Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2021, 14:43   #521
ddaniele
Senior Member
 
L'Avatar di ddaniele
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
È così da 10 anni con tutte le Vodafone Station. Al 99% dei clienti va bene così. Al restante 1% è già passato al modem libero. Ci si può lamentare all'infinito oppure agire.
Si, ma resta il fatto che è inspiegabile, spendono soldi per portare router da hardware di livello, e poi non è utilizzabile, e il poco che gli lasciano fare è anche pieno di bug, quindi non farebbero prima a fornire router da 20 euro?! soprattutto perché se Colleghi un router nuovo in cascata, davvero ti fanno sentire scemo che colleghi un router da 60/100 euro a un router che sulla carta ha hardware che costa almeno il doppio, buttato lì a prendere la polvere e fare da ONT. è assurdo quanti soldi buttino al vento, oltre che farteli buttare, visto che devi spendere soldi per un router inferiore e che nemmeno ti occorrerebbe!
__________________
Vendite concluse perfettamente con: Endolk, Andrea16v,WiAR,Monosinaptico,vick_nait,Superkodam,nerthase,John Vattic,fpe,albert78,zato,rockford,Atch0,zamolxe,reppino!
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 15:16   #522
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da ddaniele Guarda i messaggi
Si, ma resta il fatto che è inspiegabile, spendono soldi per portare router da hardware di livello, e poi non è utilizzabile, e il poco che gli lasciano fare è anche pieno di bug, quindi non farebbero prima a fornire router da 20 euro?! soprattutto perché se Colleghi un router nuovo in cascata, davvero ti fanno sentire scemo che colleghi un router da 60/100 euro a un router che sulla carta ha hardware che costa almeno il doppio, buttato lì a prendere la polvere e fare da ONT. è assurdo quanti soldi buttino al vento, oltre che farteli buttare, visto che devi spendere soldi per un router inferiore e che nemmeno ti occorrerebbe!
La dirigenza di Vodafone secondo te sa qualcosa di questi bug? Non ne sa nulla manco l'assistenza che ogni volta che li chiami e gli spieghi cadono dal pero. Al 90% dei clienti l'unica cosa che gli importa è che vada il wifi per andare su Facebook. Nessuno, tranne una minoranza, si mette a smanettare con le impostazioni e rileva bug. È così da 10 anni e diverse generazioni di Vodafone Station. Per quanto ti puoi lamentare qua sul forum non cambierà mai nulla. L'alternativa è solo il modem libero, ora che si può.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 15:29   #523
ddaniele
Senior Member
 
L'Avatar di ddaniele
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
La dirigenza di Vodafone secondo te sa qualcosa di questi bug? Non ne sa nulla manco l'assistenza che ogni volta che li chiami e gli spieghi cadono dal pero. Al 90% dei clienti l'unica cosa che gli importa è che vada il wifi per andare su Facebook. Nessuno, tranne una minoranza, si mette a smanettare con le impostazioni e rileva bug. È così da 10 anni e diverse generazioni di Vodafone Station. Per quanto ti puoi lamentare qua sul forum non cambierà mai nulla. L'alternativa è solo il modem libero, ora che si può.
il WiFi che ora con il nuovo aggiornamento, nemmeno da più la possibilità di scegliere il canale, praticamente, ora è solo automatico di conseguenza se hai problemi di interferenze ecc, non puoi più risolvere il problema ahahahah roba da pazzi, il problema è che questa cosa non sembrerebbe essere un bug, ma proprio una nuova limitazione, tra qualche aggiornamento impediranno direttamente di entrare dentro il router!? probabilmente si
__________________
Vendite concluse perfettamente con: Endolk, Andrea16v,WiAR,Monosinaptico,vick_nait,Superkodam,nerthase,John Vattic,fpe,albert78,zato,rockford,Atch0,zamolxe,reppino!
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 16:09   #524
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da ddaniele Guarda i messaggi
il WiFi che ora con il nuovo aggiornamento, nemmeno da più la possibilità di scegliere il canale, praticamente, ora è solo automatico di conseguenza se hai problemi di interferenze ecc, non puoi più risolvere il problema ahahahah roba da pazzi, il problema è che questa cosa non sembrerebbe essere un bug, ma proprio una nuova limitazione, tra qualche aggiornamento impediranno direttamente di entrare dentro il router!? probabilmente si
È il "WiFi Doctor", devi chiamare l'assistenza e fartelo disattivare. Rimanere con i router degli ISP è una schiavitù e richiede continui sbattimenti. È il prezzo da pagare per rimanere succubi dei provider.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 11:09   #525
godzail
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
È il "WiFi Doctor", devi chiamare l'assistenza e fartelo disattivare. Rimanere con i router degli ISP è una schiavitù e richiede continui sbattimenti. È il prezzo da pagare per rimanere succubi dei provider.
Si, per ora confermo.
Dopo varie chiamate e vari tecnici, l'ultimo sembra sia riuscito a disattivare tutto e non farmi riattivare l'impostazione automatica.
Vediamo se come la volta precedente dopo un po' non mi ritrovo con l'impostazione del canale bloccata.

