppure spedivano al centro Nokia. E guardando dallo status della riparazione online mi risulta che l'hanno spedito a Nokia 4gg fa..
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:38   #3588
Dark_One
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
Sono possessore del N550JK e stamattina ho notato una cosa assurda...avevo lasciato il notebook spento e carico al 100% da un 2-3 giorni credo, al massimo.
Stamattina lo accendo e trovo la batteria all'85%...non mi pare per niente una cosa normale...a qualcuno è capitato?
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:06   #3589
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ma, in buona sostanza, lo consigliereste??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:17   #3590
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Sono possessore del N550JK e stamattina ho notato una cosa assurda...avevo lasciato il notebook spento e carico al 100% da un 2-3 giorni credo, al massimo.
Stamattina lo accendo e trovo la batteria all'85%...non mi pare per niente una cosa normale...a qualcuno è capitato?
se ne è parlato qualche pagina fa. Pare che win 8 non si spenga del tutto e che un minimo di assorbimento ci sia (e costante). Non ricordo se un 5% giornaliero sia accettabile o meno..guarda poco più indietro e ti togli ogni dubbio
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:20   #3591
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
No, dipende se avvi dispositivi usb attaccati. Ti ricordo che ci sta la usb sempre alimentata
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:32   #3592
Dark_One
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
Nota: effettivamente avevo lasciato il mouse collegato alla USB...avevo letto nelle pagine precedenti ma lì si parlava di giorni e giorni in stanby...per 3 giorni non pensavo 85%! Ora che ci penso avevo trovato la luce del mouse accesa...evidentmente sarà stato quello...che cagata però!!!
Comunque la sensazione che Windows 8 non si spenga del tutto ce l'ho anche io...è impossibile che si avvia in un istante...

Un'altra cosa che ho notato è che l'illuminazione del display sembra adattarsi a non so cosa...a volte sembra che si abbassi da sola...mah, devo smanettare un pò!!!
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:38   #3593
Dark_One
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ma, in buona sostanza, lo consigliereste??
Secondo me è si...come qualità generale è buona, hai un IPS anti riflesso che si vede veramente bene (anche se il glossy è più spettacolare) e le prestazioni sono veramente da urlo. Io dei problemi del WiFi non ne ho traccia sinceramente...*sgrat*.
A me da un pò di pensieri la tastiera, che sembra leggermente "cheap", ma forse è solo un'impressione, anche perchè ho la sensazione che usandola si stia "assestando".
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 12:50   #3594
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
@Dark_One, grazie per la risposta.
Un buon prezzo prendendolo usato? Esiste più di una produzione?
Mi spiego: capita che certi pc vengano ventuti in prima battuta con delle caratteristiche
modificate poi (in meglio) con le produzioni successive.
In caso i usato, a cosa dovrei fare attenzione??
Che domande dovrei porre per essere certo di non incappare in problemi?
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 13-09-2014 alle 13:01.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:04   #3595
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Sono possessore del N550JK e stamattina ho notato una cosa assurda...avevo lasciato il notebook spento e carico al 100% da un 2-3 giorni credo, al massimo.
Stamattina lo accendo e trovo la batteria all'85%...non mi pare per niente una cosa normale...a qualcuno è capitato?
Era il mouse... Io in due settimane di inutilizzo sono passato da 100% a 70%...

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
@Dark_One, grazie per la risposta.
Un buon prezzo prendendolo usato? Esiste più di una produzione?
Mi spiego: capita che certi pc vengano ventuti in prima battuta con delle caratteristiche
modificate poi (in meglio) con le produzioni successive.
In caso i usato, a cosa dovrei fare attenzione??
Che domande dovrei porre per essere certo di non incappare in problemi?
Non è il caso di questo... E' uscita la nuova versione e hanno solo modificato la scheda video: dalla vecchia 750M alla nuova 850M, tutto qui mi sembra
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:30   #3596
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Dark_One
... per spegnere fisicamente Win8, dopo lo shutdown devi staccare fisicamente la batteria.

... Win8 resterà sempre "mezzo acceso", è una sua prerogativa.... e così è Win9 (almeno nella release che abbiamo in ufficio).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:43   #3597
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
@\_Davide_/
Beh non mi sembra una differenza da poco.
Infatti non lo sapevo e tutti i pc trovati usati hanno la 750.
Puoi dirmi quando è stato messo in vendita il modello con la 840??
Altre differenze?? In media la batteria quanto dura?
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:58   #3598
Dark_One
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
@Dark_One, grazie per la risposta.
Un buon prezzo prendendolo usato? Esiste più di una produzione?
Mi spiego: capita che certi pc vengano ventuti in prima battuta con delle caratteristiche
modificate poi (in meglio) con le produzioni successive.
In caso i usato, a cosa dovrei fare attenzione??
Che domande dovrei porre per essere certo di non incappare in problemi?
Personalmente non compro mai computer usati...purtroppo io sono una persona meticolosa con le cose e la cura che ne ho porta i prodotti ad essere nuovi anche dopo anni e anni di uso.
Secondo me a questo prezzo è il migliore che esista...

@ais001: grazie della conferma. Mi risulterebbe difficile staccare la batteria
Da un lato è comodo perchè parte davvero istantaneamente...dall'altro temo aumenti l'usura dei componenti, ma vabeh...
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 14:15   #3599
m.tech
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 122
@ais001

Ciao
come scritto qualche pagina indietro, sono intenzionato a fare un'installazione pulita di Windows 8.1, premettendo che ho già fatto la chiavetta di ripristino, volevo sapete cosa mi consigli tu per le varie partizioni:

- Partizione di sistema EFI (300 MB)
- Partizione di ripristino (900 MB)
- Partizione di ripristino (450 MB)
- Partizione di ripristino (20,01 GB)
- C:\
- D:\

Avevo pensato: quella di ripristino da 20 GB non la toccavo, la C e la D le formattavo, ma le altre?

Inoltre, se formattassi tutto e un giorno ripristino con la chiavetta, mi ritrovo tutte e 6 le partizioni?

Grazie anticipatamente
__________________
__________________
Asus N550JV-CM160P - Thread Ufficiale
m.tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 14:28   #3600
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da m.tech Guarda i messaggi
@ais001

Ciao
come scritto qualche pagina indietro, sono intenzionato a fare un'installazione pulita di Windows 8.1, premettendo che ho già fatto la chiavetta di ripristino, volevo sapete cosa mi consigli tu per le varie partizioni:

- Partizione di sistema EFI (300 MB)
- Partizione di ripristino (900 MB)
- Partizione di ripristino (450 MB)
- Partizione di ripristino (20,01 GB)
- C:\
- D:\

Avevo pensato: quella di ripristino da 20 GB non la toccavo, la C e la D le formattavo, ma le altre?

Inoltre, se formattassi tutto e un giorno ripristino con la chiavetta, mi ritrovo tutte e 6 le partizioni?

Grazie anticipatamente
__________________
Io ho salvato l'immagine del disco (quindi con tutte le partizioni) con Clonezilla (una versione live apposita di linux). Sono poco meno di 30gb in una cartella che puoi mettere dove vuoi (l'importante è non perderla).
Poi del disco puoi farne quello che vuoi - io ho messo su un ssd senza partizioni di ripristino e menate varie, le partizioni per il sistema uefi le fa lui in auto - ed in caso di problemi, sempre con clonezilla ripristini l'immagine sul disco che torna proprio come nuovo. Questa operazione puoi farla da qualsiasi computer quindi sei "salvo" anche nel caso ti partisse completamente il portatile..
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v