Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Il passaggio al digitale e le riforme assenti: a IBM Think Italia si parla di opportunità
Il passaggio al digitale e le riforme assenti: a IBM Think Italia si parla di opportunità
IBM e Ambrosetti - The European House hanno presentato all'edizione italiana di IBM Think 2021 uno studio in cui fanno il punto della situazione sullo stato della digitalizzazione e della produttività nel nostro Paese. La fotografia dello stato attuale delle cose è disarmante, in particolare per quanto riguarda le riforme che non sono state fatte, ma c'è motivo di speranza grazie al PNRR
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
La gamma di processori Intel Xeon è sempre più ricca, con ben 57 versioni che compongono la terza generazione della piattaforma Xeon Scalable. Tra tecnologia produttiva a 10 nanometri e proposte per sistemi server sino a 8 socket, scopriamo quale sia l'approccio Intel per rivaleggiare con i processori AMD EPYC nel mercato dei datacenter
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2020, 14:24   #401
NINHO23
Junior Member

L'Avatar di NINHO23

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Adesso mi é salita la scimmia per un MBP intel, magari in offerta tra black friday e natale. Dal momento che i miei software saranno sì disponibili (Archicad, Cinema 4D, Photoshop) ma non subito, tra ottimizzazioni e tutto un paio d'anni secondo me passano. Senza contare poi, magari me lo sono perso io, nemmeno un accenno ad emulazioni Win.
Io invece ho la mia scimmia che va contro la tua...
Ho un MacBook Pro del 2019 e non so che fare perché a me questo M1 intriga parecchio. Non saprei se venderlo e accettare la scommessa Apple...
L'uso che ne faccio io prevalentemente è Programmazione/Uso di macchine virtuali (che ho visto essere un grosso tabù con M1).
Mi sono iscritto a questo forum proprio per avere maggiori consigli, se qualcuno vuole aiutare un piccolo utente in crisi è il benvenuto
NINHO23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 14:40   #402
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da NINHO23 Guarda i messaggi
Ho un MacBook Pro del 2019 e non so che fare perché a me questo M1 intriga parecchio. Non saprei se venderlo e accettare la scommessa Apple...
L'uso che ne faccio io prevalentemente è Programmazione/Uso di macchine virtuali (che ho visto essere un grosso tabù con M1).
Mi sono iscritto a questo forum proprio per avere maggiori consigli, se qualcuno vuole aiutare un piccolo utente in crisi è il benvenuto
Non sono così esperto di Mac ma di certo nel tuo caso, avendo una macchina piuttosto recente, io aspetterei che TUTTI i miei utilizzi possano essere migrati a M1 (mi sento Meda che parla della yamaha di Rossi ) prima di pensare a qualsiasi iniziativa
Work NZXT 440-AX760-1920X -AsRock Phantom 6 X399 -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 3x DELL U2515H Office PC60FN-Corsair HX850i-Ryzen 2700x-MSI 350 Gam Pro-32 Gb 2400-SSD 512- 1080Ti - UP2516D Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 15:22   #403
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
se usi macchine virtuali aspetta, non so se VMware e Parallels sono già pronte
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 16:15   #404
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Quote:
la scimmia è la scimmia, ma cribbio, hai un mac del 2019. Aspetta
Io sono con un Pro 15'' del 2015 ed almeno altri 4 o 5 anni li faccio
Old 12-11-2020, 16:22   #405
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:

aspetta.....io pure ho un macbookpro del 2020, non ha senso cambiare

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 16:27   #406
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
se usi macchine virtuali aspetta, non so se VMware e Parallels sono già pronte
Sembra che per Parallels qualcosa si muova, ma non sono ancora pronti con una versione stabile.
sbreaks è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 17:13   #407
NINHO23
Junior Member

L'Avatar di NINHO23

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
la scimmia è la scimmia, ma cribbio, hai un mac del 2019. Aspetta
Io sono con un Pro 15'' del 2015 ed almeno altri 4 o 5 anni li faccio
Grazie ragazzi! Senz'altro siete più oggettivi di me. La cosa che mi spinge a vendere questo MacBook è che con questa nuova uscita ha "perso di valore" e se non lo vendo adesso ad un prezzo semi-decente non lo venderei più. O per lo meno io non riesco a non vederla così. È come se stessi scommettendo contro la Apple e dicessi "questo mio pc con intel va meglio del tuo con M1 ".
Old 12-11-2020, 17:22   #408
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ah io sono il tipo che usa i prodotti fin quando vanno (solitamente) e poi li tengo come cimeli, per collezione diciamo ...questo per le cose belle: i vecchi pc li regalo o li butto che tanto valgono niente