Però non è davvero possibile che dopo varie segnalazioni (tutte registrate perché poi quando gli chiedo di andare a leggerle le vedono) tutte le volte raccontano storie diverse e puntualmente non sono vere.

Credo che qualcosa cambierà perchè adesso con tutte le persone a casa per lavoro/scuola/etc. aumentano le persone che hanno bisogno anche di configurazioni diciamo non standard e che il router funzioni bene in ogni frangente quindi le lamentele aumentano ed arrivano più in alto.
Visto che le soluzioni sono banali spero che rapidamente arriveranno soluzioni più efficaci.

Per i firmware del router devono cambiare azienda che li sviluppa perchè non fanno un test che sia uno ed il wif-doctor è ridicolo.
godzail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 11:47   #526
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da godzail Guarda i messaggi
Credo che qualcosa cambierà perchè adesso con tutte le persone a casa per lavoro/scuola/etc. aumentano le persone che hanno bisogno anche di configurazioni diciamo non standard e che il router funzioni bene in ogni frangente .
E quali sarebbero queste configurazioni "non standard"?
La maggior parte dei clienti sa a malapena inserire la password del wifi. Se ci fossero davvero milioni di segnalazioni la situazione sarebbe già cambiata da un pezzo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 07:53   #527
godzail
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E quali sarebbero queste configurazioni "non standard"?
La maggior parte dei clienti sa a malapena inserire la password del wifi. Se ci fossero davvero milioni di segnalazioni la situazione sarebbe già cambiata da un pezzo.
Intendevo solo il fatto che aumentando le necessità in casa di maggiori configurazioni aumenteranno le esigenze di entrare nelle impostazioni e modificare qualcosa e quindi aumenteranno le segnalazioni di bug o richieste.

Queste aziende sono dei grossi pachidermi quindi ritengo che ogni novità comunque richieda del tempo perché il flusso arrivi a destinazione.
Anche la possibilità di poter comprare un proprio router ha richiesto tempo per poter essere possibile ma dopo tante proteste le aziende si sono dovute piegare.

Si deve continuare a segnalare con un certo sforzo di dettaglio altrimenti ci va bene così.
godzail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:03   #528
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da godzail Guarda i messaggi
Intendevo solo il fatto che aumentando le necessità in casa di maggiori configurazioni aumenteranno le esigenze di entrare nelle impostazioni e modificare qualcosa e quindi aumenteranno le segnalazioni di bug o richieste.
Io invece non credo che la gente comune, fortemente ignorante in informatica, entra nelle impostazioni a cambiare non si sa che cosa. Alla maggior parte interessa solo che il wifi funzioni e basta.

Quote:
Originariamente inviato da godzail Guarda i messaggi
Anche la possibilità di poter comprare un proprio router ha richiesto tempo per poter essere possibile ma dopo tante proteste le aziende si sono dovute piegare.
Paradossalmente sono in pochi che passano al modem libero proprio perché non hanno le competenze per farlo o non ne sentono l'esigenza.

Quote:
Originariamente inviato da godzail Guarda i messaggi
Si deve continuare a segnalare con un certo sforzo di dettaglio altrimenti ci va bene così.
Poco ma sicuro. Purtroppo segnala solo chi trova bug nelle impostazioni, cioè la minoranza. Hanno voluto mettere questo "WiFi Doctor" proprio per cercare di automatizzare le impostazioni del wifi visto che la gente comune non sa che deve cambiare canale per le interferenze, ecc.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 13:04   #529
molpurgo
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da molpurgo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho collegato un HD alla WiFi Station e riesco a vederlo dai miei dispositivi e computer.Solo in lettura però.Il controllo in scrittura mi é negato,non ho capito bene x quali problemi (autorizzazioni,appartenenza a un dominio).La sicurezza di Win non mi fa nemmeno cambiare proprietario.Sembra intoccabile.
E' possibile condividere anche in scrittura?
grazie
lucio
Up
scusate rilancio il mio problema:
qualcuno riesce a scrivere su hd o chiavetta usb inseriti nella vodastation?
grazie x l'attenzione
molpurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 15:11   #530
diablo1956
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 8
Io ho provato ad inseire una chiavetta che viene riconosciuta sulle impostazioni della vodafone station. Ma non la vedo nelle risorse del computer e nemmeno nelle risorse di rete
diablo1956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 16:23   #531
friendlybutfire
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 2
Buongiorno, mi è appena stata installata una vodafone wifi 6 station e mi chiedevo se ci fosse un metodo per cambiare il SSID togliendo "Vodafone-"

sono incappato in una guida ma è per un firmware vecchio, essendoci ora il XF6_3.0.13.02 non si può più attuare

avete trovato un modo?
friendlybutfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 19:15   #532
zipalign_cypher
Junior Member
 
L'Avatar di zipalign_cypher
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da friendlybutfire Guarda i messaggi
Buongiorno, mi è appena stata installata una vodafone wifi 6 station e mi chiedevo se ci fosse un metodo per cambiare il SSID togliendo "Vodafone-"

sono incappato in una guida ma è per un firmware vecchio, essendoci ora il XF6_3.0.13.02 non si può più attuare

avete trovato un modo?
a quanto ne so io ancora non è stato trovato un modo per modificarlo e bypassare il prefisso.
spero davvero di sbagliarmi. in ogni caso, se qualcuno dovesse avere novità in merito, sarebbero graditissime!
zipalign_cypher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 12:06   #533
manol0
Junior Member
 
L'Avatar di manol0
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da zipalign_cypher Guarda i messaggi
a quanto ne so io ancora non è stato trovato un modo per modificarlo e bypassare il prefisso.
spero davvero di sbagliarmi. in ogni caso, se qualcuno dovesse avere novità in merito, sarebbero graditissime!
Anche io, sto cercando, ma no ho trovato niente.

Versione Firmware: XF6_3.0.04.02
manol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:00   #534
Alucard24
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 11
Io ho un problema, ho una ftth vodafone da un paio d’anni con router power revolution, ultimamente alcuni dispositivi che ho a casa dopo un po’ mi si sconnettevano dal wifi, mi è stato detto perché sono più di 48 oltre quindi il limite massimo della station.Mi è stato consigliato di comprare a mie spese la wifi 6 station, così ho fatto da un privato, la resetto alle impostazioni di fabbrica e mi accorgo che per quanto funzioni come router non riesce ad agganciare il segnale della fibra.Mi è stato spiegato che siccome non l’ho acquistata in negozio ma da privato non è stato inserito il codice nel contratto e risulto avere ancora la power revolution, devono quindi registrarmela dal 190 e mettermela nel mio contratto.Vi risulta tutto questo?La vecchia power station che avevo già sostituito è bastata collegarla e già funzionava, ci sono speranze che pur non avendola acquistata da negozio riesca a registrarla e farla funzionare sulla mia linea?
Alucard24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 10:46   #535
Alucard24
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 11
Sono riuscito ad associarlo inserendo il mio codice di attivazione nella schermata gpon reg id.Ora funziona tutto perfettamente, l’unica cosa mi sono accorto che ho il vecchio firmware XF6_3.0.13.02, gli aggiornamenti mi arriveranno comunque?
Alucard24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 10:57   #536
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19669
Certo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 13:22   #537
vincentsemper
Junior Member
 
L'Avatar di vincentsemper
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Ripristino impostazioni wifi6 da salvataggio power station

Ciao a tutti,
Qualcuno ha provato a ripristinare le impostazioni della wifi6 con salvataggio dalla power station ?
vincentsemper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 18:46   #538
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Alucard24 Guarda i messaggi
Sono riuscito ad associarlo inserendo il mio codice di attivazione nella schermata gpon reg id.Ora funziona tutto perfettamente, l’unica cosa mi sono accorto che ho il vecchio firmware XF6_3.0.13.02, gli aggiornamenti mi arriveranno comunque?

Che io sappia il FW XF6_3.0.13.02 dovrebbe essere il più recente...o mi sono perso qualcosa ?
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 19:39   #539
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19669
penultimo

prima pagina x info
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 16:23   #540
molpurgo
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da molpurgo Guarda i messaggi
Up
scusate rilancio il mio problema:
qualcuno riesce a scrivere su hd o chiavetta usb inseriti nella vodastation?
grazie x l'attenzione
UP:
ok ho risolto.Semplice e paradossale come nello stile del firmware.
Come per altre funzioni bisogna lasciare la pw attiva.
Così leggo e scrivo sull'HD pluggato nella WiFi6 funzionando da simil NAS x i miei (innumerevoli) dispositivi sparsi x casa.

grazie all'utente che ci ha provato e a tutti quelli che non mi hanno neanche cagato
molpurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v