anzi tendo a comprare vecchi cimeli (mac) giusto per il gusto di averli

comunque se tutti i software che ti servono funzionano senza problemi con M1 e se comprare il prodotto nuovo non ti pesa allora prendilo e fregatene

sia chiaro che cambiare un mbp del 2019 non ha oggettivamente senso eh, però se hai la scimmia ed i soldi non sono un problema, perchè no!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 17:22   #409
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Grazie ragazzi! Senz'altro siete più oggettivi di me. La cosa che mi spinge a vendere questo MacBook è che con questa nuova uscita ha "perso di valore" e se non lo vendo adesso ad un prezzo semi-decente non lo venderei più. O per lo meno io non riesco a non vederla così. È come se stessi scommettendo contro la Apple e dicessi "questo mio pc con intel va meglio del tuo con M1 ".
Sono soldi buttati. Ogni anno esce qualcosa di meglio dell'anno precedente.
Old 12-11-2020, 17:28   #410
NINHO23
Junior Member

L'Avatar di NINHO23

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ah io sono il tipo che usa i prodotti fin quando vanno (solitamente) e poi li tengo come cimeli, per collezione diciamo ...questo per le cose belle: i vecchi pc li regalo o li butto che tanto valgono niente

anzi tendo a comprare vecchi cimeli (mac) giusto per il gusto di averli

comunque se tutti i software che ti servono funzionano senza problemi con M1 e se comprare il prodotto nuovo non ti pesa allora prendilo e fregatene

sia chiaro che cambiare un mbp del 2019 non ha oggettivamente senso eh, però se hai la scimmia ed i soldi non sono un problema, perchè no!
Hai diciamo colpito in pieno il punto. Non potendo comprarmi il nuovo MacBook avrei voluto fare questo scambio proprio per soddisfare questa maledetta scimmietta. Io anche sono tremendamente affezionato ai computer ma purtroppo questo pc portatile, causa covid e di conseguenza mai portato in giro, non l'ho potuto sfruttare al massimo. Quindi ora come ora è del tutto inutilizzato. Tanto varrebbe venderlo per mettersi un gruzzoletto da parte cercare di placare la scimmia per vedere se effettivamente questo m1 rende tanto quanto dicono
Old 12-11-2020, 17:30   #411
NINHO23
Junior Member

L'Avatar di NINHO23

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sono soldi buttati. Ogni anno esce qualcosa di meglio dell'anno precedente.
anche questo è tremendamente vero.. però questa volta mi sento proprio inferiore rispetto alla nuova chicca. Non la vedo come un "uh wow ho un iPhone 11 ed è uscito un iPhone 12. Che faccio?" Qua sembra parlarsi di un vero e drastico cambiamento
Old 12-11-2020, 17:31   #412
twistdh
Senior Member

Quote:
Hai diciamo colpito in pieno il punto. Non potendo comprarmi il nuovo MacBook avrei voluto fare questo scambio proprio per soddisfare questa maledetta scimmietta. Io anche sono tremendamente affezionato ai computer ma purtroppo questo pc portatile, causa covid e di conseguenza mai portato in giro, non l'ho potuto sfruttare al massimo. Quindi ora come ora è del tutto inutilizzato. Tanto varrebbe venderlo per mettersi un gruzzoletto da parte cercare di placare la scimmia per vedere se effettivamente questo m1 rende tanto quanto dicono
beh se è inutilizzato non ti servirebbe nemmeno sostituirlo
Old 12-11-2020, 17:34   #413
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
anche questo è tremendamente vero.. però questa volta mi sento proprio inferiore rispetto alla nuova chicca. Non la vedo come un "uh wow ho un iPhone 11 ed è uscito un iPhone 12. Che faccio?" Qua sembra parlarsi di un vero e drastico cambiamento
Sono soldi buttati. Che ti frega di avere il numero più alto ?
Old 12-11-2020, 17:45   #414
NINHO23
Junior Member

L'Avatar di NINHO23

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh se è inutilizzato non ti servirebbe nemmeno sostituirlo
Corretto.
Provo a farvi un'altra domanda allora: proprio perché non lo utilizzo, non mi conviene venderlo ora che è "giovane" anticipando l'effettiva riuscita nell'impresa di M1? Perché il vero riscontro lo avremo più avanti, per ora rimane un grosso punto interrogativo e vorrei sfruttare questo momento di dubbio.

Quote:
Sono soldi buttati. Che ti frega di avere il numero più alto ?
In questo caso non parleremo di numero più alto, ma anzi, partiremo da 0
Old 12-11-2020, 17:51   #415
twistdh
Senior Member

Quote:
Corretto.
Provo a farvi un'altra domanda allora: proprio perché non lo utilizzo, non mi conviene venderlo ora che è "giovane" anticipando l'effettiva riuscita nell'impresa di M1? ...
beh chiaro: se rimane inutilizzato tanto vale venderlo per ricavarci il più possibile (tanto se non serve...per lasciarlo li a prendere polvere...). poi se in futuro, forse, ti servirà un portatile allora potrai comprare quello che più ti piace al momento.

vendere il 2019 per prendere quello con M1 non ha senso, ma non dico che sia sbagliato fare questo cambio (sono pieno di cose di cui avrei potuto tranquillamente fare a meno ma che sono contento di aver preso e rifarei subito lo stesso acquisto senza pensarci...)
Old 12-11-2020, 19:34   #416
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Corretto.
Provo a farvi un'altra domanda allora: proprio perché non lo utilizzo, non mi conviene venderlo ora che è "giovane" anticipando l'effettiva riuscita nell'impresa di M1? Perché il vero riscontro lo avremo più avanti, per ora rimane un grosso punto interrogativo e vorrei sfruttare questo momento di dubbio.

È chiaro che non ti serve, fai quello che vuoi non esiste un motivo per cui uno qui sul forum dovrebbe consigliarti per il si o per il no.
Old 12-11-2020, 19:47   #417
NINHO23
Junior Member

L'Avatar di NINHO23

Quote:
È chiaro che non ti serve, fai quello che vuoi non esiste un motivo per cui uno qui sul forum dovrebbe consigliarti per il si o per il no.
e invece tutti gli altri pareri, tranne il tuo, mi sono stati di aiuto
Old 12-11-2020, 20:11   #418
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
e invece tutti gli altri pareri, tranne il tuo, mi sono stati di aiuto
Tieniti il tuo che è una bomba.
Se proprio vorrai passare aspetta le nuove uscite, non sostituire un prodotto stra collaudato con uno appena uscito. Quanto al valore della tua macchina, che verrebbe eroso nel tempo: sappiamo benissimo che è un pretesto
Goditi il tuo
Old 12-11-2020, 20:42   #419
NINHO23
Junior Member

L'Avatar di NINHO23

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Tieniti il tuo che è una bomba.
Se proprio vorrai passare aspetta le nuove uscite, non sostituire un prodotto stra collaudato con uno appena uscito. Quanto al valore della tua macchina, che verrebbe eroso nel tempo: sappiamo benissimo che è un pretesto
Goditi il tuo
Ahahahah grazieee
Old 13-11-2020, 08:45   #420
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Corretto.

se è inutilizzato per davvero, vendilo ora che guadagni probabilmente di più (dico probabilmente perchè ci sarà comunque una parte del mercato in futuro che necessiterà di intel e che magari strapagherà i vecchi modelli)
poi quando ti servirà un portatile, capirai cosa comprare, se MX o se ti converrà ricomprare un intel, pagandolo meno perchè più vecchio
 Rispondi

Il passaggio al digitale e le riforme assenti: a IBM Think Italia si parla di opportunità Il passaggio al digitale e le riforme assenti: a...
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sap...
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
SSD PCI Express 7.0? Phison ci sta gi&ag...
Acronis: ecco come i MSP possono risparm...
Windows 10, rilasciata nuova patch cumul...
Non giochi abbastanza a Far Cry 6? Ubiso...
DOOM Eternal si aggiorna alla versione 6...
Ocean Plastic Mouse, Microsoft vuole sal...
Ripartono oggi gli incentivi per le auto...
Cisco rivoluziona le riunioni a distanza...
Talentia Software guarda avanti e riorga...
Philips, nuovi monitor con refresh rate ...
GoPro: più autonomia con la nuova...
La nuova Range Rover plug-in reinventa i...
Qualcomm annuncia 4 nuovi SoC mobile: Sn...
Ubisoft: se i giochi PC vanno male la co...
Green Pass falsi in Italia riescono a pa...
Sandboxie
IObit Malware Fighter
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack